Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mescole gomme x settembre

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    anche io ho sempre usato i riferimenti indicati da bosco...le altre tabelle proprio non le capisco..MISTERO!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      sempre fatto il contrario delle tabelle, che secondo me non stanno ne in cielo e ne in terra...

con asfalto caldo una mescola dura semplicemente si surriscalda e scivola!

Comment

• Font Size
        sito della metzeler...mescola K2 (hard) asfalto abrasivo-temperature medio-ALTE!!

nell'altra tabella, medio-Basse....

se andate sul configuratore michelin delle power one consiglia la mescola B(media) con temperature superiori ai 20? e morbide (la A) con temperature sotto i 20? o umido o bagnato

bahh, io continuo a fare quello che ho sempre fatto, tabelle a parte, mi sono tenuto sempre sulle mescole medie...con il freddo le morbide e con il caldo le "dure"...sempre andato bene

Comment

• Font Size
          mi permetto di intervenire solo perch? sono 2 anni che seguo il civ, e sono l'omino che va a cambiare le gomme.

allora la prima tabella mi trova assolutamente d'accordo....

col caldo gomme morbide (e non ? perch? si scaldano prima ma perch? hanno una temperatura d'esercizio pi? alta)

col fresco le dure

al mugello, in 4 giorni e 18 treni cambiati, non ho visto mai montare una gomma che fosse pi? di una k1, sc1, ma molto spesso ho visto sc0 e k0.

inoltre c'? da sfatare anche un'altro mito che dice che le sc0 sono gomme che durano niente, non confondiamoci con le gomme da gara che sono fatte per rendere per 18 giri.
          se settata bene la moto e la temperatura ? calda, le morbide ti permettono di fare una 30 ina di giri con un passo da pilota, figuriamoci noi amatori.

e per chi non crede, ho un trneo di diablo 120/190 sc0 a prezzo favoloso.

Comment

• Font Size
            sempre a disposizione!

Comment

• Font Size
              io ho sempre fatto,morbide col caldo e piu' dure col fresco

ho strappato diverse gomme morbide usandole col fresco e col caldo le gomme dure mi scivolano

uso solo pirelli,l'anteriore vado sempre di sc2 al post qiando e' caldo,tipo queste giornate sempre sc1,da settembre sc2

Comment

• Font Size
                Confermo la tesi di chi riporta gomme dure x temp fredde e gomme morbide x temp. calde. Ieri al Mugello avevo Dunlop 209 gp slik M davanti tutto ok, E al posteriore scivolava troppo e niente dare gas grande schifo

Comment

• Font Size
                  m allora le tabelle dicono cavolate?

Comment

• Font Size
                    Che confusione accidenti, un pò di tempo fa avevo cercato di capire (avendo sia mescola media che dura) se adesso era meglio montare la prima o la seconda e l'altra montarla d'inverno...
                    insomma si legge tutto e il contrario di tutto, ma da quel poco che ho capito
                    bisogna fare un distinguo:
                    un conto è la prestazione un altro è la durata.
                    Nel primo caso --> caldo morbida - freddo-->dura
                    nel secondo è l'esatto opposto

spero di non aver detto troppe minch.ate...

Comment

• Font Size
                      per esperienza dico che 2 settimane fa sono volato a magione con sc2 sc2...la moto scivolava fisso....c'erano 37° all'ombra...l'asfalto di più...
                      quindi per me bosco docet....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ConteMaf View Post
                        Che confusione accidenti, un p? di tempo fa avevo cercato di capire (avendo sia mescola media che dura) se adesso era meglio montare la prima o la seconda e l'altra montarla d'inverno...
                        insomma si legge tutto e il contrario di tutto, ma da quel poco che ho capito
                        bisogna fare un distinguo:
                        un conto ? la prestazione un altro ? la durata.
                        Nel primo caso --> caldo morbida - freddo-->dura
                        nel secondo ? l'esatto opposto

spero di non aver detto troppe minch.ate...
                        ovviamente le tabelle riportate creano grande confusione, ma prendendo esempio dalla pista e non dalle tabelle la realt? ? dura freddo/ morbida caldo
                        d? per scontato che al civ, i team siano gestiti da persone competenti.....

Comment

• Font Size
                          ad avvalolare la mia tesi...vi porto le prove...del recupero dal trattorino di magione

Comment

• Font Size
                            mannaggia marce, ci avremmo creduto anche senza prove. per fortuna sono lievi incidenti di percorso

Comment

• Font Size
                              Originally posted by marce View Post
                              ad avvalolare la mia tesi...vi porto le prove...del recupero dal trattorino di magione

il trattore di magione mi manca,com'e'?ne vale la pena?

Comment

• Font Size
                                Io se vuoi provare ho una anteriore pirelli 120 mescola SL0417 e un posteriore 190 SC1 appena smontate da un amico pilota! 100 euro spedite!Se ti interessa contattami!
                                Last edited by Demi; 18-08-09, 13:41.

Comment

X
                                Working...
                                X