SUZUKI ANNUNCIA IL RITIRO DEI K9 DALLE CONCESSIONARIE, NON VOGLIONO PIU ULTRONE COME CLIENTE
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
AGGIORNAMENTO: Ultrone e il K7
Collapse
X
-
io non capisco perch? vi intestardite con quote, altezze, pi? e meno cazzi e mazzi quando con una bella piastra regolabile il problema sarebbe risolto
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
su un misto veloce una 750 bombardata non ? possibile passarla...........i vantaggi del 750 esistono anche su stradaOriginally posted by Ultrone View PostProbabilmente sabato sar? da quelle parti perch? il mio amico concessionario ? di Pisa, e sar? l? con il furgone per caricare la R1 o eventuale K9.
Per il 750 c'? la gabola che su strada (e sulla MIA strada) il motore ? potente come un leopardo morto e mi mancherebbe troppo la GNoranza del 1000, per il resto sarebbe la mia moto. In effetti la mia ? la ricerca di un 600 con il tiro di un mille, oppure di un mille, con la ciclistica di un 600.
La moto che CREDO essere perfetta per me ? la RSV4 e se non sar? il prossimo anno, sar? quello dopo.
un 750 bombardato vola............quello dei miei amici sta davanti a molti 1000
come fai a dire che la rsv4 ? la tua moto senza averla mai guidata ??????
lo sai solo tu................
prendi un gsxr 750 e mettici il motore della 1000...............cosa facile ed economica.............
che io facevo gi? 15 anni fa........
adesso per? le 1000 si guidano quindi non ne ho pi? bisogno............
Comment
-
Cosa suggeriresti come quote limite per rendere il K7 pi? rapido possibile in ingresso?Originally posted by HSG View PostSignifica che 2.10 lo fai solo con la destra....
Il KR anteriore ti "fa linea" pi? o meno con qualsiasi quota tu abbia voglia di guidare da come appoggia.
Per? il grosso problema deriva dallo "sbilanciameto" (almeno per come la vedo io, s'intende...) dato dall'altezza poteriore rispetto allo sfilamento anteriore. Cambi completamente la distribuzione del peso, il carico sulla gomma anteriore dovrebbe presupporre una forcella rifatta ad hoc che limiti molto il trasferimento, altrimenti sei completamente fuori linea. Non mi pare tu abbia materiale da SBK davanti... Per evitare carichi eccessivi io rimarrei decisamente pi? "piatto" di assetto evitando di dare carico a matriale che non sarebbe in grado di sopportarlo. Idem al posteriore: dopo la fase di neutro, con un mono cos? alto, non hai una geometria (lunghezza del forcellone e efficacia del mono...) tale da poter dare gas senza perdite di trazione.
Con il materiale a disposizione io non mi scosterei pi? di tanto dalle quote base, anzi...
Marione, sul precedente K6 (adesso sul K9), pur montando Ohlins completo davanti e dietro, non mi pare sia andato troppo fuori "scala" conle quote base e, quando ci ho girato assieme, non mi pareva neanche che la raccontasse troppo alla manopola del gas...
Comunque la R1 2009 ha solo bisogno di una guardata alla forcella a livello idraulico (olio e STOP!), per l'altezza al posteriore aspetterei una ttimo a provarla bene, almeno riparti da qui e non stravolgere moto che ormai hanno necessit? solo di piccoli affinamenti per andare fortissimo sul giro.

Di solito si carica l'anteriore finch? il post non comincia a perdere aderenza.
Io, nel picco massimo del miglior feeling, avevo + 9 mm al post e forche sfilate di 2mm dall'originale, ma considera che avevo materiale Hyperpro.
Lo so che sono quote estreme, ma devo riconoscere che, tira qu?, molla l?, sono le quote su cui sono sempre tornato e che mi ha fatto Mr. Molla, e sono le migliori che ho avuto per la mia guida.
Con materiale originale avevo sempre +9 e forche come di serie, ma con il /55 perdevo coerenza al posteriore che "galleggiava", quindi andava bene un +6.
Con le Hyperpro nessun problema nemmeno con il /55, + 9mm al posteriore e -2mm di forche. Trazione buona (non come di serie) ma avantreno rapidissimo preciso come piace a me a prendere la corda!
Comment
-
L'Aprilia IMMAGINO che sia una moto veloce di avantreno anche perch? ? sempre stato un p? il DNA delle RSV (ne so qualcosa...).Originally posted by livelegend View Postsu un misto veloce una 750 bombardata non ? possibile passarla...........i vantaggi del 750 esistono anche su strada
un 750 bombardato vola............quello dei miei amici sta davanti a molti 1000
come fai a dire che la rsv4 ? la tua moto senza averla mai guidata ??????
lo sai solo tu................
prendi un gsxr 750 e mettici il motore della 1000...............cosa facile ed economica.............
che io facevo gi? 15 anni fa........
adesso per? le 1000 si guidano quindi non ne ho pi? bisogno............
Il 750 sarebbe la carta finale da giocare e non ? detto che un anno di "purgatorio" con un 750 non me lo possa fare. Purtroppo il 750 ? pi? simile al 600 che non ad un mille. Poi cosa intendi per bombardato?
Per me bombardato su strada significa al massimo mettere uno scarico OMOLOGATO, una PCIII, un dente al pignone e basta. Non ? che lo trasformi cos?...
Per? l'idea INSANA di mettere il motore del K5 sul telaio del 750...
Comment
-
finalmente una cosa sensataOriginally posted by Ultrone View PostL'Aprilia IMMAGINO che sia una moto veloce di avantreno anche perch? ? sempre stato un p? il DNA delle RSV (ne so qualcosa...).
Il 750 sarebbe la carta finale da giocare e non ? detto che un anno di "purgatorio" con un 750 non me lo possa fare. Purtroppo il 750 ? pi? simile al 600 che non ad un mille. Poi cosa intendi per bombardato?
Per me bombardato su strada significa al massimo mettere uno scarico OMOLOGATO, una PCIII, un dente al pignone e basta. Non ? che lo trasformi cos?...
Per? l'idea INSANA di mettere il motore del K5 sul telaio del 750...
Comment
-
Infatti non si trasforma pi? di tanto,aggiungo anche con l'X TRE compreso,? morto sotto ai 10mila,su strada con un mille si vola anche sotto i 10mila giri
Il 750 per uso pista non mi dispiacerebbe per?
Li si ? sempre a manetta!
Comment
-
Adesso si?! Va be'...Originally posted by frankikili View PostHai letto che cosa ha sia davanti che dietro??

Originally posted by Ultrone View PostCosa suggeriresti come quote limite per rendere il K7 pi? rapido possibile in ingresso?
Di solito si carica l'anteriore finch? il post non comincia a perdere aderenza.
Io, nel picco massimo del miglior feeling, avevo + 9 mm al post e forche sfilate di 2mm dall'originale, ma considera che avevo materiale Hyperpro.
Lo so che sono quote estreme, ma devo riconoscere che, tira qu?, molla l?, sono le quote su cui sono sempre tornato e che mi ha fatto Mr. Molla, e sono le migliori che ho avuto per la mia guida.
Con materiale originale avevo sempre +9 e forche come di serie, ma con il /55 perdevo coerenza al posteriore che "galleggiava", quindi andava bene un +6.
Con le Hyperpro nessun problema nemmeno con il /55, + 9mm al posteriore e -2mm di forche. Trazione buona (non come di serie) ma avantreno rapidissimo preciso come piace a me a prendere la corda!
Non discuto il materiale, anzi ne ho discusso (e provato...) pi? volte con il Molla e DECISAMENTE non ci si incontra....
Ti dico solo che +10 circa di interasse mono si fa con le moto tipo GSXR 1100 degli anni '90 per farla voltare, ma ? necessario dare sempre una guardata al mono.
Su un K7, mi spiace, ma non riesco a trovare alcuna giustificazione con materiale anche poco pi? che di serie, con un 1000 ultima ganerazione molto difficilmente avrai trazione con geometrie del genere.
Ma potrei sbagliare io, quindi non dico sia la formula assoluta.
Che tu vada meglio con un 750 non ho dubbi, con settaggi simili (ma anche meno radicali) la minor inerzia data da una cubatura pi? bassa crea meno problemi di linea in ingresso (il motore "spinge" meno sulla ruota anteriore in ingresso) e la minor coppia e potenza limita i problemi in uscita.
Con un 1000 la guida e le quote NON POSSONO essere le stesse.
Tra tutti i 1000 in circolazione, a questo punto, ti consiglierei il CBR.
Comment
X

Comment