Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti 1000 k7 a Vallelunga

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post

so che giro sotto ai due e dieci perche' a uno che girava due e dieci gli giravo attorno....

potrei girare tranquillamente in un 1 e 47 per quanto ti riguarda

mo basta OT su questo topic che tanto mo ne apro uno io fresco fresco su perche' Macicca sembra un coglione
    ok
    comunque in due e dieci ci gira anche il trattore che recupera i caduti

sul nuovo topic ti posso dire che gia' tutti sappiamo

Comment

• Font Size
      io comunque con 16\43 metto la 6° sia sul rettilineo dei box che sull'altro, forse su quello dei box potrei non metterla perchè faccio 6 poi la tolgo 5 e entro nel curvone, ma nel rettilineo di ritorno come cacchio fate a non usarla?

Comment

• Font Size
        Originally posted by zipiero57 View Post
        Alla roma e alla cimini entro ed esco di 3a.
        La 6a non la appoggio neanche,arrivo alla cimini di 5a.....scalo due marce,percorrenza,apertura.....e qu? mi sembra un p? lenta a prendere i giri...come alla roma....forse devo uscire con un n? di giri pi? alto ?
        Sicuramente devo ancora prendere confidenza con la moto,ci vorr? un p? di tempo,.... con una rapportatura adeguata penso che tutto diventa pi? semplice.
        cosi' a distanza non ? facile.
        io uso 16-42 quindi sono lungo ma ai cimini sto bene e appena tocco il cordolo sterno a sx metto anche la quarta, quindi quando rid? gas sto di quarta.
        per? magari la mia moto ? anche pi? svelta perch? ha qualche cv in pi? e altre cosette o semplicemente faccio cimini pi? forte

viceversa alla Roma a seconda di come entro posso usare anche la seconda

io quello che ti posso dire spassionatamente ? di non fare caso ai giri.........cio? il motore non deve necessariamente strillare sopratutto con un 1000 e sopratutto se si ? a 10-15 secondi da quello che potrebbe fare la tua moto con uno molto bravo sopra.

io di norma giro cosi' se sono lungo vuol dire che sto andando piano........ma non accorcio

la k7 1000 anche se non strilla fa tanta strada, a me ? capitato di fare giri con il motore che in alcuni punti era tamente basso che anche chi mi vedeva da fuori mi ha detto che ero lungo..........ma il trasponder diceva 48-49, ho accorciato e sono andato peggio

insomma lo norma dovrebbe essere 13-43 se vuoi poi fai 2 prove una con 44 e una con 42 e guarda i tempi......spesso quando sembra di andare piano usando rapporti pi? lunghi ? il momento che i tempi si abbassano.

il tutto rimanendo fra i comuni mortali, alcuni piloti che conosco usano 16-42 come me ma stanno a limitatore spesso e cmq usano spesso la seconda (qualcuno la mette anche per rimanere dentro ai cimini)

Comment

• Font Size
          Originally posted by kindly View Post
          io comunque con 16\43 metto la 6° sia sul rettilineo dei box che sull'altro, forse su quello dei box potrei non metterla perchè faccio 6 poi la tolgo 5 e entro nel curvone, ma nel rettilineo di ritorno come cacchio fate a non usarla?
          allora metti 16-42

dalla roma ai cimini è molto meglio non mettere la sesta,oltre il fatto che scalare e frenare prima del curvone ti mangia tempo e moto che si scompone.

al curvone entra in quinta levi gas prima.........tanto prima quanto ti serve, tanto non serve togliere gas dopo per poi frenare.......punta il cordolo e quando stai in traiettoria dai tutto gas fino a morire ai cimini
          i più forti al curvone fanno cosi'

per il rettilineo dietro ovviamente si mette la sesta...........anche con 16-42.........
          Last edited by livelegend; 10-04-08, 09:34.

Comment

• Font Size
            io comunque con 16\43 metto la 6? sia sul rettilineo dei box che sull'altro, forse su quello dei box potrei non metterla perch? faccio 6 poi la tolgo 5 e entro nel curvone, ma nel rettilineo di ritorno come cacchio fate a non usarla?
            guarda, magari sbaglio a ricordare e comunque con il K7 non ci sono andato...
            per? considera che a 12.500 sia K7 che k5 in 5ta fanno quasi 265km/h con 16/43
            io uso dunlop 195/70 quindi mettici altri 10km/h
            sul traguardo la sesta non metterla, assolutamente

Comment

• Font Size
              rapporti vallelunga

Originally posted by elio View Post
              come ti dicevo puoi anche provare la 44 dietro per non avere il motore troppo basso di giri... se ci becchiamo (magione 28 aprile e vallelunga 20 maggio) te la faccio provare
              Ti ringrazio per la cortesia.Io per? giro a Magione il 22, a Valle il 27 aprile e il 18 Maggio......comunque vedo che frequenti Valle,e prima o poi ci becchiamo.
              Prendendo spunto da tutti i consigli e pareri che gentilmente mi avete dato credo che ;come scrive livelegend, conviene fare delle prove con il cronometro alla mano, sia con la corona da 44,sia con la 42(per me forse veramente troppo lunga).....e confrontarle poi.Anche perch? alla fine ,se ho capito bene, su un mille del genere (a livello di discreto amatore), non ? fondamentale la rapportatura ma il pilota che ci st? seduto sopra.......specialmente a Valle.

Comment

• Font Size
                raga prover? il 1 maggio a vedere come va montando 16\42 magari provo a tenere al 5 al rettilineo e mettere la 4? tra le 2 cimini, vediamo un p?.
                ma vorrei provare anche facendo i rapporti in modo da mettere la 1? al tornantino, consigli? la frizione antisaltellamento originale funziona con la 1 al tornantino?

Comment

• Font Size
                  raga prover? il 1 maggio a vedere come va montando 16\42 magari provo a tenere al 5 al rettilineo e mettere la 4? tra le 2 cimini, vediamo un p?.
                  ma vorrei provare anche facendo i rapporti in modo da mettere la 1? al tornantino, consigli? la frizione antisaltellamento originale funziona con la 1 al tornantino?
                  prova ma secondo me con la prima al tornantino ti ficchi il cupolino in mezzo ai denti

Comment

• Font Size

Per me la prima al tornantino pu? anche funzionare ma non la quarta messa tra le due cimini

Comment

• Font Size
                      Originally posted by CokiDrug View Post
                      Per me la prima al tornantino pu? anche funzionare ma non la quarta messa tra le due cimini
                      forse si esce un pelo + bassi e si pu? dare gas prima ecc, anche se con il cambio elettronico li finisco un attimo la 3? sul cordolo e 4 a moto ancora storta e non si muove...

prova ma secondo me con la prima al tornantino ti ficchi il cupolino in mezzo ai denti
                      come se incoraggiante, mar??????
                      comunque nella STK girano con la 1?.

Comment

• Font Size
                        diciamo che non sosa inventarmi per scndere un pò con i tempi
                        live ed elio ma quando mi venite a tirare un pò?

Comment

• Font Size
                          io tirare... ti va di scherzare
                          ti posso tirare il carrello con la macchina al massimo

comunque sono riuscito finalmente a prenotare a valle per il 20 maggio... è da giugno 2006 che non ci giro

con la rsv se mettevo la prima al tornantino quando riaprivo me la tiravo in bocca... con la k7 non so ma penso non cambi molto

ai cimini in 4 la vedo troppo giù di giri... ma magari ricordo male

p.s. quello che fanno i piloti STK neanche lo prendo in considerazione

Comment

• Font Size

Secondo me in prima la puoi fare con un seicento, forse. Il mille oltre che non scorri, te lo metti per cappello

Poi vabb? ognuno al suo stile

Comment

• Font Size
                              La prima uscendo dal tornantino la vedo IGNORANZA pura....

Comment

• Font Size
                                con la prima al tornantino col mio 600 me so accoppato

Comment

X
                                Working...
                                X