Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prove al banco k5?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by beatino
    Originally posted by abezze
    Una chiacchierata con Peppo Russo mi ha confermato "qualche" cavallo in pi? dell'r1 04. Non certo i 184 dichiarati.. .
    178 dichiarati, please.
    e in pressione quanti? Non mi ricordavo pi? quelli statici tanto ormai quello che conta quel dato... solo per pagare il bollo

Quindi dai 178-172 (R1 04) = +6 a favore del gixxerone da cui da 151 effettivi alla ruota R1 04 medi (feperis escluso) + 6 = 157 CV K5....

COntinuando a ribadire la quasi inutilit? di questi numerini.... saluti e baci! A buon Beatino intenditor... poche parole...

Comment

• Font Size
      .............Quindi dai 178-172 (R1 04) = +6 a favore del gixxerone da cui da 151 effettivi alla ruota R1 04 medi (feperis escluso) + 6 = 157 CV K5....

COntinuando a ribadire la quasi inutilit? di questi numerini.... saluti e baci! A buon Beatino intenditor... poche parole...
      guarda che feperis ha una 03

comunque non capisco bene il tuo discorso abe...tu dici "visto che il k5 dichiara 6 cavalli in pi? della R104 allora avr? 6 cavalli in pi? alla ruota...e dove sta scritto? per adesso la suzuki ha sempre dichiarato dati reali, mentre abbiamo ben visto che le altre case non sono state altrettanto oneste
      se dovesse continuare ad essere cos? di fronte ai 6cv dichiarati in pi? dovremmo trovarne almeno una decina in pi? all'albero...SE rimane tutto cos?

e comunque stiamo ancora sognando sui dati del k5...prove al banco ne ho "vista" solo una per adesso

Comment

• Font Size
        Ops... credevo fosse tua la moto del grafico di Beatino che ho visto pi? delle foto dell'album di famiglia.

Ecco appunto ? proprio questo che vi dovete scordare.... i dati reali dichiarati...anche dalla vostra amata casa Suzuki

Un anno fa usc? nello stesso periodo usc? con anticipo sulle consegne il grafico della R1 2004 sullo stesso LKM e dava i cavalli giusti, il grafico era onesto come lo sar? questo e dava 155 PS alla ruota.
        Quello del K5 ne da 158.
        Al di l? delle parole scambiate con Pirovano e altri dal mio amico che prender? la Suzuki, come vi dicevo mesi addietro la Suzuki avr? qualche CV in pi?, non una ventina come dite voi...

Comment

• Font Size

Quindi dai 178-172 (R1 04) = +6 a favore del gixxerone da cui da 151 effettivi alla ruota R1 04 medi (feperis escluso) + 6 = 157 CV K5....
          Il ragionamento fila, ma se lo giriamo in questo altro modo cambiano le cose e non poco, seguimi.

Se partiamo dal K3 (che di 164 all'albero ne ha circa 148 alla ruota) ? facile presumere (se la suzuki non ha iniziato a seguire la moda di spararle grosse) che per il K5 (178 all'albero) ci si possa aspettare circa 160-162 CV alla ruota.

Ora solo il tempo e le prove che verranno fatte chiariranno le cose, ma se si verificasse l'attendibilit? dei dati dichiarati il gap con le altre 2004 sar? superiore ai 10CV, come fu nel 2001 con il primo gixxer1000.

Io per ora chiuderei i discorsi, almeno fino a quando non si avranno le prime prove.

Comment

• Font Size
            ma quali 160 alla ruota,non scherziamo,per me la moto di serie dar? sui 155-156 alla ruota

Comment

• Font Size
              Suzuki ha iniziato a seguire la moda, il motore non ? superquadro, e vedo che sei bravo a fare l'illusionista coi numeri...
              178 - perdite trasmissione = 168 NON 160...

Dicevo quel che dicevo alla luce delle quote geometriche del motore k5 e del comunque miglior rendimento del suzuki e i fatti mi cosano

Comment

• Font Size
                Suzuki ha iniziato a seguire la moda, il motore non ? superquadro, e vedo che sei bravo a fare l'illusionista coi numeri...
                178 - perdite trasmissione = 168 NON 160...

:
                Veramnte visto che 178-164=14 io ho fatto 148+14=circa 162...

Da albero a ruota, non da albero a pignone.

Se facciamo -10 allora l'R1'04 dovrebbe avere 172-10=162.....

Ma dove??

Quella originale che ho provato si ? fermata a 146 alla ruota.....(160 secchi all'albero)

Basta, per ora non voglio pi? esprimermi, andate avanti voi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by beatino
                  Basta, per ora non voglio pi? esprimermi, andate avanti voi.
                  Obbiettivo raggiunto... ti sei stufato di menare il tolone anche tu

Comment

• Font Size
                    e allora lo riporto su io ....per me i 160 alla ruota li tirer? fuori...qui lo dico e qui lo confermo

Comment

• Font Size
                      E allora andiamo avanti col tormentone TOTOCAVALLI, 160 e uno 160 e due , chi offre di pi???? !!! :P

Ragazzi comunque le perdite per la trasmissione non sono cos? alte... 18 cavalli... azz!! Non ricordo la percentuale precisa ma... certo non 10%...

Comment

• Font Size
                        E allora andiamo avanti col tormentone TOTOCAVALLI, 160 e uno 160 e due , chi offre di pi???? !!! :P

Ragazzi comunque le perdite per la trasmissione non sono cos? alte... 18 cavalli... azz!! Non ricordo la percentuale precisa ma... certo non 10%...
                        noooo, assolutamenteee...tra albero e ruota circa il 9%

178-9%=162

Comment

• Font Size
                          La potenza alla ruota dipender? soprattutto dal banco!!!
                          In ogni caso avr? un 4/5 cv in pi? della R1!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ruffryders
                            su questo non c'? dubbio ed hai perfettamente ragione...? per questo che ci piacciono le comparative sullo stesso banco lo stesso giorno...s'era capito?

io per? sono zuccone ed insisto....circa +10cv dalla R104

Comment

• Font Size
                              Originally posted by feperis
                              Originally posted by Ruffryders
                              su questo non c'? dubbio ed hai perfettamente ragione...? per questo che ci piacciono le comparative sullo stesso banco lo stesso giorno...s'era capito?

io per? sono zuccone ed insisto....circa +10cv dalla R104
                              mi sembra di aver capito che anche Russo l'ha provato al banco e ha riscontrato le stesse differenze(3/5cv)!!
                              Lkm ? sempre stato abbastanza veritiero per le differenze di cv!!

ps.le moto andrebbero provate originali con l'olio consigliato dalla casa!!
                              Non con oli racing,additivi,scarico e filtro e magari pure con benzine diverse!Poi magari non rendon niente queste modifiche,ma falsan la prova!

Comment

X
                              Working...
                              X