Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CENTRALINA SUZUKI Rimappata by Peppo Russo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #646
    Io avevo PC3 e modulo anticipo...non era mappata al banco, mi ero solo fatto passare la mappa da Gixxo...
    Adesso devo dire che la differenza ai medi/bassi si sente eccome...
    Me ne sono accorto perch? quando sto impennando in seconda, quando la ruota stava scendendo, se aprivo il gas la moto non tornava su nemmeno col cricco...adesso ? uno spettacolo...
    Cmq sabato sar? a Rijeka e l? la prover? come si deve...comunque io sono soddisfattissimo...
    Dovr? solo ritoccare un attimo l'iniezione perch? scoppietta da pazzi!!

    Comment


    • Font Size
      #647
      Originally posted by Poisoned Carrot View Post
      Io avevo PC3 e modulo anticipo...non era mappata al banco, mi ero solo fatto passare la mappa da Gixxo...
      Adesso devo dire che la differenza ai medi/bassi si sente eccome...
      Me ne sono accorto perch? quando sto impennando in seconda, quando la ruota stava scendendo, se aprivo il gas la moto non tornava su nemmeno col cricco...adesso ? uno spettacolo...
      Cmq sabato sar? a Rijeka e l? la prover? come si deve...comunque io sono soddisfattissimo...
      Dovr? solo ritoccare un attimo l'iniezione perch? scoppietta da pazzi!!
      quella differenza che senti e solo l'anticipo ritardato che avevi nelle prime marce, ecco perch? ora la ruota ti torna su....perch? ti ? stato tolto il ritardo sull'anticipo

      l'ho notato anche io quando ho montato la X-TRE

      quindi immagino che devi sentire ben altro non solo quello.....

      Comment


      • Font Size
        #648
        Beh...a dire il vero, quello era la prima cosa che volevo ottenere, e mi ha pi? che soddisfatto...io i soldi per X-TRE non li avrei mai spesi! Considera che ho un 750, e non credevo nemmeno di rendermi conto dei miglioramenti.
        La seconda era la correzione di quel fastidiosissimo effetto on-off, che ho notato specialmente in 2a...e spero sia cambiato anche il comportamento in scalata. Quando buttavo gi? 3 marcie "di rabbiosone" quasi sempre la ruota posteriore si bloccava, e la frizione antisaltellamento faceva quel che poteva...
        Aspetto il test in pista, ma gi? mi dico soddisfatto...

        Comment


        • Font Size
          #649
          Originally posted by robb?rsm View Post
          Quello che costa in pi? ? il sensore del cambio elettronico, la centralina per? gestisce gi? i tagli di cambiata

          Puoi prendere un qualsiasi sensore o semplicemente mettere un interruttore sul manubrio per tagliare la corrente.
          Io, dato che non avevo il sensore, ho preso quello di Peppo, ma puoi benissimo prenderne altri

          mi confermi 100/150 euri?
          massimo per il cambio digitale (molto bello e piccolo) chiede 250 euro
          peppo mi sembra 150 per quello analogico

          da massimo: mod+cambio+mappa=500+250+150=800 euriz (manodopera inclusa)......porcogiuda
          da peppo: mod+cambio+mano d'opera=650/700 euriz

          alla fine ho capito che:
          se si vuole fare la mappa al banco allora conviene peppo (risparmio 100 euro) ma se la si vuole fare meglio massimo (risparmio 50 euro)

          p.s.
          da massimo: cavo e software 250 euro
          da peppo: 100 euro se non ho capito male

          Comment


          • Font Size
            #650
            Originally posted by Poisoned Carrot View Post
            Beh...a dire il vero, quello era la prima cosa che volevo ottenere, e mi ha pi? che soddisfatto...io i soldi per X-TRE non li avrei mai spesi! Considera che ho un 750, e non credevo nemmeno di rendermi conto dei miglioramenti.
            La seconda era la correzione di quel fastidiosissimo effetto on-off, che ho notato specialmente in 2a...e spero sia cambiato anche il comportamento in scalata. Quando buttavo gi? 3 marcie "di rabbiosone" quasi sempre la ruota posteriore si bloccava, e la frizione antisaltellamento faceva quel che poteva...
            Aspetto il test in pista, ma gi? mi dico soddisfatto...
            A Rijeka non ho avvertito problemi in scalata mentre a Misano si.
            Poco fa mi hanno riconsegnato la centralina e appena arrivo a casa vedo di attivare il freno motore al 1? step

            Comment


            • Font Size
              #651
              Originally posted by robbèrsm View Post
              A Rijeka non ho avvertito problemi in scalata mentre a Misano si.
              Poco fa mi hanno riconsegnato la centralina e appena arrivo a casa vedo di attivare il freno motore al 1° step
              ...idem...a Misano ho avuto i problemi più grossi...
              Cmq già a Rijeka dovrei accorgermi se ci sono stati miglioramenti...
              Però come erogazione al momento mi devo dire molto soddisfatto!!
              Last edited by Poisoned Carrot; 12-10-09, 11:47.

              Comment


              • Font Size
                #652
                Originally posted by Poisoned Carrot View Post
                ...idem...a Misano ho avuto i problemi più grossi...
                Cmq già a Rijeka dovrei accorgermi se ci sono stati miglioramenti...
                Però come erogazione al momento mi devo dire molto soddisfatto!!
                Puoi dirlo forte Alberto

                Finalmente sono riuscito a far funzionare tutto, o meglio Peppo ha sistemato quello che non andava
                Prima ho ricollegato tutto ed ora il cambio elettronico funziona

                Ho poi collegato il cavetto di dialogo e se ho fatto bene, ho attivato il freno motore sul primo step.
                Vedremo a Rijeka se e come funzionerà

                Ho lasciato il cavetto collegato sistemandolo a dovere all'interno del codone più o meno come avevo vatto con il cavo della PC3,
                così per qualsiasi modifica basta staccare il sottocodone e collegare la USB
                Last edited by robb?rsm; 12-10-09, 21:27.

                Comment


                • Font Size
                  #653
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  Puoi dirlo forte Alberto

                  Finalmente sono riuscito a far funzionare tutto, o meglio Peppo ha sistemato quello che non andava
                  Prima ho ricollegato tutto ed ora il cambio elettronico funziona

                  Ho poi collegato il cavetto di dialogo e se ho fatto bene, ho attivato il freno motore sul primo step.
                  Vedremo a Rijeka se e come funzioner?

                  Ho lasciato il cavetto collegato sistemandolo a dovere all'interno del codone pi? o meno come avevo vatto con il cavo della PC3,
                  cos? per qualsiasi modifica basta staccare il sottocodone e collegare la USB
                  mi confermi che nella mappa caricata il freno motore ? "spento"?
                  foto di tutti i collegamenti per il cavetto
                  ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #654
                    Originally posted by kindly View Post
                    mi confermi che nella mappa caricata il freno motore ? "spento"?
                    foto di tutti i collegamenti per il cavetto
                    ciao
                    mi aggrego per le info sul cavetto anche via mp... a fine mese se tutto va bene mi arriva la centralina moddata da peppo

                    Comment


                    • Font Size
                      #655
                      Originally posted by kindly View Post
                      mi confermi che nella mappa caricata il freno motore ? "spento"?
                      foto di tutti i collegamenti per il cavetto
                      ciao
                      Si ? spento
                      Credevo fosse gi? attivo, invece non lo ?-
                      Basta comunque poco (sempre se ho fatto bene).
                      Foto non ne ho fatte e fino alla prossima riapertura codone non ci penso proprio

                      Pazientate dai

                      Comment


                      • Font Size
                        #656
                        Originally posted by uaiz View Post
                        mi aggrego per le info sul cavetto anche via mp... a fine mese se tutto va bene mi arriva la centralina moddata da peppo
                        Il cavetto ? un normale cavo COM che per farlo funzionare lo devi collegare ad un Convertitore USB,
                        a meno che tu non abbia un PC con la porta COM a 9 poli

                        Volevo farlo uguale ma dato che ? annegato nella colla, non ho aperto la scatolina

                        Comment


                        • Font Size
                          #657
                          ...cacchio...mi sono accorto pure io, sulla mappa quella "base", che il freno motore non ? abilitato!!!...
                          A sto punto spero mi arrivi presto il cavetto, altrimenti a Rekkia ci vado senza modifica al freno motore...
                          Cmq, avevo pensato di riportare la mappa che mi aveva passato Gixxo, sul nuovo programma della Yoshi...
                          Alla fine ? tutto uguale, solo che sulla Yoshi vengono visualizzati step di 1000 giri/min, mentre sul programma della PC3 gli step sono da 250 giri/min...alla fine credo che facendo una "media" dovrei trovarmi pi? o meno con la mappa della PC3, per quanto riguarda l'iniezione...
                          Il mio ragionamento ? corretto o sto solo dicendo un mucchio di cagate??
                          Illuminatemi o voi luminari!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #658
                            Originally posted by Poisoned Carrot View Post
                            ...cacchio...mi sono accorto pure io, sulla mappa quella "base", che il freno motore non ? abilitato!!!...
                            A sto punto spero mi arrivi presto il cavetto, altrimenti a Rekkia ci vado senza modifica al freno motore...
                            Cmq, avevo pensato di riportare la mappa che mi aveva passato Gixxo, sul nuovo programma della Yoshi...
                            Alla fine ? tutto uguale, solo che sulla Yoshi vengono visualizzati step di 1000 giri/min, mentre sul programma della PC3 gli step sono da 250 giri/min...alla fine credo che facendo una "media" dovrei trovarmi pi? o meno con la mappa della PC3, per quanto riguarda l'iniezione...
                            Il mio ragionamento ? corretto o sto solo dicendo un mucchio di cagate??
                            Illuminatemi o voi luminari!!!
                            Io non lo farei Alberto....
                            la PC3 ha una correzione diversa rispetto alla Yoshi.
                            Ti posso garantire che la mappatura standard Yoshi che ti ha caricato Peppo ? pressoch? perfetta in pista,
                            sentirai solo scoppiettare in rilascio....
                            cosa che ti permetter? di risparmiare un p? in benzina
                            E' magra solo in rilascio. quindi non ti causa assolutamente problemi e per gli scoppi, se proprio non ti piaciono,
                            prenditi un paio di tappi

                            Comment


                            • Font Size
                              #659
                              Originally posted by robb?rsm View Post
                              Io non lo farei Alberto....
                              la PC3 ha una correzione diversa rispetto alla Yoshi.
                              Ti posso garantire che la mappatura standard Yoshi che ti ha caricato Peppo ? pressoch? perfetta in pista,
                              sentirai solo scoppiettare in rilascio....
                              cosa che ti permetter? di risparmiare un p? in benzina
                              E' magra solo in rilascio. quindi non ti causa assolutamente problemi e per gli scoppi, se proprio non ti piaciono,
                              prenditi un paio di tappi
                              ...per il momento mi fido...anche perch? a livello di erogazione, come ho gi? detto, mi ha davvero stupito!
                              Vediamo sabato come si comporta, col gas a martello...
                              Anche perch? avrei intenzione di girare in tempi decenti...
                              Roberto...che velocit? hai preso questa volta nel rettilineo di Rijeka?

                              Comment


                              • Font Size
                                #660
                                Originally posted by robb?rsm View Post
                                Il cavetto ? un normale cavo COM che per farlo funzionare lo devi collegare ad un Convertitore USB,
                                a meno che tu non abbia un PC con la porta COM a 9 poli

                                Volevo farlo uguale ma dato che ? annegato nella colla, non ho aperto la scatolina
                                ...? un cavo COM da un lato, ma dall'altro ha il connettore per la diagnostica suzuki che si inserisce nella centralina?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X