Originally posted by xsandrox
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PISTA 2010: revisione e preparazione GSXR-1000 K7
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Duecentocinquanta
- Sep 2005
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- Maschio
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- Foggia (Gargano Sole&Mare)
- K7 1000!! Ex RSV Factory
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Originally posted by leo esperanza View Postma quanti km aveva il tuo k7 prima di fare questo lavoro?
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piccolo aggiornamento: come avrete notato mi sono un pò impantanato con i ricambi... non che fosse un problema averli, ma stavo cercando di prenderli con lo sconto maggiore... putroppo in Suzuki, ho scoperto di non avere molti "amici"... eppure credevo ma niente, in Yamaha ho carta bianca, in Suzuki solo tante promesse non mantenute!
Alla fine, quindi ho ordinato tutto cioè che mi serviva da "Cruciani Group" a Via Tiburtina 641... ringrazio Gino ai ricambi, che mi ha trattato meglio di punti vendita Suzuki diretti, in teoria amici, prezzo team, BLA, BLA, BLA...
Ci tengo a ringraziarlo particolarmente perché di solito da lui vado solo per seccature, quasi unicamente a recuperare viti e rondelline di Yamaha, Kawsaki o Honda... come dire che lo tengo mezz'ora davanti al coputer, per trovare un ricambio da 2€... grande Gino, stavolta mi ha dato una mano!
La consegna è prevista per fine prossima settimana, nel frattempo vedrò di preparare la testata e tenerla pronta per il rimontaggio... vero novità anche in questo:
- la guarnizione testa Yoshimura costa qualcosa come 200/240€...
Davvero assurdo se si pensa che una Kawasaki racing o YEC, costano al massimo 80€ e che una originale Suzuki costa 41€ di listino ancora da scontare!
E allora, ho preferito procedere in modo migliore: porterò la testata a far rifare il piano e con l'occasione, toglieremo 1,5 decimi... cioè esattamente quello che "abbassa" la guarnizione Yoshi... con la differenza che se anche in futuro dovrò rifare la guarnizione spederò 40€ e non 250 e avendo anche un'affidabilità tecnica teorica migliore (più la guarnizione è fina e meno è resistente).
Non andrò oltore gli 1.5 decimi perché voglio la moto "stock" e niente più... ora, facendo scorrevolezze e equilibrature sarebbe stato un peccato richiedere la testata con le misure originali!
.... CONTINUA
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Originally posted by maconfireblade View PostSandro secondo me l'usura dei piattelli li dovevi misurare a motore montato posizionando gli alberi come da manuale e misurare per ogni valvola per vedere se e in tolleranza oppure no
si usa questo:
Originally posted by gianenrico View PostNon è vero i piattelli con l'uso prolungato si segnano all interno proprio dal continuo contatto che le pastiglie gli danno e quindi vanno sostituiti
Quell attrezzo che hai postato è uno spessimetro e come ti è stato detto serve per misurare l'altezza del gioco valvola che per registrarla si sostituiscono le pastiglieOriginally posted by maconfireblade View Postnon mi risulta che si consumino cmq ..dopo un anno e mezzo di pista...era tutto perfetto , il materiale dei piatelli e molto piu duro delle piccole pastiglie
poi dipende da moto a moto
cmq ho guardato il manuale ..non ce traccia delle misure dei piattelli o come li chiamate ...quei bichieri su quale premono le camme
quindi come ti rendi conto se sono consumati se non misurando come ho detto io?
fammi capire?
cmq meglio verificarliLast edited by flaga; 06-02-10, 17:48.
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volevo darti un piccolo consiglio.....ho ritirato proprio ieri la guarnizione yoshimura per il k7, (250 euro di listino, scontata 200) e propio nella targhetta porta i valori di spessore della guarnizione....standard 0,65 yoshi 0,55.....quindi penso che spianare la testa di 1,5 sia un p? eccessivo....anche se penso che non sia la stessa cosa.....
una domanda....come mai spiani la testa e non i cilindri????
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Originally posted by xxdiavolettox71 View Postvolevo darti un piccolo consiglio.....ho ritirato proprio ieri la guarnizione yoshimura per il k7, (250 euro di listino, scontata 200) e propio nella targhetta porta i valori di spessore della guarnizione....standard 0,65 yoshi 0,55.....quindi penso che spianare la testa di 1,5 sia un p? eccessivo....anche se penso che non sia la stessa cosa.....
una domanda....come mai spiani la testa e non i cilindri????
Sulla misura, me l'ha data un mio amico tecnico Suriano, lui ha proprio misurato le due guarnizioni e mi ha detto di procedere con gli 1,5 decimi (che comunque in senso assoluto ? molto poco).
Ora non so se Yoshi fa come la Yec per Yamaha, che prevede guarnizioni a diversi spessori (0,30 0,45 0,55)...
Sul discorso della parti? di risultati mi sento di dire di si e forse anche meglio...
La guarnizione "racing" si utilizza nelle competizioni stock perch? a regolamento, non si pu? asportare materiale dalla testata... per?, e correggetemi se sbaglio, una guarnzione originale ? certamente pi? "resistente" di una ribassata...
Altra precisazione: molti per non spedere i 200? di Yoshi, "sfogliano" la guarnizione originale (composta da 3 fogli, eliminandone uno). In questo caso, sempre misure alla mano, vengono tolti 2 decimi ma si ha una maggiore propensione a fragilit? con qualche scaldata....
Insomma, la soluzione per la quale sto optando ? certamente la pi? economica e prestante, almeno a detta di almeno 3 tecnici con i quali ho parlato!
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Originally posted by xsandrox View PostNon sono un tecnico ma vedo lavorare chi lo fa... da quello che ho sempre visto si spiana la testa, non i cilindri tant'? che m'hanno detto che devo portarla in rettifica la prossima settimana!
Sulla misura, me l'ha data un mio amico tecnico Suriano, lui ha proprio misurato le due guarnizioni e mi ha detto di procedere con gli 1,5 decimi (che comunque in senso assoluto ? molto poco).
Ora non so se Yoshi fa come la Yec per Yamaha, che prevede guarnizioni a diversi spessori (0,30 0,45 0,55)...
Sul discorso della parti? di risultati mi sento di dire di si e forse anche meglio...
La guarnizione "racing" si utilizza nelle competizioni stock perch? a regolamento, non si pu? asportare materiale dalla testata... per?, e correggetemi se sbaglio, una guarnzione originale ? certamente pi? "resistente" di una ribassata...
Altra precisazione: molti per non spedere i 200? di Yoshi, "sfogliano" la guarnizione originale (composta da 3 fogli, eliminandone uno). In questo caso, sempre misure alla mano, vengono tolti 2 decimi ma si ha una maggiore propensione a fragilit? con qualche scaldata....
Insomma, la soluzione per la quale sto optando ? certamente la pi? economica e prestante, almeno a detta di almeno 3 tecnici con i quali ho parlato!
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se sbassi la testa non ? la stessa cosa aumenti il rapporto di compressione ma non cambia l'altezza di squish quello veramente importante chiedilo a danilo che te lo spiega meglio
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Originally posted by IcEMaN666 View PostSandro ma tu quest'anno non volevi fare le gare? Se ribassi la testata tecnicamente non sei più in regola con il regolamento stock...
Mi sono reso conto che una pippa come me, può al massimo farsi una Rehm (forse), altro che gare!!!
Comunque, eventualmente, se tante volte dovesse capitare una garetta, ma parliamo di eventualità remota, mica correrei nel CIV 1000 STOCK dove ti controllano tutto... al massimo una open al Centauro!Last edited by xsandrox; 07-02-10, 22:35.
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Originally posted by flaga View PostNon credo che si possa dire che' e' piu resistente l'originale della ribassata (se intendi delle guarnizioni della testata) e' solo che con la ribassata, onde evitare trafilaggi di gas ecc... ecc..nella testata, per via delllo spessore ridotto, conviene (secondo me) rettificare la testata e in alcuni casi anche la parte inferiore del monoblocco per far si che le superfici siano piu piane possibili
Originally posted by aggressivo138 View Postse sbassi la testa non è la stessa cosa aumenti il rapporto di compressione ma non cambia l'altezza di squish quello veramente importante chiedilo a danilo che te lo spiega meglioLast edited by xsandrox; 07-02-10, 22:35.
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Originally posted by xsandrox View Posta rettificare la rettifico... ci faccio togliere un decimo e mezzo!
dici?? A me risultava fosse la stessa cosa... mi informer?, comunque mi cambia poco... ho deciso di far cos?, non avendo alternative: una Yoshi non la compro e lasciare il rapporto di compressione originale, con una preparazione stock del motore ? davvero un peccato! Ormai siamo in ballo e balliamo!
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