Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ci spero tanto, appena faccio un po' di km tiro le somme......
p.s.
qualcuno sa se si puo' regolare lo spazio fra la pedana sx e l'asta del cambio ? spesso mi si incastra lo stivale e la leva non fa tutta la corsa....
mi rendo conto che ho scritto da cani, ma spiegarlo a parole
La centralina adegua non solo lo scarico aperto o meno, ma pure il filtro aria sportivo e altre cosette, e lo fa tramite un sensore di pressione assoluta montato sull'air-box, lo stesso sensore che compensa la differenza di carburazione che si ha a basse velocit? o alle alte, dove pi? si va forte e pi? aumenta la pressione nell'air-box che a sua volta deve venire compensata.
Si parla di variazioni di 10-20mb, ma pur sempre rilevanti.
Lo fa con un sensore nell'air box? che sente la pressione in ingresso? mmmmm... e se la variazione ? dopo (sullo scarico)? se lo scarico ? piu o meno aperto la pressione in air box perche dovrebbe variare??
Oma-R, vedo che non sei molto farrato nel funzionamento del motore a 4 tempi, quindi non fare domande sciocchine.
Senza offesa. [/quote]
Il fatto stesso che quando si sostituisce il completo ci sarebbe bisogno della PC per adeguare la carburazione la dice lunga sul fatto che da sola la centralina non ? in grado di compensare variazioni allo scarico; se ne deduce che non possono esserci eumenti di consumo di carburante con la sostituzione dello scarico. Al contrario la sotituzione del filtro pu? fare diventare pi? assetata la moto perch? attraverso i sensori nell'airbox la centralina 'vede' pi? aria in entrata e adegua di conseguenza la carburazione
La centralina adegua non solo lo scarico aperto o meno, ma pure il filtro aria sportivo e altre cosette, e lo fa tramite un sensore di pressione assoluta montato sull'air-box, lo stesso sensore che compensa la differenza di carburazione che si ha a basse velocit? o alle alte, dove pi? si va forte e pi? aumenta la pressione nell'air-box che a sua volta deve venire compensata.
Si parla di variazioni di 10-20mb, ma pur sempre rilevanti.
Lo fa con un sensore nell'air box? che sente la pressione in ingresso? mmmmm... e se la variazione ? dopo (sullo scarico)? se lo scarico ? piu o meno aperto la pressione in air box perche dovrebbe variare??
Oma-R, vedo che non sei molto farrato nel funzionamento del motore a 4 tempi, quindi non fare domande sciocchine.
Senza offesa.
Il fatto stesso che quando si sostituisce il completo ci sarebbe bisogno della PC per adeguare la carburazione la dice lunga sul fatto che da sola la centralina non ? in grado di compensare variazioni allo scarico; se ne deduce che non possono esserci eumenti di consumo di carburante con la sostituzione dello scarico. Al contrario la sotituzione del filtro pu? fare diventare pi? assetata la moto perch? attraverso i sensori nell'airbox la centralina 'vede' pi? aria in entrata e adegua di conseguenza la carburazione [/quote]
esatto, ? un discorso corretto. forse con il filtro aperto si crea una pressione maggiore (perche ? meno frenato l'ingresso di aria ai cilindri) e quindi una compensazione di benzina maggiore rispetto al filtro di serie!
si ma ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!non potete parlarmi di consumi su un missile che fa da 0 a 100 in 2.5 secondi!!!!!!!!!!!dai non siate ridicoli.non ? una DUNA
si ma ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!non potete parlarmi di consumi su un missile che fa da 0 a 100 in 2.5 secondi!!!!!!!!!!!dai non siate ridicoli.non ? una DUNA
ma qui non si fanno dei conti economici, si verifica se la moto ha problemi dato che ad uno fa 18 con un litro e ad un'altro fa 10 ad andature turistiche....o no?
196 km e luce riserva accesa,da dire pero' che la moto nei giorni freddi la scaldavo e rimaneva ferma,pieno precedente 220 km...ora vedremo..ah dimenticavo usata in citta' e spesso fatto anche il pirla quindi credo proprio 220-240 km prima dell'accensione spia...
196 km e luce riserva accesa,da dire pero' che la moto nei giorni freddi la scaldavo e rimaneva ferma,pieno precedente 220 km...ora vedremo..ah dimenticavo usata in citta' e spesso fatto anche il pirla quindi credo proprio 220-240 km prima dell'accensione spia...
quindi minimo 15 km al litro
sabato vado a fare il pieno, ma tanto finche' sono in rodaggio
e non posso superare i 6000 giri/min non sono dati attendibili.....
ma guarda che anche io sono in rodaggio e i 6000 li ho passati.... sono a quasi 600 km..e' logico non l'ho tirata al limite ma una puntatina a 10000 glielo data..
andy fa quasi 15km/l in citt? in rodaggio dando qualche sgasatina...mi sembra confermi i miei (e di beatino) 18/20 km/l in montagna con la moto in ordine
beh, non ? tanto il limite dei 6000 giri che ti cambia i consumi, ma proprio il fatto che la moto ? ancora "legata"
girando per strada normalmente e prudentemente non ? che vai tanto sopra i 6000
beh, non ? tanto il limite dei 6000 giri che ti cambia i consumi, ma proprio il fatto che la moto ? ancora "legata"
girando per strada normalmente e prudentemente non ? che vai tanto sopra i 6000
Comment