Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il vero porblema delle jap

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by petrus View Post
    Secondo me il mondo non si divide in Italiane e Jap, ma in 2 e 4 cilindri.

    Dal basso della mia fermaggine l'erogazione del 2 cilindri non la digerisco, quindi Ducati la scarto a priori.
    La MV mi e' piaciuta molto, per quel poco che l'ho avuta in mano.
    La considerazione per Aprilia e' salita molto negli ultimi tempi...

    tutto giusto

    Comment


    • Font Size
      #47
      Live c'? anche qualcuno che tenta di essere meno talebano possibile..... Mi piacciono Ducati, MV, me le comprerei entrambe, ma non posso. Non per questo le denigro (sfott? a parte ) e le apprezzo cos? come riesco ad apprezzare le JAP...

      Per? ci sono molto taleban-ducatisti (anche in erba) che se una pinza non ? brembo e la forcella non sbrilluccica allora ? cacca.... e che tanto si il 4 cilindri va di piu ma il 2 ha piu coppia.. bla bla bla....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Io ho Suzuki da sempre...a parte il 125, una stupenda Cagiva Freccia C9 (ai tempi non c'era ancora il Gammino 125) e il 250 con la stupenda Yamaha TZR250 ho sempre avuto Suzuki...a partire dal GSF400 Bandit, al GSXR600 SRAD, passando al glorioso GSX-R 1000 K1 e arrivando alla attuale stupenda GSX-R 1000 K5 Mat Black...ma non nego che, se avessi la possibilit? di comprare una 1098R, ci farei pi? che un pensierino...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Sintetizzando direi che il vero problema della diatriba ITA/JAP sono i talebani di ogni parte.....

          Chi guarda alle moto con obiettività non può negare il fascino e alcune raffinatezze di Ducati.... e nemmeno le prestazioni, il fascino (in alcuni casi), le soluzioni tecniche dei japp....

          Comment


          • Font Size
            #50
            dò ragione a livelegend su tutta linea .....

            personalmente,anche se potessi permettermela non prenderei mai una ducati ....

            4 cilindri rulez !!!!!
            Last edited by Marocchino; 10-11-08, 12:45.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by livelegend View Post
              perch? non mi hai chiamato ieri, cosa che dovevi fare
              che venivo col k7 ad umiliarvi
              pensavo avess

              i da fare e comunque il mio millenium era equipaggiato con le nuove scarpe
              .
              ..quindi era impossibile pensare di avvicinarlo

              Comment


              • Font Size
                #52
                jap tutta la vita


                ho gi? avuto due italiane e mi sono bastate...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  be io in un altro post ho acennato che se avessi 30.000? in pi?
                  esteticamente parlando la 1098 ? quella che mi piace di pi?
                  in versione stradale.... direi che di giapp.2009 ....va be lasciamo perdere
                  poi potete dire che i motori ducati si rompono ma se avessi 30.000? li revisionerei a ogni pistata quindi problema risolto...hanno pochi cavalli con gli ? si risolverebbe anche quello ...
                  non sono ne un traditore delle giap ne un sostenitore ducati infiltrato ma sono solo per le moto belle e quella ?...tutto qui!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Ci sono "caratteristiche" che le mettono sempre su piani diversi ......vuoi un p? per le dicerie....vuoi un p? forse anche per un "idealismo" a volte troppo pieno di pre-concetti !!

                    Per? ,parlo nel mio piccolo,.........ho avuto 7 italiane (di cui una ? il motard che ho attualmente) e 3 jap ....una delle quali ho ancora !!

                    Sono contentissimo del mio Suzu.........ma non dico sicuramente male ......anzi.......alle Italiane che ho avuto

                    Mi hanno fatto divertire ....mi hanno dato (e il motard mi da ancora) grandi soddisfazioni......senza grandi problemi (sgrat sgrat )!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Beh...le prestazioni, se parliamo di 1098R, sono equivalenti...è una delle poche moto che non prende paga sul dritto dai velocissimi K7...in compenso offre freni e sosp da riferimento...è anche vero che, potendo spendere 35000eurozzi su un k7, si avrebbe praticamente una SBK clienti...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by livelegend View Post
                        secondo me il motivo del problema delle moto jap e di riflesso del successo delle italiane riscontrabile anche nel successo della sezione ducati in questo forum, quindi successo in generale in senso molto allargato dalle vendite alle gare ai seguaci/talebani ? questo :

                        esistono in realt? ben pochi veri estimatori delle moto jap, mi riferisco a persone che anche avendo possibilit? in concreto o avendola un giorno non comprerebbero mai una ducati.
                        tanti molti si aggregano agli sfott? in merito all'affidabilit? della ducati o al costo ed altri luoghi comuni pi? o meno fondati............ma in realt? molti comprerebbero una ducati se potessero.........
                        quindi scrivono su altre sezoni e millantano appartenenze ad alcuni gruppi jap, ma se potessero sarebbero i primi talebani pro ducati..........

                        di fatto di puri come me giuseppe e speed ce ne sono pochi...........quindi respect
                        scusa ma la tua MV cos'? made in okinawa?
                        Per quanto mi riguarda avendo avuto moto di tutti i tipi ducati compresa posso solo dire che la nota scarsa affidabilit? ducati ? solo una minkiata perch? nel mio 998 2002 con 20000Km l'unica cosa che mi si ? rotta ? lo spinotto di sgancio rapido del serbatoio, molto probabilmente a forza di togliere e mettere il serbatoio nei vari tagliandi o per colpa mia una volta che per non smontarlo l'ho tirato troppo su.
                        Per il resto perfetta ed aveva 6 anni quando l'ho venduta.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          io ho un'italiana 2 cili (rsv) e adesso anche il 1000k7, e posso dirvi che quando acquistai l'aprilia, nel 2002, provai le varie r1-cbr, (non il suzu) e a dire il vero non mi diedero quella sensazione di supersortiva che provai quando son salito sull'rsv, sarà la posizione di guida, le vibrazione e il sebatoio stretto del bici, non sò, ma non avevo dubbi (visto che l'aprilia è anche la mia "squadra" preferita dai tempi del 125).
                          adesso con il k7 è diverso, qui ho una macchina da guerra (e l'ho usata solo una volta a siracusa), potenza a non finire, frena da paura (con pompa e pastiglie buone), velocissima a scendere in piega, sicura e veloce in percorrenza (anche l'aprilia lo &#232, e devo dire la verità, anche questa mi fa battere forte il cuore quando grida a 12.560 giri

                          x finire dico che: non è bello ciò che bello
                          ma è bello ciò che piace
                          Last edited by cco4681; 10-11-08, 13:55.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Beh...le prestazioni, se parliamo di 1098R, sono equivalenti...? una delle poche moto che non prende paga sul dritto dai velocissimi K7...in compenso offre freni e sosp da riferimento...? anche vero che, potendo spendere 35000eurozzi su un k7, si avrebbe praticamente una SBK clienti...
                            hai ragione ma esteticamente parlando ritorno li ...!! ma ripeto non perch? ? ducati non perch? e bicilindrica non perch? ? italiana e altre menate da bar...ma solo perch? ? la 1000 pi? bella!!!(per me)

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by kawakle View Post
                              scusa ma la tua MV cos'è made in okinawa?
                              Per quanto mi riguarda avendo avuto moto di tutti i tipi ducati compresa posso solo dire che la nota scarsa affidabilità ducati è solo una minkiata perchè nel mio 998 2002 con 20000Km l'unica cosa che mi si è rotta è lo spinotto di sgancio rapido del serbatoio, molto probabilmente a forza di togliere e mettere il serbatoio nei vari tagliandi o per colpa mia una volta che per non smontarlo l'ho tirato troppo su.
                              Per il resto perfetta ed aveva 6 anni quando l'ho venduta.
                              ne conosco tanti fermi con ducati "che non hanno mai avuto problemi", l'unico che conosco che ci dà de gas, con 1098, ha tritato il motore due volte.
                              p.s gli altri se la sono fatta franca col motore , ma rimasti a piedi più di una volta per vari problemi, su 1098 base, S, ed anche R.
                              Last edited by yokozuna; 10-11-08, 17:54.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by kinggixi View Post
                                ho provato ieri una 848.ml sono sforzato di trovare sta famosa anima e ste sensazionl uniche...ma apparte una lentezza nel rispondere ai comandi e un insopportabile male hai palmi delle mani non ho trovato nulla l
                                Ma che dici, gliel'hai trovata l'anima altroch?, per te ? proprio quella l'anima/caratteristica della moto: lenta e scomoda!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X