Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti 1000 k7 a Vallelunga

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by emassi78 View Post
    con la prima al tornantino col mio 600 me so accoppato

cioe' ti e' entrato il cupolino nei denti o hai visto la ruota posteriore sorpassarti?

Comment

• Font Size
      Originally posted by macicca View Post
      cioe' ti e' entrato il cupolino nei denti o hai visto la ruota posteriore sorpassarti?
      la seconda

facevo il tornantino in 2 e giravo bene 55-56 pero' mi sembrava di essere troppo lento cosi' ho provato in 1,due giri ok 55 basso il terzo ho fatto testacoda con catapulta incorporata

l'ideale sarebbe ancora un altro dentino di corona
      Last edited by emassi78; 11-04-08, 17:10.

Comment

• Font Size
        io il tornantino col 750 lo facevo in seconda... rapporti originali, ma secondo me andava accorciata un po' (per come guido io da pippone almeno)

Comment

• Font Size
          raga i miei probelemi a valle sono stati 2: il 1° le staccate,colpa delal forcella(credo) il 2° il tornantino non riuscivo proprio a farlo bene, sentivo che ero lento infatti avevo 1 che mi pigliava e per non farmi passare dovevo chiuderlo e fare traiettorie del ca**o, per questo voglio provare un pò meglio sta pista, provare ad usare la 1°

p.s.
          nella stk vabbè so mostri, però usano 5 marce mettendo la 1° o meglio della 1° al tornantino sono sicuro, delle 5 marce per conseguenza, usano i rapporti originali, se fanno cosi un motivo ci sarà ????

Comment

• Font Size
            Originally posted by kindly View Post
            raga i miei probelemi a valle sono stati 2: il 1? le staccate,colpa delal forcella(credo) il 2? il tornantino non riuscivo proprio a farlo bene, sentivo che ero lento infatti avevo 1 che mi pigliava e per non farmi passare dovevo chiuderlo e fare traiettorie del ca**o, per questo voglio provare un p? meglio sta pista, provare ad usare la 1?

p.s.
            nella stk vabb? so mostri, per? usano 5 marce mettendo la 1? o meglio della 1? al tornantino sono sicuro, delle 5 marce per conseguenza, usano i rapporti originali, se fanno cosi un motivo ci sar? ????
            ieri ho sentito un amico del trofeo.
            dobbiamo andare a magione insieme,spesso ci alleniamo insieme.
            lui alla gara di valle del 30 marzo ? nadato bene (46-47) ha un k5 e usa 16-45
            io uso 16-42.........per? poi usiamo le stesse marce negli stessi punti.....
            io penso che la mia moto sia particolarmente veloce a prendere i giri, con 16-42 dentro i cimini appoggio la quarta e quando salgo sul cordolo a destra l'ho finita poi metto quinta e sesta per arrivare alla campagnano mentre lui la sesta l'appoggia solo.............
            stessa cosa al mugello uso 16-41 eppure la sesta la metto sul traguardo............
            insomma la mia moto con rapporti lunghi va molto bene e non ? mai sotto giri, per? tutti quelli che hanno la k5 che conosco usano rapporti 3-4 denti pi? corti dei miei.

al tornantino non metto mai la prima, cerco di farla larga e scorrevole con traiettoria classica tipo 250......non spezzata, quindi uso la seconda e se sono un p? lungo in uscita per farla stare dentro freno col posteriore quando capisco che la traiettoria ? giusta lascio il freno posteriore............odio il tornantino di prima..........
            per? se c'? un p? di bagarre o vedo che qualcuno lo fa troppo largo metto la prima per infilarmi interno poi per non farla alzare appena sale di giri sparo dentro la seconda col cambio elettronico.

stessa cosa alla roma se sono da solo uso sempre la terza se invece c'? bagarre o la possibilit? di passare qualcuno interno gli buttola seconda cosi' dietro derapa anche un pochino per il bloccaggio e rimane pi? stretta appena riappoggio sfioro il cambio per la terza.

anche alla bucine qualche volta per migliorare la traiettoria facendo quasi bloccare il posteriore mettola seconda,e poi alla riapertura del gas subito terza, col cambio rovesciato ed elettronico ? un attimo dare un colpetto e passare alla marcia dopo.

una cosa che trovo utile sono i tappi per le orecchie........perch? nelle scalate tipo bucine il rumore mi dava fastidio e pare che la moto si spacca.........invece con i tappi ? tutto pi? ovattato

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              ieri ho sentito un amico del trofeo.
              dobbiamo andare a magione insieme,spesso ci alleniamo insieme.
              lui alla gara di valle del 30 marzo ? nadato bene (46-47) ha un k5 e usa 16-45
              io uso 16-42.........per? poi usiamo le stesse marce negli stessi punti.....
              io penso che la mia moto sia particolarmente veloce a prendere i giri, con 16-42 dentro i cimini appoggio la quarta e quando salgo sul cordolo a destra l'ho finita poi metto quinta e sesta per arrivare alla campagnano mentre lui la sesta l'appoggia solo.............
              stessa cosa al mugello uso 16-41 eppure la sesta la metto sul traguardo............
              insomma la mia moto con rapporti lunghi va molto bene e non ? mai sotto giri, per? tutti quelli che hanno la k5 che conosco usano rapporti 3-4 denti pi? corti dei miei.
              faccio delle supposizioni live

secondo me ? solo che tu preferisci far girare la moto a regimi pi? bassi: cos? la senti che scorre meglio e che urla meno (cosa che dici ti infastidisce)

probabilmente il tuo amico preferisce usare il motore pi? alto di giri (con un rapporto pi? corto di 2 denti di corona, 3 sono troppi secondo me a meno che non usi dunlop) per diversi motivi:
              - si trova con il motore a regimi pi? alti ed evita di ricevere la botta di coppia in riapertura gas (nell'eventuale perdita di trazione ? pi? gestibile alto di giri che basso)
              - sente la moto pi? stabile (aumentando il regime di giri aumenta l'inerzia giroscopica dell'albero motore e la moto ? un poco pi? dura da piegare ma pi? precisa sul veloce)
              - evita di ritrovarsi a dover cambiare marcia da steso come capita a te quando inserisci una marcia pi? bassa in condizioni particolari

magari dovresti provarla anche tu per un p?, almeno un 100km non entra ed esci altrimenti non ti adegui a sentire il motore girare a regimi diversi... la moto strilla di pi? ma potresti trovarti meglio
              dovresti anche trovarti meglio in virt? del fatto che il K7 gira in alto mooooooolto meglio del K5... sempre che il tuo amico non abbia il motore preparato con cammes yoshi

Comment

• Font Size
                ciao ragazzi,io ho un suzuki k6 1000.sono stato a valle a fine marzo per una gara.nelle libere del venerdi ho usato rapporti 16/44 ma per me era lunga sopattutto nel tornantino e alla soratte.nelle qualifiche sono passato al 16/45 ed ? migliorata in quei punti e il tempo sul giro.ma non ero molto convinto...cosi in gara ho messo un 16/46 trovandomi molto bene,moto perfetta!devo dire ke il cambio elettronico mi ha permesso di tenere la moto sempre a terra nonostante questi rapporti.

numero 7 amatori pro.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by elio View Post
                  faccio delle supposizioni live

secondo me ? solo che tu preferisci far girare la moto a regimi pi? bassi: cos? la senti che scorre meglio e che urla meno (cosa che dici ti infastidisce)

probabilmente il tuo amico preferisce usare il motore pi? alto di giri (con un rapporto pi? corto di 2 denti di corona, 3 sono troppi secondo me a meno che non usi dunlop) per diversi motivi:
                  - si trova con il motore a regimi pi? alti ed evita di ricevere la botta di coppia in riapertura gas (nell'eventuale perdita di trazione ? pi? gestibile alto di giri che basso)
                  - sente la moto pi? stabile (aumentando il regime di giri aumenta l'inerzia giroscopica dell'albero motore e la moto ? un poco pi? dura da piegare ma pi? precisa sul veloce)
                  - evita di ritrovarsi a dover cambiare marcia da steso come capita a te quando inserisci una marcia pi? bassa in condizioni particolari

magari dovresti provarla anche tu per un p?, almeno un 100km non entra ed esci altrimenti non ti adegui a sentire il motore girare a regimi diversi... la moto strilla di pi? ma potresti trovarti meglio
                  dovresti anche trovarti meglio in virt? del fatto che il K7 gira in alto mooooooolto meglio del K5... sempre che il tuo amico non abbia il motore preparato con cammes yoshi
                  quello che dici sull'usare la moto a regimi alti lo condivido, per? si pu? fare la stessa cosa con dei rapporti lunghi usando spesso la seconda specialmente con moto molto potenti con seconda da 180-200 kmh.

se una curva si fa a 150 kmh perch? farla con dei rapporti corti di terza o quarta se si pu? fare con rapporti lunghi in seconda e sfruttare propio tutti i vantaggi del motre imballato che hai citato tu ?

infatti il massimo sarebbe avere un cambio da corsa dove prima e seconda sono lunghe e poi le altre marce tutte attaccate

fino ad adesso ogni volta che ho accorciato sono andato peggio.
                  la prova che mi rimane da fare ? accorciare tanto e vedere cosa succede.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by carioca View Post
                    ciao ragazzi,io ho un suzuki k6 1000.sono stato a valle a fine marzo per una gara.nelle libere del venerdi ho usato rapporti 16/44 ma per me era lunga sopattutto nel tornantino e alla soratte.nelle qualifiche sono passato al 16/45 ed ? migliorata in quei punti e il tempo sul giro.ma non ero molto convinto...cosi in gara ho messo un 16/46 trovandomi molto bene,moto perfetta!devo dire ke il cambio elettronico mi ha permesso di tenere la moto sempre a terra nonostante questi rapporti.

numero 7 amatori pro.
                    ******* come cacchio vaiii

poi con il16\46 hai fatto il salto di tempo mi sa che ? peggio chiedere consigli, io ho incominciato a valle girando con la 44 e poi sono passato alla 43, tu invece il contrario...ma dimmi un p? con le marce come fai, la roma la farai di 4?? 6? sul rettilineo fino alla cimini?
                    illuminami

Comment

• Font Size
                      Originally posted by carioca View Post

numero 7 amatori pro.
                      se ti ci metti pure tu non ne veniamo pi? fuori.........

ciao corti sono piero.........ci vediamo a magione ancora non mi hanno confermato il 5

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kindly View Post
                        ******* come cacchio vaiii

poi con il16\46 hai fatto il salto di tempo mi sa che ? peggio chiedere consigli, io ho incominciato a valle girando con la 44 e poi sono passato alla 43, tu invece il contrario...ma dimmi un p? con le marce come fai, la roma la farai di 4?? 6? sul rettilineo fino alla cimini?
                        illuminami

kindly........lascia stare..........non capisco come fa ad andare con quei rapporti.........per? ha fatto 46-47..........
                        ed il bello ? che usa le marce giuste.........con 16-46 arriva ai cimini in quinta........
                        ogni gara l'anno scorso c'era questa diatriba dei rapporti........

cmq se ci riusciamo ora il 5 dovremo essere a magione insieme, se vieni pure tu ne parliamo a voce

Comment

• Font Size
                          Originally posted by livelegend View Post
                          kindly........lascia stare..........non capisco come fa ad andare con quei rapporti.........per? ha fatto 46-47..........
                          ed il bello ? che usa le marce giuste.........con 16-46 arriva ai cimini in quinta........
                          ogni gara l'anno scorso c'era questa diatriba dei rapporti........

cmq se ci riusciamo ora il 5 dovremo essere a magione insieme, se vieni pure tu ne parliamo a voce

infatti lascio sta continuo per la mi strada, allungo 1 dente e quindi passo al 16\42 e provo con il pignone da 17\43 per mettere la 1? e vediamo un p?...
                          comunque ho visto i suoti tempi e cammina, per? non sono molto costanti forse proprio dovuti a piccoli errori con il cambio ....chiss?.
                          per il 5 a magione non ? cosa proprio, son il 1 maggio a a valle e forse il 26 aprile al mugello.
                          ma prima o poi ci beccheremo

Comment

• Font Size
                            rapporti valle

.......forse sar? meglio che, la prossima volta che giro a Valle, mi porto una bella serie di corone e qualche catena.
                            A parte le battute,mi par di capire,che la miglior cosa da fare ? quella di provare effettivamente varie soluzioni,e poi alla fine valutare il tutto.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by zipiero57 View Post
                              .......forse sar? meglio che, la prossima volta che giro a Valle, mi porto una bella serie di corone e qualche catena.
                              A parte le battute,mi par di capire,che la miglior cosa da fare ? quella di provare effettivamente varie soluzioni,e poi alla fine valutare il tutto.
                              sicuramente
                              senza per? comunque stare troppo a cercare il pelo nell'uovo (a meno di scelte estreme che ti obbligano ad un uso improprio del cambio), la 1000 suzuki ha coppia da vendere e ti spara comunque fuori dalle curve

Comment

• Font Size
                                rapporti valle

Originally posted by elio View Post
                                sicuramente
                                senza per? comunque stare troppo a cercare il pelo nell'uovo (a meno di scelte estreme che ti obbligano ad un uso improprio del cambio), la 1000 suzuki ha coppia da vendere e ti spara comunque fuori dalle curve
                                ........

Comment

X
                                Working...
                                X