Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freni K5...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io col 750 mi trovavo bene, ma effettivamente dopo aver provato al 1098s di tolly ho dovuto rivedere i miei parametri...con pompa originale e zcoo ho migliorato moltissimo solo con i dischi...discacciati superlight...

Comment

• Font Size
      ribadisco anch'io che i dischi sono l'elemento meno performante dell'impianto frenante.
      in ordine direi: dischi, pompa e pinze.
      Nel dubbio io ho cambiato tutto con discacciati e fino a marted? ne ero strafelice... poi GARIBALDA... e ho dovuto riparametrare tutto

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        ribadisco anch'io che i dischi sono l'elemento meno performante dell'impianto frenante.
        in ordine direi: dischi, pompa e pinze.
        Nel dubbio io ho cambiato tutto con discacciati e fino a marted? ne ero strafelice... poi GARIBALDA... e ho dovuto riparametrare tutto
        Appunto...

... prova invece a pensare se fino a marted? tu avessi avuto garibalda e poi tu fossi salito sul K9 con impianto ORIGINALE.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Appunto...

... prova invece a pensare se fino a marted? tu avessi avuto garibalda e poi tu fossi salito sul K9 con impianto ORIGINALE.

a quest'ora sarei stato dato per disperso in qualche via di fuga

Comment

• Font Size
            Appunto...

Fatti un impianto usato 1098 e non rompere le palle no?

Comment

• Font Size
              Originally posted by feperis View Post
              A parte che 100 ? diverso da 108, poi 1000 ? su una moto che ne vale 5000 non ce li metto quindi datemi altre soluzioni furbe.

:gaen:

Comment

• Font Size
                io ho risolto con pinze monoblocco dell'r1 (pagate 50 euro! ) brembo 19*20 dischi galfer.

ora frena bene su strada con qualunque pasticca! in pista ho girato con le brembo RC e andava alla grande!

occhio che le pinze del kawa hanno gli stessi problemi di quelle del suzu..
                cmq gi? cambiando la sola pompa e montando delle ZCOO su strada sei a posto

invece se vuoi l'opzione top.. devi aggiungere i dischi maggiorati a 320 rispetto i 310 originali

Comment

• Font Size

fra l'altro,x chi nn lo sapesse,la ruota anteriore ducati (999-1098 ecc) monta pari pari sul suzu,dischi compresi coi 320,coi 330 del 1098 bisogna aumentare gli spessori sottopinza... servon solo i distanziali corretti tra ruota e piedini ed eventualemnte sotto pinza(mezzora al tornio)

io infatti alterno il cerchio oz aprilia coi brembo flottanti da 5mm e il marchesini del ducati coi brembo ss 6 mm

poi ho le m4 e 19x20...infatti frena

le pinze e pompa di serie nn saprei nn avendole mai avute
                  sul 750 solo sostituendo i dischi coi discacciati frenavo anche troppo

Comment

• Font Size
                    A parte che 100 ? diverso da 108, poi 1000 € su una moto che ne vale 5000 non ce li metto quindi datemi altre soluzioni furbe.

:gaen:
                    Impianto completo...vedi sotto chris...

E poi non rompere che avrai speso millemila euri su quel catrame rosso
                    Last edited by feperis; 26-04-12, 20:00.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by max750s View Post
                      io ho risolto con pinze monoblocco dell'r1 (pagate 50 euro! ) brembo 19*20 dischi galfer.

ora frena bene su strada con qualunque pasticca! in pista ho girato con le brembo RC e andava alla grande!

occhio che le pinze del kawa hanno gli stessi problemi di quelle del suzu..
                      cmq gi? cambiando la sola pompa e montando delle ZCOO su strada sei a posto

invece se vuoi l'opzione top.. devi aggiungere i dischi maggiorati a 320 rispetto i 310 originali
                      Galfer? Brrrrrrrrrr provati (nuovi) e cambiati molto presto...meglio gli originali in pista

Comment

• Font Size
                        Galfer? Brrrrrrrrrr provati (nuovi) e cambiati molto presto...meglio gli originali in pista
                        Ma va vanno bene! Meglio dei braKing x me! Poi non so se sia perch? sono quelli del suzuki cup.. cmq adria, misano mai un problema

Comment

• Font Size
                          Originally posted by arabykola View Post
                          fra l'altro,x chi nn lo sapesse,la ruota anteriore ducati (999-1098 ecc) monta pari pari sul suzu,dischi compresi coi 320,coi 330 del 1098 bisogna aumentare gli spessori sottopinza... servon solo i distanziali corretti tra ruota e piedini ed eventualemnte sotto pinza(mezzora al tornio)

io infatti alterno il cerchio oz aprilia coi brembo flottanti da 5mm e il marchesini del ducati coi brembo ss 6 mm

poi ho le m4 e 19x20...infatti frena

le pinze e pompa di serie nn saprei nn avendole mai avute
                          sul 750 solo sostituendo i dischi coi discacciati frenavo anche troppo
                          Quindi la campanatura dei dischi Ducati ? compensata da una minore larghezza del cerchio nella zona di appoggio dei dischi (rispetto a Suzuki)?
                          Per quanto riguarda il posteriore (ovviamente dei bibraccio)?
                          Last edited by facssss; 26-04-12, 22:03.

Comment

• Font Size
                            ... ok che vengo da Ducati ma non frena veramente un kaxxoooooooooooo!!!

Come avete risolto?

La pompa cazzuta ce l'ho gi?, vado di pastiglie?

Quali le migliori SU STRADA?

Non ho letto tutto ma sui Gixer ho cambiato TUTTO sia sul K5, K7 che sul 750 di Ultrina.

Cmq l'elemento colpevole nr 1 sono le pinze: Ho risolto con pinze monobloco del CBR 1000 + distanziali torniti (non monoblocco ma normali sul 750). Questo per quanto riguarda il mordente

Poi anche la pompa ha un effetto fading, che dopo un p? di giri la leva di entra dentro la manopola. Risolto con Brembo (o Discacciati)

Infine i dischi, molto inclini alla deformazione se usi pastiglie particolarmente performanti-aggressive. Risolto con dei merdosi Braking, ma che vanno infinitamente meglio degli originali.

Sono poche le Suzuki che a culo frenano bene.

Comment

• Font Size
                              Io ho risolto con dischi Braking,pompa Discaccaiti e Zcoo,ottimo risultato direi...

Comment

• Font Size
                                io ho solo la pompa......e in pista frena bene....adesso metto le pinze r6,ma a parte glli allungamenti fastidiosi a caldo della frenata nn mi posso lamentare......pastiglie brembo rc.....alla fine i dischi originali gli hanno sempre usati anche in stock.......

Comment

X
                                Working...
                                X