Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prendo un 1000 K5/K6 o un 1000 K7/K8?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    prendo un 1000 K5/K6 o un 1000 K7/K8?

    Salve a tutti dato che sto per prendere un suzuki 1000, secondo voi che siete molto pi? esperti di me in campo suzuki, mi conviene prendere un k5/k6 o un k7/k8?

    Che differenze ci sono tra una e l'altra?

    Per quel poco che ho sentito il k5/k6 ha un po pi? di motore sotto, ma ha una ciclistica un po ballerina, con dei freni che hanno molto fading, mentre il k7 dicono che ha un po pi? di motore sopra ? una migliore ciclistica con un impianto frenante migliore.

    Voi che mi dite?

    Su quale mi butto?

    Ringrazio per le vostre cortesi risposte.

  • Font Size
    #2
    K6!! :d

    Comment


    • Font Size
      #3
      Le differenze non sono molte se non nell'erogazione, dipende da quanto vuoi spendere e da cosa ti capita...k5 già messi bene se ne trovano a buon prezzo...k7 un pò meno

      Comment


      • Font Size
        #4
        va be da k5 a k7 ci saranno un 1000/2000 euro di differenza, quindi poca differenza, ma piu che altro volevo sapere quale della due era pi? efficente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Direi che sono grossomodo alla pari, una è più svelta e con + bassi (k5), l'altra ha + traizone ma la paga con una ciclistica meno svelta e una erogazione meno "appassionata"...per lo stesso prezzo prenderei la + recente tenendo in considerazione la rivendibilità

          Comment


          • Font Size
            #6
            L'impianto frenante è pressochè identico, quindi frenano uguale.

            Da stradista ti dico che il K5 ti darà maggiori e adrenaliche soddisfazioni, mentre il K7 è l'arma totale per i tempi in pista, con cui potrai sbriciolare con relativa facilità i tuoi precedenti record.

            Ai punti, considerando l'aspetto economico e la montagna di pezzi speciali a buon prezzo che puoi trovare in giro, vince il K5-k6.

            Le ho avute tutte e due...

            Comment


            • Font Size
              #7
              se non hai problemi economici (la moto costa di pi? e pezzi aftermarket usati ne trovi pochi e quei pochi se li fanno pagare) sicuramente K7: ? una moto 2 anni pi? nuova e quindi ha motore e ciclistica pi? evoluti oltre ad avere migliore commerciabilit?

              pompa e pinze freni sono uguali, i dischi con 2 nottolini di fissaggio in pi? che dovrebbero migliorare il flottaggio (questi non si stortano, quelli del k5-6 non saprei)

              Comment


              • Font Size
                #8
                non ho provato il K7/8 in pista... ma x esperienza personale che il K5/6 abbia una ciclistica ballerina mi sa di cazzata (non tua ma di chi te l'ha detto)... e la frenata (+ volte testata a fondo a Monza) ? buona anche solo con tubi in treccia e 2 pastiglie racing

                chiaro che con un 1000 jappo rifacendo sospensioni e freni si pu? migliorare parecchio rispetto alla originale... ma gi? di serie ? + di quanto un amatore riesca a sfruttare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  vai di K5-6.....sono appena tornato da 2 giorni a Dijon....aparte 2 Kawa 2008 ufficiali da Team Europeo endurance e un K8 rizla...le piu' veloci erano ancora loro.....le K5-6 in proporzione al numero di moto presenti !!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    che bei dubbi hai!

                    beato te!

                    io prenderei il k5/6 solo per l'estetica! tanto sono entrambe armi totali

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by elio View Post
                      se non hai problemi economici (la moto costa di più e pezzi aftermarket usati ne trovi pochi e quei pochi se li fanno pagare) sicuramente K7: è una moto 2 anni più nuova e quindi ha motore e ciclistica più evoluti oltre ad avere migliore commerciabilità

                      pompa e pinze freni sono uguali, i dischi con 2 nottolini di fissaggio in più che dovrebbero migliorare il flottaggio (questi non si stortano, quelli del k5-6 non saprei)
                      elio, guardando i prezzi che ci sono su moto.it, in proporzione si svaluta molto più il nostro K7 che non il K5-6
                      Last edited by Ultrone; 24-06-08, 19:51.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il k5 con 10.000km a marzo 2008 si prendeva a meno di 7.000€ (6.700 mi sembra, l'ha perso un amico di como e ne aveva visti altri 4-5 con qualche centinaio di euro di differenza)

                        che poi uno voglia mettere un k5 a 8.000€ ed aspettare chi se lo prende è un'altro conto... è come pretendere di vendere il k7 a 10.000

                        comunque, come ho scritto, è anche l'aftermarket a fare la differenza
                        Last edited by elio; 24-06-08, 19:56.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nik74 View Post
                          non ho provato il K7/8 in pista... ma x esperienza personale che il K5/6 abbia una ciclistica ballerina mi sa di cazzata (non tua ma di chi te l'ha detto)... e la frenata (+ volte testata a fondo a Monza) ? buona anche solo con tubi in treccia e 2 pastiglie racing

                          chiaro che con un 1000 jappo rifacendo sospensioni e freni si pu? migliorare parecchio rispetto alla originale... ma gi? di serie ? + di quanto un amatore riesca a sfruttare
                          Non ? che il K5 sia ballerino, ma quando spalanchi il gas ha un bel galleggiamento, mente il K7 ? pi? piantato nelle medesime condizioni, anche se spalancando esageratamente, l'avantreno galleggia anche nel K7...

                          Le geometrie sono pi? svelte nel K5. Svelto = maneggevolezza, ma anche instabilit?. Per una guida di anteriore meglio il K5 e le sue geometrie. Chi guida spigolando e dando manate di gas, meglio la trazione infinita del K7.

                          Poi c'? anche una questione di forcella. Quella del K5 ? pietosa, nel K7 ? molto pi? raffinata e performante. Oserei dire che per un amatore normale non servono modifiche e ci si gira forte anche in pista prima di avvertire serie necessit? di modifica. Il mono ? un cesso su tutte e due.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            l'impianto frenante è identico!

                            qualunque tu scelga vai sul sicuro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Beh tutto si pu? aggiustare, sono completamente daccordo con Ultrone,comunque con un bel kit ohlins per la forcella come quella che sto comprando io alla fine non ? una spesa enorme, per il mono si cerca e si trova, valuta anche che i pezzi racing usati per il k5/6 si dovrebbero trovare + facilmente su questo modello che sul k7/8. Vedesi che me so fatto scappare per un pelo un mono WP a 350 euro su questo forum proprio ieri
                              Per quanto riguarda l'impianto frenante, bastano tubi in treccia e una pompa 19X20 e sei su un altro mondo in tutti e due i modelli.

                              Il K7/8 secondo me ? una gran moto, ma per kappacinquarlo devi tirare via le stufe e padella e mettere la centralina aggiuntiva, quando ho provato k5 e k7 originali lo stesso giorno, sono rimasto molto contento della ciclistica del k7 ma mooolto deluso dall'erogazione ... ma comunque se po fa!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X