Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-R 750 vs 1098 .

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    A questo punto si pu? ufficialmente affermare che il completo termignoni da ben 16 cavallini. Mai soldi furono spesi meglio per due tubi saldati.

    Comment


    • Font Size
      #17
      beh cavoli con collettori da 70mm .... rendono quanto son grossi!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by frigo430 View Post
        ti sei dimenticato di dire che era un modello pre serie!!!
        Da altre riviste che l'hanno provata piu' tardi....ne e' uscito che ne aveva 150 alla ruota....
        Non so se fosse o meno un modello pre serie, comunque il mod. 2008 di un amico mio originale dava 140 cv alla ruota.
        Motociclismo di aprile 2008, ad esempio,nella "S" a loro affidata per la comparativa, ne ha riscontrati 146,24.
        Last edited by yokozuna; 23-12-08, 21:07.

        Comment


        • Font Size
          #19
          oltre ai collettori da 90 pare che ci sia un kit SS tipo quello per la punto abarth con installazione di intercooler e garrett T25 settata a 1.5 bar a 6000 rpm
          da qualche problemino di trazione in accellerazione a qualsiasi velocit? in qualsiasi marcia ma pare che vada molto bene



          scherzi a parte il 1098 versione trofeo di SBK (MassiSBK) con akra completo, PC, filtro e tanto lavoro al banco ha preso +11 cv rispetto alla configurazione originale se non ricordo male!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by emassi78 View Post

            ma se il mio frullino 600 se magna quel coso rosso di toledo credo che col 750 non ci sia storia


            Originally posted by Cimo77 View Post
            dopo questa tua uscita, io mi preparo e vengo a casa tua a prendermi i cerchi...? appena passato un missile in partenza da Torino in direzione VT
            ciao Massi ? stato bello conoscerti
            E' natale

            Originally posted by Scorpion View Post
            non ho capito dany... vuoi dire che sono esatti i dati pubblicati?!?!?!
            solo quello degli 11 kgm

            Originally posted by emassi78 View Post
            dai che toledo e' un uomo che sa' ammettere le sconfitte























            E' Natale

            Comment


            • Font Size
              #21
              ah ok...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by svitol View Post
                A questo punto si pu? ufficialmente affermare che il completo termignoni da ben 16 cavallini. Mai soldi furono spesi meglio per due tubi saldati.
                16 sono un po' troppini con solo scarico filtro e centralina

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  Dalla discussione 750 vs 848 ? emerso che molti pensano che la GIXERINA media , sia pi? vicina al 1098 che all'848 (che proprio non regge il passo).
                  Spesso, infatti, la discussione sfociava in comparativa 750 vs 1098, tanto che il mod pi? di una volta a chiesto di restare IT.
                  Gi? qualche anno f? la 750 bastonava sulle varie prove, masterbike etc la 999 , vediamo in questo scontro, improponibile per il vero, fra davide e golia, cosa succede e cosa pensano gli esperti. (non vi montate se vi ho definiti esperti)

                  Parto da alcuni dati presi dallo stesso mensile italiano, al debutto della 1098 nel 2007:

                  SUZUKI GSX-R 750 k6
                  velocit? max 276,1
                  accelerazione 0-400 mt. 10"8
                  ripresa 0-400 mt 13"0
                  potenza max cv/giri min 133,83/13.500
                  coppia max kgm/giri min 7,69/11.700


                  DUCATI 1098
                  velocit? max 273,5
                  accelerazione 0-400 mt. 10"9
                  ripresa 0-400 mt 12"3
                  potenza max cv/giri min 139,03/9.400
                  coppia max kgm/giri min 11,32/7.950


                  Mica male il frullino di Hamamatsu!
                  specialmente se si considera che la 1098 ha una cilindrata superiore alla suzukina di ben il 46,5 %.

                  Cosa ne pensate?
                  quindi avevo ragione io

                  dal momento che qua sopra c'? scritto che il suzuki gsxr 750 va pi? forte della 1098..........

                  per? continuiamo a dire che le due moto non sono paragonabili......

                  basta crederci

                  se occorre un gsxr 750 per una prova in pista contro 1098........io ne conosco 2
                  con un amatore sopra una delle due ha fatto 2,4 alto al mugello

                  resta il fatto che ducati ha fatto propio un bel lavoro..........? stata bravissima

                  anni f? quando si discuteva di prestazioni si ammettevano i limiti di ducati

                  oggi la massa, che non ha mai guidato una 1098 in vita sua ne tantomeno una gsxr750 kittata ne un gsxr 1000 praticamente sbk...........non solo spara sentenze...........non solo si permette di dare del chiacchierone a chi ha provato...............ma non ammette nemmeno il paragone.......

                  brava ducati da italiano dico veramente brava, questa ? la strada giusta per vendere moto................anche a quella schiera sterminata di possessori di gsxr che invece di capire di avere una moto che nasce nel 1985 come una moto da corsa e ora si ritrova un mezzo con 23 anni di affinamento sublime e dalle prestazioni imbarazzanti.....................sbava per 2 tubi di ferro saldati con un motore di 30 anni f? con cilindrate sempre crescenti per stare al passo di tecnologie lontane anni luce.............che hanno pure la frizione antisaltellamento..........

                  brava ducati
                  buon natale ducati

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by livelegend View Post
                    quindi avevo ragione io

                    dal momento che qua sopra c'? scritto che il suzuki gsxr 750 va pi? forte della 1098..........

                    per? continuiamo a dire che le due moto non sono paragonabili......

                    basta crederci

                    se occorre un gsxr 750 per una prova in pista contro 1098........io ne conosco 2
                    con un amatore sopra una delle due ha fatto 2,4 alto al mugello

                    resta il fatto che ducati ha fatto propio un bel lavoro..........? stata bravissima

                    anni f? quando si discuteva di prestazioni si ammettevano i limiti di ducati

                    oggi la massa, che non ha mai guidato una 1098 in vita sua ne tantomeno una gsxr750 kittata ne un gsxr 1000 praticamente sbk...........non solo spara sentenze...........non solo si permette di dare del chiacchierone a chi ha provato...............ma non ammette nemmeno il paragone.......

                    brava ducati da italiano dico veramente brava, questa ? la strada giusta per vendere moto................anche a quella schiera sterminata di possessori di gsxr che invece di capire di avere una moto che nasce nel 1985 come una moto da corsa e ora si ritrova un mezzo con 23 anni di affinamento sublime e dalle prestazioni imbarazzanti.....................sbava per 2 tubi di ferro saldati con un motore di 30 anni f? con cilindrate sempre crescenti per stare al passo di tecnologie lontane anni luce.............che hanno pure la frizione antisaltellamento..........

                    brava ducati
                    buon natale ducati

                    Live li hai massacrati
                    lasciali sognare per? dopo aver speso il doppio del prezzo di una gsxr750 dovranno pur dire di andare + del 750 e 1000 messi insieme
                    comunque mi ricordo quando qualche anno fa provai il 999s con kit termignoni filtro e centralina dedicata di un mio amico...la moto era intrattabile su strada da quanto era limitato il range di utilizzo del motore..vuoto..vuoto..boom botta di potenza e poi...limitatore...
                    gli feci provare il mio 636 e una volta sceso mi disse..."non mi piace, ? troppo facile da guidare"...2 settimane dopo and? a comprare il zx10r 2005

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by livelegend View Post
                      quindi avevo ragione io

                      dal momento che qua sopra c'? scritto che il suzuki gsxr 750 va pi? forte della 1098..........
                      Prendine una... fagli tutti i lavori che vuoi (lasciando la cilindrata a 750), poi andiamo a fare gli sparoni nac nac che Ti piacciono tanto...

                      Quando poi realizzi che in nessuno sparo mi sei arrivato davanti, Ti offro un caff? nel tuo bar preferito

                      Buon natale anche a Te

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Altri 8 messaggi di spam su STRONZATE di vespe filini e altre varie ed eventuali....sono 2 topic che per colpa di qualcuno arrivano lamentele sullo spam....
                        i topic dei confronti pregherei di lasciarli senza spam o caz.zate varie, se volete sparare minchiate microsoft vi ha fornito quello stupendo strumento che è msn....

                        Ho avvertito anche troppo, da ora in poi cancello e mando in ferie

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          direi che in mano a una persona che sa guidare il 750 e' un osso duro... anche per il 1098, decisamente

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            nel masterbike di qualche anno fà il 750 legnava sia l'rsv che la 999s
                            magari uno degli ultimi 750 non ha tutti questi problemi a stare dietro al 1098 base..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by dingo125 View Post
                              nel masterbike di qualche anno f? il 750 legnava sia l'rsv che la 999s
                              magari uno degli ultimi 750 non ha tutti questi problemi a stare dietro al 1098 base..
                              ? vero me lo ricordo anch'io...per? va detto che la 1098 ? di un altro pianeta...forse gli stai dietro qualche giro....considerando che provando al mugello il 750 k6(non sono uscito come un fulmine alla bucine)ma in rettilineo il 1098 originale m'ha passato di brutto

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                il problema è che il 750 non lo stanno continuando a evolvere di motore..

                                peccato perchè è una cilindrata che meriterebbe

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X