Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rondelle arrivate

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rondelle arrivate

domanda da dove si raggiunge meglio il dado della forcella che tiene il mono nella parte superiore per poter inserire la rondella??? devo togliere la batteria?

• Font Size
    Devi sollevare il serbatoio. E devi avere un cavalletto che sollevi la moto puntando sulle pedane oppure di quelli che hanno una sbarra passante per il dado passante che regge il motore al telaio. Questo perchè devi avere il forcellone libero per poter estrarre il mono.

Comment

• Font Size
      Leva il serbatoio ed ? li, facile facile

Comment

• Font Size
        ma gli spessori sono a U o a O?

Se sono a "O" devi levare il sella e serbatoio, poi mettere la moto sul cavaletto posteriore e mettere anche quelli alle pedane, levare il dado e poi levare piano piano il cavalletto posteriore sfilando il mono per poi mettere lo o gli spessori e poi rimettere tutto a posto.
        Last edited by bladebiella; 26-01-09, 11:56.

Comment

• Font Size
          Premetto ke non ho ancora avuto tempo di fare l'operazione ma il serbatoio può restare dov'è xkè con la mia kiave ( una comunissima 27 chiusa) si svita tranquillo,con una a tubo a T ovviamente no..X quanto riguarda l'alzare il posteriore io risolvo levato il guscio monoposto legando una cinghia di quelle a crick (usate x fermare le moto sul carrello) ad una trave del garage,un amico tiene la moto dritta davanti ed io sollevo man mano, il problema mi dicono arrivi dal fatto ke l'escursione non basta x sfilare completamente il perno x poter mettere la rondella,un amico ke l'ha fatta (ermiele) sfida kiunque a farlo senza dover necessariamente mollare il mono da sotto..ossia completamente..ki avrà ragione???Aggiungo inolte ke esagerando con lo spessoramento..(probabilmente 6mm siamo al limite) la filettatura x rimettere il dado non basterà x farlo stringere a dovere.. se tutto và bene x il prox WE ci provo
          Last edited by 34 boy; 26-01-09, 12:28.

Comment

• Font Size
            Mi sembra che il mono l'ho svitato anche dal lato leveraggio, ma non ricordo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ultrone View Post
              Mi sembra che il mono l'ho svitato anche dal lato leveraggio, ma non ricordo...
              haaaah beh
              aggiungiamo il particolare all istruzioni di smontaggio
              v? mollato completamente o l'escursione non basta x inserire la rondella.

Comment

• Font Size
                basta fare le rondelle ad U e non c'è bisogno di sfilarlo completamente

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jack View Post
                  basta fare le rondelle ad U e non c'è bisogno di sfilarlo completamente
                  una U molto chiusa xkè la sede non è piatta ma è un incavo rotondo profondo circa 2mm
                  Last edited by 34 boy; 26-01-09, 15:05.

Comment

• Font Size
                    ho montato quella da 8 mm ma lasciole forche come sono senza sfilarle...per cambiarle ho messo la moto sui cavalletti, ho tolto il serbatoio, ho svitato la vite del mono poi ho legato due corde alle pedane.
                    con l'aiuto del cricchetto che si usa per legare la moto con le fasce, ancorato su una piastra con un gancio che ho applicato ieri al soffitto; l'ho sollevata fino far uscire lo stelo del supporo del mono dalla sede ed ho infilato la boccola.
                    Poi ho abbassato di nuovo la moto! e il gioco ? fatto.....con questo sistema faccio in un'attimo.

Comment

• Font Size
                      Rondella da 8mm? Il Vekkio ha mandato 3 rondelle: da 4, da 5 e da 6 mm. Quella da 8 dove l'hai presa?

Domai saltaci subito in groppa, trova qualche strada curvosa, e dammi le tue impressioni!

Comment

• Font Size
                        Rondella da 8mm? Il Vekkio ha mandato 3 rondelle: da 4, da 5 e da 6 mm. Quella da 8 dove l'hai presa?

Domai saltaci subito in groppa, trova qualche strada curvosa, e dammi le tue impressioni!
                        no me ne ha mandate 4
                        2, 4, 6 , 8

Comment

• Font Size
                          Ma sei sicuro? Vecchiaiolo?

Comment

• Font Size
                            Mi ha chiesto specificatamente la 4-5-6-8......e io gliele ho fatte fare.
                            Prima mi erano state chieste solo la 4-5-6 ed in + la 3, che però non riesco a fare per l'attrezzatura a disposizione.
                            Last edited by vecchiaiolo; 29-01-09, 06:46.

Comment

• Font Size
                              Ma sei sicuro? Vecchiaiolo?
                              Se poi la vuoi da 8-9-20-50......basta dirlo e te le faccio fare.

Comment

X
                              Working...
                              X