Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CENTRALINA SUZUKI Rimappata by Peppo Russo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #436
    Originally posted by pisepazzo View Post
    io con moto mania avevo un ottimo rapporto di lavoro ed a preparato la mia solo che io ho l'originale yoshi ,in piu' o pistoni alberi testa ed alternatore yoshi e tutto il resto compreso il cablaggio , ma vedo che c'? gente che con poco a gli stessi cv ,della mia che piciu' che sono oppure il banco non e' reale perche sta cosa non ha senso .
    dai, si sa che ogni banco dice la sua...i valori assoluti NON esistono...esiste che da prima a dopo ? stato ottenuto un gran bel risultato

    Originally posted by ascia79 View Post
    Ditemi che questi valori sono all'albero!!!
    Altrimenti posso buttare la moto!
    c'? scritto che sono all'albero...din...ma come detto sopra, inutile guardare i dati di un altro banco per fare dei raffronti

    Comment


    • Font Size
      #437
      Originally posted by Cimo77 View Post
      come hai fatto?
      Ho seguito la procedura come indicata da gixxo...
      solo che c'ho messo un p? a capire dov'era il fermetto interno di plastica.

      Comment


      • Font Size
        #438
        Originally posted by robb?rsm View Post
        Ho seguito la procedura come indicata da gixxo...
        solo che c'ho messo un p? a capire dov'era il fermetto interno di plastica.
        anche te fai sti lavori alle 22 di sera dopo una giornata di lavoro....? normale che diventano ostici
        Bella maestrooooooooooooooooooooooooo
        e ora monta il cambio...dai su

        Comment


        • Font Size
          #439
          Originally posted by Cimo77 View Post
          anche te fai sti lavori alle 22 di sera dopo una giornata di lavoro....? normale che diventano ostici
          Bella maestrooooooooooooooooooooooooo
          e ora monta il cambio...dai su
          Joe hai modo di fare qualche foto per mostrarmi il sensore, l'asta ed il cablaggio?
          O meglio.....se le hai gi? fatte a suo tempo, me le potresti mandare?

          Altra cosa: l'asta di rinvio l'hai tagliata oppure ne hai comprata 1a gi? predisposta per il sensore?

          Per i lavori sulla moto sono costretto a farli di sera, durante la giornata sono preso dal lavoro

          Comment


          • Font Size
            #440
            Originally posted by xsandrox View Post
            No, ma volevo chiamare domani Peppo per chiedergli qual'?! Effettivamente quella spia sempre accesa, anche a chiave staccata ? sgradevole! Tu l'hai fatto?

            Visto che ci siamo... tu hai collegato il cambio elettronico?? Nelle istruzioni di Peppo, non ? molto chiaro (altro motivo della telefonata), come ? stato per la Yec (prendi un filo che ? il segnale, l'altro a massa e sei ok)...

            Qui c'? scritto che un filo ? il segnale e poi credo (non ho ben capito), che bisogna mettere una resistenza a ponte tra altri due fili...
            Quando Peppo ti dar? le risposte fammi sapere pure a me
            Io gli ho mandato 1a mail

            Comment


            • Font Size
              #441
              Originally posted by feperis View Post


              c'? scritto che sono all'albero...din...ma come detto sopra, inutile guardare i dati di un altro banco per fare dei raffronti
              ops...Non me ne ero accorto!

              Comment


              • Font Size
                #442
                Originally posted by robb?rsm View Post
                Joe hai modo di fare qualche foto per mostrarmi il sensore, l'asta ed il cablaggio?
                O meglio.....se le hai gi? fatte a suo tempo, me le potresti mandare?

                Altra cosa: l'asta di rinvio l'hai tagliata oppure ne hai comprata 1a gi? predisposta per il sensore?

                Per i lavori sulla moto sono costretto a farli di sera, durante la giornata sono preso dal lavoro
                le foto te le faccio volentieri, ma giove pome o al max venerdi' (che sono di riposo), domani so' incasinato tutto il giorno

                per il cablaggio ? un po' piu' complicato, ? infrattato in mezzo a quella matassa di fili che c'? nell'r6 cmq se riesco te la faccio volentieri

                L'asta.......a peppo avevo dato una misura sbagliata (ero talmente rintronato che gli diedi la misura in pollici ) quindi ho preso la vecchia, tagliata e rifilettata
                pero' volendo...se ti prendi un tubo di alluminio o acciaio della sezione giusta e lo rifiletti, sei apposto

                Comment


                • Font Size
                  #443
                  Originally posted by ascia79 View Post
                  Ditemi che questi valori sono all'albero!!!
                  Altrimenti posso buttare la moto!
                  si sono all'albero , ma stai tranquillo non sono reali
                  Last edited by pisepazzo; 16-09-09, 05:57.

                  Comment


                  • Font Size
                    #444
                    Originally posted by feperis View Post
                    dai, si sa che ogni banco dice la sua...i valori assoluti NON esistono...esiste che da prima a dopo è stato ottenuto un gran bel risultato



                    c'è scritto che sono all'albero...din...ma come detto sopra, inutile guardare i dati di un altro banco per fare dei raffronti
                    certo questo è vero, ma stiamo parlando dello stesso banco , nn capisco guardando il grafico postato con il mio ,come ci possano essere solo 2 cv di differenza tenendo conto che io di originale non ho piu' niente ,solo il telaio e suzu il resto tutto yoshi
                    Last edited by pisepazzo; 16-09-09, 05:57.

                    Comment


                    • Font Size
                      #445
                      Originally posted by pisepazzo View Post
                      certo questo ? vero, ma stiamo parlando dello stesso banco , nn capisco guardando il grafico postato con il mio ,come ci possano essere solo 2 cv di differenza tenendo conto che io di originale non ho piu' niente ,solo il telaio e suzu il resto tutto yoshi
                      stesso banco stesse condizioni stesso preparatore? se si allora non tornerebbe tanto neanche a me

                      Comment


                      • Font Size
                        #446
                        Originally posted by Cimo77 View Post
                        le foto te le faccio volentieri, ma giove pome o al max venerdi' (che sono di riposo), domani so' incasinato tutto il giorno

                        per il cablaggio ? un po' piu' complicato, ? infrattato in mezzo a quella matassa di fili che c'? nell'r6 cmq se riesco te la faccio volentieri

                        L'asta.......a peppo avevo dato una misura sbagliata (ero talmente rintronato che gli diedi la misura in pollici ) quindi ho preso la vecchia, tagliata e rifilettata
                        pero' volendo...se ti prendi un tubo di alluminio o acciaio della sezione giusta e lo rifiletti, sei apposto
                        Fai pure con calma Joe
                        Mike mi ha detto che lui ha ordinato l'asta su misura in Lightech e dato che pure io monto le stesse pedane

                        Comment


                        • Font Size
                          #447
                          Originally posted by pisepazzo View Post
                          io con moto mania avevo un ottimo rapporto di lavoro ed a preparato la mia solo che io ho l'originale yoshi ,in piu' o pistoni alberi testa ed alternatore yoshi e tutto il resto compreso il cablaggio , ma vedo che c'è gente che con poco a gli stessi cv ,della mia che piciu' che sono oppure il banco non e' reale perche sta cosa non ha senso .
                          tranquillo!
                          Massimiliano Moro lo conosco benisssimo e ti assicuro ke quello ke tocca lui Vola!
                          Se ti ha messo su quello ke hai elencato...non ho motivo di pensare ke vada come ki ha solo su la centralina
                          Anke solo la velocità della potenza ( in quanto tempo raggiunge il valore max)
                          non potrà mai essere uguale.
                          Evidentem. i banki hanno un diverso sistema di lettura!
                          Last edited by lupaster; 16-09-09, 11:09.

                          Comment


                          • Font Size
                            #448
                            Originally posted by robbèrsm View Post
                            Quando Peppo ti darà le risposte fammi sapere pure a me
                            Io gli ho mandato 1a mail
                            Allora, ho sentito il mio amico tecnico e mi ha detto che il filo da staccare (almeno sulla sulla K7 1000) per l'immobilizer è il marrone con filo giallo! Detto, fatto!! Io non ho perso troppo tempo, ho aperto la guaina adesiva in un luogo nascosto e... ZACH! Tagliato! Quando sarà il momento in 2 secondi con un pezzetto di termorestringente tutto tornerà come da originale!

                            Per quanto concerne il cambio elettronico, a leggere le spiegazioni di Peppo sembra complicato...

                            Le istruzioni di Peppo sono queste (così in caso le confronti con le tue):

                            - COLLEGARE SENGALE AL BLU-BIANCO CONNETTORE NERO ADJBOX = PIN 16 (COV1) CONNETTORE GRIGIO
                            COLLEGARE UNA RESISTENZA DA 1,3 Kom TRA ARANCIONE VERDE (+12) CONNETTORE BIANCO DIAGNOSTICA E BLU BIANCO CONNETTORE NERO ADJBOX.

                            Allora, lette così sono decisamente complicate da interpretare... ma è tutto molto semplice!
                            Bisogna avere chiaro che sotto il codone, vicino la centralina ci sono due connettori chiusi, predisposti per collegarci qualcosa:

                            - connettore bianco
                            - connettore nero

                            In sostanza bisogna solamente spostare il filo blu-bianco dal connettore nero nel connettore bianco (che ha dei posti vuoti). Unire a questo punto il filo blu-bianco appena spostato, con l'arancione-verde che già si trova lì, con in mezzo la resistenza da 1,3 Kom. Il contatto che ne esce fuori è il filo di segnale che va collegato al sensore cambio!
                            Io per ora lascio perdere e lo farò fare prossimamente dal mio amico... per ora proverò così, poi farò un test con un semplice pulsante a manubrio e se tutto ok, prenderò un sensore a pedale!
                            Last edited by xsandrox; 16-09-09, 13:13.

                            Comment


                            • Font Size
                              #449
                              Originally posted by motorman View Post
                              Sai niente se la cosa vale anche per i k3 k4? Magari ci faccio un pensierino. Mi cerco una 2a centralina e vendo la PCIII.

                              Il problema poi ? da chi ci faccio mettere le mani?
                              Adesso basta Piccari.
                              Mi autoquoto Aless?.

                              Comment


                              • Font Size
                                #450
                                Originally posted by motorman View Post
                                Mi autoquoto Aless?.

                                Perdona! Allora per la centralina Yoshimura, sicuramente esiste per la tua moto, per? non so come funziona con la rimappatura by Russo... Contattalo, tanto ? gentilissimo: 039/5962527!
                                Circa la mappatura, sto scoprendo che in Italia e almeno sicuramente nel centr'Italia e Roma, qualcuno che fa (o dice si saper fare) le mappe c'?, per? sono tutti orientati alla pi? diffusa (e semplice da settare) Dynojet... Krako l'ho interpellato diverse volte ma mi ha fatto capire di non averle mai fatte (o quasi)... quindi per ora, diciamo che la mappa me la tengo cos? come me l'ha data Russo, in caso, se avverto problemi far? degli aggiustamenti da solo e per una vera mappa al banco, credo che aspetter?...

                                Ravanando su internet (per te ), ho trovato una cosa interessante, te la giro in MP!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X