Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ULTRAREPORT: Con la R1 08 al Mugello ver. 2.0

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cimo77 View Post
    Mica mi metto a ridere Ultro', ci mancherebbe...
    ? che secondo me, stai sbagliando metodo d'approccio....

con i tempi che hai detto di fare, puoi stare a cambiare il mondo, ma (sempre imho) i problemi sono da tutta altra parte (mi pare che te l'ho scrtto anche in un altro 3ad che hai aperto in passato)....

Ti faccio un piccolissimo esempio basato sulla mia "avventura" 10 anni fa' nelle gare...

Ero sempre li' a sminchiarmela che la moto non girava, che allargava che salcazzacosafaceva....
    il problema era SOLO uno....che cercavo di "giustificare" i tempi che non scendevano con le classiche scuse : "quello viaggia con quelle altezze,standogli dietro la sua moto non si muove ecc ecc"...

poi quando ho capito che :
    1) entravo 10 km/h piu' piano del dovuto
    2) aprivo 10mt dopo del dovuto
    3) nonostante pensassi di fare le traiettorie giuste.....o facevo piu' strada, o sbagliavo comunque da qualche parte...

ho iniziato a fregarmene dei click, dei mm, delle varie "seghine mentali" ed ho inizato a pensare SOLO a curare i 3 punti sopra...

e guarda un po'...i tempi sono scesi e la moto si muoveva,saltava,scureggiava uguale a prima e in alcuni punti addiruttra di meno.........

quindi...
    IMHO...arimetti tutto a 0......fai la pressione giusta,e gira gira gira senza stare a complicarti la vita con TC e razzi vari....
    quando inizierai a girare su tempi dove la cifra dopo i minuti non sar? piu' 1X ma diventer? 0X dove ? X ? minore di 8-7-6....allora potrai anche iniziare a zazzicare sulle vitine

Le pressioni son giuste?ok
    I rapporti li hai messi giusti?ok
    I freni frenano? ok

stop...gassss e basta

ripeto, papiro scritto senza voler salire in cattedra, ma solo facendo tesoro di quelle 4 puttanate che posso aver imparato avendo a che fare con 32 squali affamati

p.s. speed frocio :giulius:
    Tutto si risolve nel: dai del GAS!

Ma:

1) Troppo facile dire dai pi? GAS
    2) L amoto mi piace viverla anche aggeggiando le vitine e capendo ogni volta un millimetro in pi?
    3) Il TC mi piace pi? viverlo come teNNica che come oggetto necessario per andare pi? forte.

Godersi il Pianeta Moto non ? solo il cronometro.

Comment

• Font Size
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Io dico che una volta fatto il SAG giusto e CAPITO se le molle van bene in massimo 2 turnetti da 10-12 giri trovi la quadra sulle altezze (a parit? di gomme ovvio).

Sull'idraulica ho qualche dubbio che la roBBa originale sia cos? "redditizia" a lungo andare. Sul mono poi ho una teoria tutta mia (avendo avuto anche io un hyperpro) che male si sposa con gli smanettoni come te.
      Per capirci nel range di 4 clic (soprattutto parlando di estensione) passi dall'inguidabile alla moto a posto, tutti gli altri click non servono praticamente a niente.
      Eppure il mono mi piace. Quanto alla criticit? di intervento l'ho notata nel precarico della molla, che basta poco per cambiare radicalmente il comportamento della moto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post

eh ma mica Te la stai godendo la moto Guido...

La cambi ogni mese... caxxo sei? Il priapista del pianeta moto????

Comment

• Font Size
          Per il tampone, se la forca lavora (la mia rifatta col kit andreani aveva ancora il tampone fino a un mese fa e non lo sapevo) NON è un problema se la compressione compressiona e il livello olio è quello giusto.

Senti qua, visto che sabato al 99% piove e mi salta monza, se domenica fa bello e non ho lavori edili da finire fai un salto al motodromo e ci beviamo un caffè, ti faccio sentire la mia forcella dopo la cura di un "tale" che solo con olio e esperienza l'ha resa fotonica, poi la paragoni alla standard della tua 07.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ultrone View Post
            Tutto si risolve nel: dai del GAS!

Ma:

1) Troppo facile dire dai pi? GAS
            2) L amoto mi piace viverla anche aggeggiando le vitine e capendo ogni volta un millimetro in pi?
            3) Il TC mi piace pi? viverlo come teNNica che come oggetto necessario per andare pi? forte.

1) troppo facile, ma mi viene in mente il classico razoio di occam fai te
            2) per questo anch'io sono cosi' ma......(leggi considerazione finale)
            3) ho citato il TC perch? ormai mezzo forum associa te al TC...e poi lo dici a me....che pur di installare le frocierie sulla moto mi son messo il pit limiter e il map switcher che tanto non uso mai

considerazione finale..... : qui stavamo parlando di tempi in pista....

cmq quoto anche il Dott. Perozzi (aka Gnislaider), quando hai trovato quelle 4 cose, poi gira che ti rigira, zazzichi sempre intorno ai quei 4 click

p.p.s. speed culo :tollydesmo:

Comment

• Font Size
              Originally posted by Toledo View Post
              La cambi ogni mese... caxxo sei? Il priapista del pianeta moto????

ehhh la perifrastica......

Comment

• Font Size
                Si ok quoto il Cimini, anche sulla faccenda del Vannucci Hulo

Comment

• Font Size
                  eh beh... aaa perifrastica

Comment

• Font Size
                    P.S. speed buscio

Comment

• Font Size
                      Cimini

Comment

• Font Size
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        Si ok quoto il Cimini, anche sulla faccenda del Vannucci Hulo
                        Sempre a disposizio' dotto'

Comment

• Font Size
                          Voi parlate con ciò che avete sporco

Comment

• Font Size
                            E cmq sporger? lamentele alla direzione poich? tale post dovebbe stare dill? in jammaca.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by speed01 View Post
                              Voi parlate con ci? che avete sporco
                              son BEN due settimane che sto andando in palestra, il prox anno vi spacco l'ano e vi ci infilo una marzocchi da 50

Comment

• Font Size
                                Ziotampone siete tutti con sto uazzo di avatar fragolato e non ci capisco pi? una sega..!!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X