Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suzuki k7 telai esplosivi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by AndreGixxer View Post
    documentino semmai
    testifichino esiste

    non sroviniammo la linghua itaglianna

    Comment


    • Font Size
      #122
      beh con i titoli raccolti domenica mattina a misnao ora è un luminare...
      :-))

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by wolf-R View Post
        beh con i titoli raccolti domenica mattina a misnao ora è un luminare...
        :-))

        noto deferenza e questo t'aggrada






        P.S. deferenza l'ho cercata davvero sul vocabolario
        Last edited by marco636; 11-06-08, 08:29.

        Comment


        • Font Size
          #124
          luminare, perché aveva i fari accesi per la pioggia?

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by marco636 View Post
            noto deferenza e questo t'aggrada


            :-)
            Questa l'hai copiata non ? farina del Tuo sacco

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by Toledo View Post
              Questa l'hai copiata non ? farina del Tuo sacco

              a parte che non ho un sacco...bohhh non l'ho copiata forse il mio inconscio-subconscio l'aveva in data-base

              Comment


              • Font Size
                #127
                Io dico ancora una volta che tante volte si cerca un ESPEDIENTE per giustificare un fattaccio, inltre rinnovo il mio credo che queste situazioni limite sorgono dopo un precedente danno gia provocato al motoveicolo. No assistito a mesi e mesi di il mio amico.... MA nessuno che ha visto in diretta la l'accaduto e poi se si provava a chiedere ma eri gia caduto, avevi preso un colpo all'anteriore e la risposta era si. Se la suzuki dichiara che il pezzo è idoneo, io credo che lo sia altrimenti nel restiling k7 avrebbero certamente cambiato qualcosa e ancor di più nel K8. State tranquilli e fate controllare il pezzo in questione in caso di urto, questo potrebbe essere una buona cosa!

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  E' un po' che non posto ma... a Misano c'ero e la moto l'ho vista. Anzi se a qualcuno interessa ho un paio di foto del K7 "Chopperato"... non so come sia accaduto, posso solo riferire quanto detot dal propietario che conferma la verisone del telaio spezzato da solo. MA posso dire avendo visto la saldatura con i miei occhi e non con quelli di mio cugggino che è saltata proprio quella. Inoltre un ragazzo che era li con me e che si occupa di saldature di mestiere mi ha detto che era una saldatura troppo superficiale, secondo lui da denuncia...
                  Poi dove sia la verità non lo so. DI sicuro è che la saldatura non è una grande saldatura e questo visto e confermato con i miei occhi. Se poi la Suxzuki lo facci aapposta per "dissipare" non lo so e non so nemmeno se la rottura sia avvenuta dopo il botot o prima. Anche se ripeto il padrone, con il quale ho parlato personalmente giurava e spergiurava che la moto è decollata via da sola sul dritto....

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    passao di qua

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      dai facci vedere le foto..Io ero a misano ma la moto non l'ho vista!

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        che stranamente con i telai scatolati queste cose erano una rarità... al massimo si strappava il canotto..
                        Stranamente sono saldati anche quelli .....
                        Dai sù detta così è come dire "governo ladro" o "italia di merda" senz addurre valide motivazioni ...
                        Insomma mi sembra che ne siano cambiate di cose e dire beati i telai scatolati mi sembra oltre modo semplicistico ..... poi ovviamento ogniuno è libero di pensarla come meglio crede ....

                        p.s. le saldature possono essere fatte esternamente ma un anzienda qualse Suzuki che si rivolge a esterni per un lavoro del genere avrà certamente un controllo qualità ... ergo suona parecchio strano quella della saldatra difettosa anche perché i telai sono certificati non sò se anche nel caso delle moto sia il C.N.R.

                        p.p.s. la cosa ancora più strana è una moto che si apre da sola in rettilineo ... se prima ha preso botte ci stà tutta ma diversamente non credo se non vedo coi miei occhi
                        Last edited by buzzy84; 11-06-08, 09:08.

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Ragazzi le foto le ho qua ma non riesco a postarle io dall'ufficio. Datemi un indirizzo mail che ve le mando e poi qcuno le può postare....

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            So che non aggiungo niente al caso specifico, ma per evitare boiate:
                            - i fornitori esterni di Case moto (e auto) sono certificati, il che vuol dire che il processo produttivo segue gli standard imposti dalle Case stesse, quindi è come se fosse la Casa stessa a produrre il pezzo. Inoltre, a livello giuridico Suzuki risponde eccome, al massimo si rivale sul fornitore;
                            - che la saldatura sia il punto di rottura programmata ci sta: invece di fare cedere il telaio in una zona ancora peggiore (tipo fra le gambe del pilota...), si decide, in caso di urto frontale, di farlo cedere in zona cannotto, in modo da far assorbire un po' di energia e limitare, per quanto possibile, i danni al pilota;
                            - è sicuramente possibile che Suzuki abbia cannato i calcoli nel progettare la saldatura e/o che ci siano stati problemi in produzione (cioè, la saldatura non è come era stata progettata): non sarebbe le prima volta che succede. Ricordate la Honda RC45? Le prime avevano il telaio che strappava i supporti motore in staccata (succedeva con le SBK), tanto che i telai ufficiali avevano dei fazzoletti di rinforzo saldati sui supporti. La cosa va comunque dimostrata;
                            - è possibile quasi sempre risalire alla causa del cedimento: se è stato un urto, infatti, la traccia sulla rottura sarà diversa da quella lasciata da una forza troppo elevata (come il caso della RC45) e un esperto in metallurgia è senz'altro in grado di riconoscere e peritare in tribunale la causa del cedimento.
                            Last edited by Torakiky; 11-06-08, 10:16.

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              io posso dire solo una cosa... del k7 non lo so, ma i telai del gsr si aprono per davvero... gli si e' aperto a un mio amico e in garage ce n'e' un'altra spaccata sempre ad altezza cannotto...

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by bananarama View Post
                                io posso dire solo una cosa... del k7 non lo so, ma i telai del gsr si aprono per davvero... gli si e' aperto a un mio amico e in garage ce n'e' un'altra spaccata sempre ad altezza cannotto...
                                Si si spaccano ... ma se prendono della pacche prima ... tra cui si annoverano scivolate banali, frontali etc. non si aprono mica da sole

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X