Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...allora al momento .... la mia moto monta tubi in treccia acciaio/acciaio e pompa discacciati da 19, olio super dot4 cambiato metà stagione scorsa (~3000km di vita).....e pastiglie did zcoo
....la frenata non fa schifo..... frena.... e ha buona modulabilità e potenza.... solo dopo un turno in pista la corsa della leva incrementa di quasi la metà.... classico effetto fading.... regolando la distanza della leva, la cosa si sitema, ma son pignolo e pazzo..... insomma si parla di 5-6mm di corsa in più sotto effetto fading..... che mi dan fastidio e non poco :S.....
....grazie per la dritta del cbr 08.....con calma e pazienza....se le trovo a buon prezzo faccio la pazzia.....
Un mio carissimo amico ha girato per 3 ore al Mugello con la sua R1 08,con pinze di serie e pompa Discacciati 19x19,tubi in treccia,olio Motul RBF 600 e pasticche DID ZC00,a fine mattinata la frenata era come quando era entrato,la leva freno aveva la stessa e identica corsa come quando era arrivato al circuito la mattina,le pinze della R1 07,08 se non sbaglio dovrebbero essere monoblocco e sono a 6 pistoncini
Questo per ribadire che per quello che riguarda la discussione aperta sono le pinze a mettere in crisi l'intero impianto frenante
Un mio carissimo amico ha girato per 3 ore al Mugello con la sua R1 08,con pinze di serie e pompa Discacciati 19x19,tubi in treccia,olio Motul RBF 600 e pasticche DID ZC00,a fine mattinata la frenata era come quando era entrato,la leva freno aveva la stessa e identica corsa come quando era arrivato al circuito la mattina,le pinze della R1 07,08 se non sbaglio dovrebbero essere monoblocco e sono a 6 pistoncini
Questo per ribadire che per quello che riguarda la discussione aperta sono le pinze a mettere in crisi l'intero impianto frenante
....quotone EMI, sono arrivato pure io a sta conclusione, e visto che nn chiedo potenza frenante in pi? (dovrei anzi imparare a usarli di meno i freni )....un paio di monoblocco "sotck" dovrebbero risolvere o mitigare parecchio
....e lo so ragazzi solo che coi tempi che corron.... 650 lemuri mi ci pago l'assicurazione per tutto l'anno.....se dipendesse da me... solo per amor di tunning avrei na moto simile alla machcina del tempo
....sicuro mi piacerebbe un paio di Discacciati o Brembo, ma ricordo ad esempio chi montava le nissin di provenienza honda sui vecchi gsxr... spendeva pochissimo ed aveva una resa ottima
Mah... le pinze del K9 non le troverai con facilità prima della prossima stagione.
Mi orienterei su quelle del CBR 1000 2008, che sono identiche ma hanno un prezzo sul mercato dell'usato abbordabile.
P.S. non sono le pinze freno a non frenare e a rendere spugnosa la frenata, ma l'impianto idraulico con olio per friggitrice e tubi in gomma cinese!
quoto l'ultrone
io ho montato le tokiko del k6 su un r1 04 con pompa brembo radiale 19x20 pastiglie zcoo e frenano di piu' delle discacciati plus del plus che avevo prima garantito
Io non ne sarei sicuro.............avete notato la rigidit? pari quasi al burro delle pinze??
Dopo aver trapanato per bene i condotti interni e serrato per bene (erano moscie e allentate le viti! ) le viti di tenuta dei 2 gusci, frena molto bene!
....è quel che mi viene di conto furto/incendio compreso x il gsxr 1000 ....sospendendo l'ass dai 1° di novembre a metà marzo,se vuoi in pvt ti dico la compagnia, poi dipende molto dalla zona di residenza...
....a sto punto..... forse forse in baia si rimedia qualcosa ...... vediamo un pò
Dopo aver trapanato per bene i condotti interni e serrato per bene (erano moscie e allentate le viti! ) le viti di tenuta dei 2 gusci, frena molto bene!
potresti descrivere meglio questa operazione? mi interessa magari lo faccio anche sulla mia k7
Dopo aver trapanato per bene i condotti interni e serrato per bene (erano moscie e allentate le viti! ) le viti di tenuta dei 2 gusci, frena molto bene!
Sulle viti svitate pu? essere....ma spiegami cosa cambia cambiando la sezione di passaggio del liquido
che poi la frenata sia pi? che sufficiente sono d'accordo visto che in stock abbiamo usato l'impianto di serie nel 2005/6/7 ma anche li mai aperta una pinza o serrato mai le viti di accoppiamento.
Franky sulle pinze Toskifo di serie c'è un controllo di qualità sui singoli pezzi che fa schifo appunto. Quindi può accadere di avere delle pinze ottime oppure che non frenano una sega e piene di bave di lavorazione approssimativa.
Le mie pinze avevano i condotti "bavosi" appunto, ovvero parzialmente ostruiti da residui di lavorazione, ecco perchè il miglioramento.
Il dubbio mi era sorto dal fatto che pur avendo lo stesso impianto del 750 K6 della mia fidanzata, il suo frenava meglio del mio (anzi, il K7 dovrebbe avere le pinze con i pistoncini migliori). Ho provato a fregargliele e a montarle sulla mia scoprendo che migliorava di brutto il mordente della frenata, quindi erano le pinze.
Mi venne in mente poi di Alem che aveva avuto lo stesso problema sul K3, e che aveva risolto "trapanando" i condotti, quindi mi sono adoperato per l'operazione e il risultato è stato migliore delle aspettative. visto che hanno preso a funzionare anche un filo meglio di quelle della mia fidanzata.
[quote=@Anubi@;5205127
....a sto punto..... forse forse in baia si rimedia qualcosa ...... vediamo un p? [/quote]
....mannaggia... per 2,5$.....(chiusura a 132,5$) e per il sonno visto che l'asta finiva alle 5 stamattina, m'? scappato tutto il sistema frenante anteriore del cbr1000' 08..... e vabbu?.... persevero con calma, e mi tengo i soldi in saccoccia per ora che nn fa affatto male
Comment