Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

devo vendere tutto... :(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Keiichi View Post
    eh lo so ragazzi..avete ragione..
    per? lo srad ? la mia prima moto e non si tocca....l'sv la prendevo per andare in 2 in strada e viaggiare comodamente...mentre il k7 e la hayabusa erano uno sfizio....
    ho deciso che il k7 lo far? per ultimo dato che risulta il piu costoso..oppure ribalto come ha detto qualcuno sul k5 o 6 per ridurre i costi e velocizzare i tempi..l'impazienza ? una brutta bestia!
    il mantenimento delle moto non ? un problema, il vero problema ? conciliare tutto senza far mancare nulla a me, al mio studio e alla mia signora!
    ma non ci riesco, perci? passo alla tranquillit?, mi dedico allo studio e signora tenedomi 2 moto discrete..attendo tempi migliori, e mi rifar?..
    devo levarmi il peso dell'ossessione e sindrome del compratore compulsivo di componenti racing..
    Guarda io ti capisco perfettamente perch? ho passato una situazione simile durata quasi 3 anni e mezzo che mi ha fatto prendere scelte spiacevoli come il vendere una moto d'epoca a cui ero affezionatissimo e alcuni pezzi della Gixxer come l'avantreno completo....per pagarmi l'Husqvarna causa incidente stradale e perdita lavoro,ma alla fine sono riuscito a cavarmela salvando il pi? grosso e cio? la Gixxer,mia prima vera moto stradale,anche se "mutilata" ce l'ho ancora e pian pianino risorger?....e ti assicuro che ? una bella tranquillit? sapere che non serve pi? separartene.

Per? onestamente non la capisco 'sta soluzione,i soldi comunque li spenderesti,per giunta su un modello pi? "vecchio",e allora tanto vale che ti tieni la K7 e la finisci con molta calma.

Comment

• Font Size
      che palle...devo vendere tutto....
      sono in una situazione merdosa.........la condivido con voi, perche unici uguali a me, con una passione grandissima...
      da quasi 2 anni vivo di merda..e gli ultimi, ormai, 8 mesi sto facendo peggio e sono diventati ancora piu schifosi...
      in quasi 2 anni mi sono: fatto la patente della moto, comprato uno srad 600, pagato assicurazioni e bolli, l'ho ricostruito per modernizzarlo prestazionalmente, mi sono fatto l'abbigliamento, mi sono costruito una mia officina privata, mi sono comprato mezzo millone k7.....volevo finire il millone, comprare una sv650 e farmi pure una hayabusa..
      ora il millone k7 per? non lo completer? piu, la haybusa non la comprer? piu, per l'sv650 da strada attendo inizio estate, e lo srad gia lho passato pista(mi divertir? accontentandomi)....almeno per il momento mollo il 1000 e vendo nel mercatino:

da quasi 2 anni cerco di conciliare: lavoro, studio all'universit?, amici, divertimento e sopratt amore.....
      i motori sono la cosa per cui sono nato, fin dall'asilo ho dedicato tutto alle auto e da poco anche alle moto....solo ora mi rendo conto che sono diventati una tale ossessione che ogni euro ? speso solo per loro...non sono crisi economica, non vendo per questo.....
      devo vendere perche la mia vita ? diventata invivibile....non faccio 2 metri che penso ai soldi che posso spendere per finire il mio progetto, penso che se esco questo pomeriggio o sera devo spendere il meno possibile per ultimare il prima possibile ci? che mi sono prefissato..
      trascuro la mia ragazza per questa ossessione, rinunciando a qualche vacanza o divertimento in sua compagnia, con la solita scusa: "..non posso, non ho soldi.."
      scusa ignobile, perche i soldi li ho, ma sempre a sola disposizione per la moto..per l'auto...per i motori...
      beh....dopo questa notte insonne, trascorsa a camminare per le vie del mio paese, riflettendo, passando piu volte davanti la casa della persona che amo, ho deciso di dire.......**********!
      per questo voglio vendere tutto e non pensarci pi?!!!non ho un lavoro stabile finche non mi laureo, non ho disponibilit? liquide per soddisfare ogni mia cazzata....per ora mi accontento di ci? che ho, e mando a cagare tutto...
      anche perche so che questo ? solo un inizio, non mi sono mai posto limiti e non vorrei che in futuro possa succedere il peggio vedendo il mio stipendio di un mese volatilizzarsi in 10 min, tutto solo per uno stupido aggeggio meccanico che io tanto adoro!!!!possedere un conto in rosso ? ben peggiore, che possedere un "garage in rosso"....poi nessuna moto o auto pu? sostituire la persona che amo...
      per la prima volta mi voglio porre limiti..

chiedo scusa, ma dovevo sfogarmi...l'ho fatto qui perche solo voi potete capire cosa significa avere una passione grandissima come la mia, e i sacrifici che si compiono per seguitare a portarla avanti..ora sono stanco di tale passione/ossessione e devo STACCARE..............

Caro amico mio.....Capisco perfettamente ci? che hai scritto, ho vissuto la tua stessa situazione che mi ha portato a scegliere la persona che amo e rinunciare al mio mondo. Anche tu l'hai notato con la mia assenza da quel bel 3d dove postavo continuamente le foto di qualke nuovo pezzo per la mia gsx-R.

Purtroppo per? ho capito che non si pu? vivere di solo amore, dopo un po questa nostra grande passione torna a bruciare e a farci capire che non possiamo rimanerle indeifferenti a lungo. Ultimamente ho dovuto ridarle ascolto e mi sono messo d'impegno per ricominciare almeno al 50% di com'ero prima, ho fatto gi? l'iscrizione x il campionato 2010 e adesso sto cercando di riportare pian piano la moto ad uno stato degno, dato che per pagare l'affitto di casa e tutte le spese che si affrontano vivendo da soli mi sono spesso trovato con le spalle a muro e ho dovuto rinunciare a molte di quelle belle cose delle quali mi rimangono solo le foto.

Scusami se mi sono permesso di farti questa riflessione, ma lo dico perch? adesso non so se sarei dinuovo pronto a rinunciare a tutto, specialmente quando ci si rende conto che non tutti sono di cuore come la maggior parte di noi Motociclisti e non sempre chi abbiamo accanto riesce a comprendere ci? a cui noi rinunciamo.

Un abbraccio Fr?.

Comment

• Font Size
        Poi in effetti come dice Luke#80 perchè non provi a tenerla la k7....hai più di metà moto da quello ke ho visto.
        Meglio fare una cosa bene ke tante a metà.

Comment

• Font Size
          il punto sta proprio qui ragazzi......per tutti questi anni ho sempre cercato di darmi orari da dedicare ai motori, ho sempre cercato di fissare un tot da spendere.......ma tutto invano.....
          molte volte è meglio tenere le cose che si hanno gia complete, e buttare la "robaccia"..ho una moto e quella resta, non vale piu di 1000-1500 euro, perciò sarebbe anche inutile provare a venderla..
          i soldi li faccio vendendo cio che ho per il k7...ma ripeto non è una questione di soldi, solo un rimedio per levarmi i "grilli per la testa"..sono certo che non finirebbe tutto con la riuscita del mio k7, poi continuerei, e continuerei ancora........meglio tagliare tutto e subito!

Comment

• Font Size
            Ragazzo......ma che combini?solo ora sto' leggendo.....
            Kei....se tutti alla tua eta' ragionassero come te...ti ammiro per cio' che hai scritto e la tua donna non puo' che essere fiera di te ,a prescindere dalla decisione che prenderai.
            Fa' la tua scelta che a 22 anni ai voglia a cambiare moto......sbrigati a finire gli studi,trova un lavoretto e vedrai che le tue belle soddisfazioni te le leverai..non ti preoccupare.
            O.....e sta piu' tranquillo che pian pianino si risolve tutto...non prendere decisioni troppo affrettate.

Comment

• Font Size
              se ci sono problemi economici ? giusto ridimensionare

farlo per un altra persona (se cosi' fosse) non ? giusto

perch? un passione e una moto sono per sempre un amore no

bisogna difendere la porpria natura contro tutto e tutti

io amo e ho scelto una donna per sempre..........ma quella donna i primi soldi che abbiamo guadagnato insieme mi ha accompagnato in yamaha per comprare la R1 98 (a rate).........sapendo che io sarei morto per una moto del genere e andava a lavorare al posto mio quando io ero a fare le gare o uscivo con gli amici in moto

volgio dire
              mai cercare di cambiare la prorpia natura per qualcuno ma anzi trovare qualcuno che assecondi questa natura

anche perch? prima o poi le insoddisfazioni verranno fuori

quindi va bene tutto comprare 10 moto venderle tutte o tenersi il minimo indispensabile per coltivare la porpria passione (io nel 1996 avevo solo la RD 350) l'importante ? che tutto nasca e avvenga dentro di noi senza l'influenza di nessuno
              tantomeno di una donna per cui uno un domani potrebbe avere rimorsi tremendi.........su come ha tradito la propria natura per qualcuno che magari non c'? pi?

MAI rinnegare la propria natura

Comment

• Font Size
                quoto live e aggiungo che il troppo storpia sempre.
                Evita di "vivere" solo per le moto e di privarti di divertimenti,una cena con la tua lei o un week end fuori perche ti impedirebero di acquistare qualche altro componente per la moto.
                Io stesso vado pazzo per la moto e i motori in genere,ci "butto" tanti soldi e la maggior parte dei risparmi son per loro ma cerci di godermi anche tutto il resto che mi offre la vita.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post
                  se ci sono problemi economici ? giusto ridimensionare

farlo per un altra persona (se cosi' fosse) non ? giusto

perch? un passione e una moto sono per sempre un amore no

bisogna difendere la porpria natura contro tutto e tutti

io amo e ho scelto una donna per sempre..........ma quella donna i primi soldi che abbiamo guadagnato insieme mi ha accompagnato in yamaha per comprare la R1 98 (a rate).........sapendo che io sarei morto per una moto del genere e andava a lavorare al posto mio quando io ero a fare le gare o uscivo con gli amici in moto

volgio dire
                  mai cercare di cambiare la prorpia natura per qualcuno ma anzi trovare qualcuno che assecondi questa natura

anche perch? prima o poi le insoddisfazioni verranno fuori

quindi va bene tutto comprare 10 moto venderle tutte o tenersi il minimo indispensabile per coltivare la porpria passione (io nel 1996 avevo solo la RD 350) l'importante ? che tutto nasca e avvenga dentro di noi senza l'influenza di nessuno
                  tantomeno di una donna per cui uno un domani potrebbe avere rimorsi tremendi.........su come ha tradito la propria natura per qualcuno che magari non c'? pi?

MAI rinnegare la propria natura

Non penso che ridimensioni perch? ? la sua lei che glielo dice, ma penso che lo faccia perch? ha capito che sta andando oltre....

Comment

• Font Size
                    si è come dici tu flanagan...
                    la mia lei non ha mai detto nulla riguardo i motori, solo ieri si è imbestialita quando per lennesima volta lho trascurata per questo motivo..solo dopo ieri ho capito che sto andando oltre..se non mi pongo limiti ora, non voglio immaginarmi cosa potrò fare con uno stipendio fisso..
                    sono certo che finirei per perdere tante altre cose mille volte piu importanti dei motori..
                    poi lamore per la mia lei non è lo stesso..se si incazz è proprio perche sono andato oltre, dandole limpressione che di lei non mi interessi nulla..ma non è cosi!

grazie a tutti per i consigli!vi ringrazio molto!!!

Comment

• Font Size
                      si ? come dici tu flanagan...
                      la mia lei non ha mai detto nulla riguardo i motori, solo ieri si ? imbestialita quando per lennesima volta lho trascurata per questo motivo..solo dopo ieri ho capito che sto andando oltre..se non mi pongo limiti ora, non voglio immaginarmi cosa potr? fare con uno stipendio fisso..
                      sono certo che finirei per perdere tante altre cose mille volte piu importanti dei motori..
                      poi lamore per la mia lei non ? lo stesso..se si incazz ? proprio perche sono andato oltre, dandole limpressione che di lei non mi interessi nulla..ma non ? cosi!

grazie a tutti per i consigli!vi ringrazio molto!!!
                      Ti capisco bene, anch'io faccio molte rinuncie per la moto e penso quasi sempre a come "investire" i soldi su di essa!
                      Gli amici molte volte mi dicono che sono malato, che penso solo a quello, ma anch'io ora mi rendo conto che a volte esagero...infatti adesso la sto prendendo con pi? calma....io questa cosa la chiamo PASSIONE, ma non deve renderci "schiavi"!
                      Cmq con il tempo si sistema tutto!!

Ciao, Daniele.

Comment

• Font Size
                        esatto daniele..tu hai gia fatto il passo per "riuscire a prendere tutto con piu calma"....io da oggi sto cercando di riuscirci...
                        le stesse opinioni anche i miei amici le hanno, anzi io molte volte vengo pure emarginato perche so parlare solo di auto e moto...va beh, speriamo si risolva tutto e che la mia mente incominci ad accettare le rinunce..
                        grazie ancora!
                        Last edited by Keiichi; 28-12-09, 19:39.

Comment

• Font Size
                          esatto daniele..tu hai gia fatto il passo per "riuscire a prendere tutto con piu calma"....io da oggi sto cercando di riuscirci...
                          le stesse opinioni anche i miei amici le hanno, anzi io molte volte vengo pure emarginato perche so parlare solo di auto e moto...va beh, speriamo si risolva tutto e che la mia mente incominci ad accettare le rinunce..
                          grazie ancora!

Sono certo che c'? la farai anche perch? il pi? delle volte ? accorgersene, e te questo l'ho hai gi? fatto!!

PS:Allora non sono solo i miei amici che si lamentano!!

Comment

• Font Size
                            alla tua età mi facevo pochissime pare!

mi bastavano i soldi per la benza e per le gomme!
                            avevo pochi cavalli (un bandit 400) e mi divertivo un mondo!
                            facevo un sacco di km e a personalizzare le moto non ci pensavo proprio.

al contrario di adesso che compro ogni stronzata possibile e faccio un decimo dei km di una volta!
                            Insomma tieniti una delle moto che hai e pensa a correre! per il resto c'è tempo..

Comment

• Font Size
                              Va bene coltivarsi una passione, ma che la passione non diventi ossessione. Sembra che per te piu' che una passione sia un'ossessione. Ridimensionati, ma fai la scelta con il sorriso sulle labbra. Non deve essere una sofferenza, ma un piacere. Spesso noto che ? piu' il piacere di buttare i soldi che quello di godersi la moto.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by max750s View Post
                                alla tua et? mi facevo pochissime pare!

mi bastavano i soldi per la benza e per le gomme!
                                avevo pochi cavalli (un bandit 400) e mi divertivo un mondo!
                                facevo un sacco di km e a personalizzare le moto non ci pensavo proprio.

al contrario di adesso che compro ogni stronzata possibile e faccio un decimo dei km di una volta!
                                Insomma tieniti una delle moto che hai e pensa a correre! per il resto c'? tempo..
                                Appunto, esattamente quello che dicevo. Per anni (fino al 2006) ho girato con uno SRAD 600, ma quanto mi sono divertito. Poi appena ho avuto due soldi, me la sono cambiata. Ora la moto la uso pochissimo, ma va bene cosi', sta li e quando ne ho voglia la prendo e mi ci faccio un giro.

Comment

X
                                Working...
                                X