Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema in staccata: ruota anteriore che si blocca e saltella

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by rombocupo77 View Post
    Ieri l'ho potuta provare e con 2 tacche di precarico fuori gli stoppies non venivano: si bloccava la ruota anteriore senza che si sollevasse quella posteriore.
    Tolto un p? di precarico (4 tacche fuori), le cose sono migliorate nel senso che si riesce a sollevare la ruota post senza bloccare l'anteriore.
    Non credevo che la forcella fosse cos? sensibile al precarico.
    Non ho potuto provarla in staccate serie per vedere se saltella ancora.
    Provata il giorno successivo e nelle staccate fatte la ruota non si ? pi? bloccata, per? la prova fascetta non mi convince: facendo gli stoppies la forcella arriva esattamente a fondo corsa
    E' normale? Oppure anche durante gli stoppies si dovrebbe rimanere a 5-6 mm dal fondo corsa?

    Comment


    • Font Size
      #47
      mai sentito il test degli stoppies!

      ma da guidare come è?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by rombocupo77 View Post
        Provata il giorno successivo e nelle staccate fatte la ruota non si ? pi? bloccata, per? la prova fascetta non mi convince: facendo gli stoppies la forcella arriva esattamente a fondo corsa
        E' normale? Oppure anche durante gli stoppies si dovrebbe rimanere a 5-6 mm dal fondo corsa?
        Se vuoi una forcella che non vada a pacco quando fai gli stoppies devi rinunciare a qualcos'altro.

        Andare a pacco in quelle situazioni ? normale.

        Per evitarlo: precarichi la molla - aggiungi olio - chiudi la compressione ........................

        ma...............

        rischi di sdraiarti quando guidi normalmente la moto.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by frankikili View Post
          Se vuoi una forcella che non vada a pacco quando fai gli stoppies devi rinunciare a qualcos'altro.

          Andare a pacco in quelle situazioni ? normale.

          Per evitarlo: precarichi la molla - aggiungi olio - chiudi la compressione ........................

          ma...............

          rischi di sdraiarti quando guidi normalmente la moto.
          Se mi dici che ? normale andare a pacco con uno stoppie allora sto tranquillo

          Potresti dirmi che prova fare per capire realmente se affonda troppo?

          Nella guida la moto risponde bene, dopo aver aumentato il livello olio in staccata mi sembra andare meglio, la ruota non si ? bloccata e non si ? messa a saltellare, per? voglio farci altri km prima di cantare vittoria

          Comment

          X
          Working...
          X