Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CENTRALINA SUZUKI Rimappata by Peppo Russo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #631
    Originally posted by leo esperanza View Post
    certo che ? una presa per culo, soldi per una centralina, sbattimenti vari, smontaggio rimontaggio , smontaggio rimontaggio e poi va pure male

    meglio che mi tengo la mia
    anche a me sembra na bella rottura
    sto seguendo cmq

    domanda: ma poi chi le mappa al banco come si deve?

    Comment


    • Font Size
      #632
      Originally posted by maconfireblade View Post
      anche a me sembra na bella rottura
      sto seguendo cmq

      domanda: ma poi chi le mappa al banco come si deve?
      ma che vuoi mappare, quello che c'? dentro esce direttamente da yoshimura.

      Comment


      • Font Size
        #633
        cmq forse avrà avuto troppe richieste tutte insieme, ma mi pare che il grande peppo non stia facendo un lavoro molto attento

        Comment


        • Font Size
          #634
          ...andiamo bene, tra qualche giorno ne prendo una fatta da lui a "soli" 600 euro!

          ma con quelle fatte da peppo il sensore al cavalletto funziona? e soprattutto la ventola si accende?

          grassie
          Last edited by uaiz; 10-10-09, 21:39.

          Comment


          • Font Size
            #635
            Originally posted by uaiz View Post
            ...andiamo bene, tra qualche giorno ne prendo una fatta da lui a "soli" 600 euro!

            ma con quelle fatte da peppo il sensore al cavalletto funziona? e soprattutto la ventola si accende?

            grassie
            Per la ventola ti posso dire di si, mentre per il cavalletto non saprei dato che non ce l'ho
            600 ??
            Spero completa di tutto

            Comment


            • Font Size
              #636
              Originally posted by robb?rsm View Post
              Per la ventola ti posso dire di si, mentre per il cavalletto non saprei dato che non ce l'ho
              600 ??
              Spero completa di tutto
              dovrebbe essere completa di tutto, cio? ventola funzionante, sensore cavalletto e possibilit? di utilizzo del cambio elettronico...se deve esserci altro fammi sapere che chiedo al venditore
              a me peppo ha fatto un prezzo inferiore ma questa ? una centralina gi? modifcata, quindi avrei la mia sana e salva
              questa diventerebbe un assegno circolare

              Comment


              • Font Size
                #637
                Originally posted by uaiz View Post
                dovrebbe essere completa di tutto, cio? ventola funzionante, sensore cavalletto e possibilit? di utilizzo del cambio elettronico...se deve esserci altro fammi sapere che chiedo al venditore
                a me peppo ha fatto un prezzo inferiore ma questa ? una centralina gi? modifcata, quindi avrei la mia sana e salva
                questa diventerebbe un assegno circolare
                B? io ne ho acquistata un'altra uguale alla mia per 100 ?
                che sommate alle 450 richieste da Peppo innalzano il prezzo a 550

                Comment


                • Font Size
                  #638
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  B? io ne ho acquistata un'altra uguale alla mia per 100 ?
                  che sommate alle 450 richieste da Peppo innalzano il prezzo a 550
                  azz, che fondello
                  ne avevo trovata una con nottolino e chiave a 200 ma sembravano troppi! tu l'hai trovata con chiave?
                  i 450 sono con centralina spedita o montata e con selettore al semimanubrio per le 2 mappe?

                  Comment


                  • Font Size
                    #639
                    non per fare il polemico ma a me sembra un p? tutto un lavoro inutile.

                    dite che ? molto meglio della RB3 e della power,ma voi sentite tutte queste differenze?
                    capisco che magari ha pi? parametri da poter variare ........ ma chi va a toccarli?
                    poi non mi sembra molto sensato che ti modifica la centralina senza neanche provare al banco se va bene la mappatura ,capisco che ? yoshimura ma ogni moto ? diversa.

                    boh,non me ne intender? molto ma mi sembra tanto una moda per fare spendere un p? di soldi alla gente.
                    con questo non dico che RUSSO non sia bravo,sicuramente ? un ottimo meccanico.

                    Comment


                    • Font Size
                      #640
                      infatti io la mappa la faccio eccome, con e senza db killer
                      poi Peppo ? veramente UN GROSSO, ha le superpallequadrate, mica ? il meccanico che trovi sotto casa o che ti consigliano al bar...
                      ma non tralasciare Moro Massimo di Motomania2000 di Feletto (TO), io sono stato a trovarlo ed oltre ad essere una persona squisita ? UN GROSSO pure lui
                      da massimo puoi mappare la centralina al banco e conosce bene il software yoshimura (peppo ha il banco motori per la sbk!!!!!! scusa se ? poco, ma per noi non credo sia il caso)

                      Comment


                      • Font Size
                        #641
                        Originally posted by uaiz View Post
                        azz, che fondello
                        ne avevo trovata una con nottolino e chiave a 200 ma sembravano troppi! tu l'hai trovata con chiave?
                        i 450 sono con centralina spedita o montata e con selettore al semimanubrio per le 2 mappe?
                        Io l'ho presa senza blocchetto, tanto trasformandola in Yoshi il riconoscimento della chiave non serve.
                        La spesa per la trasformazione in Em-Pro comprende tutte le funzioni:
                        doppia mappa, cambio elettronico, le prime 3 marce non pi? limitate, anticipo,
                        speed limit in corsia box.
                        Il blocchetto poi spetta a te collegarlo, ma la centralina ? gi? abilitata

                        Originally posted by pesie View Post
                        non per fare il polemico ma a me sembra un p? tutto un lavoro inutile.

                        dite che ? molto meglio della RB3 e della power,ma voi sentite tutte queste differenze?
                        capisco che magari ha pi? parametri da poter variare ........ ma chi va a toccarli?
                        poi non mi sembra molto sensato che ti modifica la centralina senza neanche provare al banco se va bene la mappatura ,capisco che ? yoshimura ma ogni moto ? diversa.

                        boh,non me ne intender? molto ma mi sembra tanto una moda per fare spendere un p? di soldi alla gente.
                        con questo non dico che RUSSO non sia bravo,sicuramente ? un ottimo meccanico.
                        Io che non avevo il modulo di anticipo ho avvertito tantissimo il miglioramento ai bassi.
                        Per lavorarci dentro basta fare piccole prove con il software;
                        ad esempio la mia f? 1 piccolo buco a 3000 giri, cosa che avverto solo in pit-lane.
                        Appena mi rientra la centralina lo provo a correggere ingrassando quella zona
                        Per il discorso mappatura Peppo, come anche Massimo, ti carica dentro 1a mappa Standard Yoshimura,
                        che poi ? quella che trovi sul sito ufficiale;
                        sulle k6-k7-k8-k9 750 va piuttosto bene, sale progressiva e quasi si potrebbe non rimappare...
                        poi dipende anche dallo scarico...la mappa in questione ? specifica per scarico completo Yoshi

                        Originally posted by uaiz View Post
                        infatti io la mappa la faccio eccome, con e senza db killer
                        poi Peppo ? veramente UN GROSSO, ha le superpallequadrate, mica ? il meccanico che trovi sotto casa o che ti consigliano al bar...
                        ma non tralasciare Moro Massimo di Motomania2000 di Feletto (TO), io sono stato a trovarlo ed oltre ad essere una persona squisita ? UN GROSSO pure lui
                        da massimo puoi mappare la centralina al banco e conosce bene il software yoshimura (peppo ha il banco motori per la sbk!!!!!! scusa se ? poco, ma per noi non credo sia il caso)
                        Come scritto sopra, Peppo e Massimo caricano 1a mappatura standard;
                        Peppo vuole 450 per la modifica e Massimo 500 con la possibilit? che quest'ultimo ti offre una mappatura dedicata sul banco per 150 ? in pi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #642
                          qullo che me la vende mi ha detto che peppo per abilitare la funzione cambio elettronico si puppa 100 euriz in più! mah...
                          da quello che ho capito hanno "moddato" la centralina originale con vari step, cambio elettronico-doppia mappa-ventola-cavalletto... e per lo step del cambio in questo caso si puppa 100 euro
                          alla fine mi costerà 50 euro in più di quello che l'hai pagata tu...giusto perchè passa per le mani di un'altro venditore :-(

                          Comment


                          • Font Size
                            #643
                            Originally posted by pesie View Post
                            non per fare il polemico ma a me sembra un pò tutto un lavoro inutile.

                            dite che è molto meglio della RB3 e della power,ma voi sentite tutte queste differenze?
                            capisco che magari ha più parametri da poter variare ........ ma chi va a toccarli?
                            poi non mi sembra molto sensato che ti modifica la centralina senza neanche provare al banco se va bene la mappatura ,capisco che è yoshimura ma ogni moto è diversa.

                            boh,non me ne intenderò molto ma mi sembra tanto una moda per fare spendere un pò di soldi alla gente.
                            con questo non dico che RUSSO non sia bravo,sicuramente è un ottimo meccanico.
                            sono questi anche i miei dubbi
                            perche non vedo la parte del lavoro personalizzato per ogni moto in parte
                            e come se nella pc3 carichi la mappa generica per quello scarico completo e basta ..tutto va bene, poi sapiamo che non e proprio cosi

                            per farmi capire meglio: i 450 per una centralina completa di cambio elettronico anticipo etc, totalmente sbloccata, non sono molti
                            pero mi sembra strano che non necessiti la mappatura dedicata
                            Last edited by Mac_ro; 11-10-09, 10:04.

                            Comment


                            • Font Size
                              #644
                              da quello che ho capito sono 2 filosofie diverse, magari anche un pò demagogiche... (non so cosa vuol dire ma ci stava bene)
                              peppo mi ha detto che la mappatura al banco non serve per la pista, e se lo dice lui...
                              ma credo che sia un punto di partenza per i piloti, così da fare le relative modifiche di volta in volta, per noi mortali invece la mappa potrebbe essere utile anche tendo sempre la stessa se fatta al banco

                              Comment


                              • Font Size
                                #645
                                Originally posted by uaiz View Post
                                qullo che me la vende mi ha detto che peppo per abilitare la funzione cambio elettronico si puppa 100 euriz in pi?! mah...
                                da quello che ho capito hanno "moddato" la centralina originale con vari step, cambio elettronico-doppia mappa-ventola-cavalletto... e per lo step del cambio in questo caso si puppa 100 euro
                                alla fine mi coster? 50 euro in pi? di quello che l'hai pagata tu...giusto perch? passa per le mani di un'altro venditore :-(
                                Quello che costa in pi? ? il sensore del cambio elettronico, la centralina per? gestisce gi? i tagli di cambiata

                                Puoi prendere un qualsiasi sensore o semplicemente mettere un interruttore sul manubrio per tagliare la corrente.
                                Io, dato che non avevo il sensore, ho preso quello di Peppo, ma puoi benissimo prenderne altri

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X