Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

devo vendere tutto... :(

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    devo vendere tutto... :(

    che palle...devo vendere tutto....
    sono in una situazione merdosa.........la condivido con voi, perche unici uguali a me, con una passione grandissima...
    da quasi 2 anni vivo di merda..e gli ultimi, ormai, 8 mesi sto facendo peggio e sono diventati ancora piu schifosi...
    in quasi 2 anni mi sono: fatto la patente della moto, comprato uno srad 600, pagato assicurazioni e bolli, l'ho ricostruito per modernizzarlo prestazionalmente, mi sono fatto l'abbigliamento, mi sono costruito una mia officina privata, mi sono comprato mezzo millone k7.....volevo finire il millone, comprare una sv650 e farmi pure una hayabusa..
    ora il millone k7 per? non lo completer? piu, la haybusa non la comprer? piu, per l'sv650 da strada attendo inizio estate, e lo srad gia lho passato pista(mi divertir? accontentandomi)....almeno per il momento mollo il 1000 e vendo nel mercatino:
    http://www.daidegasforum.com/forum/s...65#post5853365

    da quasi 2 anni cerco di conciliare: lavoro, studio all'universit?, amici, divertimento e sopratt amore.....
    i motori sono la cosa per cui sono nato, fin dall'asilo ho dedicato tutto alle auto e da poco anche alle moto....solo ora mi rendo conto che sono diventati una tale ossessione che ogni euro ? speso solo per loro...non sono crisi economica, non vendo per questo.....
    devo vendere perche la mia vita ? diventata invivibile....non faccio 2 metri che penso ai soldi che posso spendere per finire il mio progetto, penso che se esco questo pomeriggio o sera devo spendere il meno possibile per ultimare il prima possibile ci? che mi sono prefissato..
    trascuro la mia ragazza per questa ossessione, rinunciando a qualche vacanza o divertimento in sua compagnia, con la solita scusa: "..non posso, non ho soldi.."
    scusa ignobile, perche i soldi li ho, ma sempre a sola disposizione per la moto..per l'auto...per i motori...
    beh....dopo questa notte insonne, trascorsa a camminare per le vie del mio paese, riflettendo, passando piu volte davanti la casa della persona che amo, ho deciso di dire.......**********!
    per questo voglio vendere tutto e non pensarci pi?!!!non ho un lavoro stabile finche non mi laureo, non ho disponibilit? liquide per soddisfare ogni mia cazzata....per ora mi accontento di ci? che ho, e mando a cagare tutto...
    anche perche so che questo ? solo un inizio, non mi sono mai posto limiti e non vorrei che in futuro possa succedere il peggio vedendo il mio stipendio di un mese volatilizzarsi in 10 min, tutto solo per uno stupido aggeggio meccanico che io tanto adoro!!!!possedere un conto in rosso ? ben peggiore, che possedere un "garage in rosso"....poi nessuna moto o auto pu? sostituire la persona che amo...
    per la prima volta mi voglio porre limiti..

    chiedo scusa, ma dovevo sfogarmi...l'ho fatto qui perche solo voi potete capire cosa significa avere una passione grandissima come la mia, e i sacrifici che si compiono per seguitare a portarla avanti..ora sono stanco di tale passione/ossessione e devo STACCARE..............

  • Font Size
    #2
    Mi dispiace pr la tua situazione. Perché non (s)vendi tutto e tieni solo il K7, senza ossessione, decidi la cifra mensile da potergli dedicare finiscilo un pò per volta. Magari non lo finirai per il 2010, solo per il 2011, ma intanto saprai di averlo ancora. Lascia perdere Hayabusa, SV, SRAD.
    Questo é il mio consiglio, ci sono passato anch'io.......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Keiichi View Post
      che palle...devo vendere tutto....
      sono in una situazione merdosa.........la condivido con voi, perche unici uguali a me, con una passione grandissima...
      da quasi 2 anni vivo di merda..e gli ultimi, ormai, 8 mesi sto facendo peggio e sono diventati ancora piu schifosi...
      in quasi 2 anni mi sono: fatto la patente della moto, comprato uno srad 600, pagato assicurazioni e bolli, l'ho ricostruito per modernizzarlo prestazionalmente, mi sono fatto l'abbigliamento, mi sono costruito una mia officina privata, mi sono comprato mezzo millone k7.....volevo finire il millone, comprare una sv650 e farmi pure una hayabusa..
      ora il millone k7 per? non lo completer? piu, la haybusa non la comprer? piu, per l'sv650 da strada attendo inizio estate, e lo srad gia lho passato pista(mi divertir? accontentandomi)....almeno per il momento mollo il 1000 e vendo nel mercatino:
      http://www.daidegasforum.com/forum/s...65#post5853365

      da quasi 2 anni cerco di conciliare: lavoro, studio all'universit?, amici, divertimento e sopratt amore.....
      i motori sono la cosa per cui sono nato, fin dall'asilo ho dedicato tutto alle auto e da poco anche alle moto....solo ora mi rendo conto che sono diventati una tale ossessione che ogni euro ? speso solo per loro...non sono crisi economica, non vendo per questo.....
      devo vendere perche la mia vita ? diventata invivibile....non faccio 2 metri che penso ai soldi che posso spendere per finire il mio progetto, penso che se esco questo pomeriggio o sera devo spendere il meno possibile per ultimare il prima possibile ci? che mi sono prefissato..
      trascuro la mia ragazza per questa ossessione, rinunciando a qualche vacanza o divertimento in sua compagnia, con la solita scusa: "..non posso, non ho soldi.."
      scusa ignobile, perche i soldi li ho, ma sempre a sola disposizione per la moto..per l'auto...per i motori...
      beh....dopo questa notte insonne, trascorsa a camminare per le vie del mio paese, riflettendo, passando piu volte davanti la casa della persona che amo, ho deciso di dire.......**********!
      per questo voglio vendere tutto e non pensarci pi?!!!non ho un lavoro stabile finche non mi laureo, non ho disponibilit? liquide per soddisfare ogni mia cazzata....per ora mi accontento di ci? che ho, e mando a cagare tutto...
      anche perche so che questo ? solo un inizio, non mi sono mai posto limiti e non vorrei che in futuro possa succedere il peggio vedendo il mio stipendio di un mese volatilizzarsi in 10 min, tutto solo per uno stupido aggeggio meccanico che io tanto adoro!!!!possedere un conto in rosso ? ben peggiore, che possedere un "garage in rosso"....poi nessuna moto o auto pu? sostituire la persona che amo...
      per la prima volta mi voglio porre limiti..

      chiedo scusa, ma dovevo sfogarmi...l'ho fatto qui perche solo voi potete capire cosa significa avere una passione grandissima come la mia, e i sacrifici che si compiono per seguitare a portarla avanti..ora sono stanco di tale passione/ossessione e devo STACCARE..............
      il rischio di perdere il senso della misura l'abbiamo corso tutti amico mio...e con il senso della misura abbiamo corso il rischio di perdere anche cose ben pi? importanti della moto...

      Solo ora che provo un sentimento grande per una ragazza son risucito a mettere le cose in prospettiva...

      Ora bisogna capire se magari per te non sia meglio x? un compromesso...
      finisci il K7 e accontentati...pasticcialo bene...tanto se sai smontare erimontare un K7 di certo sai fare lo stesso con una Busa o un Sv no? e cos? non ti arrugginisci meccanicamente.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Ora bisogna capire se magari per te non sia meglio x? un compromesso...
        finisci il K7 e accontentati...pasticcialo bene...tanto se sai smontare erimontare un K7 di certo sai fare lo stesso con una Busa o un Sv no? e cos? non ti arrugginisci meccanicamente.
        la soluzione che ti hanno proposto gabel e matteocali penso sia la migliore...tieni solo il K7..avrai meno "l'acqua alla gola" a livello economico.
        non rischiare di rovinare molte cose belle della vita (tipo il rapporto con la tua ragazza) solo per una passione se un compromesso lo si pu? trovare...in questo caso direi che tenere solo il K7 sarebbe il compromesso giusto

        Comment


        • Font Size
          #5
          scusa ma senza diventare scemo a costruirti 10 moto perchè semplicemente nn vendi lo srad e i pezzi del k7 e ti prendi un k5 già da pista? secondo me ti avanzano pure i soldi x un sv650 a poco...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma se hai un k7 che te ne fai dello srad della hayabusa e sopratutto della Sv?

            Fanne una fatta bene e stop...

            Comment


            • Font Size
              #7
              tieni solo il k7 e dedicati solo a lui finendolo con calma dando priorit? ad altro, buttati sulla laurea cosi poi avrai una cosa in meno a cui pensare (e fidati che ? un bel peso in meno) e probabilmente un futuro pi? stabile....

              Comment


              • Font Size
                #8
                emb? ?! benvenutoooo !!!! io ? da mo ke risparmio anke sulle birre la sera (a dire il ver? prendo caff? perch? costa meno ) per pagarmi pi? pistate possibili....e pi? treni di gomme...quando penso a dei soldi risparmiati li penso anke gi? investiti nella moto...e se mi dicono "c'? da spendere 100?" io penso a cosa invece potrei comprare per la moto con quei 100? ...mi sa ke qui nel forum trovi tanti ke fanno sacrifici per mantenersi questa passione....certo ke tu stai dicendo ke non ce la fai a fare/avere/mantenere 4 moto...emb? ?! averne 1 no ? ?! capisco la passione ma ognuno deve farsi anke 2 conti in tasca...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ti capisco pienamente,ma magari potresti pensare a ridimensionare le spese per modificare il tuo mezzo e iniziare a godertelo
                  radiatori
                  scarichi
                  centraline
                  tutte cose bellissime,ma se le montiamo e poi non abbiamo i soldi per usare la moto è tutto un cavolo.
                  vendi lo sdrad
                  lascia stare l'sv
                  finisci il k7 e usalo anche da originale

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by OPA View Post
                    ti capisco pienamente,ma magari potresti pensare a ridimensionare le spese per modificare il tuo mezzo e iniziare a godertelo
                    radiatori
                    scarichi
                    centraline
                    tutte cose bellissime,ma se le montiamo e poi non abbiamo i soldi per usare la moto ? tutto un cavolo.
                    vendi lo sdrad
                    lascia stare l'sv
                    finisci il k7 e usalo anche da originale
                    QUOTO.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      eh lo so ragazzi..avete ragione..
                      però lo srad è la mia prima moto e non si tocca....l'sv la prendevo per andare in 2 in strada e viaggiare comodamente...mentre il k7 e la hayabusa erano uno sfizio....
                      ho deciso che il k7 lo farò per ultimo dato che risulta il piu costoso..oppure ribalto come ha detto qualcuno sul k5 o 6 per ridurre i costi e velocizzare i tempi..l'impazienza è una brutta bestia!
                      il mantenimento delle moto non è un problema, il vero problema è conciliare tutto senza far mancare nulla a me, al mio studio e alla mia signora!
                      ma non ci riesco, perciò passo alla tranquillità, mi dedico allo studio e signora tenedomi 2 moto discrete..attendo tempi migliori, e mi rifarò..
                      devo levarmi il peso dell'ossessione e sindrome del compratore compulsivo di componenti racing..
                      Last edited by Keiichi; 28-12-09, 10:37.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si chiama diventare adulti. Spesso l'unica scelta sensata è proprio quella che non ci piace.
                        Ma la tua capacità di fare una scelta del genere oggi dice molto sul tipo di uomo che diventerai domani.

                        Complimenti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non sono nella stessa situazione,ma quasi!
                          Last edited by mich73; 28-12-09, 13:28.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            jaa poi fa', nun molla'

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non è esagerando che risolvi un problema di esagerazione.
                              Finiresti solo per stare altrettanto male dando una scossa così radicale alla tua vita.
                              Procedi per gradi, fissa dei budget sia economici che di ore da dedicare alle tue passioni, i primi tempi ti sembrerà difficile, ma col tempo ti verrà piu naturale.

                              Non so ora quanto ti mancherebbe per finire il K7, ma considera che con meno di 5.000euro prendi il K5 che va lo stesso bene.
                              Vendi lo srad ed altri soprammobili.... se hanno un valore passionale li ricomprerai un domani a metà della metà del prezzo che valgono ora e te li terrai per ricordo. (o cmq se proprio vuoi tenere lo srad per un fatto passionale, tienilo... non penso ora che 1500-2000 euro ti cambiano la vita)
                              Abbandona le smanie di possedere 3-4 moto, possedere una moto e tenerla bene costa già abbastanza, usarla anche in pista costa uno sfracelo... e di sicuro avrai tutte le soddisfazioni di questo mondo, se le saprai interpretare.
                              Last edited by LEON TT4; 28-12-09, 12:49.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X