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K9 o tengo il K6????

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  • K9 o tengo il K6????

    Ultimamente la mia testa non fa altro che rimuginare riguardo l?opportunit? o meno di cambiare la mia k6.
    Facendo una rapida panoramica della situazione, credo che:

    - r1 ?09 oltre che inguardabile non cammina neppure a calci a detta di chi gareggia da anni ed ha anche problemi si scarsa maneggevolezza
    - cbr 1000, ho constatato in pista che di motore va come la mia, non so nulla riguardo le doti pistaiole ma comunque non mi ispira
    - zx10r non mi ha mai ispirato
    - 1198s od r, per l?uso che ne faccio io della moto sarebbero soldi buttati
    - Ktm non credo sia un buon acquisto
    - Rsv4 mi intriga ma vorrei aspettare il modello 2011 per prenderla in considerazione
    - Bmw a detta di tutti ? un missile ma ancora deve uscire ed ? comunque una incognita sia in quanto a doti pistaiole che affidabilit? ( anche se per bmw la parola pi? appropriata sarebbe giovent? )
    - K9, la mia scelta ricadrebbe su questa ma ho i miei forti dubbi che sia un netto gradino sopra alla mia k6.

    Prima di fare questo cambio, vorrei essere ipersicuro che il k9 sia a livello ciclistico e motoristico migliore della mia attuale moto e che non sia possibile raggiungere le stesse prestazioni con qualche ulteriore upgrade della mia.

    Quindi a voi il giudizio su quello che pensate pi? giusto e pi? redditizio fare.

    59
    prendo il k9 e lo rimetto su da pista
    22.03%
    13
    tengo il k6 e bombardo il motore a pi? non posso
    20.34%
    12
    tengo il k6 cos? com'? aspettando maggiore chiarezza dei mezzi sull'attuale mercato
    57.63%
    34

    The poll is expired.


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    #2
    Penso che nessuna delle attuali moto sia un "netto gradino" superiore al tuo kappone 6.
    Fai uno step evolutivo sulla tua e aspetta il 2011 per l'acquisto.
    Ora la parola a chi ne sà più di me...

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      #3
      Originally posted by morenok5 View Post
      Penso che nessuna delle attuali moto sia un "netto gradino" superiore al tuo kappone 6.
      Fai uno step evolutivo sulla tua e aspetta il 2011 per l'acquisto.
      Ora la parola a chi ne s? pi? di me...
      Anch'io la penso cosi'!Se avessi un k6,messo comunque bene,aspetterei per un eventuale k11!

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        #4
        essendo uscito molto tardi il k9, credo che si parlerà di k12

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          #5
          personalmente il k9 mi fa letteralmente sbavare, ma al posto tuo, a meno che non abbia soldi che escano da tutte le parti, mi terrei il k6 così come è.
          vedrei un pochino il mercato come va e come vanno sti modelli.
          scartando quindi r1 che fa schifo,cbr che non mi piace,e kawa che non mi dice nulla.....vedrei come si comportano rsv4...bmw....k9
          magari il prossimo anno trovi anche degli usati e su questi modelli nuovi saranno uscite tutte le magagne dei nuovi modelli

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            #6
            tieni il k6 aspettando tempi migliori ? che le altre diano un po affidabilita' ,ma non prepararlo entri in un giro che costa tanto , anche se hai delle belle soddisfazioni , pero' un domani rivendere il tutto sara' un problema , spendi in accessori intercambiabili , poi fai tu se grande e vaccinato

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              #7
              Io credo che con queste moto, con queste potenze, queste ciclistiche, per un nostro uso amatoriale siamo arrivati quasi al limite che non ne vale la pena cambiarle ogni due anni, se non solo per un fatto estetico. Per le case (motociclistiche) oltre la crisi e' un periodo di transizione per nuove evoluzioni elettroniche per sfruttarle al meglio.
              Last edited by flaga; 08-12-09, 19:52.

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                #8
                Originally posted by gianluca78 View Post
                Ultimamente la mia testa non fa altro che rimuginare riguardo l?opportunit? o meno di cambiare la mia k6.
                Facendo una rapida panoramica della situazione, credo che:

                - r1 ?09 oltre che inguardabile non cammina neppure a calci a detta di chi gareggia da anni ed ha anche problemi si scarsa maneggevolezza
                - cbr 1000, ho constatato in pista che di motore va come la mia, non so nulla riguardo le doti pistaiole ma comunque non mi ispira
                - zx10r non mi ha mai ispirato
                - 1198s od r, per l?uso che ne faccio io della moto sarebbero soldi buttati
                - Ktm non credo sia un buon acquisto
                - Rsv4 mi intriga ma vorrei aspettare il modello 2011 per prenderla in considerazione
                - Bmw a detta di tutti ? un missile ma ancora deve uscire ed ? comunque una incognita sia in quanto a doti pistaiole che affidabilit? ( anche se per bmw la parola pi? appropriata sarebbe giovent? )
                - K9, la mia scelta ricadrebbe su questa ma ho i miei forti dubbi che sia un netto gradino sopra alla mia k6.

                Prima di fare questo cambio, vorrei essere ipersicuro che il k9 sia a livello ciclistico e motoristico migliore della mia attuale moto e che non sia possibile raggiungere le stesse prestazioni con qualche ulteriore upgrade della mia.

                Quindi a voi il giudizio su quello che pensate pi? giusto e pi? redditizio fare.
                la K9 ? sicuramente meglio della K6, sia ciclisticamente che di motore
                mario_il_polso ha fatto il cambio e non si ? mai pentito: mi ha sempre detto che il milgioramento ? evidente in tutti i settori del veicolo

                se per? ti fai tante domande ? perch? non sei certo della tua scelta: posso solo dirti di prendere quella che ti piace di pi?, tanto i tuoi tempi (con le prime della classe) non cambieranno

                se ti dovessi consigliare il miglior rapporto qualit? prezzo direi CBR1000RR


                la migliore per qualit? globale (reale e percepita) a scelta (preferenza personale di qualunque genere) tra le europee BMW, APRILIA e DUCATI

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                  #9
                  Per poterti dare una risposta corretta dovresti specificare il tipo di utilizzo della moto e le tue capacita' di guida (amatore medio,normale o veloce) ma se parliamo di solo pista allora la maggior parte della moto che hai riportato nel tuo elenco ha prestazioni superiore del tuo k6 in circuito.
                  Io ero nella tua stessa identica situazione fino a 2 mesi fa, avevo un k5 messo BENISSIMO e dovevo decidere se spendergli dei bei soldi per un upgrade serio oppure cambiare, be la risposta la trovi nella mia firma...ci sono diversi "pero' " da tenere in considerazione...
                  Bisogna capire cosa stai cercando come "sensazioni di guida".
                  Per esempio, il k9 rispetto al k5 è decisamente diverso è piu' "specialistico" ha il motorore piu' appuntito e una ciclistica piu' difficile da regolare ma come prestazioni assolute a parita'di preparazione è NETTAMENTE superiore alla tua vecchia moto, anche se richiede piu' apprendistato per capirne bene il potenziale.
                  Io ho scelto dopo essermi consultato con vari utenti/piloti delle varie supersportive in commercio e PER IL MIO TIPO DI UTILIZZO E BUDGET , la soluzione l'ho trovata sempre in casa suzuki.....anche se l'aprilione ce l'ho ancora in gola...

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                  • Font Size
                    #10
                    p.s. kawa e ktm non le considero neanche

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                      #11
                      chiaramente dipende dall'uso che ne fai ! il K5-6 e' una buonissima moto conferma ne e' che ci girano in 2" al Muggio , a Misano un amico ha vinto la Rehm in luglio girando in 1.43...con un K5.. come ti hanno detto altri scegli quella che ti piace di piu' e che piace piu' alle tue finanze

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                        #12
                        Originally posted by elio View Post
                        la K9 ? sicuramente meglio della K6, sia ciclisticamente che di motore
                        mario_il_polso ha fatto il cambio e non si ? mai pentito: mi ha sempre detto che il milgioramento ? evidente in tutti i settori del veicolo

                        se per? ti fai tante domande ? perch? non sei certo della tua scelta: posso solo dirti di prendere quella che ti piace di pi?, tanto i tuoi tempi (con le prime della classe) non cambieranno

                        se ti dovessi consigliare il miglior rapporto qualit? prezzo direi CBR1000RR


                        la migliore per qualit? globale (reale e percepita) a scelta (preferenza personale di qualunque genere) tra le europee BMW, APRILIA e DUCATI
                        infatti sono molto indeciso anche perchè cambiare moto e ricominciare da capo avrà un bel costo.

                        la ducati non mi dispiacerebbe ma mi costerebbe il doppio, l'aprilia aspetterò il modello 2011 per prenderla in considerazione e la bmw non mi ispira.

                        Mario me lo ha detto che il k9 va più forte del k6 ma bisogna vedere di quanto e se riuscirò a percepirne la differenza

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                          #13
                          Originally posted by mastrostaccatore View Post
                          Per poterti dare una risposta corretta dovresti specificare il tipo di utilizzo della moto e le tue capacita' di guida (amatore medio,normale o veloce) ma se parliamo di solo pista allora la maggior parte della moto che hai riportato nel tuo elenco ha prestazioni superiore del tuo k6 in circuito.
                          Io ero nella tua stessa identica situazione fino a 2 mesi fa, avevo un k5 messo BENISSIMO e dovevo decidere se spendergli dei bei soldi per un upgrade serio oppure cambiare, be la risposta la trovi nella mia firma...ci sono diversi "pero' " da tenere in considerazione...
                          Bisogna capire cosa stai cercando come "sensazioni di guida".
                          Per esempio, il k9 rispetto al k5 è decisamente diverso è piu' "specialistico" ha il motorore piu' appuntito e una ciclistica piu' difficile da regolare ma come prestazioni assolute a parita'di preparazione è NETTAMENTE superiore alla tua vecchia moto, anche se richiede piu' apprendistato per capirne bene il potenziale.
                          Io ho scelto dopo essermi consultato con vari utenti/piloti delle varie supersportive in commercio e PER IL MIO TIPO DI UTILIZZO E BUDGET , la soluzione l'ho trovata sempre in casa suzuki.....anche se l'aprilione ce l'ho ancora in gola...
                          io la moto la uso solo pista.
                          non so se definirmi medio o veloce, giro nei turni amatori di passo 1,49 a vallelunga, 1,17 a magione, a misano sono stato una sola volta ed ho girato 1,50 ed al mugello ho girato una sola volta col k6 ma era la prima volta che provavo questa moto ed ho girato sul 2,07 ma posso scendere di molto.

                          anche io credo che la suzuki dia il maggior rapporto prezzo/prestazioni e c'è anche da dire che avrei molti componenti da prendere dal k6.

                          dici che valga la pena cambiare per i tempi in cui giro?

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                            #14
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            infatti sono molto indeciso anche perch? cambiare moto e ricominciare da capo avr? un bel costo.

                            la ducati non mi dispiacerebbe ma mi costerebbe il doppio, l'aprilia aspetter? il modello 2011 per prenderla in considerazione e la bmw non mi ispira.

                            Mario me lo ha detto che il k9 va pi? forte del k6 ma bisogna vedere di quanto e se riuscir? a percepirne la differenza
                            allora aspetta il 2011 per? sei pessimista, aspettare tre anni per poter vedere se una moto ? buona....

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                              #15
                              Originally posted by marcotk4 View Post
                              allora aspetta il 2011 per? sei pessimista, aspettare tre anni per poter vedere se una moto ? buona....
                              non sono pessimista, so solo che ne 2011 ci saranno degli aggiornamenti

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