secondo il mio modesto parere le sospensioni originali delle moto degli ultimi 3/4 anni sono migliorate in modo incredibile e possono andar molto bene, ma siamo onesti... in pista un originale "se ci si trova bene come taratura e gi? non ? sempre vero" pu? resistere 4/5 giri tirati, poi cambia tipo di risposta e quindi non permette una continuit? di risultati e tranquillit? in certi frangenti, per strada il problema con i vari dossi e buche magari si avverte meno o ci si f? meno caso, ma se si parla di sensazione di stabilit? direi che non ci sono comunque paragoni, poi ? vero che un ohlins per strada non si sfrutta come in pista, ma mentre con l'originale anche fresco e reattivo una curva che si pu? fare ad esempio a una velocit? X con una sensazione di aderenza buona... con un ohlins/fg/wp o altri la stessa curva alla stessa velocit? X (se il tutto ? tarato bene) si percorre con una sensazione di aderenza molto diversa e migliore, quindi si gira in modo pi? piacevole.
logico che se giro solo per strada e voglio migliorare e ho soldi da spendere mi butto sulla marca pi? conosciuta e di moda un p? per fare il figo un p? perch? credo nel nome del prodotto, ma se voglio risparmiare ci sono marche che ho menzionato, meno famose che hanno comunque rese ottime, similari in alcuni casi e forse migliori in altre e anche come assistenza negli ultimi anni sono arrivati a livelli altissimi, la scelta dipende da tanti fattori per lo pi? personali.
che sia chiaro, le mie sono considerazioni personali e ognuno ha le sue :-)
logico che se giro solo per strada e voglio migliorare e ho soldi da spendere mi butto sulla marca pi? conosciuta e di moda un p? per fare il figo un p? perch? credo nel nome del prodotto, ma se voglio risparmiare ci sono marche che ho menzionato, meno famose che hanno comunque rese ottime, similari in alcuni casi e forse migliori in altre e anche come assistenza negli ultimi anni sono arrivati a livelli altissimi, la scelta dipende da tanti fattori per lo pi? personali.
che sia chiaro, le mie sono considerazioni personali e ognuno ha le sue :-)

Comment