Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per chi ha le millone con le prime marce limitate

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    poi la moto mi diventa come quella di ultrone con mille levette

Comment

• Font Size
      modifica T.R.E

Visto che tanti vogliono sapere cosa cambia con questa modifica vi diro' la reale differenza.Io ho un mille k7 e ho installato tempo fa il gipro configurato in 5a marcia.A suo tempo feci diverse prove,prima escludendolo e poi provando subito dopo con la modifica.La differenza sta ai medi regimi di 2a e 3a marcia,precisamente dai 3-4 mila giri fino agli 8-9 mila,qui praticamente la moto e' piu' pronta.Esclude il limitatore della 6a marcia,perche' una volta in un lungo rettilineo con una leggera discesa sono arrivato ai 14 mila giri indicati appunto con la 6a.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mich73 View Post
        Visto che tanti vogliono sapere cosa cambia con questa modifica vi diro' la reale differenza.Io ho un mille k7 e ho installato tempo fa il gipro configurato in 5a marcia.A suo tempo feci diverse prove,prima escludendolo e poi provando subito dopo con la modifica.La differenza sta ai medi regimi di 2a e 3a marcia,precisamente dai 3-4 mila giri fino agli 8-9 mila,qui praticamente la moto e' piu' pronta.Esclude il limitatore della 6a marcia,perche' una volta in un lungo rettilineo con una leggera discesa sono arrivato ai 14 mila giri indicati appunto con la 6a.
        testimonianza interessante, ma x il limitatore la mia quei giri li prese con moto-rapporti-scariki originali in "aereoporto in disuso" dovrebbe superarli come f? con le altre marce ossia 14,2/3 k giri..

Comment

• Font Size
          ciò mi rende soddisfatto...cosi lo scettico 34 boy è un pò più felice
          Last edited by AndreGixxer; 04-02-09, 15:06.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreGixxer View Post
            ci? mi rende soddisfatto...cosi lo scettico 34 boy ? un p? pi? felice
            No ? ke sono un insenZZibile

Comment

• Font Size
              montata l'estate scorsa la X-TRE e funziona e molto

Comment

• Font Size
                Originally posted by leo esperanza View Post
                montata l'estate scorsa la X-TRE e funziona e molto
                su che marcia la tieni mappata ?

Comment

• Font Size
                  su che marcia la tieni mappata ?
                  sulla 5a ovviamente

Comment

• Font Size
                    si dice che la sesta dia di più....a scapito del limitatore

Comment

• Font Size
                      si dice che la sesta dia di pi?....a scapito del limitatore
                      si dice....ma la mappa della 5a gi?ti fa ribaltare quindi pi? che sufficente e poi ti toglie la limitazione sulla sesta che ha me serve quando passo i zx-12

Comment

• Font Size
                        proverò la sesta poi ti dico

Comment

• Font Size
                          S? la 6^ sulla K7 ? la pi? "libera", anche della 5^.
                          Impostando in 6^ ovviamente il limitatore sar? 13.000 in tutte le marce anzich? 13.400 (effettivi ovviamente)

Se non si va in pista conviene la 6^ marcia , ma se si mettono le ruote sulla pitlane allora dentro la 5^

vv

Comment

• Font Size
                            ragazzi il problema della limitazione nella marce basse a me l'hanno risolto estraendo il conta marce dal carter e posizionandolo nella 5 marcia cioe' quella di massima potenza, l'unico problema e' che la gestione della moto teoricamente dovrebbe essere un po brusca, allora mi e' venuto in mente che tale aggeggio invece di essere occultato sutto la sella come mi avevano fatto,lo si potrebbe portare sul cruscotto e in caso di pioggia o pista scivolosa posizzionarlo in seconda o terza marcia come una sorta di mappatura.
                            ovvio che quando si toglie il contamarce dal carter bisogna farsi fare da un tornitore un tappo con tanto di oring.
                            chi di voi fa il dunlop quest anno?
                            ciao luciano.

Comment

• Font Size
                              Togliere il sensore rotativo dal motore non ? possibile (a qual punto allora basterebbe scollegarlo dall'impianto), senza il sensore la moto non funzionerebbe correttamente, inoltre dovresti chiudere il foro rimasto aperto sul carter.

Se intendi invece portare il sensore sul cruscotto e modificarlo in modo da farlo diventare una sorta di "selettore scegli marcia" , allora dovresti aprirlo e modificarlo (auguri...) e poi sempre chiudere l'alloggiamento del sensore sul motore.
                              Il tutto per ottenere il risultato che avresti comprando il GiPro che ? gi? in commercio

Le modifiche che fanno i concessionari al sensore marce sono semplicemente quelle di fissare la resistenza della quinta marcia anche sulla sesta (semplice ponte) dopo aver estratto il sensore, tolto la resina, saldato il ponte, rimesso la resinae reinstallato il sensore.
                              In questo caso ottiene la sola rimozione del limitatore il sesta, ma nessun vantaggio alle marce basse.

vv

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gixxo View Post
                                Togliere il sensore rotativo dal motore non ? possibile (a qual punto allora basterebbe scollegarlo dall'impianto), senza il sensore la moto non funzionerebbe correttamente, inoltre dovresti chiudere il foro rimasto aperto sul carter.

Se intendi invece portare il sensore sul cruscotto e modificarlo in modo da farlo diventare una sorta di "selettore scegli marcia" , allora dovresti aprirlo e modificarlo (auguri...) e poi sempre chiudere l'alloggiamento del sensore sul motore.
                                Il tutto per ottenere il risultato che avresti comprando il GiPro che ? gi? in commercio

Le modifiche che fanno i concessionari al sensore marce sono semplicemente quelle di fissare la resistenza della quinta marcia anche sulla sesta (semplice ponte) dopo aver estratto il sensore, tolto la resina, saldato il ponte, rimesso la resinae reinstallato il sensore.
                                In questo caso ottiene la sola rimozione del limitatore il sesta, ma nessun vantaggio alle marce basse.

vv

quoto, ecco perch? molti dicono che non sentono nessuna differenza
                                invece con l X-TRE la differenza si sente eccome anche con le marce basse e devi stare attento a dosare il gas

Comment

X
                                Working...
                                X