Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-R 750 vs 1098 .

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Quindi dopo anni di discussioni,sul presunto vantaggio delle bicilindriche di 1000cc sulle 4cilindri di 750cc...........mi volete far credere non solo che non cera nessun vantaggio ma che anzi........le 750 erano favorite???

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by mrgib View Post
      Quindi dopo anni di discussioni,sul presunto vantaggio delle bicilindriche di 1000cc sulle 4cilindri di 750cc...........mi volete far credere non solo che non cera nessun vantaggio ma che anzi........le 750 erano favorite???
      ...in superbike x anni ? stato cosi

      nella vita reale di tutti i giorni le cose erano diverse prima,oggi ancora di +

      Comment


      • Font Size
        #48
        Mah... paragonare uno SRAD al 916 non è che sia un confronto sensato.

        Il punto è che l'evoluzione telaistica del 750 è stata notevolissima dai tempi dello SRAD, mentre per il traliccio c'è stato solo una rivisitazione dello spessore dei tubi o poco più, ma sostanzialmente la stessa cariola di roba. Anzi, pensate che il 999 fu un'involuzione nelle prestazioni telaistiche tant'è che Chili correva con il motore 999 montato sul vecchio telaio del 996-916 facendo incazzare i vertici Ducati, ma intanto vinceva...

        Infatti tra un telaio 916 e un 1098 non è che ci sia poi tanta differenza, mentre tra SRADDONE e K6 c'è un abisso di prestazioni.
        Last edited by Ultrone; 27-12-08, 10:50.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Ultrone View Post
          Specie se le Ducati in prova non sono quelle base, ma vergognosamente mettono le versioni S con sospensioni Ohlins e cerchi alleggeriti, e poi belle "sistemate" dai tecnici Ducati...

          Comprate una base da un concessionario, e portatela cos? come si trova in pista , e poi vediamo se fa gli stessi tempi del K7...
          si... anche se molte volte la gente non se ne rende conto questa e una cosa stra vergognosa... si contano sulle dita di una mano le comparative fatte tra il modello base del 1098 e le altre mille (anzi forse non ne ho ancora vista una). Anni fa addirittura in una comparativa su superweels ci fu uno scontro fra tutte le mille e la ducati schierava il 998s... alla prova al banco la moto risult? "leggermente" pi? arzilla.
          Naturalmente alla richiesta di spiegazioni da parte della testata giornalistica la ducati rispose senza troppi problemi... ritirando le moto dalla comparativa.
          Continuo a ripetere senza problemi che ducati ad armi pari non vince una mazza...

          Comment


          • Font Size
            #50
            quoto! in effetti mettono sempre le versioni (pompate) si vede che sanno di essere inferori
            Last edited by pierry; 27-12-08, 11:19.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Ultrone View Post
              Mah... paragonare uno SRAD al 916 non ? che sia un confronto sensato.

              Il punto ? che l'evoluzione telaistica del 750 ? stata notevolissima dai tempi dello SRAD, mentre per il traliccio c'? stato solo una rivisitazione dello spessore dei tubi o poco pi?, ma sostanzialmente la stessa cariola di roba. Anzi, pensate che il 999 fu un'involuzione nelle prestazioni telaistiche tant'? che Chili correva con il motore 999 montato sul vecchio telaio del 996-916 facendo incazzare i vertici Ducati, ma intanto vinceva...

              Infatti tra un telaio 916 e un 1098 non ? che ci sia poi tanta differenza, mentre tra SRADDONE e K6 c'? un abisso di prestazioni.
              la questione dello sviluppo del telaio a traliccio e una questione lunga...
              Lo sviluppo per ingombri e dimensioni salta meno all occhio che su un telaio
              di altro tipo. Si pu? guardare ad occhio il telaio di un 1098 e paragonarlo a quello di un monster ma questo non vuol dire che i due telai siano identici.
              Svilupppare un telaio a traliccio vuol dire lavorare sulle geometrie e sullo spessore dei tubi un p? come avviene in un telaio in alluminio solo che un tubo tondo era e tondo rimane mentre un trave in alluminio pu? essere lavorato pi? o meno a piacemento.
              Sto difendendo le ducati... ultr? metti una buona parola con qualche moderatore e fammi bannare...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by livelegend View Post
                alla schiera sterminata di possessori di gsxr che invece di capire di avere una moto che nasce nel 1985 come una moto da corsa e ora si ritrova un mezzo con 23 anni di affinamento sublime e dalle prestazioni imbarazzanti.....................sbava per 2 tubi di ferro saldati con un motore di 30 anni f? con cilindrate sempre crescenti per stare al passo di tecnologie lontane anni luce.............che hanno pure la frizione antisaltellamento..........
                lo stampo su un foglio A3 lo incornicio e me lo appendo in camera !!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by gabriel View Post
                  lo stampo su un foglio A3 lo incornicio e me lo appendo in camera !!!!!

                  bravo ragazzo
                  ce ne sono pochi come te ma almeno quei pochi mi fanno capire che non ho speso tempo e valanghe di soldi vanamente

                  io sono come l'agente Molder........so la verit? e cerco di trasmetterla agli altri
                  ma l'orda ducati cerca di impedirmelo..........

                  P.S. dateme Scully che st? arretrato........

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    le moto jappe, suzuki ed honda davanti a tutte, mettono chi le guida in condizioni di essere a proprio agio, di concentrarsi sulla guida e di capire le differenze pi? o meno marcate che ci possono essere tra un modello e l'altro. dopo 5 mesi che avevo il mio k7 ho avuto modo di provare uno ZX10 2006 di un'amico per una trentina di km di misto sul lago di como. nonostante le ovvie differenze di guida tra 600 e mille date dal peso, dal 190 posteriore e da un motore esagerato la moto si guidava bene! nessun problema! insomma sceso da una e salito sull'altra dopo 10 min si andava.
                    cosa invece che non mi ? capitata un mesetto fa in una gita a lecco con mio padre quando mi fece provare la sua ST3.
                    nonostante abbia avuto un'SV650s anchesso V90 su quella moto mi sembrava di non essere pi? capace neanche a mettere due marche di seguito una in fila all'altra !per non parlare di come NON CURVAVA. ? stata una bruttissima sensazione.
                    certo non si possono paragonare un 1098 ad un'ST3 ma questo ? solo per dire che chi ha ducati e va forte con ducati lo pu? fare solo ed esclusivamente se ha una grande conoscenza ed un gran feeling con il mezzo su cui sta! queste moto credo che abbiano bisogno di una certa assuefazione da parte di chi le porta prima di cominciare a dare dei risultati!
                    prendi invece un k7 e qualsiasi persona con un minimo di esperienza che gli consente di non tirarsela in testa alla prima uscita di curva la trover? da subito la grandissima moto che ? !!!!!!!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by pitzigazeta View Post
                      si... anche se molte volte la gente non se ne rende conto questa e una cosa stra vergognosa... si contano sulle dita di una mano le comparative fatte tra il modello base del 1098 e le altre mille (anzi forse non ne ho ancora vista una). Anni fa addirittura in una comparativa su superweels ci fu uno scontro fra tutte le mille e la ducati schierava il 998s... alla prova al banco la moto risult? "leggermente" pi? arzilla.
                      Naturalmente alla richiesta di spiegazioni da parte della testata giornalistica la ducati rispose senza troppi problemi... ritirando le moto dalla comparativa.
                      Continuo a ripetere senza problemi che ducati ad armi pari non vince una mazza...
                      quoto,la ducati,in perfetto stile italiano,sa benissimo come infinocchiare la gente con il marketing,e conosce ancor meglio tutto ci? che ? ascrivibile a "magheggio all'italiana" ....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by gabriel View Post
                        le moto jappe, suzuki ed honda davanti a tutte, mettono chi le guida in condizioni di essere a proprio agio, di concentrarsi sulla guida e di capire le differenze pi? o meno marcate che ci possono essere tra un modello e l'altro. dopo 5 mesi che avevo il mio k7 ho avuto modo di provare uno ZX10 2006 di un'amico per una trentina di km di misto sul lago di como. nonostante le ovvie differenze di guida tra 600 e mille date dal peso, dal 190 posteriore e da un motore esagerato la moto si guidava bene! nessun problema! insomma sceso da una e salito sull'altra dopo 10 min si andava.
                        cosa invece che non mi ? capitata un mesetto fa in una gita a lecco con mio padre quando mi fece provare la sua ST3.
                        nonostante abbia avuto un'SV650s anchesso V90 su quella moto mi sembrava di non essere pi? capace neanche a mettere due marche di seguito una in fila all'altra !per non parlare di come NON CURVAVA. ? stata una bruttissima sensazione.
                        certo non si possono paragonare un 1098 ad un'ST3 ma questo ? solo per dire che chi ha ducati e va forte con ducati lo pu? fare solo ed esclusivamente se ha una grande conoscenza ed un gran feeling con il mezzo su cui sta! queste moto credo che abbiano bisogno di una certa assuefazione da parte di chi le porta prima di cominciare a dare dei risultati!
                        prendi invece un k7 e qualsiasi persona con un minimo di esperienza che gli consente di non tirarsela in testa alla prima uscita di curva la trover? da subito la grandissima moto che ? !!!!!!!!!!!!!!
                        Sono d'accordo. Avendo guidato sia ducati che giap, anche se mi sono trovato subito con le duca, capisco che sono moto che danno il meglio quando si comincia a far lavorare la ciclistica con ingressi veloci e una certa fiducia sull'avantreno, specialmente le 996/8 e la 1098 mentre la 999 risulta un p? pi? facile. Le giap invece sono pi? facili ma tendono ad andare un p? in crisi di sospensioni quando si aumenta il ritmo. Non ? un caso che la suzuki sia una delle pi? efficaci proprio per l'erogazione lineare del motore che favorisce il lavoro della ciclistica.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          io so solo ke con livelegend ed ultrone la nostra sezione è avanti anni luce rispetto alle altre: ogni vostro intervento è da incorniciare: siete MITTTICI!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by pitzigazeta View Post
                            si... anche se molte volte la gente non se ne rende conto questa e una cosa stra vergognosa... si contano sulle dita di una mano le comparative fatte tra il modello base del 1098 e le altre mille (anzi forse non ne ho ancora vista una). Anni fa addirittura in una comparativa su superweels ci fu uno scontro fra tutte le mille e la ducati schierava il 998s... alla prova al banco la moto risult? "leggermente" pi? arzilla.
                            Naturalmente alla richiesta di spiegazioni da parte della testata giornalistica la ducati rispose senza troppi problemi... ritirando le moto dalla comparativa.
                            Continuo a ripetere senza problemi che ducati ad armi pari non vince una mazza...
                            Non pensare che la 1098 base sia fanto inferiore alla s, anzi le showa sono pure pi? facili da regolare.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Marocchino View Post
                              quoto,la ducati,in perfetto stile italiano,sa benissimo come infinocchiare la gente con il marketing,e conosce ancor meglio tutto ci? che ? ascrivibile a "magheggio all'italiana" ....
                              riassumo tutto con un "aumma aumma " da parte di mamma ducati...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by svitol View Post
                                Non pensare che la 1098 base sia fanto inferiore alla s, anzi le showa sono pure pi? facili da regolare.
                                non sminuisco affatto il reale valore delle sospensioni showa... ma se ducati presenta sistematicamente ad ogni comparativa il modello "esse" un motivo ci dev' essere
                                Vero poi che grossa parte dell "equilibrio dinamico" del 1098s e dato anche dai cerchi forgiati.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X