Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report 1? appuntamento Promo Race Sicilia Trofeo del Meditterraneo.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report 1? appuntamento Promo Race Sicilia Trofeo del Meditterraneo.

    Ciao Ragassuoli

    Pi? per dovere, verso tanti amici suzukari e non , che per piacere piacere personale vi racconto un po la mia prima gara del 2010 che ? stata un mezzo disastro.

  • Font Size
    #2
    I problemi ci sono stati un po da tutte le parti...

    Quelli fisici sono iniziati caricando la moto sul carrellino il mercoled? sera; mentre attaccavo uno scatolone con la corda elastica (che mai pi? user?) ? scappata via e il gancio in ferro mi ha colpito il sopracciglio a pochi millimetri dall'occhio facendomi un bel regalino eccessivamente sanguinante

    Il Gioved? in pista tutto prometteva bene, la moto si ? comportata molto bene: Tc, cambio elettronico, ciclistica e soprattutto a livello di motore!! Una delle pi? veloci in pista (motopotente rulez ) al contrario delle tante RSV4 che mi hanno molto deluso a livello di motore....ma sul guidato erano davvero fin troppo "facili"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dopo le condizioni metereologiche ci hanno messo la loro parte scatenando continue docce di un'adorabile pioggerella che è durata tutto il venerdì ed il sabato.

      Torniamo in autodromo il sabato per l'iscrizione, verifiche tecniche e qualifiche....
      Non avendo le gomme da pioggia a disposizione, ed essendo un po in ritardo x l'eccessivo numero di partecipanti (c'erano anke altre gare come il trofeo Malossi) ho dovuto saltare il primo turno di qualifica ...che cmq si è svolto sotto la pioggia che stava ormai per smettere.

      Per fortuna verso pranzo ha già finito di piovere e la pista comincia ad asciugarsi fino ad essere in condizioni ottimali x il pomeriggio in corrispondenza del secondo turno di qualifica...
      Entro insieme al mio amico che corre con la R1 07 e cominciamo a tirare, dopo aver chiuso un po l'estensione della forcella la moto migliora ancora, riesco a tenere meglio la corda e sento di andare un pelino meglio del giovedì nel quale ho girato sull'1.08 (tepo abbastanza deludente rispetto al mio vecchio best).
      Esco, convinto di aver fatto bene e invece mi trovo l'ennesimo problema....Su 20 moto il mio trasponder non ha funzionato, dicono di avermi preso tutti i giri ma su 10 che mi risulta di aver fatto ne trovo solo 5 sullo stampato con un best lap di 1.10 !?
      Last edited by Metal-Tek; 26-04-10, 10:19.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Provo a lamentarmi con chi di dovere, ma niente, mi spiegano che in mancanza del trasponder i tempi vengono rilevati in altro modo...


        Cmq, ok patir? in 3? fila al nono posto.....ottimo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo voi, visto com'è iniziato tutto, potevano non esserci più problemi ?


          Arriva la sera, che abbiamo deciso di passare in autodromo in tenda, e comincio ad avere strani sintomi....grazie ancora una volta alla pioggia e al vento preso nei box mi sale pure la febbre accompagnata da brividi di freddo polare e nausea


          Vorrei evitare pure di raccontarvi quest'altro dettaglio perchè rischio pure di non essere creduto, un film di Fantozzi sarebbe stato meno tragico uhahahahahahahhahah


          Cmq, in piena notte mi sono trovato pure a dormire xterra xkè il materassone in tenda si è inspiegabilmente sgonfiato e volevo prendere tutto ed andarmene a casa.
          Last edited by Metal-Tek; 26-04-10, 10:33.

          Comment


          • Font Size
            #6
            sfiga a 1000...
            bene metal te ne sei andato a casa con il cagotto
            dovevi farla durante le qualifiche cosi sporcavi la pista e tutti non sarebbero riusciti a fare un tempo migliore del tuo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Keiichi View Post
              sfiga a 1000...
              bene metal te ne sei andato a casa con il cagotto
              dovevi farla durante le qualifiche cosi sporcavi la pista e tutti non sarebbero riusciti a fare un tempo migliore del tuo
              Ahahhahahah più che cagotto ero assalito da raptus omicida!

              Ma non ho mica mollato, adesso ti racconto la gara!
              Last edited by Metal-Tek; 26-04-10, 10:42.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Gara 1

                Parto da met? griglia, 9? pasizione su 20....

                Riesco ad azzeccare una partenza buonissima e mi infilo terzo a curva 1

                Davanti a me c'? il mio amico con la R1 e in prima un'altra k5 (mooolto yoshi che ha dominato tutto il weekend) ripassiamo sul rettilino a chidere il secondo giro e provo a tenergli la ruota, anche se ad essere onesti perdevo metri in uscita di curva (per un grosso problema di trazione che poi vi racconto ).
                Stiamo x chidere il secondo giro e arrivati al "cavatappino" il mio amico va dritto x le terre infilandosi nella ghiaia e mi lascia il secondo posto!!

                Chiudiamo il giro e comincio a capire che le forze nn mi sarebbero bastate a tenere quel passo, nemmeno il tempo di pensare e mi infila in staccata una v4 ( maledetti dischi originali, nn frena un cazz) che mi porta largo e fa passare anke una kawa
                Sono 4? ma provo a riaccodarmi e sto qualke giro a tentare di aprire il gas il prima possibile, ma niente da fare il TC interviene subito non appena prendo il gas alla corda, ho provato a levare la sensibilit? di qualke grado ma gli hig side si sprecano e in uscita dal cavatappino che ? in contropendenza quasi vado xterra.
                Nelmentre vengo passato da un super Blunda su aprilia RSV4 che ha fatto una rimonta bellissima andandosi a prendere la seconda posizione recuperando anche i due davanti a me
                A quel punto mi giro e il gruppetto degli altri piloti era parecchio dietro e decido di tirare un po i remi in barca x gli ultimi due giri prima di passare sotto la bandiera a scacchi non rischiando, pronto per riprovarci in gara due

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  continua!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Maxrider84 View Post
                    continua!

                    Ricordare la seconda gara mi fatroppa rabbia e non riesco ancora ad accettare il risultato x com'? andata...:temporale: :tafazz:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Cmq....






                      Gara 2


                      Pronti via, si parte scatto sempre dalla 9° e parto con più gas, anche altri piloti azzeccano meglio la partenza, ma stavolta arrivato all'imbuto della prima curva non riesco a girare, mi trovo incasinato tra tante moto e venogo spinto verso fuori.
                      Passano troppi piloti, riusciamo a girare e grazzie al gran motore suzuki passo 2/3 moto prima della seguente staccata.

                      Mi trovo molto dietro e vedo il trenino di testa già lontanissimo e imprendibile, in più non riesco a fare il mio passo perchè i piloti davanti a me sono decisamente più lenti in ingresso e percorrenza...ma non riesco a dare tutto il gas in uscita e sorpassare senza risciare il contatto è difficile.

                      Mi innervosisco parecchio sopratutto rimanendo dietro ad una R1 che faceva traiettorie lente e larghe ma poi chiudeva di botto la corda efinche non gli ho pure pizzicato il posteriore...

                      Mi convinco a mantenere la calma e infondo al dritto forzo la staccata e lo passo; mi rendo conto di essere intorno alla 10 posizione, comincio a fare il mio passo e subito sono alla ruota di una kawa...stesso problema, non riesco a passare e rallento molto il mio passo tanto da vedermi spuntare a fianco di una staccata un muso di qualke altra moto....mollo i freni e mi infilo arrivo poco poco largo in uscita mi passa ma al seguente inseriment o mi ributto dentro e mi riattacco alla kawa.

                      Decido di forzare e passo anke questa riprendendo la 9° posizione e ricomi ncio ad andare forte senzaostacoli .

                      L'unica moto che vedo è abbastanza lontana e mancano pochi giri (Da qui in poi mio fratello con la digitale ha ripreso qualke passaggio che sto caricando su youtube e tra poco posterò qui)
                      Riesco a raggiungerla in poco tempo ma non mi rendo conto di essere all'ultimo giro e gli arrivo praticamente incollato al codone...

                      Fine .....con l'amaro in bocca
                      Last edited by Metal-Tek; 26-04-10, 12:17.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ecco i video



                        Inseguimento

                        [YOUTUBE]usaFr0rg8pY[/YOUTUBE]
                        [YOUTUBE]6y_V5QBD0SQ[/YOUTUBE]


                        Arrivocon superstaccata ultima curva....quasi preso

                        [YOUTUBE]4wQ1Cp2EwHQ[/YOUTUBE]
                        Last edited by Metal-Tek; 26-04-10, 12:55.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Varie Foto


                          Pioggia e trappole....una vittima

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il mio occhio graziato.....stile pugile

                            Comment


                            • Font Size
                              #15

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X