Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rondelle arrivate

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Eheheheh... La 8 a mio avviso comincia ad essere estrema, ovvero la moto è troppo reattiva e deve paicere proprio quel tipo di guida lì.

Nel caso puoi fare un esperimento e ALZARE (non sfilare) le forcelle di 1-2 mm.

Ragzzi non accontentatevi di una rondella e via: perdete un pò di tempo e FATE DELLE PROVE!

Io ho raggiunto un equilibrio perfetto rialzando le forcelle di 2mm nell'ultimo step di regolazioni (anche grazie ad Alem74 che mi ha fatto notare un particolare di guida che mi sfuggiva) e ho trovato LA MIA perfezione.

Comment

• Font Size
      Riporto le parole di Paola Cazzola, campionessa italiana Superstock 1000 (R1)

"Innanzitutto quando guido, mi piace sentire lavorare la forcella, che quindi tengo tendenzialmente morbida. Cerco sempre di avere la moto il più possibile caricata sull'anteriore, fintanto che il posteriore non comincia a perdere trazione. Devo assolutamente avere un contatto diretto con la ruota anteriore, altrimenti non prendo confidenza con la ruota anteriore e non riesco a guidare!"

In neretto quello che ho fatto anchio, ma non è detto che tutti abbiano la stessa necessità di guida. Questo è fatto per inserire rapido e forte con forti angoli di piega. Altri preferiscono guidare di "posteriore" caricando, all'opposto, il retrotreno e guidare al limite della derapata.

Comment

• Font Size
        Originally posted by taboxxx View Post
        ho montato quella da 8 mm ma lasciole forche come sono senza sfilarle...per cambiarle ho messo la moto sui cavalletti, ho tolto il serbatoio, ho svitato la vite del mono poi ho legato due corde alle pedane.
        con l'aiuto del cricchetto che si usa per legare la moto con le fasce, ancorato su una piastra con un gancio che ho applicato ieri al soffitto; l'ho sollevata fino far uscire lo stelo del supporo del mono dalla sede ed ho infilato la boccola.
        Poi ho abbassato di nuovo la moto! e il gioco ? fatto.....con questo sistema faccio in un'attimo.
        ti ? stato sufficente togliere il solo dado del mono o hai dovuto liberarlo anke dai leveraggi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by 34 boy View Post
          ti ? stato sufficente togliere il solo dado del mono o hai dovuto liberarlo anke dai leveraggi?
          Solo il dado del mono poi alzando lentamente la moto lasciando il forcellone sul cavalletto vedrai il perno filettato sfilarsi....quandi si ? sfilato tiri leggermente indietro il mono infili la boccola...rimandi a posto il mono in modo che ilperno entri nel buco e riabbassi tutto....facendo le rondelle a U nn ci sarebbe bisogno di toglier nemmeno sella e serbatoio

Comment

• Font Size
            Solo il dado del mono poi alzando lentamente la moto lasciando il forcellone sul cavalletto vedrai il perno filettato sfilarsi....quandi si ? sfilato tiri leggermente indietro il mono infili la boccola...rimandi a posto il mono in modo che ilperno entri nel buco e riabbassi tutto....facendo le rondelle a U nn ci sarebbe bisogno di toglier nemmeno sella e serbatoio
            Eh come no? come accedi al dado se non alzi il serbatoio=levare fianketti in plastica+ sella? se il mono si sfila senza mollarlo da gi? ? un gioco da ragazzi..il serbatoio si pu? lasciare con una 27 chiusa col collo leggermene piegato si svita il dado tranquillamente..

Comment

• Font Size
              ma senon sbaglio u lo hai fatto sul k6 non k7??

Comment

• Font Size
                Originally posted by leo esperanza View Post
                ma senon sbaglio u lo hai fatto sul k6 non k7??
                yes k6.....ma nn penso differiscano molto!!

Comment

• Font Size
                  Il procedimento è uguale ma il K6 non necessita di 8mm. Già 6 sono tanti.

Il K6 è molto più maneggevole.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Il procedimento ? uguale ma il K6 non necessita di 8mm. Gi? 6 sono tanti.

Il K6 ? molto pi? maneggevole.
                    considera che sto preparaqndo le forke quindi puo' influire questo fattore sul'altezza del post?
                    che dici monto la 6?? nn ho provato la moto quindi nn so dirti...potra' risultare insatabile??

Comment

• Font Size
                      Instabile no, ma con poca trazione sicuramente.

Comment

• Font Size
                        Ciao qualcuno sa l'utilizzo di ste rondelle per capire possono essere montate anche sul mono wp ?
                        non e' gia abbastanza quello ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dedo1 View Post
                          Ciao qualcuno sa l'utilizzo di ste rondelle per capire possono essere montate anche sul mono wp ?
                          non e' gia abbastanza quello ?
                          Queste rondelle si usano sui mono originali,
                          mentre quelli after market solitamente hanno l'interasse regolabile

Comment

• Font Size
                            rondelle

ok allora non mi preoccupo visto che di originale non ho molto ciao grazie

Comment

• Font Size
                              mono ohlins interasse + 1mm questo e quanto cosigliano nella sezione x il k5-6...ero a + 3mm ma quando la gomma non era pi? performante perdevo aderenza nel post. domenica se il meteo permette provo a misano se va meglio con questo interasse(327mm) e molla da 95......
                              forse somo un p? OTper?+ 3,4mm mi sembra eccessivo per il k5 ....forse per strada pu? andare...

Comment

• Font Size
                                rondelle

Ciao magro mi fai sapere come e' andata a misano con il tuo assetto ?
                                e se c'era tanta gente ? grazie

Comment

X
                                Working...
                                X