Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-R 1000 K9 o R1 2009?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E' davvero bello questo K9...bianca ? da urlo solo che gli scarichi dal 2006 in poi sono orribili

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Ragazzi troppi discorsi sulla potenza massima.

Inutile avere qualche Cv in più al limitatore quando a 5-6000 giri ci possono essere 10-12 Cv di differenza! Guardate la differenza ai medi tra K7 e R1!

Quando sei in uscita di curva non sei a 13.500 giri ma a 6-7000 e avere 10 Cv in più e 1Kg/m di coppi ain più fa veramente la differenza, non i 3 Cv a 15.000 giri!!!
      Questo lo si poteva dire tra un r1 04 e un k5, ma non tra r1 07 e k7...in quanto sono li...sono 2/3 cv ai medi per il k7, ma 'r1 ha quasi 1000 giri in più d'allungo....insomma non vale piu sta cosa..
      Last edited by JfK; 06-10-08, 05:26.

Comment

• Font Size
        Originally posted by JfK View Post
        Questo lo si poteva dire tra un r1 04 e un k5, ma non tra r1 07 e k7...in quanto sono li...sono 273 cv ai medi per il k7, ma 'r1 ha quasi 1000 giri in pi? d'allungo....insomma non vale piu sta cosa..

Comment

• Font Size
          Originally posted by luca84 View Post

Il "7" doveva essere una "/"...

Comment

• Font Size
            Questo lo si poteva dire tra un r1 04 e un k5, ma non tra r1 07 e k7...in quanto sono li...sono 2/3 cv ai medi per il k7, ma 'r1 ha quasi 1000 giri in pi? d'allungo....insomma non vale piu sta cosa..
            fra il k5 e l'r1 "05 la differenza era imbarazzante, vado a memoria ma mi sembra che a 7000 giri ci fossero circa venti cv di differenza alla ruota.
            Fra k7 e r1 "07 sembra che le differenze di potenza siano di pochi cavalli.
            L'anno scorso provate in strada una dopo l'altra, ambedue originali, siamo stati in due ad esclamare che la r1 rispetto la k7 , sembrava avere l'asma.
            Prova una k7 e mi dirai.

Comment

• Font Size
              Si vede che quell'R1 aveva bisogno di antibiotici e cortisone
              Last edited by abezze; 06-10-08, 14:19.

Comment

• Font Size
                aveva 1200 km., la suzuki 3000, ma entrambe originali.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by FrenoAMano View Post
                  Io credo che la polivalenza empirica del binomio telaio-forcellone del nuovo K9 potr? compromettere la grettezza dell'erogazione, tra l'altro la riluttanza intrinseca della nuova R1 dovuta al salire dei giri del motore screamer prevarr?.
                  Quoto intrinsecamente e senza riluttanza

Comment

• Font Size
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    fra il k5 e l'r1 "05 la differenza era imbarazzante, vado a memoria ma mi sembra che a 7000 giri ci fossero circa venti cv di differenza alla ruota.
                    Fra k7 e r1 "07 sembra che le differenze di potenza siano di pochi cavalli.
                    L'anno scorso provate in strada una dopo l'altra, ambedue originali, siamo stati in due ad esclamare che la r1 rispetto la k7 , sembrava avere l'asma.
                    Prova una k7 e mi dirai.

Maccheeee....sei matto??

Erano circa 9/10...e che è un 750!

Col K7 ci giro in pista...e differenze degne di nota...non ve ne sono..
                    Last edited by JfK; 07-10-08, 12:15.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by abezze View Post
                      Quoto intrinsecamente e senza riluttanza

rilutto

Comment

• Font Size

Maccheeee....sei matto??

Erano circa 9/10...e che ? un 750!

Col K7 ci giro in pista...e differenze degne di nota...non ve ne sono..
                        Ma i suzukisti ce l'hanno sempre pi? potente....
                        Last edited by abezze; 07-10-08, 12:27.

Comment

• Font Size
                          Ma i suzukisti ce l'hanno pi? potente....
                          Ma poi in un range specifico, cio? ai 7000 giri....vabbeh..

Comment

• Font Size
                            Finch? suzuki usciva un anno e mezzo dopo Yamaha con i modelli nuovi aveva un reale vantaggio tecnologico, ma ora che suzuki arriva sul mercato solo pochi mesi dopo Yamaha, differenze grosse nei motori non ce ne sono

Comment

• Font Size
                              Ma i suzukisti ce l'hanno sempre pi? potente....
                              Scusa erano solo 19cv di differenza a 7500 giri usando lo zoom puoi leggere il commento sotto il grafico.. Tipologie di motore diverse nn ci vedo niente di strano..Non ? un segreto ke le r1 04/06 ai medi dai de frizione..Dal 07 sono corsi a i ripari con lo scornettamento variabile

[IMG][/IMG]

Comment

• Font Size
                                34 boy...mi deludi

Ti ricordo che in quella comparativa non furono rimesse al banco, ma furono presi i grafici delle prove sui singoli modelli. Cosa che fa anche motociclismo. Prendi le prove di ogni singola moto e ti accorgerai che i valori sono gli stessi

Cmq, si obiettava sul fatto che il gap "vero" era pi? che altro in un determinato range, ovvero i 7500 giri circa.

La stessa Inmoto, nelle prove successive (leggi anche un uscita attuale della rivista da te postata) ha ulteriormente rilevato nel 2005 155 cv alla ruota e nella r1 2006 159.6.

Spero che le tue considerazioni siano oltre le riviste, ma/e come ho fatto io, difronte ad un banco prova con le moto che girano...per l'appunto.

Comment

X
                                Working...
                                X