Se qualcuno ne ha uno pronto per GSX_R 1000 K5 lo compro!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TRACTION CONTROL GripOne: Ultrareport II
Collapse
X
-
Il Tc serve proprio per wevitare di finire a letto per High Side.
Detto questo l'installazione non è particolarmente difficoltosa per un tecnico. Nel caso avessi problemi posso montartelo io previo viaggio tuo con moto al seguito ad Alessandria (200km circa).
Poi il funzionamento è una figata. A parte l'enorme vantaggio della sicurezza, e quello riscontrabile sul cronometro, c'è il vantaggio di capire con certezza quando le gomme stanno finendo e non ultimo, una incredibile preservazione della gomma, stimabile in almeno in un 30% in più di durata.
Le regolazioni sono da farsi a moto ferma, a meno che di non montarlo sul cruscotto, e cmq non è un potenziometro ma sono valori modificabili a pulsante tramite un menu (modello vecchio) oppure con un commutatore binario regolabile con un cacciavite (modello nuovo).
Se lo vuoi fammi un fischio che posso fartelo avere con un pò disconto.Last edited by Ultrone; 16-09-08, 10:45.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Sputer
- Mar 2007
- 397
- 48
- Maschio
- 1
- Garda, Verona
- Imprenditore
- Yamaha R1 15 -Triumph Speed triple
- Send PM
Originally posted by Ultrone View PostIl Tc serve proprio per wevitare di finire a letto per High Side.
Detto questo l'installazione non ? particolarmente difficoltosa per un tecnico. Nel caso avessi problemi posso montartelo io previo viaggio tuo con moto al seguito ad Alessandria (200km circa).
Poi il funzionamento ? una figata. A parte l'enorme vantaggio della sicurezza, e quello riscontrabile sul cronometro, c'? il vantaggio di capire con certezza quando le gomme stanno finendo e non ultimo, una incredibile preservazione della gomma, stimabile in almeno in un 30% in pi? di durata.
Le regolazioni sono da farsi a moto ferma, a meno che di non montarlo sul cruscotto, e cmq non ? un potenziometro ma sono valori modificabili a pulsante tramite un menu (modello vecchio) oppure con un commutatore binario regolabile con un cacciavite (modello nuovo).
Se lo vuoi fammi un fischio che posso fartelo avere con un p? disconto.
La mia moto ? solo pista e mi piacerebbe lavorarci su (poter regolarlo in pista senza smontare la moto)
Per il Viaggio e il montaggio non c'? problema..........
Pulsante o cacciavite?
Quale il migliore?
Comment
-
Il migliore sarebbe il vecchio perchè ha più parametri su cui intervenire (più complesso da utilizzare però.
Il nuovo ha meno parametri da regolare e più semplice da capire, ma ovviamente non puoi lavorare di fino come sul vecchio.
Però c'è anche una differenza di costo non indifferente.
Al pubblico quello "evoluto" costa 1390€ + IVA, quello nuovo 900€ + IVA
Generalmente si monta dietro, nel codone. Per questo và prevista una feritoia attraverso il quale tirarlo fuori e impostare i parametri, ma nulla vieta di montarlo sul cruscotto utilizzando un cablaggio più lungo.
Per il montaggio direi che se vieni al mattino o al primo pomeriggio, alla sera te ne vai via con l'aggeggio montato e tarato.
Comment
-
Questo è quello nuovo, più piccolo perchè senza display e si può regolare solo smontando il coperchietto, per accedere ai commutatori di setup.
Comment
-
Sputer
- Mar 2007
- 397
- 48
- Maschio
- 1
- Garda, Verona
- Imprenditore
- Yamaha R1 15 -Triumph Speed triple
- Send PM
-
Sputer
- Mar 2007
- 397
- 48
- Maschio
- 1
- Garda, Verona
- Imprenditore
- Yamaha R1 15 -Triumph Speed triple
- Send PM
Originally posted by Ultrone View PostIl migliore sarebbe il vecchio perch? ha pi? parametri su cui intervenire (pi? complesso da utilizzare per?).
Il nuovo ha meno parametri da regolare e pi? semplice da capire, ma ovviamente non puoi lavorare di fino come sul vecchio.
Per? c'? anche una differenza di costo non indifferente.
Al pubblico quello "evoluto" costa 1390? + IVA, quello nuovo 900? + IVA
Generalmente si monta dietro, nel codone. Per questo v? prevista una feritoia attraverso il quale tirarlo fuori e impostare i parametri, ma nulla vieta di montarlo sul cruscotto utilizzando un cablaggio pi? lungo.
Per il montaggio direi che se vieni al mattino o al primo pomeriggio, alla sera te ne vai via con l'aggeggio montato e tarato.
Meglio quello evoluto! una volta tarato d? pi? regolazioni?
Comment
-
Sputer
- Mar 2007
- 397
- 48
- Maschio
- 1
- Garda, Verona
- Imprenditore
- Yamaha R1 15 -Triumph Speed triple
- Send PM
-
Originally posted by bananarama View Postdicevo di altri produttori!
Poi c'? la centralina Yoshimura da 2.500? che ha un funzionamento analogo al Bazazz per? fa anche mille altre cose.
E poi c'? la Magneti Marelli Marvel 3 da 4-5000 euro che ha un sacco di canali per TC, telemetria, acquisizione dati ecc. ma costa come una moto!
Per ora tra quelli p? precisi, con sensori alle ruote e a mio avviso il migliore per rapporto prestazioni/prezzo, rimane questo.
Comment
-
Originally posted by cristian sbk View PostSi giusto per par condicio parliamo di cosa offre la concorrenza!
C'? PI che lo fa Motec, ma a prezzi non accessibili mi sembra!
Comment
-
Originally posted by cristian sbk View PostOttimo vuol dire che con una ferritoia sul codone, posso intervenire sul tc in maniera semplice ogni volta al box!
Meglio quello evoluto! una volta tarato d? pi? regolazioni?
Comment
X
Comment