Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SpeedoHealer [1000k3]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    la k7 ha uno scarto medio dell'8,5% con gommatura originale, visto su diverse riviste
    5,2 è tanto basso... magari viene inteso già con 190/55

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post
      la k7 ha uno scarto medio dell'8,5% con gommatura originale, visto su diverse riviste
      5,2 ? tanto basso... magari viene inteso gi? con 190/55
      Il 5,2 credo sia la partenza di base.
      Il buon Gixxo (per chi non lo sapesse ? Ivan di Ferracci) mi ha scritto:

Ciao,
      tutte le giappe finora provate da 2 anni a questa parte hanno uno scarto dell' 8% - 9% con i rapporti originali
      Significa che a 100 km/h effettivi, la strumentazione segna 108 / 109 km/h
      Con i rapporti originali occorrer? quindi diminuire il segnale dell' 8%, risulter? : A / - / 8. / 0

Di norma con un pignone con 1 dente in meno lo scarto sale al 14/15%
      Ovviamente poi c'? il fattore pneumatico che incide, ma suggerisco nel tuo caso di ridurre del 15%,
      dovrai impostare quindi : A / - / 1 / 5. / 0 segiendo le istruzioni che ti ho allegato con la precedente e-mail.

Ovviamente potrai verificare con un GPS la massima precisione della lettura

Fate i vostri conti

Comment

• Font Size
        missing text.....
        Last edited by vojager; 24-04-08, 14:52.

Comment

• Font Size
          vojager, te meriti un bacio anzi 2, ma perdonami se ti dico che me lo potevi scrivere in cinese e x me era uguale....

cmq grazie a te ed ad Elio ho capito che il valore di default che loro usano come partenza, 5.2, in realt? non ? corretto, vedr? se riesco a rintracciare uno + preciso , thanks

Comment

• Font Size
            16/43 (44 ? troppo corta)
            190/55
            11.000 giri
            velocit? effettiva con 17/42 e 190/50 stradale 278km/h
            velocit? indicata con 6,5% di errore 296km/h
            velocit? effettiva con 16/43 e 190/55 pista 264km/h

errore +12,1%

calibrazione da impostare -10,8%

Comment

• Font Size
              precisissimo, grazie
              ( x curiosità dove hai trovato i dati ?? Io oggi non ho avuto il tempo di fare nulla, avrei provato a cercarli domani...)

Comment

• Font Size
                Originally posted by polsogrippato View Post
                precisissimo, grazie
                ( x curiosità dove hai trovato i dati ?? Io oggi non ho avuto il tempo di fare nulla, avrei provato a cercarli domani...)

l'errore l'ho messo come quello che vojager ha rilevao sul k7... non sarà tanto diversa e non ho giornali con prove del k3-4

il resto su http://www.gearingcommander.com/
                Last edited by elio; 19-04-08, 20:50.

Comment

• Font Size
                  Allora piccolo aggiornamento, oggi ho scoperto 2 cose:
                  -1?. X GLI IGNORANTI COME IL SOTTOSCRITTO:
                  dopo aver montato e settato lo speedoHealer, non mi funzionava + il contamarce gpt.... (ho dovuto rismontare l'airbox, ripescare i cavi e rifare la procedura di settaggio, ora sembrerebbe tutto ok...);
                  -2?. Ho scoperto che nel passaggio dalla 4 alla 5 la moto accellera da sola di quai 1000 giri, questo aumento nel regime minimo lo fa solo x 5? e 6? marcia, ? normale ?? pu? dipendere dalla mappa caricata nella Power Commander ?? si ? inserita la procedura di autodistruzione ?? help ditemi da che pu? dipendere xch? io non ne ho la + pallida idea...
                  Please

Comment

• Font Size
                    Allora piccolo aggiornamento, oggi ho scoperto 2 cose:
                    -1?. X GLI IGNORANTI COME IL SOTTOSCRITTO:
                    dopo aver montato e settato lo speedoHealer, non mi funzionava + il contamarce gpt.... (ho dovuto rismontare l'airbox, ripescare i cavi e rifare la procedura di settaggio, ora sembrerebbe tutto ok...);
                    -2?. Ho scoperto che nel passaggio dalla 4 alla 5 la moto accellera da sola di quai 1000 giri, questo aumento nel regime minimo lo fa solo x 5? e 6? marcia, ? normale ?? pu? dipendere dalla mappa caricata nella Power Commander ?? si ? inserita la procedura di autodistruzione ?? help ditemi da che pu? dipendere xch? io non ne ho la + pallida idea...
                    Please
                    Non saprei cosa dirti...la mia ? tutta normale...
                    non ha provocato alcun "malore" lo Speedo Healere

Comment

• Font Size
                      Montato qualche settimana fa... ha funzionato perfettamente fino ad oggi!

Questo pomeriggio dava numeri a caso.... o meglio: a velocit? costante indicava il valore (corretto, suppongo) per una decina di secondi, poi cifre a caso per un paio di secondi. Nelle forti variazioni di velocit?, andava in tilt. Addirittura, dando gas da fermo, indicava velocit? crescenti al crescere dei giri...

Provato a resettare e controllato cablaggio.... niente da fare

Comment

• Font Size
                        ecco, sem a post , io ho la moto solo pista e non avendola ancora usata, alle variazioni di velocità ancora non ho fatto caso, proverò a controllare se da ferma fa le bizze come la tua, mi auguro di no, è un mese che aspetto sto ***** di coso ed adesso che è arrivato e l'ho montato, cominciamo proprio male, venerdì, poi, ho finalmente la prima uscita stagionale, se scacca il razzo, lo butto in un cestino

Comment

• Font Size
                          5,2 è tanto basso... magari viene inteso già con 190/55
                          16/43 (44 è troppo corta)
                          190/55
                          11.000 giri
                          velocità effettiva con 17/42 e 190/50 stradale 278km/h
                          velocità indicata con 6,5% di errore 296km/h
                          velocità effettiva con 16/43 e 190/55 pista 264km/h

errore +12,1%

calibrazione da impostare -10,8%
                          allora ho trovato la prova comparativa delle 1000 2004 di motociclismo, loro danno questo scarto:
                          Indicata 130 --> Reale 120
                          Indicata 200 --> Reale 183

a spanne, se i loro dati sono corretti, l'errore della strumentazione è intorno all'8,5% come rilevato ank x il k7
                          Last edited by polsogrippato; 20-04-08, 17:43.

Comment

• Font Size
                            ecco, sem a post , io ho la moto solo pista e non avendola ancora usata, alle variazioni di velocit? ancora non ho fatto caso, prover? a controllare se da ferma fa le bizze come la tua, mi auguro di no, ? un mese che aspetto sto ***** di coso ed adesso che ? arrivato e l'ho montato, cominciamo proprio male, venerd?, poi, ho finalmente la prima uscita stagionale, se scacca il razzo, lo butto in un cestino
                            Il mio a Misano il 9 Aprile ? andato bene...nessun problema.

Devo per? ancora montare il pulsantino di richiamo velocit?....
                            magari ? proprio quello che genera il problema

Comunque mandate un PM a gixxo, magari in Ferracci hanno gi? ricevuto delle lamentele
                            e quindi potrebbe avere gi? qualche consiglio da dare

Comment

• Font Size
                              Originally posted by robb?rsm View Post
                              Devo per? ancora montare il pulsantino di richiamo velocit?....
                              magari ? proprio quello che genera il problema
                              L'ho pensato anch'io, visto che prima del giro l'ho premuto (prima volta) per vedere la velocit? massima memorizzata a Franciacorta...

cmq domani sento il buon Gixxo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by robb?rsm View Post
                                Io pure
                                Su consiglio di Ivan ho adottato il 15% di correzione;
                                cos? facebdo ho tolto l'imperfezione da originale...
                                il resto ? il pignone -1.

Devo ancora montare il pulsantino di richiamo della velocit? per confrontarlo poi la rilevazione del GPS
                                alla fine, 15% credo sia il valore corretto ank x la mia
                                al momento l'avevo portato da 12.2 a 13, lo alzer? fino a 15, solo che ho paura che dovr? risettare nuovamente il contamarce, mi viene il mal di testa solo a pensarci, che palleeeeeeee

Comment

X
                                Working...
                                X