anche io ho sempre usato i riferimenti indicati da bosco...le altre tabelle proprio non le capisco..MISTERO!!!!!!!!!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mescole gomme x settembre
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Dec 2007
- 14112
- 42
- Maschio
- 3
- terra veneta!!!
- valeri sport!
- garage vuoto al momento
- Send PM
-
sempre fatto il contrario delle tabelle, che secondo me non stanno ne in cielo e ne in terra...
con asfalto caldo una mescola dura semplicemente si surriscalda e scivola!
Comment
-
sito della metzeler...mescola K2 (hard) asfalto abrasivo-temperature medio-ALTE!!
nell'altra tabella, medio-Basse....
se andate sul configuratore michelin delle power one consiglia la mescola B(media) con temperature superiori ai 20? e morbide (la A) con temperature sotto i 20? o umido o bagnato
bahh, io continuo a fare quello che ho sempre fatto, tabelle a parte, mi sono tenuto sempre sulle mescole medie...con il freddo le morbide e con il caldo le "dure"...sempre andato bene
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13264
- 52
- Maschio
- 22
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
mi permetto di intervenire solo perch? sono 2 anni che seguo il civ, e sono l'omino che va a cambiare le gomme.
allora la prima tabella mi trova assolutamente d'accordo....
col caldo gomme morbide (e non ? perch? si scaldano prima ma perch? hanno una temperatura d'esercizio pi? alta)
col fresco le dure
al mugello, in 4 giorni e 18 treni cambiati, non ho visto mai montare una gomma che fosse pi? di una k1, sc1, ma molto spesso ho visto sc0 e k0.
inoltre c'? da sfatare anche un'altro mito che dice che le sc0 sono gomme che durano niente, non confondiamoci con le gomme da gara che sono fatte per rendere per 18 giri.
se settata bene la moto e la temperatura ? calda, le morbide ti permettono di fare una 30 ina di giri con un passo da pilota, figuriamoci noi amatori.
e per chi non crede, ho un trneo di diablo 120/190 sc0 a prezzo favoloso.
Comment
-
io ho sempre fatto,morbide col caldo e piu' dure col fresco
ho strappato diverse gomme morbide usandole col fresco e col caldo le gomme dure mi scivolano
uso solo pirelli,l'anteriore vado sempre di sc2 al post qiando e' caldo,tipo queste giornate sempre sc1,da settembre sc2
Comment
-
Cinquantino
- Feb 2009
- 567
- Maschio
- 2
- Cesena
- Autotrasporti furgone
- suzuki gsx r 1000 k7 yamaha FZ1 FAZER Yamaha yzf
- Send PM
Confermo la tesi di chi riporta gomme dure x temp fredde e gomme morbide x temp. calde. Ieri al Mugello avevo Dunlop 209 gp slik M davanti tutto ok, E al posteriore scivolava troppo e niente dare gas grande schifo
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 54
- Maschio
- 0
- Foggia (Gargano Sole&Mare)
- K7 1000!! Ex RSV Factory
- Send PM
-
Che confusione accidenti, un pò di tempo fa avevo cercato di capire (avendo sia mescola media che dura) se adesso era meglio montare la prima o la seconda e l'altra montarla d'inverno...
insomma si legge tutto e il contrario di tutto, ma da quel poco che ho capito
bisogna fare un distinguo:
un conto è la prestazione un altro è la durata.
Nel primo caso --> caldo morbida - freddo-->dura
nel secondo è l'esatto opposto
spero di non aver detto troppe minch.ate...
Comment
-
per esperienza dico che 2 settimane fa sono volato a magione con sc2 sc2...la moto scivolava fisso....c'erano 37° all'ombra...l'asfalto di più...
quindi per me bosco docet....
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13264
- 52
- Maschio
- 22
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
ovviamente le tabelle riportate creano grande confusione, ma prendendo esempio dalla pista e non dalle tabelle la realt? ? dura freddo/ morbida caldoOriginally posted by ConteMaf View PostChe confusione accidenti, un p? di tempo fa avevo cercato di capire (avendo sia mescola media che dura) se adesso era meglio montare la prima o la seconda e l'altra montarla d'inverno...
insomma si legge tutto e il contrario di tutto, ma da quel poco che ho capito
bisogna fare un distinguo:
un conto ? la prestazione un altro ? la durata.
Nel primo caso --> caldo morbida - freddo-->dura
nel secondo ? l'esatto opposto
spero di non aver detto troppe minch.ate...
d? per scontato che al civ, i team siano gestiti da persone competenti.....
Comment
-
X

Comment