Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

.....idea pinze ....che ne dite ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Ultrone View Post
    Mah... le pinze del K9 non le troverai con facilit? prima della prossima stagione.

    Mi orienterei su quelle del CBR 1000 2008, che sono identiche ma hanno un prezzo sul mercato dell'usato abbordabile.

    P.S. non sono le pinze freno a non frenare e a rendere spugnosa la frenata, ma l'impianto idraulico con olio per friggitrice e tubi in gomma cinese!

    posso solo che quotare il tuo ps.

    Comment


    • Font Size
      #17
      ...allora al momento .... la mia moto monta tubi in treccia acciaio/acciaio e pompa discacciati da 19, olio super dot4 cambiato metà stagione scorsa (~3000km di vita).....e pastiglie did zcoo

      ....la frenata non fa schifo..... frena.... e ha buona modulabilità e potenza.... solo dopo un turno in pista la corsa della leva incrementa di quasi la metà.... classico effetto fading.... regolando la distanza della leva, la cosa si sitema, ma son pignolo e pazzo..... insomma si parla di 5-6mm di corsa in più sotto effetto fading..... che mi dan fastidio e non poco :S.....

      ....grazie per la dritta del cbr 08.....con calma e pazienza....se le trovo a buon prezzo faccio la pazzia.....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Un mio carissimo amico ha girato per 3 ore al Mugello con la sua R1 08,con pinze di serie e pompa Discacciati 19x19,tubi in treccia,olio Motul RBF 600 e pasticche DID ZC00,a fine mattinata la frenata era come quando era entrato,la leva freno aveva la stessa e identica corsa come quando era arrivato al circuito la mattina,le pinze della R1 07,08 se non sbaglio dovrebbero essere monoblocco e sono a 6 pistoncini
        Questo per ribadire che per quello che riguarda la discussione aperta sono le pinze a mettere in crisi l'intero impianto frenante
        Last edited by EMI R1; 13-04-09, 22:00.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by EMI R1 View Post
          Un mio carissimo amico ha girato per 3 ore al Mugello con la sua R1 08,con pinze di serie e pompa Discacciati 19x19,tubi in treccia,olio Motul RBF 600 e pasticche DID ZC00,a fine mattinata la frenata era come quando era entrato,la leva freno aveva la stessa e identica corsa come quando era arrivato al circuito la mattina,le pinze della R1 07,08 se non sbaglio dovrebbero essere monoblocco e sono a 6 pistoncini
          Questo per ribadire che per quello che riguarda la discussione aperta sono le pinze a mettere in crisi l'intero impianto frenante
          ....quotone EMI, sono arrivato pure io a sta conclusione, e visto che nn chiedo potenza frenante in pi? (dovrei anzi imparare a usarli di meno i freni )....un paio di monoblocco "sotck" dovrebbero risolvere o mitigare parecchio

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Ultrone View Post
            P.S. non sono le pinze freno a non frenare e a rendere spugnosa la frenata, ma l'impianto idraulico con olio per friggitrice e tubi in gomma cinese!
            Originally posted by suzukista View Post
            posso solo che quotare il tuo ps.
            Io non ne sarei sicuro.............avete notato la rigidit? pari quasi al burro delle pinze??

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by @Anubi@ View Post
              ....e lo so ragazzi solo che coi tempi che corron.... 650 lemuri mi ci pago l'assicurazione per tutto l'anno.....se dipendesse da me... solo per amor di tunning avrei na moto simile alla machcina del tempo

              ....sicuro mi piacerebbe un paio di Discacciati o Brembo, ma ricordo ad esempio chi montava le nissin di provenienza honda sui vecchi gsxr... spendeva pochissimo ed aveva una resa ottima

              ....thx Alem.... mo guardo sul mercatino
              ma che caxxo di assicurazione hai?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Ultrone View Post
                Mah... le pinze del K9 non le troverai con facilità prima della prossima stagione.

                Mi orienterei su quelle del CBR 1000 2008, che sono identiche ma hanno un prezzo sul mercato dell'usato abbordabile.

                P.S. non sono le pinze freno a non frenare e a rendere spugnosa la frenata, ma l'impianto idraulico con olio per friggitrice e tubi in gomma cinese!
                quoto l'ultrone
                io ho montato le tokiko del k6 su un r1 04 con pompa brembo radiale 19x20 pastiglie zcoo e frenano di piu' delle discacciati plus del plus che avevo prima garantito
                Last edited by mav; 16-04-09, 15:09.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by frankikili View Post
                  Io non ne sarei sicuro.............avete notato la rigidit? pari quasi al burro delle pinze??
                  Dopo aver trapanato per bene i condotti interni e serrato per bene (erano moscie e allentate le viti! ) le viti di tenuta dei 2 gusci, frena molto bene!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gixxerato View Post
                    ma che caxxo di assicurazione hai?
                    ....è quel che mi viene di conto furto/incendio compreso x il gsxr 1000 ....sospendendo l'ass dai 1° di novembre a metà marzo,se vuoi in pvt ti dico la compagnia, poi dipende molto dalla zona di residenza...


                    ....a sto punto..... forse forse in baia si rimedia qualcosa ...... vediamo un pò
                    Last edited by @Anubi@; 16-04-09, 16:00.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Dopo aver trapanato per bene i condotti interni e serrato per bene (erano moscie e allentate le viti! ) le viti di tenuta dei 2 gusci, frena molto bene!
                      potresti descrivere meglio questa operazione? mi interessa magari lo faccio anche sulla mia k7

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Dopo aver trapanato per bene i condotti interni e serrato per bene (erano moscie e allentate le viti! ) le viti di tenuta dei 2 gusci, frena molto bene!
                        Sulle viti svitate pu? essere....ma spiegami cosa cambia cambiando la sezione di passaggio del liquido

                        che poi la frenata sia pi? che sufficiente sono d'accordo visto che in stock abbiamo usato l'impianto di serie nel 2005/6/7 ma anche li mai aperta una pinza o serrato mai le viti di accoppiamento.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Franky sulle pinze Toskifo di serie c'è un controllo di qualità sui singoli pezzi che fa schifo appunto. Quindi può accadere di avere delle pinze ottime oppure che non frenano una sega e piene di bave di lavorazione approssimativa.

                          Le mie pinze avevano i condotti "bavosi" appunto, ovvero parzialmente ostruiti da residui di lavorazione, ecco perchè il miglioramento.

                          Il dubbio mi era sorto dal fatto che pur avendo lo stesso impianto del 750 K6 della mia fidanzata, il suo frenava meglio del mio (anzi, il K7 dovrebbe avere le pinze con i pistoncini migliori). Ho provato a fregargliele e a montarle sulla mia scoprendo che migliorava di brutto il mordente della frenata, quindi erano le pinze.

                          Mi venne in mente poi di Alem che aveva avuto lo stesso problema sul K3, e che aveva risolto "trapanando" i condotti, quindi mi sono adoperato per l'operazione e il risultato è stato migliore delle aspettative. visto che hanno preso a funzionare anche un filo meglio di quelle della mia fidanzata.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Povero Pascal......quanto tempo ha sprecato

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by frankikili View Post
                              Povero Pascal......quanto tempo ha sprecato
                              chi ? Pascal?
                              Il cugggino ci Caparrossi?

                              a proposito... le foto del carrello

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                [quote=@Anubi@;5205127
                                ....a sto punto..... forse forse in baia si rimedia qualcosa ...... vediamo un p? [/quote]

                                ....mannaggia... per 2,5$.....(chiusura a 132,5$) e per il sonno visto che l'asta finiva alle 5 stamattina, m'? scappato tutto il sistema frenante anteriore del cbr1000' 08..... e vabbu?.... persevero con calma, e mi tengo i soldi in saccoccia per ora che nn fa affatto male

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X