Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I,pianto frenante

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    I,pianto frenante

    Ciao Ragazzi, avete qualche consiglio su cosa usare per ottenere le migliori prestazioni a livello di frenata?

    Ho da sempre avuto problemi ai freni, uso la moto solo in pista e la staccata che ? il mio punto forte mi ha spesso dato dei problemi, all'inizio avevo Pinze e pastiglie originali, tubi in treccia Ferracci, olio di marca indefinita e pompa discacciati.
    Il risultato ? stato che ho buttato la mia prima gara perch? con la temperatura raggiunta dopo 8 giri di pista la pompa ? calata completamente e trovandomi senza freni ho cercato di fare ugualmente la curva ma a quella velocit? mi ha chiuso il davanti e via.

    Poi ho messo le pinze Brembo monoblocco fuse con pastiglie di scatola, Olio il nuovo motul RBF, tubi Frentubo (sono di colore blu con raccordi in acciaio) e pompa Brembo RCS con dischi brembo.

    Il risultato ? stato ottimo, frenata molto cattiva ma allo stesso tempo modulabile, ma dopo qualke staccatona impiccata si ? ripresentato l'aumento della corsa della pompa...Ho sostituito le pastiglie di scatola brembo con delle Carbon Lorrain Racing e tutto si ? risolto.


    Adesso ho cambiato i cerchi e ho su dei dischi a margherita braking, facendo qualke giretto in una pista piccolina dove si frena poco ho avuto l'impressione di riavere quel problema ....Penso siano le pastigliea questo punto, dato che in questa configurazione nn avevo problemi, che non vanno daccordo con i dischi a margherita...pu? essere!?



    Chi di voi usa la moto in pista pu? consigliarmi:

    Pastiglie
    Olio
    Tubi

    Da usare per essere sicuro di non buttare via qualche prossima garetta in questo modo ridicolo!?


    TnKs
    Last edited by Metal-Tek; 30-12-09, 10:52.

  • Font Size
    #2
    Dimenticavo, lo spurgo dell'impianto è stato sempre fatto in maniera scrupolosa da vari meccanici seri.

    Comment


    • Font Size
      #3
      sò, ma prendilo con le "pinze", che non tutte le pastiglie sono compatibili con i dischi wave, infatti la braking, per esempio , ne commercializza di appositi per i dischi stx

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si infatti notavo che spesso alcune marche hanno la mescola per disci a margherita.
        Last edited by Metal-Tek; 30-12-09, 10:53.

        Comment


        • Font Size
          #5
          provato a usare le pastiglie DID ZCOO specifiche per dischi braking?
          con quelle a magione staccavo tranquillamente poco dopo i 100mt sul rettilineo lungo e non sono un pilota..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            provato a usare le pastiglie DID ZCOO specifiche per dischi braking?
            con quelle a magione staccavo tranquillamente poco dopo i 100mt sul rettilineo lungo e non sono un pilota..
            Devo assolutamente provarle, neparlano tutti benissimo!!!

            qui a Palermo le cercavo ma per le mie pinze, che praticamente montano le pastiglie della ducaZZi 1098, non le avevano

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io sul 1000 k7 ho dischi braking da 310 con pastiglie zcoo specifiche per wave,tubi ferracci,olio rbf600,pompa brembo rcs e dopo un po' di giri in una pista corta con continue frenate la leva si allunga ugualmente.L'unico anello debole sono le pinze di serie,per ora ho risolto con la regolazione della leva a sinistra che mi permette di allontanerla in marcia.Devo comunque dire che recuperando il gioco man mano,la frenata rimane sempre con un ottimo mordente fino a fine turno.

              Comment


              • Font Size
                #8
                con i braking io ho risolto montando sbs dualcarbon, altrimenti brembo rc o se hai sold da buttare z04

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Metal-74 View Post
                  Devo assolutamente provarle, neparlano tutti benissimo!!!

                  qui a Palermo le cercavo ma per le mie pinze, che praticamente montano le pastiglie della ducaZZi 1098, non le avevano
                  cercale su ebay, ? pieno!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marcotk4 View Post
                    con i braking io ho risolto montando sbs dualcarbon, altrimenti brembo rc o se hai sold da buttare z04
                    Quando ho iniziato ad andare in pista avevo una R1 '98 e usavo sempre quelle, non mi hanno mai dato problemi e frenavano tanto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      cercale su ebay, ? pieno!!!
                      mi metto alla ricerca

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        le trovi anche da carpimoto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by buks83 View Post
                          le trovi anche da carpimoto
                          Ah ok grazie buks!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non vorrei innescare una nuova polemica ma se ti servono per fare delle gare o pista ad un livello non proprio amatoriale lascia stare le did, sono ottime ma sono sempre sinterizzate metalliche e scaldano parecchio rispetto a quelle a base di carbonio che ti ho suggerito sopra...poi ad esempio su ebay c'? borozzino che mi sembra le vende a 65 euro la coppia

                            http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

                            io le ho provate entrambe e non c'? paragone nell'uso intenso forse durano un pochino meno ma non soffrono di fading

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marcotk4 View Post
                              non vorrei innescare una nuova polemica ma se ti servono per fare delle gare o pista ad un livello non proprio amatoriale lascia stare le did, sono ottime ma sono sempre sinterizzate metalliche e scaldano parecchio rispetto a quelle a base di carbonio che ti ho suggerito sopra...poi ad esempio su ebay c'? borozzino che mi sembra le vende a 65 euro la coppia

                              http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

                              io le ho provate entrambe e non c'? paragone nell'uso intenso forse durano un pochino meno ma non soffrono di fading


                              X la durata non c'? problema, a me interessa ke nn mi causino imprevisti , a pensarci infatti con le dualcarbon andavo senza problemi!
                              Devo trovarle per le mie pinze brembo ke montano quelle del 1098 ducati.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X