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Ma ho uno scooter o un k5?

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    #16
    A me le ducati non danno nessun feeling.

    A sentire voi dovrebbero vincere ogni gara di stock. Cosa che non succede quasi mai.

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      #17
      Originally posted by max750s View Post
      A me le ducati non danno nessun feeling.

      A sentire voi dovrebbero vincere ogni gara di stock. Cosa che non succede quasi mai.
      Non vorrei andare troppo O.T.....
      ...poi gentilmente ricordarmi i vincitori degli ultimi 10 anni in stock?!?
      (non ? sarcastico,te lo chiedo perch? non seguo tanto quanto la SBK,che della serie ormai ha ben poco...)

      Nulla da dire,con l'evoluzione della specie,anche tutte le altre marche hanno fatto passi da gigante...
      Attualmente,BMW ha un motore indiscutibile ed APRILIA ha una piattaforma elettronica anni avanti...tutte le altre mo' sembrano li...

      Per tornare in tema...
      Paragonare le doti ciclistiche di un K5 (che nella versione "mat black" era veramente uno spettacolo!!!) ad un 1098,di due anni pi? giovane e massima espressione della ciclistica Ducati con telaio a traliccio,mi sembra un po' imbarazzante...
      Realisticamente parlando,vendere il K5 ed acquistare un 1098s (ormai li trovi dagli 8500 ai 10000) vai a spendere meno che stravolgere la tua...
      Tra cerchi,forche,mono,impianto frenante........

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        #18
        io ho guidato dozzine di volte il bicilindrico...e ho avuto x 2 anni la RSV2.......

        il GUSTO che ti da il bicilindrico ? unico

        MA......devi essere capace a portarlo,devi saperlo guidare il v2

        l'unico bici che ho saputo portare "abbastanza" facilmente e forte quasi subito ? stato solo il VTR SP,tutti gli altri sono moto che si, ti fanno imparare a guidare x davvero,ma se non ci riesci.......stai dietro alle 4cil che sono di sicuro + settiche di emozioni ma sono mooolto + semplici da portare da A a B

        ce ne sarebbero di cose da dire
        Last edited by bosco_RR; 11-06-12, 16:30.

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          #19
          boh...io ho guidato in pista un paio di 1098 (S, base poi trasformato in RS ) e devo dire che tutta questa goduria non l'ho sentita...si, buone moto, ma niente di che...l'unica che mi ha entusiasmato l'aprilia...a livello ciclistico...per il resto un 1000k5 o un'altra giapponese secondo me hanno un rapporto qualit? prezzo inarrivabile...l'anima IO sinceramente non l'ho mai sentita, da giustificare questa differenza

          pu? essere che usandola per un po' magari me ne accorga...ma per ora mi accontento...

          sitema il 1000k5 che non c'? tutta questa differenza...una delle doti migliori ? proprio l'avantreno...

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            #20
            Originally posted by jecko82 View Post
            Ciao a tutti... ecco ho fatto il danno... ho un gsx 1000 k5 prima di questa speed triple e prima ancora z750... la mia filosofia ? sempre stata quella di non provare moto di altri per non trovarmi poi quando risalgo sulla mia a notare i vari difetti e fare confronti... purtroppo per? a causa di alcuni eventi mi sono ritrovato un 1098 s in garage e stamattina ci ho fatto un bel giretto.. caxxxxxxxoooo! ma ? uno sballo!!! lascio stare la parte riguardante il motore... volevo parlare del reparto sospensioni e freni... ma sono da sballo!!!! ecco cosa significa avere una moto con sospensioni al top e che frena sul serio... un altro pianeta rispetto alla mia piccolina cavolo mi ? salita una scimmia addosso... ed ora???? va bhe ok rimango con i piedi per terra... una cosa ho capito per?... la mia a confronto nn mi da assolutamente stabilita e sicurezza all'anteriore.. mentre il 1098 appena salito la prima cosa che ti traemtte ? questo splendido feeling... ora la domanda... secondo voi se incomincio con kit pompanti di marca miglioro un pelo questo feeling? ho sentito dire che le molle originali suzu vanno cmq benone e nn c'? bisogno di cambiarle!!! datemi una mano!!!!!!
            Visto che ti trovi il pompone rosso per le mani,inizia a vedere la lunghezza dell'interasse tra il k5 ed il pompone,quella del pompone dovrebbe essere pi? corta,poi vedi se ? stato spessorato il mono del pompone o se alo limite non ? gi? da originale pi? caricata sull'avantreno,poi vedi a che pressione(e che tipo di gomma) sta all'anteriore del pompone.
            Vedi,tutte queste cose gi? migliorano e di molto il feeling in ingresso curva,provato sulla mia,anzi sembra che hai un'altra moto.
            Io invece di spessorare il mono,ho montato il 190/55 che ? la stessa cosa,poi ho eliminato una maglia dalla catena e portando la pressione delle dunlop(DI-ESTATE) a non oltre 2.2 ant.,la moto ora me la sento amica.

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              #21
              Originally posted by gianninettis View Post
              Visto che ti trovi il pompone rosso per le mani,inizia a vedere la lunghezza dell'interasse tra il k5 ed il pompone,quella del pompone dovrebbe essere pi? corta,poi vedi se ? stato spessorato il mono del pompone o se alo limite non ? gi? da originale pi? caricata sull'avantreno,poi vedi a che pressione(e che tipo di gomma) sta all'anteriore del pompone.
              Vedi,tutte queste cose gi? migliorano e di molto il feeling in ingresso curva,provato sulla mia,anzi sembra che hai un'altra moto.
              Io invece di spessorare il mono,ho montato il 190/55 che ? la stessa cosa,poi ho eliminato una maglia dalla catena e portando la pressione delle dunlop(DI-ESTATE) a non oltre 2.2 ant.,la moto ora me la sento amica.

              gianni gianni

              il ducati 1098,come il 999,? l'unica moto(sportiva intendo) rimasta ad avere distribuzione dei pesi 50-50

              il k5-6 come tutte le giappe,aprilie,mv,bmw ed ora anche la panigale sono circa 52 ant-48 post

              quindi ? esattamente il contrario di quello che hai scritto

              il feeling dell'avantreno ducati nn deriva certo da una ohlins,un marchesini e 2 dischi brembo
              se monti tt ci? su un k5...rimane un k5 con un bell avantreno ma sempre un k5

              la differenza ? altrove e solo dei ciecati nn riescono a vederla

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                #22
                Originally posted by arabykola View Post
                gianni gianni

                il ducati 1098,come il 999,? l'unica moto(sportiva intendo) rimasta ad avere distribuzione dei pesi 50-50

                il k5-6 come tutte le giappe,aprilie,mv,bmw ed ora anche la panigale sono circa 52 ant-48 post

                quindi ? esattamente il contrario di quello che hai scritto

                Infatti ho detto di provare a misurare,perch? non lo sapevo.
                Ora visto che tu hai avuto un k5 ed un pompone rosso,potresti illuminarci(anzi,parlo per me,si sa mai),potresti illuminarmi su cosa ha questo dukati per avere un anteriore pi? feelingoso,se poi ? a pagamento il segreto,allora non lo voglio sapere................,ma mi incuriosisce saperlo lo stesso visto che ci ? mancato poco che prendevo un 1198S quando immatricolai il suzuki a marzo.
                La scelta si era ridotta a tre,bmw(nuova),1198S(1 anno di vita) e gsxr 1000(nuova,anno precedente e gi? accessoriata).

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                  #23
                  Originally posted by jecko82 View Post
                  Ciao a tutti... ecco ho fatto il danno... ho un gsx 1000 k5 prima di questa speed triple e prima ancora z750... la mia filosofia ? sempre stata quella di non provare moto di altri per non trovarmi poi quando risalgo sulla mia a notare i vari difetti e fare confronti... purtroppo per? a causa di alcuni eventi mi sono ritrovato un 1098 s in garage e stamattina ci ho fatto un bel giretto.. caxxxxxxxoooo! ma ? uno sballo!!! lascio stare la parte riguardante il motore... volevo parlare del reparto sospensioni e freni... ma sono da sballo!!!! ecco cosa significa avere una moto con sospensioni al top e che frena sul serio... un altro pianeta rispetto alla mia piccolina cavolo mi ? salita una scimmia addosso... ed ora???? va bhe ok rimango con i piedi per terra... una cosa ho capito per?... la mia a confronto nn mi da assolutamente stabilita e sicurezza all'anteriore.. mentre il 1098 appena salito la prima cosa che ti traemtte ? questo splendido feeling... ora la domanda... secondo voi se incomincio con kit pompanti di marca miglioro un pelo questo feeling? ho sentito dire che le molle originali suzu vanno cmq benone e nn c'? bisogno di cambiarle!!! datemi una mano!!!!!!


                  jack.............cancella sta discussione.....te prego............


                  allora
                  ho un k5 completamente originale compresi freni e sospensioni

                  e poi ho anche altre moto tipo una BMW S RR o una R6 con freni da motogp
                  e poi diciamo che conosco bene anche le ducazzi varie

                  la k5 ? una moto che da feeling e che su strada permette tutto
                  io ci do gas oltremodo e devo dire che pi? la guido e pi? mi chiedo dove sia il suo limite

                  quindi direi che non hai uno scooter, perch? la k5 ha vinto tutto quello che c'era da vincere sia in pista che su strada, direi che piuttosto sei un fermone e sei pronto per una bella ducazzi rossa

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                    #24
                    Originally posted by arabykola View Post
                    una suzuki nn sar? mai una ducati :gaen:



                    e lo dico con cognizione di causa

                    la differenza nn ? solo nei componenti,ma nel complesso moto

                    chiaramente se migliori i componenti del suzuki ottieni qualcosa,ma scordati il feeling del ducati

                    minimo puoi cambiar pastiglie e tubi freno,dopo puoi pensare al kit forca

                    e poi x fortuna che era un 1098,se provi un 999 butti via tutto
                    digli pure queste cose che poi ci crede............

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                      #25
                      Originally posted by RSimoV4n78 View Post
                      Ma quanti di voi hanno provato davvero un 1098s?!?
                      Non diciamo caxxate...e non parlate tanto per parlare...
                      Una 4cilindri jap non sar? mai una Ducati!!!
                      Ciclisticamente parlando,sei sopra tutto,un altro pianeta,non solo a livello componentistica.
                      Parlo per esperienza,non tanto da appassionato della "rossa".
                      Avendo avuto la fortuna di possedere sia il 1098s sia l'RSV4 Factory (stessa medesima ciclistica,entrambe modificate con TTX36 al post) a livello frenata la differenza si sente,e tanto...(vedi comparativa in sezione Aprilia).
                      Forse la fa il 330,perch? il 999R ? meno reattiva in frenata,ma guidi comunque sui binari!!!
                      L'arma vincente di Ducati ? sempre stata nella sua perfezione nel mantenere la traiettoria...entri ed esci dalle curve come nessun'altra moto,e fai tanta strada anzich? dosare il gas...
                      L'unico problema ? che devi essere in grado di portarla al limite,e non stiamo parlando di motociclisti da bar.
                      A livello di motore,posso capire se paragonate le nuove 4 cilindri in linea con le vecchie serie 916 996 998 999 (tutte base,le R sono solo per pochi,sia di ciclistica sia di motore),ma quanti di voi riescono a passare facile un 1098 prima dei 250km/h?!?
                      Ma dai,provate prima di parlare per niente...
                      Consiglio,non buttare soldi sul K5...
                      Vendilo e con poca differenza ritira un 1098s del 2008!!!
                      ma de che stamo a parl? ???????

                      la k5 nelle varie gare stradali alla 1098 l'ha sempre disgregata.........
                      al TT un anno ? stata l'unica moto a fare primo secondo e terzo posto
                      in categoria stock nelle varie gare stradali ? stata sempre inarrivabile

                      nel campionato italiano stradale ? stata sempre la moto da battere, Manici, Duci, Bonetti, Curinga.......tutti pluricampioni....usavano tutti gsxr

                      quindi il tuo personale punto di vista cozza inesorabilmente con la realt? dei fatti
                      ho avuto moto preparate con 25 mila euro spesi sopra, eppure la mia k5 l'ho lasciata completamente originale in tutto compresi gli specchietti, e quando usciamo la domenica io e king (anche lui su k5 originale) facciamo il vuoto assoluto

                      se una moto nasce male non va manca preparata, se una moto nasce bene andr? bene per forza

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                        #26
                        Ecco piero ha detto quello che andava detto....chi non ? d'accordo s'annasse a compr? un estintore rosso scureggiante

                        Inviato co sta fava fiammeggiante!!

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                          #27
                          Originally posted by arabykola View Post
                          gianni gianni

                          il ducati 1098,come il 999,? l'unica moto(sportiva intendo) rimasta ad avere distribuzione dei pesi 50-50

                          il k5-6 come tutte le giappe,aprilie,mv,bmw ed ora anche la panigale sono circa 52 ant-48 post

                          quindi ? esattamente il contrario di quello che hai scritto

                          il feeling dell'avantreno ducati nn deriva certo da una ohlins,un marchesini e 2 dischi brembo
                          se monti tt ci? su un k5...rimane un k5 con un bell avantreno ma sempre un k5

                          la differenza ? altrove e solo dei ciecati nn riescono a vederla
                          invece di dare retta a sta gente, misurami il cerchio

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                            #28
                            Originally posted by RSimoV4n78 View Post
                            Non vorrei andare troppo O.T.....
                            ...poi gentilmente ricordarmi i vincitori degli ultimi 10 anni in stock?!?
                            (non ? sarcastico,te lo chiedo perch? non seguo tanto quanto la SBK,che della serie ormai ha ben poco...)
                            ottimo

                            la K5 ha vinto la coppa del mondo stock con Polita sopra, e la sbk nello stesso anno quando la sbk era pi? umana di adesso

                            la ducati ha meritato la stock solo nell'anno in cui guidava Canepa............anche se pi? che vincerla la ducati l'ha persa Claudio Corti

                            dall'anno dopo hanno fatto la zozzata di correre con una moto da 35 mila euro.......la R andando contro i principi ispiratori della categoria stock

                            ? bastata una 4 cilindri pi? moderna come la BMW per vincere 9 gare su 10, fermo restando che la ducati R preparata stock vera ? una gran moto..........se metti in conto di aprire il motore ogni 2000 km

                            la gsxr k5 ? una pietra miliare del motociclismo ottima in strada e su pista ancora oggi che sono passati 7 anni
                            non ha veri difetti e ha tutto buono una moto con la quale ogni amatore raggiunge il suo limite in pista..........limite che poi difficilmente migliora con moto supersoniche da 20 mila euro

                            e questo ? il punto, che esattamente l'opposto di quello che dici, per un amatore bravino la gsxr k5 ancora oggi ? una moto ottima sincera e valida in tutto

                            il resto sono cagate

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                              #29
                              Originally posted by feperis View Post
                              boh...io ho guidato in pista un paio di 1098 (S, base poi trasformato in RS ) e devo dire che tutta questa goduria non l'ho sentita...si, buone moto, ma niente di che...l'unica che mi ha entusiasmato l'aprilia...a livello ciclistico...per il resto un 1000k5 o un'altra giapponese secondo me hanno un rapporto qualit? prezzo inarrivabile...l'anima IO sinceramente non l'ho mai sentita, da giustificare questa differenza

                              pu? essere che usandola per un po' magari me ne accorga...ma per ora mi accontento...

                              sitema il 1000k5 che non c'? tutta questa differenza...una delle doti migliori ? proprio l'avantreno...
                              ecco appunto

                              sar? strano ma manco io ho sentito st'anima sto gusto e ste robe sovrannaturali dei pomponi vari.........

                              sar? sempre strano...........ma se c'? una moto che mi fa sbavare ? la mia R6 del 2000 bombata...............davvero sopra la media
                              domani vado a magione con D-corsa cosi' finalmente faccio un assetto vero alla BMW e mi porto pure la R6.........se non la esplodo poi ti dico come va ..........dato che fino ad oggi non l'ho mai portata fuori del sagittario (dove ci vuole una ciclistica sopraffina) e delle gare in salita

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                                #30
                                le jap sono grandissime moto
                                alcune jap lo sono di pi?

                                quelle che lo sono di pi? di solito lo hanno dimostrato anche nelle varie competizioni sparse per il mondo, moto generose, valide, sicure, affidabili che non tradiscono mai

                                io le amo semplicemente perch? mi hanno dato e mi danno tantissimo, e l'unico limite che hanno avuto e sempre stato solo il mio (anche se limite anni luce sopra alla media sopratutto in strada)

                                definirle uno scooterone solo perch? si ? degli incapaci o perch? si hanno dei gusti strani (discutibili ma pur sempre gusti) ? ingiusto e irrispettoso verso delle vere e proprie glorie del motociclismo

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