Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ultrareport al Mugello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per quanto riguarda i tempi utlimamente si sono abbassati molto grazie all'evoluzione delle gomme e delle moto
    il mio gruppo di amatori nel 2006 stava dai 2,12 ai 2,09 nel 2007 da 2,10 a 2,07 nel 2008 da 2,08 a 2,04

io mi sono fermato al 2007 nel senso che nel 2008 non ho girato quidi mi sono fermato a 2,08 ma sono sicuro che con le nuove gomme arrivo dove sono arrivati gli amici con i quali giro da sempre.

ovvamente bisogna girare altrimenti non si migliora ma un k7 ben messo con un amatore bravo fa 2,03 tutto ci? che ? aldi sopra ha grossi problemi........quindi io pure

ma il mio dubbio che mi viene dal racconto di ultrone ? che il TC dia molti problemi e peggiori le cose invece di migliorarle...........

aggiungo anche che nelle giornate come quella di lunedi' al mugello c'? l marmellata.........? vero che ? difficile essere sorpassati se si gira intorno a 10 ma questo non ? un buon motivo per non sentirsi delle pippe.......

inoltre aggiugo che spesso si viene sorpassati solo da chi vola
    se in pista ci sono 30 persone che girano 2 secondi meglio capita che non si incrocino mai

a suporto di questa tesi porto un esempio
    nelle prove del trofeo di natale a vallelunga ero sicuro di non qualificarmi dato il lvello dei piloti che c'erano
    faccio le prove e non mi sorpassa nessuno tranne Davide Giugliano.........mi dico "***** allora non sono porpio fermo........"
    in realt? alla fine ne avevo sempre una ventina abbondante davanti.......ma evidentemente non ci incrociavamo
    se uno gira 10 secondi pi? forte ti incrocia per forza, se uno gira 2-3-4 secondi pi? forte f? cmq un altro sport rispetto al tuo.............ma magari puoi non incrociarlo.......

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      Per quanto riguarda i tempi utlimamente si sono abbassati molto grazie all'evoluzione delle gomme e delle moto
      il mio gruppo di amatori nel 2006 stava dai 2,12 ai 2,09 nel 2007 da 2,10 a 2,07 nel 2008 da 2,08 a 2,04

io mi sono fermato al 2007 nel senso che nel 2008 non ho girato quidi mi sono fermato a 2,08 ma sono sicuro che con le nuove gomme arrivo dove sono arrivati gli amici con i quali giro da sempre.

ovvamente bisogna girare altrimenti non si migliora ma un k7 ben messo con un amatore bravo fa 2,03 tutto ciò che è aldi sopra ha grossi problemi........quindi io pure
      piero
      quando uno è come me/noi (quarantunenne che va a divertirsi e gira in 12 di passo) il limite non la moto ma è nostro
      quindi se trovi una moto nuova che ti dà feeling riesci a girare come o meglio della vecchia ma se con la nuova moto non ti trovi girerai più lento (come è capitato a me) anche se con gomme e veicolo più prestazionale

se uno gira 10 secondi più forte ti incrocia per forza, se uno gira 2-3-4 secondi più forte fà cmq un altro sport rispetto al tuo.............ma magari puoi non incrociarlo.......
      quoto assolutamente
      al mugello se sai dove girano le curve fai 2'12-2'13 a spasso
      con il k7 il 12-13 lo facevo appunto senza prendermi un rischio (per la mia guida, se mi centrano è un altro conto), con un paio di sorpassi e senza staccare (io rallento)

capita spesso che con amici che girano in 5 entriamo assieme e non ci becchiamo mai se vanno via
      Last edited by elio; 14-05-09, 09:11.

Comment

• Font Size
        Premesso che non mi chiamate mai quando ci sono cose importanti e mi lasciate a parlare con mes amix des paris..
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        po esse... io per? di Coki ricordo una specie di speed trap fatta con il righello alla s.donato
        chi me la ritrova?

Metodo snapshot ho finito a tre metri dal vincitore

Originally posted by marco636 View Post
        a me 2.13 per ultrone mi sembra molto alto, suvvia pieghe orecchie a terra, staccate impossibili, non paracularci, che tempo hai fatto davvero?
        C'era traffico ed era pieno di fermi, perch? non leggi mai tutto?
        Originally posted by elio View Post
        magari fosse cos? facile calare 5 secondi, da 2'13 (tempo di chi ha capito dove sono e da quale parte girano le curve) e 2'08 (tempo di chi inizia anche a staccare)

Dal 2'13" no, ma dal 2'10" al 2'08" si con il traino giusto (magion style)... ergo elio sei da 2'08" o meno

Originally posted by Ultrone View Post
        Con l'assetto di Mr. Molla la situazione ? drasticamente migliorata,
        ..
        L'anno scorso avevo girato in 11 nonostante l'assetto origginale e la moto completamente oriGGinale,
        a me verrebbe il dubbio che invece la moto con le quote originali ? pi? adatta al mugello

Fermeris, non ti quoto neanche perch? non ho capito veramente una cippa

Comment

• Font Size
          Due cose:

Non ho mai pi? trovato il Feeling in curva come quando avevo la RSV 1000, quando entravo in curva molto forte e passavo con le ruote a pelo cordolo e con il corpo-ginocchio sopra quasi tutti i cordoli del circuito.

Ora ho migliorato la situazione rispetto all'anno scorso, quando il cordolo stava a kilometri di distanza e la moto dovevo tirararla dentro di forza, ma il cordolo era sempre troppo distante rispetto ai tempi della RSV.

Con l'assetto di Mr. Molla la situazione ? drasticamente migliorata, specie alle arrabbiate, in particolare la 2 che finalmente riesco a fare quasi come ai vecchi tempi con le ruote quasi a filo cordolo, ma non siamo ancora ai livelli della RSV.
          Per la cronaca con la RSV giravo in 2:13...

L'anno scorso avevo girato in 11 nonostante l'assetto origginale e la moto completamente oriGGinale, ma l'ho fatto nel pomeriggio dopo tutta la mattinata di prove. Luned? invece avevo la ragazza da istruire, quindi ho fatto mezzo bene solo 2 giri prima della chiusura della pista. Nel pomeriggio le 10.000 persone presenti a mucchi mi hanno impedito il miglioramento.

Cmq ho fatto un paio di errori, il primo dei quali ? stati di fare la S.Donato e tutte le varianti in 2a a 12.000 giri per provare il TC (che non funzionava!) con il rischio di decollare e se non l'ho fatto ? grazie al mega-grip delle 209GP.

Il 2? errore ? stato quello di fare le arrabbiate in 4a perch? cos? mi avevano detto...

Prossima volta devo fare tutto il primo tratto in terza, arrabbiate comprese e 2 sec di sicuro li tiro gi?, ma l'obbiettivo e di stare sotto il 2:10
          allora..........

per prima cosa spendi qualche soldo in pi? sulle sospensioni........anche da molla........ma spendili

poi usa rapporti originali o anche corona -1

poi fai TUTTO il cicuito in terza MAI in seconda mettendo quarta biondetti e quinta fino alla bucne, e ovviamente quarta quinta e sesta sul rettilineo
          e la quarta in uscita arabbiata 2

tutti quelli che girano bene col k7 usano solo la terza e basta !!!!
          io che di solto sto basso di giri metto la quarta prima della seconda arrabbiata

i questo modo ? impossibile con un k7 non stare sotto il 10

vedrai sarai convinto di stare fermo con il mio metodo.........il motore non urla.........ma i tempi scendono
          quando predi confidenza di seguito riesci a tirare il motore anche con i rapporti che dico io e allora starai andando verso il 5

P.S.
          butta il tc

Comment

• Font Size
            Sui sorpassi non sono troppo d'accordo. Non sono prove libere per una gara, che magari durano 20 min. Ma tre ore piene al mattino e tre ore piene al pomeriggio, in cui si entra e si esce trecento volte. Quindi per il calcolo statistico prima o poi quelli forti li trovi.

Il tutto è confortato dai transponder ai Box.

Tester Aprilia 2:02
            Pilota 2:04
            altro 2:12
            vuoto
            Milioni di cazzoni dal 2:20 fino a 2:37 (una 20ina di persone) con la più alta concentrazione tra il 2:20 e il 2:25.

Quindi chi gira sotto i 2:15 veri non trova tanta gente che lo passa...

Comment

• Font Size
              Originally posted by elio View Post
              piero
              quando uno ? come me/noi (quarantunenne che va a divertirsi e gira in 12 di passo) il limite non la moto ma ? nostro
              quindi se trovi una moto nuova che ti d? feeling riesci a girare come o meglio della vecchia ma se con la nuova moto non ti trovi girerai pi? lento (come ? capitato a me) anche se con gomme e veicolo pi? prestazionale

quoto assolutamente
              al mugello se sai dove girano le curve fai 2'12-2'13 a spasso
              con il k7 il 12-13 lo facevo appunto senza prendermi un rischio (per la mia guida, se mi centrano ? un altro conto), con un paio di sorpassi e senza staccare (io rallento)

capita spesso che con amici che girano in 5 entriamo assieme e non ci becchiamo mai se vanno via

tu ti sei voluto complicare la vita comprando una moto pi? complicata e pi? estrema........e aggiungo pi? difficile di un k7 !!!!!!!

cmq se smetti di andare nelle giornate dove c'? solo marmellata e ti meti in mezzo a gente che gira costantemente sotto al 10 vedrai che non c'? nessuna differenza tra 2,08 e 2,13........te lo dice un vecchio e fermo come te..............

certamente il problema principale ? predere feeling con la moto (per questo penso che non cambier? mai pi? la mia moto da pista)
              ma bisogna rendersi conto che chi comincia a dare gas ? sotto al 5........quindi noi abbiamo problemi pi? menali che altro che derivano da pippe che ci facciamo da soli smanettando ore e ore sulla moto e comprando marchingegni inutili.............invece di allenarsi e sgombrare la mente.......dalle pippe mentali

iscriviti ad una garetta tipo l'amatori base se vuoi ti faccio seguire da chi segue me o ci aiutiamo a vicenda e vedrai che dal venerdi' alla gara togli almeno 5 secondi.

Comment

• Font Size
                Live (o anche EgLiO SPARAGN) quando vai al Mugello che mi fai da Leprotto?

Comment

• Font Size
                  Sui sorpassi non sono troppo d'accordo. Non sono prove libere per una gara, che magari durano 20 min. Ma tre ore piene al mattino e tre ore piene al pomeriggio, in cui si entra e si esce trecento volte. Quindi per il calcolo statistico prima o poi quelli forti li trovi.

Il tutto ? confortato dai transponder ai Box.

Tester Aprilia 2:02
                  Pilota 2:04
                  altro 2:12
                  vuoto
                  Milioni di cazzoni dal 2:20 fino a 2:37 (una 20ina di persone) con la pi? alta concentrazione tra il 2:20 e il 2:25.

Quindi chi gira sotto i 2:15 veri non trova tanta gente che lo passa...
                  ti ha passato uno con un k3 con il fisico alla marione ???
                  ? un mio amico (anche io sarei dovuto andare al mugello lunedi'........poi i solito ***** di problemi) gira sotto al 10 costantemente se passeggia fa 10...........ma sicuramento non lo hai incontrato.........

ripeto chi gira 2-3 secondi meglio ? molto difficile da incontrare

poi magari lunedi' avevano tutti un p? di ruggine dato che si tratta di prime pistate..........

Comment

• Font Size
                    Dal film: "L'IMPERO DEI FERMI"

Ammazza che posizione da cancello arrugginito!
                    Last edited by Ultrone; 14-05-09, 09:36.

Comment

• Font Size
                      Live (o anche EgLiO SPARAGN) quando vai al Mugello che mi fai da Leprotto?
                      ? spesso capitato che doveavmo andare nelle stesse giornate
                      una volta non sono venuto io ma un'altra non sei venuto te........

spero ci sia occasione..........per me le cose si sono complicate parecchio e il tempo a disposizione per la pista ? ridotto al minimo

tu fai quello che ti ho scritto sopra e vedrai che sar? facile

Comment

• Font Size
                        La mia dolce metà con il ginokkio a terra per la prima volta!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by JOSKA View Post
                          Ultrone a sentire i tempi del mugello mi sembra di sentire quelli di monza, altra pista dove andare forte non ? facile, sembra che tutti viaggino sui 2.05.... quando ho girato io l'anno scorso viaggiavo sul 2.11 e di gente che mi ha passato tra i non licenziti ne ho vista davvero poca nonostante avessi gomme finite e fossi alla seconda uscita con la moto nuova. quet'anno prover? a arci un altro turno
                          al bar son tutti piloti di superbike, i fatti si vedono in pista
                          quoto a pieno con il tuo pensiero!!!!

Comment

• Font Size
                            La mia dolce met? con il ginokkio a terra per la prima volta!

ha una posizione meglio della tua
                            vergognati

la tua posizione stradale che sembra che hai un bastone nel culo deriva dale troppe sarravalle........:LOL:

Comment

• Font Size
                              ha una posizione meglio della tua
                              vergognati

la tua posizione stradale che sembra che hai un bastone nel culo deriva dale troppe sarravalle........:LOL:
                              C'hai raGGione!

Comment

• Font Size
                                docste ha problemi...........
                                questa ? l'unica cosa certa

domani ari-provo a Magione...se non dovesse funzionare, verificher? almeno le capacit? di volo dello scatolo (nel cassonetto dell'immondizia)

PS: io ho tutte le copertina di Motosparagn...quand'? che mi inviate anche l'interno?

PPS: odio il Mugello

Comment

X
                                Working...
                                X