Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...ancora PROBLEMI con MIVV su 750 K4/K5

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    sul 600 e 750 k4/5 la valvola non c'è, solo sul mille la si trova

    Comment


    • Font Size
      #17
      ma se ti da errore FI non ti conviene vedere che errore ti da? basta che ponticelli un connettore, dovrebbe essere o sotto la sella o sotto quella del passeggero.
      poi quando vedi l'errore penso sia più facile trovare il problema...
      dovrebbe esserci scritto meglio come fare anche su questo forum, altrimenti io ho qualche link ma fuori da questo forum...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Scusa...io guarderei il problema da un punto di vista + generico...

        controlla in primis i connettori alla batteria, spesso si allenta uno dei due bulloncini

        Da quanto deduco il problema è elettrico e non ha niente a che vedere con lo scarico, a meno che tu non abbia smontato la valvola, ma allora l'errore lo avresti subito visto che, accendendo il quadro, la centralina fa un check apposta aprendo e chiudendo la valvola.

        Se i poli della batteria sono ben saldi, controlla i cavi che vanno agli iniettori e/o alla pompa della benzina, controlla che tutte le "pipette" siano ben montate e, infine, che i connettori alla centralina siano ben saldi.

        Inoltre, dietro la batteria, sotto la staffa in alluminio fissata con 4 bulloni con testa da 10, ci sono svariati oggettini, unodi questi porta, su una faccia, la dicitura UP...verifica e nel caso fissalo con una fascetta in modo che la parte UP sia UP in ogni condizione e che sballottamenti e curve non la possano far spostare.

        Se tutto è ok non ti resta che verificare il BUS attaccato alla strumentazione e poi il blocchetto di dx...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Scusata ma sta valvola c? o NON c? ?!!?

          X cabron:
          puoi spiegarmi meglio ke tipo di ponte effettaure!?
          Mi vuoi dire che ? possibile vedere sul display direttametne il tipo di errore?!
          Puoi mandarmi qlk alro link magari? Forse potrebbe essere d'aiuto un p? a tutti e/o chi come me nn ? espertisismo!!

          X alem74:
          Grazie 1000 x l'esaudiente risposta..
          nn appena torno a casa faccio tutti sti controlli.

          Domanda: che tipo di informazioni portano sti oggetti con la dicitura "UP" ?

          Comment


          • Font Size
            #20
            niente di che...quello con UP credo sia il sensore antiribaltamento che spegne la moto in caso di brutta caduta con ruzzoloni per evitare che la moto si incendi...gli altri sono relè, connettori ecc

            Comment


            • Font Size
              #21
              Interessante questo sensore......
              azz...ma quante ne sapete!!!!!

              Ma siete tutti ex meccanici della casa di hamamatsu ????

              Comment


              • Font Size
                #22
                semplicemente non ho alcuna fiducia nei meccanici per colpa di innumerevoli e spiacevoli episodi così mi sono armato di pazienza e, grazie a internet che ti permette di trovare quasi tutto, consigli compresi, mi sono dato da fare con il faidate...beh, la mia moto il meccanico non lo vede nemmeno in cartolina...sto addirittura cercando di comprare la smontagomme!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ottima cosa!
                  Prima stavo dando un'occhiata anche sui siti NON in italiano e c'era addirittura uno che spiegava (con tatnto di foto) come regoalre le valvole al 750 2005!

                  Sul forum gixxer.com...

                  Senti e che ne sai di sta valvola del motorino?!?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by alem74 View Post
                    niente di che...quello con UP credo sia il sensore antiribaltamento che spegne la moto in caso di brutta caduta con ruzzoloni per evitare che la moto si incendi...gli altri sono rel?, connettori ecc

                    alem74 forse avevi ragione!
                    Forse era il sensore "UP" che nn era in posizione UP...
                    Dico forse perch? devo ancora provare...guarda qui:
                    http://img403.imageshack.us/my.php?i...2008599yp7.jpg

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Riporto quanto gi? scritto in precedenza in altri due post:

                      " Il nostro impianto non sostituisce la parte di collettore contenente la valvola.
                      Inoltre durante lo sviluppo non abbiamo avuto fenomeni di accensione spia, nemmeno intermittenti.
                      Dovresti verificare che ci? sia dovuto effettivamente all?impianto di scarico rimontando l?originale o facendo controllare l?elettronica da un concessionario Suzuki.
                      In ogni caso non si ha alcun problema in erogazione e potenza "

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        perdona la qualit?...
                        provo con quest'altra foto!!!


                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Eye...non ricordo a memoria...
                          cmq, se UP c'è scritto...UP deve stare

                          Verifica bene tutti i contatti elettrici, potrebbe esserci un filo o un connettore mal messo che, in seguito ai colpi, ti fa spegnere la moto...sono quasi sicuro sia un problema eletrico che è apparso in coincidenza con lo scarico...non a causa dello scarico...

                          Verifica bene i contatti...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Perfetto!
                            Ritorno ora da un giro di prova e sono passato esattamente sul dosso ke ieri sera mi aveva fatto spegnere la moto!

                            Tutto ? filato liscio!
                            Ho fatto anke un rettilineo di strada sconnessa (a scapito dei gioiellini di casa...) senza alcun problema!

                            Diciamo ke sn ottimista!

                            Ti sapr? dire a breve...

                            Per ora grazie mille!!!!
                            Spero di non dover piu scrivere!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              You're welcome

                              Sono contento se sono stato utile...vuol dire che a furia di smontare Suzuki qlksa ho imparato...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by eyesice View Post
                                Perfetto!
                                Ritorno ora da un giro di prova e sono passato esattamente sul dosso ke ieri sera mi aveva fatto spegnere la moto!

                                Tutto ? filato liscio!
                                Ho fatto anke un rettilineo di strada sconnessa (a scapito dei gioiellini di casa...) senza alcun problema!

                                Diciamo ke sn ottimista!

                                Ti sapr? dire a breve...

                                Per ora grazie mille!!!!
                                Spero di non dover piu scrivere!!!
                                son contento che forse hai risolto!
                                comunque quello che ho dicevo io ? un connettore anche sulla tua dovrebbe essere bianco con un cappuccio nero, sul k1 era sotto il posto passeggero, sul k4 non so, comunque ponticellando questo connettore quando ? accesa la spia FI ti scrive sul display il codice dell'errore, dopo vai a vedere che errore ? capisci meglio dov'? l'errore, anche perch? la spia segna errori che vanno dalla valvola di scarico (per chi ce l'ha) al segnale di un iniettore e altri sensori vari, tra cui quello del sensore ribaltamento.
                                se ponticelli quando non ? accesa la spia FI ti scrivera c00, che equivale a nessun errore, invece se c'? un errore ti scrive c e subito dopo il codice dell'errore.


                                su internet dando una occhiata veloce ho trovato una foto che faccia vedere sto connettore sul k4, per? non so se posso mettere il link..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X