Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

impianto frenante

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    impianto frenante

    Sistemato il mio impianto frenante con pinze brembo,dischi braking sk2 e tubi in treccia,ho la possibilit? di prendere da un amico una pompa brembo usata,ne ha 2 una 18/19 ed una 19/20,quale mi consigliate?
    Utilizzo stradale.

  • Font Size
    #2
    19x18..su un impianto + originale t avrei detto la 20,ma visto ke hai tutto metti la 18

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me con la 18 ce more alla prima frenata. Per strada troppo aggressiva. Provata in pista, come la tocchi ti si staccano i denti. Andrei di 20, piu modulabile.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by macicca View Post
        Secondo me con la 18 ce more alla prima frenata. Per strada troppo aggressiva. Provata in pista, come la tocchi ti si staccano i denti. Andrei di 20, piu modulabile.
        quotazzo al macicca vai di 20

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche lui stesso mi ha consigliato la 19/20,poi ha detto che posso andare,provarne una e se non mi piace,riprovare,? molto gentile e predisposto,solo che cerca 200 euro,se scende un p'? la prendo.....................

          Comment


          • Font Size
            #6
            prendi la 20...io invece per strada ho montato la RCS e mi trovo alla grande

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marco_vicenza View Post
              prendi la 20...io invece per strada ho montato la RCS e mi trovo alla grande
              Ma quanto costa la rcs?,ne ho sentito parlare bene,che quando gli devo dare 180 euro a quello per una brembo di 3 anni solo pista,quasi la compro nuova...............

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gianninettis View Post
                Ma quanto costa la rcs?,ne ho sentito parlare bene,che quando gli devo dare 180 euro a quello per una brembo di 3 anni solo pista,quasi la compro nuova...............
                Qui: www.carpimoto.it

                la vendono a 259 neuri IVA inclusa, con la spedizione gratuita.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la 19x20 non ha senso di esistere sugli impianti moderni,

                  la 19x18 ? + potente e + modulabile...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dillo View Post
                    la 19x20 non ha senso di esistere sugli impianti moderni,

                    la 19x18 ? + potente e + modulabile...
                    spiega meglio, grazie!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by macicca View Post
                      Secondo me con la 18 ce more alla prima frenata. Per strada troppo aggressiva. Provata in pista, come la tocchi ti si staccano i denti. Andrei di 20, piu modulabile.
                      E' esattamente il contrario

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        spiega meglio, grazie!
                        + ? piccolo il pistone della pompa + devi fare corsa (modulabilit?) x avere lo stesso spostamento dei pistoncini, inoltre siccome fai + corsa lo sforzo sulla leva necessario ? minore...

                        le pompe da 20 erano necessarie sui vecchi impianti con pinze con elevata deformabilit? e rollback dov'era necessario muovere molto olio in poca corsa della leva x avere mordente, su un impianto moderno (tipo degli ultimi 8 anni ) la leva ? semplicemente con corsa + corta e con un rapporto idraulico sfavorevole...

                        insomma nn ha senso usarla,

                        poi ovviamente siccome il 99% di chi usa una moto di tecnica nn ne capisce una fava e l'effetto placebo ? dominante giurer? che la 18 era + aggressiva, meno modulabile ecc ecc ma semplicemente ? una cagata pazzesca tramandata ormai di generazione in generazione...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gianninettis View Post
                          Ma quanto costa la rcs?,ne ho sentito parlare bene,che quando gli devo dare 180 euro a quello per una brembo di 3 anni solo pista,quasi la compro nuova...............
                          A 180 euro compri nuova sia la 19x20 o la 19x18

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            230-240 circa la RCS--in alternativa prenderei la 19x18

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dillo View Post
                              + ? piccolo il pistone della pompa + devi fare corsa (modulabilit?) x avere lo stesso spostamento dei pistoncini, inoltre siccome fai + corsa lo sforzo sulla leva necessario ? minore...

                              le pompe da 20 erano necessarie sui vecchi impianti con pinze con elevata deformabilit? e rollback dov'era necessario muovere molto olio in poca corsa della leva x avere mordente, su un impianto moderno (tipo degli ultimi 8 anni ) la leva ? semplicemente con corsa + corta e con un rapporto idraulico sfavorevole...

                              insomma nn ha senso usarla,

                              poi ovviamente siccome il 99% di chi usa una moto di tecnica nn ne capisce una fava e l'effetto placebo ? dominante giurer? che la 18 era + aggressiva, meno modulabile ecc ecc ma semplicemente ? una cagata pazzesca tramandata ormai di generazione in generazione...
                              Ok, ma a quanto so per? non cambia il pistone tra 19x20 e 19x18; so che cambia la distanza tra fulcro della leva e centro del pistone... che sarebbe sempre da 19 mm. Infatti la RCS, che vorrebbe offrire in un unico prodotto la possibilit? di usare la due configurazioni, prevede la variazione di quella distanza con un registro sulla leva. Sbaglio?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X