Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
te ce la metti tutta per farmi sorridere oggi vedo
E' che so che vuol dire essere nelle tue condizioni e vorrei farti capire quello che ho capito io, o fai mille prove seguendo per? una filosofia "esatta" e trovi da solo la soluzione (tanta soddisfazione ma anche tantissimo sbattimento e non ? detto che ne esci) o vai da uno davvero bravo e che ti ascolta, che non ti sforna la soluzione preconfezionata del "lo abbiamo testato e questo ? il meglio, chiappati ste regolazioni da tabella"...
E la gente che non ha mai avuto da lamentarsi in questo forum ? andata solo in due posti:
Hyperpro, da Mr.Molla Sbrasone e co.
FG, mea culpa non ricordo il sospensionista (per capirci dove ha fatto fare le sospensioni Livelegend)
Sulle sospensioni dorate che fan tanto figo invece c'? gente che ha trovato la soluzione ad ogni male, ma anche altra che ha cambiato marca dalla disperazione
Morale non ? il matriale a fare la differenza, soprattutto per la gente normale come noi, ma chi te lo setta
eh su questo hai tanta ragione, il mio mecca correva in superstock..è da poco che vado da lui mi son fatto far la la mappatura al banco .... e l'ho avvertito che a breve mi dovrà far qualche lavoretto alle sospensioni e aiutarmi nella taratura perche io ci capisco poco
eh su questo hai tanta ragione, il mio mecca correva in superstock..? da poco che vado da lui mi son fatto far la la mappatura al banco .... e l'ho avvertito che a breve mi dovr? far qualche lavoretto alle sospensioni e aiutarmi nella taratura perche io ci capisco poco
Magari ? il pi? bravo del mondo a sistemarti le sospensioni, ma occhio a chi correva, un setting per lui potrebbe benissimo non andar bene per te vista la differenza di passo... Con materiale lineare (tutti a parte hyperpro) un assetto di uno davvero veloce ? un incubo per chi va piano, testato sulla mia pelle, se spegni il cervello e non dai retta all'autoconservazione ti accorgi che oltre un certo passo la moto comincia funzionare.... ma se devi rischiare la vita per raggiungere quel passo penso che non sia proprio la situazione ideale
eh su questo hai tanta ragione, il mio mecca correva in superstock..? da poco che vado da lui mi son fatto far la la mappatura al banco .... e l'ho avvertito che a breve mi dovr? far qualche lavoretto alle sospensioni e aiutarmi nella taratura perche io ci capisco poco
Sapete ormai che mi lamento perche ho la moto che a detta di chi l'ha provata ? tanto dura a far le curve...allora dico sar? perche l'ho portata ad alzare, al tempo dissi al mecca "ok dopo avermi montato la brembo mi alzi la moto spessorandola di un 4mm" ....
risposta sua fu "ok ok tranquillo faccio 2 calcoli per non sconvolgere le geometrie e faccio tutto" - "ok" dico io 'azzo ? il tuo lavoro se non lo sai far te...
buono..ieri dico "levo lo spessore da 4mm lo faccio diventar 2mm cosi vedo se migliora....premesso che devo ancora smontare niente perche devo trovar il modo per alzarla....ma ho misurato lo spessore che quel fetecchione di meccanico ha inserito al mono...
....1 CM
adesso nn so se sia tutta colpa di questo il fatto che la mia motazza fa fatica ad inserirsi in curva....ma se volevate sentire recitare l'ave maria ieri sera ed eravate in zona Treviso ........
Bravo l'Andre, vedo che mi dai retta... eeeeh! Non ti dir? pi? niente, ti?!
ma se devo ancora montarci su na volta su sta moto ..... devo ancora toccar niente tranne aver messo lo spessore a 5mm invece che 8mm....
E infatti hai sbagliato! Che ti avevo detto io? Prima prova a regolarla (sag e compagnia cantante), poi decidi. Cambiare le quote incide veramente tanto sul comportamento della moto e, se non hai gi? esperienza, ti incasini la vita perch? cambiano pi? parametri tutti insieme: distribuzione dei pesi, geometrie di sterzo e interasse! Come fai a capire se ? pi? evidente l'effetto del peso o la variazione dell'angolo di sterzo? Manco sai se le molle sono OK per il tuo peso...
Comment