Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Variazione Altezza Posteriore K7

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Variazione Altezza Posteriore K7

    Qualcuno mi sa dire se ? possibile variare l'altezza del retrotreno della mia K7??
    Oppure bisogna agire sulle forcelle sfilandole??
    Grazie a chi mi risponde..

  • Font Size
    #2
    Se hai un mono ad interasse regolabile si.. sennò la vedo moooolto dura...

    Sfilando le forcelle, non alzi il posteriore.. abbassi l'anteriore.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by BLINDO View Post
      Qualcuno mi sa dire se ? possibile variare l'altezza del retrotreno della mia K7??
      Oppure bisogna agire sulle forcelle sfilandole??
      Grazie a chi mi risponde..
      con il mono di serie bisogna spessorare la forchetta superiore nell'attacco che va al telaio, 3mm. bastano ma se vuoi miglioramenti tangibili cambia il mono con uno provvisto di idraulica
      le forcelle lasciale sfilate come da originali

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by BLINDO View Post
        Qualcuno mi sa dire se è possibile variare l'altezza del retrotreno della mia K7??
        Oppure bisogna agire sulle forcelle sfilandole??
        Grazie a chi mi risponde..

        Assoplutamente da farsi. La moto è troppo piatta e non curva (effetto Camion).

        Puoi provare per step successivi inserendo, come dice elio, una rondella da ferramenta, tra la forchetta ed il telaio.

        Queste rondelle sono da 3mm e puoi metterne accatastate fino a 3, per un totale di 9mm.

        Diciamo che con 6mm gia ottieni un grande ed incredibile risultato, con 9mm la moto diventa agilissima e finalmente curva, ma non puoi usare una gomma da /55 al posteriore perchè l'ulteriore innalzamento diventa eccessivo e il retrotreno diventa "vago".


        Ricapitolando:

        max 9mm (3 rondelle) con /50 al posteriore
        max 6mm (2 rondelle) con /55 al posteriore
        Last edited by Ultrone; 26-06-08, 07:48.

        Comment


        • Font Size
          #5
          E' sempre preferibile come prima modifica alzare il posteriore oltre che a caricare di piu' il davanti rende la moto piu' agile, sempre non oltrepassando il limite di sollevamento della ruota post ma al limite si apre di piu' l'estensione o si va' di + sag negativo.
          Variare l'altezza sul k6-k7 si fa' prima a farlo che a dirlo, basta una rondella appunto da 3 mm per alzarlo di 6-7 mm alla ruota, circa 20 minuti di tempo, il cavalletto centrale o un amico forte che la sollevi per far scendere la ruota e il mono.
          Attento che abbia un diametro esterno da entrare nell'alloggiamento superiore.
          Abbassare la forcella ha piu'o meno gli stessi vantaggi, ma vai ad abbassare anche il baricentro quindi piu' stabile ma meno agile nei cambi di direzione.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Massimo una rondella da tre, ma togli un giro di molla e apri l'estesnione in strada.

            Originally posted by riser61 View Post
            Abbassare la forcella ha piu'o meno gli stessi vantaggi, ma vai ad abbassare anche il baricentro quindi piu' stabile ma meno agile nei cambi di direzione.
            Giusto il resto, ma se abbassi l'anteriore hai una maggior facilit? sulle inversioni di inclinazione rispetto ai movimenti per entrare nella singola curva.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok spessorando ok.. ma considerata la scarisatà nel mono originale, non è meglio cercare un altro mono, racing, anche usato?

              Non è come tappare la falla del titanic con un secchio?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Ok spessorando ok.. ma considerata la scarisatà nel mono originale, non è meglio cercare un altro mono, racing, anche usato?

                Non è come tappare la falla del titanic con un secchio?

                Chiaro.

                Poi dipende anche dall'utilizzo, io non l'ho trovato malaccio neanche in pista con KR montate.
                Last edited by HSG; 26-06-08, 09:03.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  HSG, dici? E si che penso di essere anni luce più lento di te... Vabbè che le KR velocizzano il su e giù.. ma..

                  Quando ho montato il mono sono tornato a vivere con quella moto..
                  Last edited by mito22; 26-06-08, 09:05.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    vai di qualche centimetro di rondellone

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Che dire..
                      siete sempre ottimi compagni di strada!!
                      inizio spessorando 3mm... poi vediamo come reagisce e mi regolo.
                      Grazie ancora.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        HSG, dici? E si che penso di essere anni luce pi? lento di te... Vabb? che le KR velocizzano il su e gi?.. ma..

                        Quando ho montato il mono sono tornato a vivere con quella moto..
                        prov? la mia al mugello
                        ad 1 solo giro di compressione da tutto chiuso andava accettabilmente ma comunque nelle varianti si sedeva troppo (per le idrauliche di merda del mono) e nelle inversioni la moto galleggiava
                        le Kr in variante appesantiscono ma in compenso in appoggio e riapertura sono pi? "ferme" e probabilmente trasmettono meno oscillazioni al mono

                        se si vuole andare in pista cambiato il mono cambia la moto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by riser61 View Post

                          Abbassare la forcella ha piu'o meno gli stessi vantaggi, ma vai ad abbassare anche il baricentro quindi "piu' stabile ma meno agile nei cambi di direzione".
                          Mi sembra che sfilando le forcelle la moto dovrebbe essere pi? agile ma meno stabile, per effetto della riduzione dell'avancorsa.
                          Anche alzando il posteriore si riduce lo stesso l'avancorsa ma si peggiora la maneggevolezza nei cambi di direzione (tipo varianti) per effetto del baricentro pi? alto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by BLINDO View Post
                            Che dire..
                            siete sempre ottimi compagni di strada!!
                            inizio spessorando 3mm... poi vediamo come reagisce e mi regolo.
                            Grazie ancora.
                            Ti posso dire che un mio amico ha messo solo su 3mm e gi? sente la differenza,infatti l'ha lasciata cos?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Lo spessore va montato tra il pezzo nr 21 (forchetta) ed il telaio.



                              Sul K5-K6 3 mm erano sufficienti, ma per il camion-K7 ci vogliono tranquillamente 6 mm.

                              Il mono va dignitosamente bene ma ha il difeto di perdere velocemente tono idraulico quando si scalda.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X