Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-R 1000 K9 o R1 2009?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuliano@ View Post
    Non dimentichiamo il nuovo CBR e cmq anche se brutta lo zx 10..
    Non sono da buttare..
    poi c'? il prezzo, la ninja si trova anche a 9.800 euro a km 0 nuova, non dimostrativa.

Comment

• Font Size
      Originally posted by JfK View Post
      In fatto di potenza massima ? vero che un motore a scoppi irregolari ? pi? difficile farli incrementare potenza. Ci? non vuol dire per? che cmq lo sia meno di uno a scoppi regolari. Se ha un tot di cv, scoppi irregolari o meno, di fatto gli ha. Vedi le differenze in Motogp.

Per quanto riguarda il K9 invece, anche se ha adottato sistemi atti a migliorare la trazione, di fatto non pu? avere la resa di uno strumento finalizzato a farlo...che poi la ottenga per motivi ciclistici o elettronici ? un'altra cosa ancora.

Hai fatto dei distinguo sulla strada/pista, ma non me ne volere...un K7 va forte quanto un R1 07 anche nelle ubicazioni corsaiole. Sono modelli prestazionalemente molto simili con specializzazioni solo in particolari e vari settori (ciclistici, motoristici ecc ecc).

Parlo da ex possessore di K5 (moto stupenda) e da utilizzatore, anche in pista, del K7.

La vera diatriba non ? quale ha pi? trazione, cosa sulla quale ti sei focalizzato per minimizzare yamaha, ma solo vedere e capire, se ? meglio una configurazione meccanica o l'altra e soprattutto se un pacchetto ? davvero pi? vincente dell'altro, cosa che manco quest'anno (tra r1 e k7) si ? ancora ben "esplicato" (vedi sopra)....cosa che invece nel 2005 fu chiara a tutti...col K5.

Concludo dicendo che secondo me gli scoppi irregolari regaleranno maggiore sfruttabilit? e linearit? di erogazione della coppia, a favore della guidabilit? dentro la curva e che Suzuki, invece, tiener? botta quando ci saranno da sbattere sull'asfalto i sui 170 cv alla ruota...
      quoto bell'intervento

ma io rester? per sempre in suzuki per quel che riguarda le moto per correre

semplicemente perch?

sono le pi? facili

magari questo chi usa aprilia ducati e robe simili non lo sa.............ma ? propio cosi' sono in assoluto le pi? facili..........
      anzi ? meglio che non si sparga la voce......

rispetto Yamaha molto pi? facili
      io adoro Yamaha e fondamentalmente sono Yamaha ma non essendo un pilota vero non mi voglio sbattere in setting.........
      la suzuki va sempre

Comment

• Font Size
        Avendo una k7 ed essendo ormai uno stradista (nn vado in pista da quasi 2 anni ) dovendo prendere una 09 mi muoverei verso Yamaha..Ma solo x provare qualcosa di nuovo ke Suzuki sostanzialemente nn ha proposto..Ma il riskio nn credo si ponga,salvo un acquirente convinto ke dia una svolta alla cosa mi tengo la k7..di cui si tanto parlato/sparlato, se questa k9 col nuovo motore si caratterizzer? sullo stile delle altre jap con potenze da ricercare nella zona rossa a discapito della skiena ai bassi e medi,la k7 sar? il ponte tra passato( k5) e futuro (k9) l'ultimo motore vekkia scuola ke unisce la coppia delle prime versioni all'allungo delle ultime (limitatore a 14,5k scusate se ? poco)..insomma un classico moderno..anke stilisticamente scariki a parte ? la giusta via di mezzo tra la rozza k5 e la star track k9..Sono andato Ot sorry cmq decisamente r1 mi incuriosisce

Comment

• Font Size
          Originally posted by 34 boy View Post
          Avendo una k7 ed essendo ormai uno stradista (nn vado in pista da quasi 2 anni ) dovendo prendere una 09 mi muoverei verso Yamaha..Ma solo x provare qualcosa di nuovo ke Suzuki sostanzialemente nn ha proposto..Ma il riskio nn credo si ponga,salvo un acquirente convinto ke dia una svolta alla cosa mi tengo la k7..di cui si tanto parlato/sparlato, se questa k9 col nuovo motore si caratterizzer? sullo stile delle altre jap con potenze da ricercare nella zona rossa a discapito della skiena ai bassi e medi,la k7 sar? il ponte tra passato( k5) e futuro (k9) l'ultimo motore vekkia scuola ke unisce la coppia delle prime versioni all'allungo delle ultime (limitatore a 14,5k scusate se ? poco)..insomma un classico moderno..anke stilisticamente scariki a parte ? la giusta via di mezzo tra la rozza k5 e la star track k9..Sono andato Ot sorry cmq decisamente r1 mi incuriosisce
          vedi , io la penso come te, grandissima k7.
          Per? mi si pone l'occasione di venderla dopo 19 mesi e 18.000 km a 9.000 con gomme finite e tagliando da fare.
          Mi viene voglia di venderla e guardare al futuro.

Comment

• Font Size
            Originally posted by yokozuna View Post
            Per? mi si pone l'occasione di venderla dopo 19 mesi e 18.000 km a 9.000 con gomme finite e tagliando da fare.
            se hai volgia di comprare, di cambiare giocattolo allora fallo

ma il futuro lo hai gi? sottoil culo

Comment

• Font Size
              salvo un acquirente convinto ke dia una svolta alla cosa
              Però mi si pone l'occasione di venderla dopo 19 mesi e 18.000 km a 9.000 con gomme finite e tagliando da fare.

ecco a cosa alludevo..
              Last edited by 34 boy; 30-09-08, 10:23.

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                quoto bell'intervento

ma io resterò per sempre in suzuki per quel che riguarda le moto per correre

semplicemente perchè

sono le più facili

magari questo chi usa aprilia ducati e robe simili non lo sa.............ma è propio cosi' sono in assoluto le più facili..........
                anzi è meglio che non si sparga la voce......

rispetto Yamaha molto più facili
                io adoro Yamaha e fondamentalmente sono Yamaha ma non essendo un pilota vero non mi voglio sbattere in setting.........
                la suzuki va sempre
                Su questo devo darti ragione...sulle Suzu, prendi e vai...e poi adoro la loro sfruttabilità!

Avendo una k7 ed essendo ormai uno stradista (nn vado in pista da quasi 2 anni ) dovendo prendere una 09 mi muoverei verso Yamaha..Ma solo x provare qualcosa di nuovo ke Suzuki sostanzialemente nn ha proposto..Ma il riskio nn credo si ponga,salvo un acquirente convinto ke dia una svolta alla cosa mi tengo la k7..di cui si tanto parlato/sparlato, se questa k9 col nuovo motore si caratterizzerà sullo stile delle altre jap con potenze da ricercare nella zona rossa a discapito della skiena ai bassi e medi,la k7 sarà il ponte tra passato( k5) e futuro (k9) l'ultimo motore vekkia scuola ke unisce la coppia delle prime versioni all'allungo delle ultime (limitatore a 14,5k scusate se è poco)..insomma un classico moderno..anke stilisticamente scariki a parte è la giusta via di mezzo tra la rozza k5 e la star track k9..Sono andato Ot sorry cmq decisamente r1 mi incuriosisce
                La coppia di un 1000 ormai è all'osso...oltre i 10.90/11.00 kgm alla ruota non puoi ottenere...

Puoi solo ottenere più cv a maggior numero di giri....non c'e' speranza..perdendo ovviamente schiena.

Imho, chi tiene il K7 fa benone...soprattutto se ha roba su...3/4 cv alla ruota del nuovo modello e la diversa ciclistica non giustificano, almeno di non dover limare centesimi...l'acquisto.

Della R1 09 apprezzo il fatto di aver voluto ricercare sfruttabilità anziche potenza.

Originally posted by yokozuna View Post
                Però mi si pone l'occasione di venderla dopo 19 mesi e 18.000 km a 9.000 con gomme finite e tagliando da fare.
                E' il solito problema....risolvibile però dandola dentro al conce. Ricordati che le moto hanno le valutazioni sulla base di 6000 km annui.
                Originally posted by livelegend View Post
                se hai volgia di comprare, di cambiare giocattolo allora fallo

ma il futuro lo hai già sottoil culo
                Quoto.

ecco a cosa alludevo..
                Eh..già...ma tu non hai 4500 km!!!
                Last edited by JfK; 30-09-08, 12:37.

Comment

• Font Size
                  vabbè io qui sono un agnellino in mezzo ai lupi cmq (salvo stravolgimenti mentali quanto le vedro dal vivo) Se oggi dovessi riscegliere di comprare un mille RIPRENDEREI senza nessun dubbio il kawa zx10r k8.....
                  Per quanto ne diciate sulla facilita' di guida del suzzu io sostengo che lo sia anche il kawa. Sabato scorso ci ho fatto un po il cretino in strada ... (non vedo l ora di portarlo in pista) e se non mette in difficolta li non vedo proprio perchè lo dovrebbe fare in pista.
                  Esteticamente poi a me piace da morire e non per ultimo NESSUNA concorrente la porti via con poco piu di 10000 euro cosa che ho fatto io prima dell estate col kawa e per chi la prende ora si trova anche gia l akrapovic in regalo. Sulle prestazioni è dichiarato ovunque che lo zx10r per ora è la piu potente delle 4 jappo.... ma anche se non fosse vero (quando dichiareranno le potenze del gsxr k9)a me non fregherebbe nulla.... quando hai certe potenze sotto il sedere 5 cavalli in piu o in meno non servono a nulla.
                  Ora ... sbranatemi pure
                  Last edited by megatiker75; 30-09-08, 12:45.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by megatiker75 View Post
                    vabb? io qui sono un agnellino in mezzo ai lupi cmq (salvo stravolgimenti mentali quanto le vedro dal vivo) Se oggi dovessi riscegliere di comprare un mille RIPRENDEREI senza nessun dubbio il kawa zx10r k8.....
                    Per quanto ne diciate sulla facilita' di guida del suzzu io sostengo che lo sia anche il kawa. Sabato scorso ci ho fatto un po il cretino in strada ... (non vedo l ora di portarlo in pista) e se non mette in difficolta li non vedo proprio perch? lo dovrebbe fare in pista.
                    Esteticamente poi a me piace da morire e non per ultimo NESSUNA concorrente la porti via con poco piu di 10000 euro cosa che ho fatto io prima dell estate col kawa e per chi la prende ora si trova anche gia l akrapovic in regalo. Sulle prestazioni ? dichiarato ovunque che lo zx10r per ora ? la piu potente delle 4 jappo.... ma anche se non fosse vero (quando dichiareranno le potenze del gsxr k9)a me non fregherebbe nulla.... quando hai certe potenze sotto il sedere 5 cavalli in piu o in meno non servono a nulla.
                    Ora ... sbranatemi pure

Ovviamente sono tutte belle moto

Circa le potenze massime andrei cauto. Kawa ha sparato un po altino sta volta

A luglio abbiamo lanciato i 4 mille attuali e il risultato ? stato simpaticissimo

Tutte avevano circa 5/6000 km ed originali, e alla ruota hanno tirato circa:

R1 163.5
                    K7 163.8
                    ZX10 162 cv
                    Cbr 159 cv

Quello che volgio dire ?, non fermatevi al cv pi? o meno....la differenza tra un modello poco riuscito ed uno riuscito potrebbe essere quella tra un modello nuovo e un modello vecchio...

Eccetto per esempio l'r1 03 dalla 04 o la k3 con la k5.....

Ma quelli sono anni di salto motoristico/prestazionale!!!

Comment

• Font Size
                      si infatti forse non mi sono spiegato ma era proprio quello che volevo dire.
                      Cioè al di la del fatto che cmq la casa e le rilevazioni di tutte le riviste anno dato il kawa come la piu potente io anche se non lo fosse comprerei lo stesso lei. che una moto abbia 160 cavalli o 165 reali a me non puo fregare di meno.

Comment

• Font Size
                        io prima di fasciarmi la testa aspetterei qualche prova, qualche rullata e compagnia belle, perche' per adesso di queste moto si sa giusto come sono fatte... mi pare prematuro giudicarle no?

Comment

• Font Size
                          mi tengo la k7..di cui si tanto parlato/sparlato, se questa k9 col nuovo motore si caratterizzer? sullo stile delle altre jap con potenze da ricercare nella zona rossa a discapito della skiena ai bassi e medi,la k7 sar? il ponte tra passato( k5) e futuro (k9) l'ultimo motore vekkia scuola ke unisce la coppia delle prime versioni all'allungo delle ultime (limitatore a 14,5k scusate se ? poco)..insomma un classico moderno..anke stilisticamente scariki a parte ? la giusta via di mezzo tra la rozza k5 e la star track k9..Sono andato Ot sorry cmq decisamente r1 mi incuriosisce
                          Non solo:
                          Oltre che ancora valida la k7,niente niente che ammesso i conce se la prendino in permuta,bisognerebbe staccare un assegnino di almeno 4-4500Euro+k7,e per avere cosa alla fine?

Comment

• Font Size
                            Io credo che la polivalenza empirica del binomio telaio-forcellone del nuovo K9 potr? compromettere la grettezza dell'erogazione, tra l'altro la riluttanza intrinseca della nuova R1 dovuta al salire dei giri del motore screamer prevarr?. Se a questo aggiungete che al Kawa gli hanno schiacciato il muso, e alla Honda si son dimenticati di fargli il codone ... si pu? facilemnte evincere che le giapponesi fanno tutte una pi? cagare dell'altra.
                            Confidiamo tenacemente sulle versione future.

In fede
                            FrenoaMano

Comment

• Font Size
                              Eh..gi?...ma tu non hai 4500 km!!!
                              ah no scusa ... purtroppo ne ho 4700 ...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by JfK View Post
                                Ovviamente sono tutte belle moto

Circa le potenze massime andrei cauto. Kawa ha sparato un po altino sta volta

A luglio abbiamo lanciato i 4 mille attuali e il risultato ? stato simpaticissimo

Tutte avevano circa 5/6000 km ed originali, e alla ruota hanno tirato circa:

R1 163.5
                                K7 163.8
                                ZX10 162 cv
                                Cbr 159 cv

Quello che volgio dire ?, non fermatevi al cv pi? o meno....la differenza tra un modello poco riuscito ed uno riuscito potrebbe essere quella tra un modello nuovo e un modello vecchio...

Eccetto per esempio l'r1 03 dalla 04 o la k3 con la k5.....

Ma quelli sono anni di salto motoristico/prestazionale!!!
                                non so dove hai preso questi dati ma su una rivista di moto ho letto che il kawa ne ha 169 alla ruota su banco dynojet.

Comment

X
                                Working...
                                X