Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

k7 o ninja 10?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    SE mi dovessi comprare una moto nuova mille prenderei senza pensarci un secondo il ninjone.
    Ma nel tuo caso mi terrei la tua e i 1000 euro me li sparerei per 2 uscite in pista.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post

- Traction Control (una cagata pazzesca anche peggio delle mappature del K7)

Ultrone le altre cose te le passo anche ma questa non la capisco.... hai avuto modo di testare per bene il sistema di kawasaki? .... a parte che non ? un controllo di trazione ma semplicemente taglia un po l erogazione quando avverte repentini aumenti di giri del motore in certi angoli di piega e cmq secondo me invece ? utilissimo.... la chiusura repentina del gas quando si perde il posteriore in uscita di curva causa una delle piu brutte cadute che si possano fare in moto... se questo sistema aiuta in tal senso ben venga. Io quando ho provato il ninjone nuovo ho preso una moto con la cera ... ero il primo a provarla poiche il giorno dedicato alla prova vera e propria era l indomani ... b? ti dico in una curva ho abusato un po del gas e la moto ? andata via di prepotenza dietro.... io non ho fatto nulla di diverso dal solito ma il ritorno in posizione corretta e la sbandata mi ? sembrata veramente "controllata" ... non posso dire in assoluto che sia stato il "TC" kawasaki a funzionare bene o che ? stato c.ulo.... sta di fatto che ? andata cosi.
      Le mappature invece bagnato a parte secondo me non le usa nessuno!

Comment

• Font Size
        non ho letto tutto, solo il primo msg....io x 1000€ cambierei

Comment

• Font Size
          Io posso dire qualcosa sul 10 R . Purtroppo il K7 non l'ho mai provato .
          L'ho avuta in mano due giorni a Misano ai kawa days .
          Ero li' a fare da apripista e ho avuto la possibilita' di girare molto anche per i fatti miei e provarla per bene .
          Vi posso dire che la moto da guidare e' splendida e di un'efficacia incredibile.
          Partendo dai freni che sono favolosi e di una modulabilita' millimetrica , al motore e alla ciclistica.
          La moto era in configurazione originale e anche dopo 4 turni a fila e tirati non ha mai mollato in nulla .
          Ne di freni e intento dire che la leva non si e' allungata di un millimetro ne di sospensioni , nemmeno il mono non ha mai pompato e nemmeno la forcella e' mai andata a pacco o ha ceduto nella staccate piu' violente .
          Ne ho avute di moto ma in pista le sospensioni originali hanno sempre ceduto.
          Erogazione splendida, stabilissima sul veloce e rapida nei cambi di direzione .
          Ho notato solo dei difettucci se cosi' possono essere chiamati :

Pedane effettivamente troppo avanzate , in piena accelerazione in uscita di curva in seconda tendeva a sbacchettare un pochetto ( ma era cosi' bello sentire che si stava incazzando ) ed un rumorino di risonanza che proveniva dal cupolino ma penso che fosse il plexygas che vibrava un po'.
          La rapportatura e' effettivamente lunga , ma il motore ha una tale forza che spinge sempre e progressivamente ad ogni regime e ad ogni marcia.

Magari mia moglie fosse cosi' che piu' gli chiedi piu' ti da' . chiede solo di essere strapazzata e piu' lo fai piu' ti ripaga .
          Che dire spero di provare anche il K7 per vedere che sensazioni mi da' , ma la 10 mi ha impressionato moltissimo .

Dimenticavo , anche la frizione antisaltellamento e' precisa e molto ben tarata e si avverte molto poco .
          L'estetica e' questione di gusti puo' piacere o no ma come mezzo e' fantastica.

Comment

• Font Size
            dimenticavo , concordo in pieno con megatiker in merito al TC della kawa , e' partita anche a me al tramonto ma ho aperto quasi tutto e non ho fatto nulla la moto e' rientrata progressivamente senza reazioni brusche spettacolo.

Comment

• Font Size
              Io onestamente posso anche essere di parte,ma il k7 lo terrei,anche perchè se lo si vuole cambiare per qualcosa di diverso esteticamente allora è un conto,ma se lo si vuole cambiare per motore io terrei il Suzu,anche perchè quei 3 cv in più e l'erogazione spostata più in alto gliela farebbero rimpiangere.
              A parte che la Ninjia tutto ste vendite non le ha avute,percui se un domani la deve rivendere per un k9 bisogna vedere SE la vendi e QUANTO ci perdi.
              Mille Euro adesso(differenza da dare),e se la versi o vendi a privato l'anno prossimo quanto ci perderai?
              Già qui da me i Ninjia li stanno dando finiti 10800Euri,percui un altr'anno quanto cala sta moto?
              Ed uscendo i nuovi mille Yama e Suzu,quanto sarà tenute in considerazione nel mercato dell'usato un ZX 10?
              Se uno è disposto a perderci e si vuole togliere la soddisfazione di avere il Kawa ben venga.
              ma se si guarda il lato puramente economico cioè la rivendibilit&#224e quanto si è disposti a perderci)allora i ragionamenti sono ben diversi.

Comment

• Font Size
                Se la ninja ti tira di + cambia pure..ma ci rimetti lo sai.
                la tua moto come ? messa sec me non ? nemmeno paragonabile alla ninja di serie..
                Ma anke di serie se ? solo per sti 3/4 cv.. nn crederai alla barzelletta dei 200cv anke tu vero?altrimenti ti posto un bel video ke ho gi? messo tempo f? nella sezione Kawasaki dove le prende di brutto da una r1 senza scuse!
                Le 1000 attuali si compensano tutte per prestazioni..Una meglio dell'altra insomma..segui il cuore.Dal canto mio la ninja ? una gran bella moto davvero..

Comment

• Font Size
                  Per 1000e di differenza io cambierei, hai una moto nuova con altri 2 anni di garanzia, e poi con 2 accorgimenti la trovo molto bella!!!!
                  E vero anche il fatto che i kawa si deprezzano molto, pero ultimamente si fatica a rivendere di tutto!!!!
                  Io se dovessi passare al 1000 prenderei quella!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by megatiker75 View Post
                    Ultrone le altre cose te le passo anche ma questa non la capisco.... hai avuto modo di testare per bene il sistema di kawasaki? .... a parte che non ? un controllo di trazione ma semplicemente taglia un po l erogazione quando avverte repentini aumenti di giri del motore in certi angoli di piega e cmq secondo me invece ? utilissimo.... la chiusura repentina del gas quando si perde il posteriore in uscita di curva causa una delle piu brutte cadute che si possano fare in moto... se questo sistema aiuta in tal senso ben venga. Io quando ho provato il ninjone nuovo ho preso una moto con la cera ... ero il primo a provarla poiche il giorno dedicato alla prova vera e propria era l indomani ... b? ti dico in una curva ho abusato un po del gas e la moto ? andata via di prepotenza dietro.... io non ho fatto nulla di diverso dal solito ma il ritorno in posizione corretta e la sbandata mi ? sembrata veramente "controllata" ... non posso dire in assoluto che sia stato il "TC" kawasaki a funzionare bene o che ? stato c.ulo.... sta di fatto che ? andata cosi.
                    Le mappature invece bagnato a parte secondo me non le usa nessuno!
                    Con un TC che funziona VERAMENTE non avresti nemmeno avuto la sbandata! E' un gadget da amrketing pi? che un qualcosa che d? un vero vantaggio.

Comment

• Font Size
                      Non cambiare l'oro con la rame, un consiglio aspetta il K9

Comment

• Font Size
                        onestamente parlando aspetterei anch'io qualche mese per vedere il K9

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Con un TC che funziona VERAMENTE non avresti nemmeno avuto la sbandata! E' un gadget da amrketing più che un qualcosa che dà un vero vantaggio.
                          Ripeto .... l hai provato e hai visto che è inutile?
                          Non è che la kawasaki ti ha messo la moto a 30000 euro perchè ha questo dispositivo.... costa come (anzi ormai molto meno) le altre e in piu ha questa cosa.... so benissimo che non è un vero TC (e cmq io sono per i mezzi sicuri ma non invasivi... gia' la frizione antisaltellamento all inizio mi stava sulle palle perche toglie in pista merito al pilota. idem per il TC vero e proprio ...succedera' che qualsiasi scarpone che lo ha ti dara' paga in uscita di curva senza sapere neppure cosa vuol dire parzializzare il gas. Almeno il sistema kawasaki interviene solo dopo che l errore è stato fatto quindi non è un incentivo a dare manate di gas ma un correttivo nel caso si sbagli)e loro stessi hanno fatto di tutto perchè non si fraintendesse la cosa ma cè. E' una cosa in piu a un prezzo in linea con la concorrenza io non ci sputo sopra.
                          Last edited by megatiker75; 04-07-08, 12:24.

Comment

• Font Size
                            naturalmente, non sono i 4 cv in più, che fra l'altro il ninjotto possiede agli alti,
                            nemmeno dell'efficacia generale della moto, che la mia ha da vendere, considerato anche com'è accessoriata.
                            Non si tratta quindi di una reale esigenza , ma del gusto di cambiare.
                            Tutto sommato forse sarebbe più saggio ed economico, aspettare le novità del salone di milano e ripensarci alla prox primavera, o magari non ci sarà nulla che mi affascini particolarmente e continuerò a tenere la k7 .
                            Ancora non sò, grazie a tutti per i consigli.
                            Last edited by yokozuna; 04-07-08, 19:35.

Comment

• Font Size
                              A dimenticavo, adesso ? accessoriata cos?.

Comment

• Font Size
                                figata
                                se vendi i pezzi mi prenono per i supporti marmitta ho gli stessi scarichi

poi cos'hai di bello ??

Comment

X
                                Working...
                                X