Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PISTA 2010: revisione e preparazione GSXR-1000 K7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by flaga View Post
    E le bielle?
    gia fatte
    Last edited by pisepazzo; 19-02-10, 08:58.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Finita la preparazione?

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by pol73 View Post
        Finita la preparazione?
        Gi?,? un p? che mi chiedevo che fine avesse fato 'sto 3d....a che punto siamo xsandrox?

        C'avrai anche gi? fatto il rodaggio magari..

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by pol73 View Post
          Finita la preparazione?
          Originally posted by Luke#80 View Post
          Già,è un pò che mi chiedevo che fine avesse fato 'sto 3d....a che punto siamo xsandrox?

          C'avrai anche già fatto il rodaggio magari..
          Ciao ragazzi,
          grazie per esservi preoccupati!

          Diciamo che causa molti impegni collegati al lavoro nel Team (diversi test, gara a Valle e presentazione a Monza), ho dovuto trascurare un pò il mio Suzuki che, inevitabilmente è il meno prioritario...

          Però siamo a buon punto, il "sotto" già è stato chiuso e rimangono solo da rimontare le valvole e regolare il relativo gioco...

          Gli interventi fatti in queste settimane sono stati:

          - equilibratura albero e lucidatura colletti
          - lucidatura pistoni
          - bilanciamento al decimo di grammo dei gruppi: bielle-pistoni-spinotti
          - scorrevolezze: cammes e altro (top secret )
          - testata: piccoli lavori di raccordatura per i condotti (non una vera lavorazione) di aspirazione e leggera lavorazione condotti scarico (solo eliminazione imperfezioni, senza modifiche); Rifinitura cielo testa.
          - valvole: pulizia, lucidatura, smerigliatura
          - altri lavori (top secret come sopra )

          Più o meno ho indicato tutto...
          Come detto, tra oggi e domani si dovrebbe chiudere la testa... c'è solo la variabile del "gioco valvole" che potrebbe richiedere tempo se sarà necessario l'acquisto di qualche altro ricambio (pasticchette)... ma sono fiducioso! Ad oggi, l'ambizione massima sarebbe fare il rodaggio domenica... ma la vedo DURISSIMA!!! L'importante è provarci... ci siamo quasi comunque!!!
          Last edited by xsandrox; 24-03-10, 11:34.

          Comment


          • Font Size
            #110
            io lunedì ho la giornata a valle, non sarà il sagittario ma credo ti possa divertire lo stesso....

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by xsandrox View Post
              Ciao ragazzi,
              grazie per esservi preoccupati!

              Diciamo che causa molti impegni collegati al lavoro nel Team (diversi test, gara a Valle e presentazione a Monza), ho dovuto trascurare un p? il mio Suzuki che, inevitabilmente ? il meno prioritario...

              Per? siamo a buon punto, il "sotto" gi? ? stato chiuso e rimangono solo da rimontare le valvole e regolare il relativo gioco...

              Gli interventi fatti in queste settimane sono stati:

              - equilibratura albero e lucidatura colletti
              - lucidatura pistoni
              - bilanciamento al decimo di grammo dei gruppi: bielle-pistoni-spinotti
              - scorrevolezze: cammes e altro (top secret )
              - testata: piccoli lavori di raccordatura per i condotti (non una vera lavorazione) di aspirazione e leggera lavorazione condotti scarico (solo eliminazione imperfezioni, senza modifiche); Rifinitura cielo testa.
              - valvole: pulizia, lucidatura, smerigliatura
              - altri lavori (top secret come sopra )

              Pi? o meno ho indicato tutto...
              Come detto, tra oggi e domani si dovrebbe chiudere la testa... c'? solo la variabile del "gioco valvole" che potrebbe richiedere tempo se sar? necessario l'acquisto di qualche altro ricambio (pasticchette)... ma sono fiducioso! Ad oggi, l'ambizione massima sarebbe fare il rodaggio domenica... ma la vedo DURISSIMA!!! L'importante ? provarci... ci siamo quasi comunque!!!
              Quanto mi piacerebbe sapere di quelle lavorazioni top secret.. ..gran parte del risultato finale scommetto che sar? sicuramente basato su quelle belle cosettine li.

              Comunque pare di capire non manchi molto..

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by gianluca78 View Post
                io luned? ho la giornata a valle, non sar? il sagittario ma credo ti possa divertire lo stesso....
                Mi raccomando!!! Col K9, direi che il '42 di passo con una mano sola ? doversoso!

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  Mi raccomando!!! Col K9, direi che il '42 di passo con una mano sola ? doversoso!
                  io pensavo anche a qualcosina in meno....

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    Ciao ragazzi,
                    grazie per esservi preoccupati!

                    Diciamo che causa molti impegni collegati al lavoro nel Team (diversi test, gara a Valle e presentazione a Monza), ho dovuto trascurare un p? il mio Suzuki che, inevitabilmente ? il meno prioritario...

                    Per? siamo a buon punto, il "sotto" gi? ? stato chiuso e rimangono solo da rimontare le valvole e regolare il relativo gioco...

                    Gli interventi fatti in queste settimane sono stati:

                    - equilibratura albero e lucidatura colletti
                    - lucidatura pistoni
                    - bilanciamento al decimo di grammo dei gruppi: bielle-pistoni-spinotti
                    - scorrevolezze: cammes e altro (top secret )
                    - testata: piccoli lavori di raccordatura per i condotti (non una vera lavorazione) di aspirazione e leggera lavorazione condotti scarico (solo eliminazione imperfezioni, senza modifiche); Rifinitura cielo testa.
                    - valvole: pulizia, lucidatura, smerigliatura
                    - altri lavori (top secret come sopra )

                    Pi? o meno ho indicato tutto...
                    Come detto, tra oggi e domani si dovrebbe chiudere la testa... c'? solo la variabile del "gioco valvole" che potrebbe richiedere tempo se sar? necessario l'acquisto di qualche altro ricambio (pasticchette)... ma sono fiducioso! Ad oggi, l'ambizione massima sarebbe fare il rodaggio domenica... ma la vedo DURISSIMA!!! L'importante ? provarci... ci siamo quasi comunque!!!
                    ma dato che sto facendo anche il mio motore come il tuo non ? che mi diresti i top secret
                    tanto io sono privato e non corro assolutamente!mi sto facendo una moto da regolamento STK solo per sfizio
                    mi raccomando metti le foto!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Keiichi View Post
                      ma dato che sto facendo anche il mio motore come il tuo non ? che mi diresti i top secret
                      tanto io sono privato e non corro assolutamente!mi sto facendo una moto da regolamento STK solo per sfizio
                      mi raccomando metti le foto!!!!
                      Ehm,se lo dice a te poi per? deve dirlo anche a me n?.. ..ma questo non succeder? mai mi sa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by Luke#80 View Post
                        Ehm,se lo dice a te poi per? deve dirlo anche a me n?.. ..ma questo non succeder? mai mi sa.
                        ma noi con il 1000 k7 ci intendiamo e possiamo scambiarci ogni segreto
                        tu non vieni considerato pappappero

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Maxiaggiornamento
                          (cliccate sulle foto per ingrandire)

                          Eravamo rimasti ai pistoni... lucidatura, pesa e bilanciatura (al decimo di grammo) di tutte le parti in movimento e poi tutto in ordine sul banco... i pistoni ma anche l'albero equilibrato (1/4 di grammo):



                          Il piano è stato rifatto con cura interamente a mano per evitare la possibilità di qualche errore in sede di rettifica... un gran lavoro ma ottimo risultato:


                          Ecco dunque la testata... come detto ha ricevuto delle mirate e sapienti attenzioni... qualcosa anche oltre il regolamento STK, diciamo che siamo "al limite della squalifica", anche se come scritto più volte, non era mia intenzione fare lavorazioni importanti ma solo ottimizzare l'ottimizzabile... guardate la cura con cui sono stati raccordati e lucidati le zone del cilelo della testa:




                          16 bei gommini nuovi per le valvole... ricordo che il naso di Danilo (Ciatti), aveva rilevato della benzina nell'olio, indice di qualche gommino logorato:



                          Ecco la testa vista dall'alto... tanti piccoli lavori sono stati effettuati anche qui...


                          Ed ecco che il mio blocco "prende forma"... i pistoni lucidati, con le loro belle fasce nuove, fanno bella mostra di sé all'interno dei cilindri... come vedete tutto sembra ora più pregiato:


                          Ed ecco la guarnizione... alla fine non ho resistito e ho preso una Yoshimura... la si riconosce dalla "R" stampigliata agli angoli:



                          Dunque la fase di serraggio della testa... bisogna seguire un'attenta sequenza, riallentare, riavvitare (tutto a 31 N) e poi serrare definitivamente di ulteriori 60°... tutto fatto a regola d'arte:


                          Ed infine, l'attività dove siamo arrivati oggi è stata quella della registrazione gioco valvole... abbiamo preso tutti i riferimenti con le pasticchette che devo comprare e domani mattina andrò a cercarle... se tutto va bene, domani sera il blocco sarà pronto!!!
                          Last edited by xsandrox; 24-03-10, 20:02.

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Luke#80 View Post
                            Ehm,se lo dice a te poi per? deve dirlo anche a me n?.. ..ma questo non succeder? mai mi sa.
                            Originally posted by Keiichi View Post
                            ma noi con il 1000 k7 ci intendiamo e possiamo scambiarci ogni segreto
                            tu non vieni considerato pappappero
                            Molto dei lavori svolti li ho detti... qualcosa si pu? intravedere anche studiandosi bene le foto che ho pubblicato!
                            Qualche segretuccio rimane ma sono dettagli, finezze... al limite del maniacale! Non credo cambino di fatto il risultato finale, posto appunto che gi? avere scorrevolezze, equilibrature e bilanciature fatte ? davvero gi? un lavoro molto importante...

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              che bello.......fortunato te che sei alla fine, io ancora sono all'inizio!
                              mi diresti che liquidi hanno usato per sgrassare i pistoni?
                              hai lavorato anche le sedi valvola?
                              tutto ciò che hai montato in testa è originale a parte la guarnizione yoshi?
                              dove sono stati lavorati alla fine bielle e pistoni?come ti dicevo io pistoni sul mantello e bielle zone spinotto e piede?oppure tutto segreto? spero di no...grazie sandro

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                corro a chiudermi in bagno,urge.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X