Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

io e lei via da tutto........

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    io e lei via da tutto........

    questa settimana ? una settimana no...
    i soliti pensieri dei ventenni, l'universit?, il lavoro , la ragazza la famiglia gli amici.
    premettendo che sono una persona abbastanza forte, capita alcune volte della mia vita di uscire di "scappare" di guardare in faccia il sole e andare via, prendermi quello spazio solo mio, o meglio nn solo mio ma da condividere con una due ruote, nn importa quale ma li sopra tutto si vede con un okkio diverso, dietro quella visiera il mondo gira diversamente con la velocit? che vuoi tu......

    stamattina era una bella giornata qui a bari, un p? di vento anzi molto, ma oggi nn posso stare chiuso in casa con i miei pensieri, oggi no! nel box c? la moto di mio zio una vecchia cbr 600 del 94 con scarico arrow, bianca e rossa, ? li ferma da tempo in pi? c? il liberty che uso per la citt?, ma oggi ho voglia di un parter che per quanto giurassico sia quando vuole d? grandi soddisfazioni.........prendo il casco che f? della persona a me pi? cara che nn c? pi?..quell'odore mi ricorda lui e la sua suzuki 1000, una lacrima st? per scendere, ma viene interrotta nel suo percorso dal rumore della vecchia honda che al secondo colpo parte, VAAAAM! l arrow si sveglia, e via un po di polvere sul sedile grandezza famigliare.

    i 5 min a riscaldarla volano in un attimo, perche' ho voglia di lei oggi, ho voglia di MOTO.....
    salgo la rampa di casa ed esco, il mondo fuori e' tutto un caos, chi parla al cell mentre guida, traffico infernale clacson in continuazione.
    decido di andarmene dalla citta' direzione torre a mare, li nn ce' nessuno in questo periodo, ed e' un ottimo posto per riflettere...quindi via 1 2 terza senza esagerare mi basta per sentire un buon vecchio 4cil che gira abbastanza regolare con il polso fermo su i duequarti di gas, oggi nn serve esagerare oggi serve vedere tutto in torno che scorre in seconda corsia della tangenziale, mi basta quella corsia oggi nn mi serve chiudermi progressivamente a uovo dietro il cupolino per sentire l-adrenalina , oggi mi basta cosi...........

    la strada scorre scorre scorre nn vedo dagli specchi il passato ma guardo avanti guardo in fondo guardo domani dietro una visiera, il cielo in fondo e' sereno le nuvole sono dietro di me , la campagna a i miei lati si fonde in un unico colore, un verde che fa stare bene che ricorda l-infanzia la liberta' ,e anche lei e' d accordo lei, la honda nel passaggio 3/4 scoppietta un pochettino, libidine per noi che amiamo le moto.......
    se fossi una canzone oggi sarei Driving degli everything but the girl *il mio gruppo preferito* ma quella canzone e' nella mia mente la colonna sonora oggi la fa la honda.......
    la scelta del cartello nn e' un problema LUNGOMARE S.GIORGIO/ Complanare est....decide il cuore che tira verso destra per la complanare e di nuovo 4/3 la forcella si stende e scelgo l-habitat naturale del motociclista, le curve.....
    nn esagero l ant e' vecchiotto, le dragon sono un po squadrate, nn voglio sentire sfiorare il ginocchio per sentirmi io oggi, mi basta togliere e mettere una marcia nel pif paf continuo della vecchia complanare direzione torre a mare per sentirmi vivo.
    ora la mente ragiona meglio vedo le cose con piu chiarezza, i problemi diventano piccole parentesi di vita che si chiuderanno prima o poi, se sei giusto nella vita la vita prima o poi pagher' nei tuoi confronti......e via un altra curva poi un altra sempre con prudenza pero', la vecchia honda va bene si e' riscaldata, si un po' turistica, ma basta e avanza oggi.......

    la piazzetta di torre a mare la conosco a memoria, nn ce nessuno solo 3o4 pescatori che ritornano in porto, e il mare e' molto agitato , sara' stata una giornata faticosa per loro oggi, e chissa' che stimoli avranno pensando a domani, come sara' la vita di un vecchio pescatore che ogni giorno esce sperando di aver pescato il piu' possibile, una vita forse piatta e chissa' cosa darebbero per avere la mia eta'............
    sono seduto su un muretto accanto alla vecchia honda e la merit sta' finendo,come sta' finendo quel piccolo mio intenso ritaglio di vita che mi sono concesso oggi, in quella piazzetta da piccolino portavo mio pap' la domenica per farmi vedere i motociclisti che rientravano dalla selva di fasano e nn solo, e sognavo di esserlo anch io un giorno, ed eccomi qua seduto su un muretto che scruto attraverso la vecchia honda l orizzonte, il mare LA VITA!! e forse accanto a me ce' una persona, un invisibile passeggero che mi segue ovunque, che mi ha lasciato fisicamente 5anni fa ma che nei sogni mi viene a trovare spesso........................
    il mio sguardo si posa sul suo casco appoggiato sul serbatoio della vecchia honda, e un piccolo sorriso dedicato a chi mi trasmise questa linfa vitale che e' l amore per le due ruote, appare sul mio viso...................












    anche se ero con una honda ho scritto qui perche' e' la sezione dove mi sento piu' a casa

  • Font Size
    #2
    Bel racconto...anche io se voglio tranquillo, a pensare un poco x i caxxi miei, mi prendo il CBR 600 '96..che poi ? uguale al tuo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Yellow82 View Post
      Bel racconto...anche io se voglio tranquillo, a pensare un poco x i caxxi miei, mi prendo il CBR 600 '96..che poi ? uguale al tuo.

      grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        bel racconto..
        ci mancano giusto un paio di foto x condividere in pieno la tua esperienza!

        Comment


        • Font Size
          #5
          bel racconto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Maxrider84 View Post
            bel racconto..
            ci mancano giusto un paio di foto x condividere in pieno la tua esperienza!
            e lo so, ho lasciato la digitale in assistenza, mi mangio le mani perch? quando serve nn c? mai

            Comment


            • Font Size
              #7
              Complimenti, bellissimo racconto. Grazie per aver condiviso con noi quei tuoi momenti.. che poi sono attimi che noi tutti, chi più chi meno, ha vissuto.

              A presto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Melkor View Post
                Complimenti, bellissimo racconto. Grazie per aver condiviso con noi quei tuoi momenti.. che poi sono attimi che noi tutti, chi pi? chi meno, ha vissuto.

                A presto!

                grazie condividere delle belle sensazioni, le f? diventare ancora pi? belle...

                ? un p? come la pubblicit? delle cucine, dove quello con la z 750o 1000 stacca dal lavoro prende la moto e va a casa e si ciuccia un vin brul?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bellissimo racconto...davvero toccante...potrà sempbrare stupido,ma gli occhi si son fatti lucidi....grazie per averlo condiviso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    complimenti per il racconto...
                    non mi vergogno, anzi sono orgoglioso, di avere gli occhi lucidi...
                    Ciao!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie per questo bel racconto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bravo bello mi sento di dirti che sei un Bravo Ragazzo. Perch? i sentimenti non sono cose che si comprano, o li hai o non li hai.
                        Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          solo noi motociclisti possiamo provare queste emozioni ad assaporare questi piaceri semplici ma importanti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            hai 20 anni ma ne dimostri di più
                            anche per la scelta del gruppo.........

                            quando avevo la tua età quante volte sono scappato dalla città........e da tante altre cose con la mia RD 350...........non avevo una lira, ma scappare era semplice

                            ora ne ho quasi il doppio di anni
                            scappare adesso è impossibile, la vita è difficile
                            le uniche cose belle sono la famiglia che ho costruito
                            qualche amico
                            e poter scappare ogni tanto, anche se per poco, accompagnato da una moto.

                            è molto bello quello che hai scritto
                            se ci riesci resta cosi' anche quando avrai il doppio degli anni o il triplo
                            Last edited by livelegend; 12-03-09, 13:09.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              grazie di cuore a tutti, con il tempo e crescendo si impara, io personalmente dai nonni, che i forti sono quelli che piangono e raccontano, e nn quelli che si chiudono fingendosi forti. tutti abbiamo gli alti e i bassi...solo una cosa nn viene intaccata da questi fattori ed ? la passione, ci fa da salvagente quando nn se ne pu? pi?....una abbraccio a tutti .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X