Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
AGGIORNAMENTO: Ultrone e il K7
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
ma come ***** si fa...........Originally posted by Ultrone View PostOggi sono stato al Mugello e ho utilizzato l'assetto consigliato da Live o qualcun'altro, ovvero abbassare il post (da + 9 sono passato a +7) e alzare le forche (da -7mm di serie a - 5, ovvero pi? alta di 2mm).
Ho utilizzato anche un /50 stradale invece del /55 pistaiolo.
La prima cosa da dire ? che la moto era inguidabile. Non teneva minimamente la corda e fare le varianti era un'impresa da Titano.
La moto entrava pi? lenta, pesante, e senza puntare naturalmente alla corda se non al prezzo di un immenso dispendio energetico con mostruose forzature sui semimanubri.
Riesco a stare a malapena dietro ad amici di cui normalmente tengo un passo di almeno 2 sec migliore.
I tempi sono scandalosi e riesco a stare dietro un mio amico che gira pi? o meno come me solo dopo aver rivoluzionato la mia guida e dimenticarmi gli inserimenti, per concentrarmi sul dare il gas il prima possibile e staccare pi? forte del solito, per non perdere il contatto dall'amico, contatto che viene compromesso e messo in crisi dopo ogni variante.
Guido male, con scarsissimo feeling, pessima percorrenza nelle curve "lunghe" come Correntaio e Bucine.
In pi? ho un p? ammorbidito la compressione alla forca, su consiglio di Alem, ma pur andando bene (almeno come idraulica) perdo quel feeling fotonico, quel sostegno imperioso che in staccata mi regala la forcella By Mr. Molla! Non ho pi? quella stabilit? granitica nell'ultimo pezzo della staccata, quando si morde ancora di pi? il freno, ma in quel tratto finale avverto un senso di leggerezza "sotto" la gomma, come se potesse perdere grip da un momento all'altro.
Poi ho una gomma stradale /50, una BT 003 ST che me ne parlano bene. La tenuta ? ottima anche dopo molti giri, e solo dopo 8-10 giri comincia a mollare, ma prevedibile, all'uscita della seconda variante (il punto pi? scivoloso della pista.
Dicevamo che qualche risultato arriva dal guidare al contrario di come mi ? pi? congeniale, cio? lento in percorrenza ma rapido ad anticipare l'uscita, usando traiettorie pi? spigolose possibili. Ovvero come sono meno capace. Ma se non assecondo la ciclistica cos?, non vado avanti.
Inoltre scopro che cos? guidando, dopo 6-7 giri il mono comincia a pompare lievemente. Nulla di preoccupante o di disturbo, ma prima non avevo mai sperimentato il fenomeno.
Penso di essere io il problema, anche se qualche sospetto ce l'ho, ma la prova del nove arriva quando prendo la moto della mia ragazza (750 K6) e gi? al 3? giro, cronometro alla mano, sono SENSIBILMENTE PIU' VELOCE che con la mia!!!
Percorro a velocit? notevolmente superiori che con il K7, e conseguentemente esco anche pi? forte, a dispetto del motore, riuscendo ad aprire a moto molto piegata e mezz'ora prima. La corda si prende da sola appena chiudo il gas, entro a ginocchio sul cordolo con facilit? su tutte le curve. Sono talmente contento che esagero e faccio un'entrata fortissima alla Casanova che mi fa uscire a pelo del lato opposto della curva, costringendomi a fare una staccata di emergenza per non entrare ai 130 all'ora dentro la corsia di servizio-uscita!
Esco commosso e convinto pi? che mai a cambiare moto. Questa era l'ultima prove, tutte le geometrie del K7 sono state sondate.
L'ultima considerazione ? sull'assetto di Mr. Molla. Gira che ti rigira, il suo assetto estremo ? stato l'unico che mi ha consentito di girare decentemente e a sfruttare un poco questo K7.
Un plauso va alla sua capacit? di aver interpretato correttamente le mie necessit? e capendo le mie, pur sconclusionate, richieste.
Con nessun altro assetto ho mai girato meglio, e dopo diverse prove ho dovuto convenire che tornando alle regolazioni di Mr. Molla avevo il miglior feeling e prestazioni, questo a dispetto delle quote estreme che hanno fatto sorridere alcuni.
vai a provare quote diverse ............
e metti una gomma /50...........che cambia drasticamente il comportamento della moto ?????
fatti la R1 ti prego almeno vai a rompere il ***** in yamaha
Comment
-
eccoOriginally posted by livelegend View Postma come ***** si fa...........
vai a provare quote diverse ............
e metti una gomma /50...........che cambia drasticamente il comportamento della moto ?????
fatti la R1 ti prego almeno vai a rompere il ***** in yamaha
lo hai fatto incazzare di brutto
Comment
-
Rag? ma basta! Le quote le ho provate tutte, con tutte le gomme! Non sono io che sono duro come una piGGna ma voi che insistete! Il K7 va benissimo, ma non con me sopra, qualunque quota o click di idraulica.
Si passa da un meno peggio al peggio assoluto.
Veramente dovevate leggermi nel pensiero per vedere come ero felice a guidar il 750 della mia ragazza. I 20 minuti che ho fatto mi hanno ripagato delle 2 ore di frustrazione a non tenere il passo di gente che normalmente riempo di leGGnate! Peccato che erano usciti se no gli rendevo la pariglia.
Cmq, per la cronaca... ho chiesto quanto vogliono di differenza dando indietro il K7 per il K9...
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
k9 ??Originally posted by Ultrone View PostRag? ma basta! Le quote le ho provate tutte, con tutte le gomme! Non sono io che sono duro come una piGGna ma voi che insistete! Il K7 va benissimo, ma non con me sopra, qualunque quota o click di idraulica.
Si passa da un meno peggio al peggio assoluto.
Veramente dovevate leggermi nel pensiero per vedere come ero felice a guidar il 750 della mia ragazza. I 20 minuti che ho fatto mi hanno ripagato delle 2 ore di frustrazione a non tenere il passo di gente che normalmente riempo di leGGnate! Peccato che erano usciti se no gli rendevo la pariglia.
Cmq, per la cronaca... ho chiesto quanto vogliono di differenza dando indietro il K7 per il K9...
scusa ma se vai bene col 750...........perch? non ti prendi un gsxr 750 bombardato...........
e poi avrai fatto pure tutte le prove del caso............ma me pare ovvio che se metti quote meno estreme e ci aggiungi pure un /50 (gomma demmerda improponibile) la moto diventa un camion
cmq vieni a vellano e potrai guidara una k7 degna di questo nome
Comment
-
Probabilmente sabato sarò da quelle parti perchè il mio amico concessionario è di Pisa, e sarò lì con il furgone per caricare la R1 o eventuale K9.
Per il 750 c'è la gabola che su strada (e sulla MIA strada) il motore è potente come un leopardo morto e mi mancherebbe troppo la GNoranza del 1000, per il resto sarebbe la mia moto. In effetti la mia è la ricerca di un 600 con il tiro di un mille, oppure di un mille, con la ciclistica di un 600.
La moto che CREDO essere perfetta per me è la RSV4 e se non sarà il prossimo anno, sarà quello dopo.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
- Send PM
-
Lungi da me.....qualsiasi intenzione di offendere alcuno:Originally posted by Toledo View PostTrova un GIXXER 750 e bombardalo un po'
Non ? da tutti comprendere la bont? del 750....
Quando ci si fissa per "La Mille"...
.....qualsiasi altra moto potr? avere anche le sembianze di Miss Universo, sar? sempre una racchia.
Comment
-
Guido caro... mi sento solo di consigliarti di cambiare aria e non ricadere nell'errore "Suzuki"... che certo errore non è per tutti, ma se lo è stato per te, non insistere...
Ogni moto, ogni casa costruttrice delle 4 jap, ha il suo carattere ben definito... magari tu, con la K7 proprio non ti trovi e allora, fai bene a provare l'R1 che probabilmente va proprio nella direzione che cerchi: moto agile e facile, magari un pò meno corposa di motore (ma io 1000 jap non corposi non li ho mai sentiti...) ma certamente validissima.
Magari il tuo marchio è proprio Yamaha... e poi che te lo dico a fà, io con la mia nonnetta R1 04, ho stabilito un feeling incredibile... pensa che mi ci alleno in un pistino (kartodromo), dove molti signori col 1000 non si sognerebbero mai di entrare... ebbene, io ci ho abbassato i tempi che ci facevo col 600 (kawasaki)
Last edited by xsandrox; 07-07-09, 00:58.
Comment
X

Comment