Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suzukista Giudica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gioitano View Post
    ......si ma io la moto la uso praticamente quasi tutto l'anno, percorro circa 8\9.000 km. l'anno, per divertimento-lavoro-uscite con gli amici- per andare al mare - viaggi per le vacanze con zavorrina- pista- pochissima pista!
    lasciando da parte il discorso economico,
    fortunatamente potrei comprarmi anche il 1098 s ...............con il mio k6 faccio i tagliandi e via................
    con il 1098s non so quante volte resterei in panne!

rischi di restare in panne col 1098 tanto quanto col suzuki, le moto si rompono tutte,non esiste quella più affidabilee meno affidabile, sai quanti motori honda ho visto esplosi e uno l'ho visto proprio esplodere in diretta? giusto per dirne una.... i luoghi comuni sono finiti ormai, le ducati delicate sono quelle più vecchiotte ma si è sempre saputo!

compra quello che piu ti piace e non farti problemi, se sei sfortunato che magari ti capita l'esemplare difettato se sfortunato con qualsiasi marca!!
    Last edited by marcus; 04-12-08, 18:23.

Comment

• Font Size
      Originally posted by blackbass View Post
      la sindrome da truzzo.....quindi se io prendo un maglione di lana e un maglione di lana regiata particolare con marca la differenza qual'? ?!

il caldo lo fanno tutti e 2....se mi piaccioni va bene perch? li compro per piacere a me.....

quello di marca fa ostentare verso tutti gli altri ke hai quello di marca...

quando quello da mercato si buca, lo butto e ne compro un altro....

qunado buco quello di marca bestemmio anche in aramaico e poi faccio arakiri...

cio? come comprare una ducati e una jappo....

p.s. STO SKERZANDO !!!
      se te incontro l'arakiri telo faccio f? io!

tu peschi il black? pure io! famo na garetta???

Comment

• Font Size
        Originally posted by marcus View Post
        se te incontro l'arakiri telo faccio f? io!

tu peschi il black? pure io! famo na garetta???

ma si famone questo ot....

diciamo ke li pescavo...ora la pesca l'ho un po accantonata...anke se l'attrezzatura aggiornata fino a 2anni fa ce l'ho tutta...diciamo ke quelle poche volte ke pesco...vado al siluro (qua in arno a firenze)....perch? pesca e moto son 2 cose troppo dispendiose...ho fatto una scelta...

p.s. si lo so son rompikazzo

Comment

• Font Size
          ma si famone questo ot....

diciamo ke li pescavo...ora la pesca l'ho un po accantonata...anke se l'attrezzatura aggiornata fino a 2anni fa ce l'ho tutta...diciamo ke quelle poche volte ke pesco...vado al siluro (qua in arno a firenze)....perchè pesca e moto son 2 cose troppo dispendiose...ho fatto una scelta...

p.s. si lo so son rompikazzo
          io mo ho finito con le moto , me sò preso l'anno sabbatico perchè non ce la facevo più, e dò tutto alla pesca e alla neve, ho cominciato col surfcasting a 10 anni, ( è tutt'ora la mia specialit&#224 poi ho fatto le gare di trota lago, e ora sempre surf, con carpfishing e black, ma i soldi volano via come niente, non sò piu dove prenderli, solo di attrezzature dedicate ad ogni specialità ho una cantina apposta,ti lascio immaginare e mi puoi sicuramente capire

donne, poi moto,snowboard e pesca, vivo per queste 4 cose, rimarrò povero sicuro ma senza rimpianti!
          Last edited by marcus; 04-12-08, 18:36.

Comment

• Font Size
            io mo ho finito con le moto , me s? preso l'anno sabbatico perch? non ce la facevo pi?, e d? tutto alla pesca e alla neve, ho cominciato col surfcasting a 10 anni, ( ? tutt'ora la mia specialit?) poi ho fatto le gare di trota lago, e ora sempre surf, con carpfishing e black, ma i soldi volano via come niente, non s? piu dove prenderli, solo di attrezzature dedicate ad ogni specialit? ho una cantina apposta,ti lascio immaginare e mi puoi sicuramente capire

donne, poi moto,snowboard e pesca, vivo per queste 4 cose, rimarr? povero sicuro ma senza rimpianti!
            come faccio aq non darti ragione.....io 4 anni fa ho deciso di vendere roubasienne...panchetto e attrezzatura varia da gara per dedicarmi solo a spinning e casting (il resto mi aveva annoiato)...ke nessuno pensi ke la pesca costa poco.....se uno ci si applica seriamente pu? anke spende pi? di un amatore nella moto....alla fine ho smesso anke spinning e casting perch? nona vevo pi? tempo (e soldi)...e mi son lasciato giusto al moto...ma ogni tanto qualke uscitina me la faccio...se vieni a firenze ti porto a fare qualek bella notturna al siluro.....anke se so ke comincia a arrivare anke nel tevere.....ma noi siamo messi ai livelli del po..quindi divertimento assicurato !!!

Comment

• Font Size
              come faccio aq non darti ragione.....io 4 anni fa ho deciso di vendere roubasienne...panchetto e attrezzatura varia da gara per dedicarmi solo a spinning e casting (il resto mi aveva annoiato)...ke nessuno pensi ke la pesca costa poco.....se uno ci si applica seriamente può anke spende più di un amatore nella moto....alla fine ho smesso anke spinning e casting perchè nona vevo più tempo (e soldi)...e mi son lasciato giusto al moto...ma ogni tanto qualke uscitina me la faccio...se vieni a firenze ti porto a fare qualek bella notturna al siluro.....anke se so ke comincia a arrivare anke nel tevere.....ma noi siamo messi ai livelli del po..quindi divertimento assicurato !!!
              hai detto bene, ci stanno certe canne e mulinelli che costano come 5 giornate in pista porca miseria, e mica solo quelli, nylon seri, fluorocarbonati seri,ecc ecc... conviene la moto secondo me

ci vengo eccome a siluri, io poi se capiti te por to a surf in spiaggia,qui nel tevere non ci pesco nemmeno morto, è uno schifo indecente

basta ot però mo
              Last edited by marcus; 04-12-08, 19:04.

Comment

• Font Size
                rischi di restare in panne col 1098 tanto quanto col suzuki, le moto si rompono tutte,non esiste quella pi? affidabilee meno affidabile, sai quanti motori honda ho visto esplosi e uno l'ho visto proprio esplodere in diretta? giusto per dirne una.... i luoghi comuni sono finiti ormai, le ducati delicate sono quelle pi? vecchiotte ma si ? sempre saputo!

compra quello che piu ti piace e non farti problemi, se sei sfortunato che magari ti capita l'esemplare difettato se sfortunato con qualsiasi marca!!
                si si pare vero....la ducati per tirare furoi cavalli stressa tutto...e inevitabilmente rischia di pi? di scassarsi.....purtroppo solo i talebani rossi non l'ammettono....tutto il resto del mondo lo s?

Comment

• Font Size
                  rischi di restare in panne col 1098 tanto quanto col suzuki, le moto si rompono tutte,non esiste quella più affidabilee meno affidabile, sai quanti motori honda ho visto esplosi e uno l'ho visto proprio esplodere in diretta? giusto per dirne una.... i luoghi comuni sono finiti ormai, le ducati delicate sono quelle più vecchiotte ma si è sempre saputo!

.....si è vero, ma dal 1999 ad oggi (srad 600 e k61000)
                  circa 70.000 km. non mi è mai successo (anzi una volta ho forato sull'autostrada tornando da un discopub alle 4 del mattino, ma avevo la bomboletta per le gomme evia )
                  ........... sai quanti amici sono rimasti in panne con i vari monster (ad uno in autostrada gli si è sganciato il serbatoio finendogli sul petto, un'altro si è perso la pedana lato cambio a causa delle vibrazioni del pompone), ss 350, 999 e l'ultimo su hipermotard dopo un mese dall'acquisto si è accorto che il traliccio non era saldato al canotto di sterzo dal lato leva frizione, tre mesi di attesa per sentirsi dire dall'ispettore ducati di smontare la moto ed inviare il telaio a borgo panigale per farlo saldare
                  certo difetti ne hanno tutte le marche, ma io quando sono partito dalla punta della calabria per andare nel salento e poi a fare un giro sulla costiera amalfitana per i miei 12 giorni di vacanza con la mia zainetta, ho controllato la pressione delle gomme e dopo aver fatto il pieno di benza sono partito tranquillo, senza nessuno scrupolo sul fatto che non ho serrato tutti le migliaia di brugole, viti e bulloni........
                  a dimenticavo in 3.000 km. ho fatto solo benza e sono pure tornato a casa

.......dico solo che il 1198 non fa al caso mio, se dovessi comprare una moto solo da bar o solo-pista valuterei anche il pompone
                  Last edited by gioitano; 04-12-08, 19:39.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by polsogrippato View Post
                    io non ho nulla contro di te, ma scusami se ti dico che di quello che sopporti o non sopporti tu, m'importa sega ....? un problema tuo, non mio ovviamente niente di personale anche x me.......
                    xch? poi a tuo dire dovrei mettere lo stemma ducati nel mio avatar??
                    Io ho 2 moto suzuki, e non sogno una ducati... ho solo scritto che secondo me ? un'ottima moto, come d'altronde tutte le supersportive di oggi, e se potessi, probabilmente ne comprerei una, xch? cmq una sportiva ducati ha sempre un certo fascino.......
                    Se un giorno dovessi averne una, ti far? felice e cambier? avatar, ma x il momento, mi dispiace molto ma dovrai mal sopportarmi con il mio attuale
                    Poi mi spiegherai xch? uno che fino a ieri decantava solo le supersportive yamaha, oggi mi viene a chieder spiegazioni del mio avatar e fare la morale sullo spirito suzukista, le gixxer del 1985, ecc......ma tu in quegli anni non giravi con fumosi 2 tempi made in Iwata, magari li perculavi anche quelli che avevano le pesanti gixxer da 180 kg

(poi il fatto che tu non sopporti il bicilindrico ? un problema che hai tu, non ducati, infatti x un uso stradale ti 6 fatto una bella italiana rigorosamente a 4 cilindri...)
                    io quando guidavo solo R1 tanti anni fa decantavo e difendevo la gsxr 1000 (migliore 1000 jap) contro tutti in forum molto pi? talebani di questo
                    e ci sono i testimoni
                    quindi ho sempre ammirato la suzuki

ho sempre pensato che la gsxr fosse la migliore moto da corsa........anche quando usavo yamaha

non entro nel merito di altri discorsi perch? non voglio essere frainteso, vorrei solo che tu anche avendo i soldi non comprassi ducati, da uno con l'avatar suzuki e con 2 suzuki non me lo sarei aspettato, e non lo verrei leggere

ma hai ragione sono io che ho dei problemi

aggiungo solo che ho ancora i fumosi 2 tempi d'Iwata e le R1 (perch? a differenza di altri quando amo una moto me la tengo tutta la vita)
                    la rd 350 ? la stessa che avevo a 18 anni nel 1988

per l'uso stradale uso la R1 98 non la Mv

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gioitano View Post
                      .....si è vero, ma dal 1999 ad oggi (srad 600 e k61000)
                      circa 70.000 km. non mi è mai successo (anzi una volta ho forato sull'autostrada tornando da un discopub alle 4 del mattino, ma avevo la bomboletta per le gomme evia )
                      ........... sai quanti amici sono rimasti in panne con i vari monster (ad uno in autostrada gli si è sganciato il serbatoio finendogli sul petto, un'altro si è perso la pedana lato cambio a causa delle vibrazioni del pompone), ss 350, 999 e l'ultimo su hipermotard dopo un mese dall'acquisto si è accorto che il traliccio non era saldato al canotto di sterzo dal lato leva frizione, tre mesi di attesa per sentirsi dire dall'ispettore ducati di smontare la moto ed inviare il telaio a borgo panigale per farlo saldare
                      certo difetti ne hanno tutte le marche, ma io quando sono partito dalla punta della calabria per andare nel salento e poi a fare un giro sulla costiera amalfitana per i miei 12 giorni di vacanza con la mia zainetta, ho controllato la pressione delle gomme e dopo aver fatto il pieno di benza sono partito tranquillo, senza nessuno scrupolo sul fatto che non ho serrato tutti le migliaia di brugole, viti e bulloni........
                      a dimenticavo in 3.000 km. ho fatto solo benza e sono pure tornato a casa

.......dico solo che il 1198 non fa al caso mio, se dovessi comprare una moto solo da bar o solo-pista valuterei anche il pompone

guarda tu pensa il caso, io ho avuto due ducati, con la prima monster 46000 km di strada senza mai un problema, facevo solo la regolare manutenzione e la trattavo veramente male, stavo sempre in fuorigiri perchè non aveva il limitatore, la seconda , 748,la presi a 12000 km e ce ne ho fatti 11000 su pista, cambiando solo la frizione e poi regolare manutenzione, quello che ce l'ha ora mi chiama ogni tanto e mi dice che è un gioiello! poi ho avuto una kawa 636,presa nuova ,c'ho fatto 7000 km di cui 5000 di pista e ho cambiato i corpi farfallati che non funzionavano, due volte i sensori delle valvole a farfalla primaria e secondaria che non funzionavano, il sensore del cavalletto che mi staccava la corrente, e , ciliegina sulla torta, l'ho distrutta in pista perchè mi si è inchiodato il motore scendendo di colpo a 4000 giri mentre ero in curva di terza piena e sono caduto ,salvato non sò nemmeno io come....è stato un caso, una moto fallata o sfortunata , chiamiamola come ci pare, ma dal mio punto di vista che dovrei pensare? purtroppo capita, ma io un idea me la sono fatta ormai!
                      Last edited by marcus; 04-12-08, 22:10.

Comment

• Font Size
                        guarda tu pensa il caso, io ho avuto due ducati, con la prima monster 46000 km di strada senza mai un problema, facevo solo la regolare manutenzione e la trattavo veramente male, stavo sempre in fuorigiri perch? non aveva il limitatore, la seconda , 748,la presi a 12000 km e ce ne ho fatti 11000 su pista, cambiando solo la frizione e poi regolare manutenzione, quello che ce l'ha ora mi chiama ogni tanto e mi dice che ? un gioiello! poi ho avuto una kawa 636,presa nuova ,c'ho fatto 7000 km di cui 5000 di pista e ho cambiato i corpi farfallati che non funzionavano, due volte i sensori delle valvole a farfalla primaria e secondaria che non funzionavano, il sensore del cavalletto che mi staccava la corrente, e , ciliegina sulla torta, l'ho distrutta in pista perch? mi si ? inchiodato il motore scendendo di colpo a 4000 giri mentre ero in curva di terza piena e sono caduto ,salvato non s? nemmeno io come....? stato un caso, una moto fallata o sfortunata , chiamiamola come ci pare, ma dal mio punto di vista che dovrei pensare? purtroppo capita, ma io un idea me la sono fatta ormai!

e scusa

ti s? capitate le due uniche ducati al mondo senza problemi e lodi l'affidabilit? ducati

hai beccato l'unica ninja con problemi e dici che le jap non sono affidabili

I tuoi termini di paragone sono fallati!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          e scusa

ti s? capitate le due uniche ducati al mondo senza problemi e lodi l'affidabilit? ducati

hi, hi, hi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by livelegend View Post
                            io quando guidavo solo R1 tanti anni fa decantavo e difendevo la gsxr 1000 (migliore 1000 jap) contro tutti in forum molto più talebani di questo
                            e ci sono i testimoni
                            quindi ho sempre ammirato la suzuki

ho sempre pensato che la gsxr fosse la migliore moto da corsa........anche quando usavo yamaha

non entro nel merito di altri discorsi perchè non voglio essere frainteso, vorrei solo che tu anche avendo i soldi non comprassi ducati, da uno con l'avatar suzuki e con 2 suzuki non me lo sarei aspettato, e non lo verrei leggere

ma hai ragione sono io che ho dei problemi

aggiungo solo che ho ancora i fumosi 2 tempi d'Iwata e le R1 (perchè a differenza di altri quando amo una moto me la tengo tutta la vita)
                            la rd 350 è la stessa che avevo a 18 anni nel 1988

per l'uso stradale uso la R1 98 non la Mv
                            Pacatamente, ovviamente ......ti rendi conto di quello che scrivi ??
                            Guidavi yamaha, avevi yamaha ma decantavi suzuki, anzi consideravi suzuki la migliore moto da corsa ........suzuki, non yamaha, xò tu avevi yamaha non suzuki , oggi hai yamaha, suzuki ed mv...
                            Io ho 2 suzuki, se potessi una 1098 me la prenderei senza alcuna vergogna e.... x questo sono un 'eretico?! dovrei cambiare il mio avatar xchè sono un suzukista di ripiego e sono un'offesa alla storia della gixxer?? ........ avendo 2 suzuki dovrei desiderare e comprare solo suzuki?? .....dai ma non sta nè in cielo nè in terra......
                            scusa ma x la proprietà transitiva allora anche la tua fede suzukista non trova coerenza con il tuo parco yamaha e la novella ferrari delle 2 ruote......io una moto di altra marca la comprerei, ma tu, da uno che ha 2 suzuki, una cosa del genere non vorresti leggerla, tu,invece, suzukista nell'animo, hai xò sempre comprato e guidato e conservato in garage,..... altro....x lo + yamaha ed oggi anche mv.......io invece una ducati non dovrei proprio avere il piacere di possederla
                            scusa non capisco
                            xò una cosa ti posso confermare, io ho 2 suzuki, ma non sono certo (talebano)suzukista, almeno non ancora, magari un domani scatterà l'amore folle, ma ad oggi con la gixxer è solo una piacevole compagnia, che cmq ho tutta l'intenzione di portare avanti
                            (ps x uso stradale, cittadino, lavorativo, chiamalo come te pare, mi sembrava di aver letto nei tuoi scritti che ti eri comprato l'mv apposta)
                            Last edited by polsogrippato; 05-12-08, 09:08.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              Pacatamente, ovviamente ......ti rendi conto di quello che scrivi ??
                              Guidavi yamaha, avevi yamaha ma decantavi suzuki, anzi consideravi suzuki la migliore moto da corsa ........suzuki, non yamaha, x? tu avevi yamaha non suzuki , oggi hai yamaha, suzuki ed mv...
                              Io ho 2 suzuki, se potessi una 1098 me la prenderei senza alcuna vergogna e.... x questo sono un 'eretico?! dovrei cambiare il mio avatar xch? sono un suzukista di ripiego e sono un'offesa alla storia della gixxer?? ........ avendo 2 suzuki dovrei desiderare e comprare solo suzuki?? .....dai ma non sta n? in cielo n? in terra......
                              scusa ma x la propriet? transitiva allora anche la tua fede suzukista non trova coerenza con il tuo parco yamaha e la novella ferrari delle 2 ruote......io una moto di altra marca la comprerei, ma tu, da uno che ha 2 suzuki, una cosa del genere non vorresti leggerla, tu,invece, suzukista nell'animo, hai x? sempre comprato e guidato e conservato in garage,..... altro....x lo + yamaha ed oggi anche mv.......io invece una ducati non dovrei proprio avere il piacere di possederla
                              scusa non capisco
                              x? una cosa ti posso confermare, io ho 2 suzuki, ma non sono certo (talebano)suzukista, almeno non ancora, magari un domani scatter? l'amore folle, ma ad oggi con la gixxer ? solo una piacevole compagnia, che cmq ho tutta l'intenzione di portare avanti
                              (ps x uso stradale, cittadino, lavorativo, chiamalo come te pare, mi sembrava di aver letto nei tuoi scritti che ti eri comprato l'mv apposta)
                              ok allora devo propio entrare nel merito
                              io sono molto legato ai marchi Yamaha e Suzuki
                              odio honda per la loro arroganza nel settore sportivo
                              e negli anni tanti ducazzari alla fine mi hanno fatto odiare il marchio ducati

posseggo quello che amo
                              una k7 con una 1098 sopra di preparazione
                              una R1 98 con un 1098 sopra di preparazione

quindi le mie moto di punta sono state alternatamente Yamaha quando secondo me Yamaha era al top (nel 98) e suzuki adesso (con lo sbaglio R105)

le altre hanno tutte uno scopo secondario
                              la R1 99 ? la tuttofare a mo di scooter
                              la RD 500 adesso ? moto d'epoca ? bellissima e mi riporta alla mia epoca delle garette clandestine
                              la RD 350 ? la moto con cui facevo quelle garette........

la MV l'ho comprata perch?..............parlando con chi ha ducati o con chi la anela come te e dicendo quello che penso di queste moto spesso pi? o meno celatamente l'iterlocutore mi faceva sentire come la volpe con l'uva...........cio? non credeva nella mia buona fede, nel fatto che per me una 1098 non vale una k7, ma pensava sempre che disprezzassi perch? non potevo permettermela.
                              a nulla serviva dire che sulla R1 e sulla K7 ci avevo speso quasi 20 mila euro.............
                              allora che fare ???

semplice ho comprato una moto italiana che per la massa rappresenta una moto molto costosa ed elitaria, non guasta che a me come linea ? sempre piaciuta, e non ho nulla dipersonale contro la MV, ? molto veloce ed ? una 4 cilindri.
                              adesso devo parlare e scrivere di meno.

adesso gli altri ci hanno creduto che posso comprare una 1098s anche una 1198s................ma non lo voglio fare.

nel tuo caso quello che non capisco se brami una ducati fai in maniera di averla
                              nella vita volere ? potere

quindi concludendo la mia moto di punta la moto alla quale affido la mia vita nelle gare in salita e in pista ? la GSXR

Comment

• Font Size
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                e scusa

magari la KAWA cha ha un anima sentendo sopra un vero ducataro si ? rotta per dispetto

Comment

X
                                Working...
                                X