Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gsx-r 25 anniversary turbo.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by gianluca78 View Post
    Allora non vuoi capire....sto dicendo che non puoi avere piu' cv senza minare l'affidabilita' del motore.
    Per avere gli stessi cv di un bmw deve pesantemente bombardare il motore con ovvi intervalli di manutenzione molto frequenti.
    Non puoi dare 20 cv in piu' ad un motore e pensare di fare taagliandi ogni 6000km o fare 50000km come con un motore stradale.
    sei tu che non vuoi capire

    io non ho detto che ? obbligatorio lavorare sul motore al fine di ottenere cavalli e basta(alberi a cammes, molle valvola, tendicatena manuale etc etc), ho detto negli ultimi 3 giorni che ci sono parecchi accorgimenti che si possono adottare che migliorano le prestazioni del motore e che non richiedono manutenzioni ogni 1500 km...e non si sta parlando di soli cavalli(vd. bielle in titanio,che poi ? soltanto una cosa tra le tante)

    Gianni peraltro conferma che il budget non ? un problema

    poi fa' come vuoi

    Comment


    • Font Size
      #137
      Scusate ragazzi,non ne capisco un cass di motori ma permettetemi un'osservazione.

      Paragoniamo un motore suzuki con un'altro dedito pi? all'allungo,ad esempio bmw.
      ora se banchiamo le due moto in questione,cosa si nota?

      io la prima cosa che noterei ? che bmw ha 1000 giri motore in pi?.

      ora mettiamo che banchiamo una suzuki stappata con un buon scarico e centralina a limitatore e cio? 13.200 giri circa,avremo ora non so,credo sui 169 cv ad esempio.

      Se banchiamo il bmw fino a 13200 giri e non fino al suo reale limitatore pensate che avrebbe pi? di 170 cv?

      Sicuramente portato al limitatore il bmw sul banco arriverebbe almeno 186 cv sempre con scarico e centralina,quindi quei 1000 giri in pi?
      ,sono quelli pi? importanti dove si riescono a cavare i cavallini pi? preziosi.

      Ora condividete che alzare il limitatore di 1000 giri faccia tanto,indifferentemente dal lavorare la testa con condotti,guarnizione e molle valvole pi? resistenti?

      Comment


      • Font Size
        #138
        se alzi il limitatore, senza fare nulla a livello di testata, nn concludi nulla. perch? nn hai aumenti di potenza. se ti va bene mantieni la stessa potenza anche nei mille giri in pi?, ma molto spesso, la potenza cala molto prima.

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by gianninettis View Post
          Scusate ragazzi,non ne capisco un cass di motori ma permettetemi un'osservazione.

          Paragoniamo un motore suzuki con un'altro dedito pi? all'allungo,ad esempio bmw.
          ora se banchiamo le due moto in questione,cosa si nota?

          io la prima cosa che noterei ? che bmw ha 1000 giri motore in pi?.

          ora mettiamo che banchiamo una suzuki stappata con un buon scarico e centralina a limitatore e cio? 13.200 giri circa,avremo ora non so,credo sui 169 cv ad esempio.

          Se banchiamo il bmw fino a 13200 giri e non fino al suo reale limitatore pensate che avrebbe pi? di 170 cv?

          Sicuramente portato al limitatore il bmw sul banco arriverebbe almeno 186 cv sempre con scarico e centralina,quindi quei 1000 giri in pi?
          ,sono quelli pi? importanti dove si riescono a cavare i cavallini pi? preziosi.

          Ora condividete che alzare il limitatore di 1000 giri faccia tanto,indifferentemente dal lavorare la testa con condotti,guarnizione e molle valvole pi? resistenti?
          se non migliori il rendimento volumetrico non hai fatto nulla, hai solo guadagnato allungo in fuorigiri, lo sfrutti se ti va di culo in discesa(tritando il motore), e nemmeno...

          la bmw ha 80 mm di alesaggio,valvole pi? grandi, condotti dimensionati ad hoc, l'? dura fare di meglio con gli attuali motori di serie

          se vuoi un motore discretamente durevole non devi esasperare la parte termica, concentrati piuttosto sul migliorare ci? che gi? hai aggiungendo pistoni cazzuti e bielle in titanio ... cos? non dovresti avere troppi problemi di manutenzione ...

          io sul mio motore invero ho toccato parecchio anche la parte termica, ma ho anche lavorato l'albero motore(bilanciamento,lucidatura, affilatura masse), ho messo bielle carrillo, pistoni wiseco, cambio ss con scorrimenti e rasamenti,cuscinetti ceramici,pompa olio maggiorata,frizione stm che pesa la met? dell'originale,volano alleggerito centrato a .01, scarico akra evo,radiatore maggiorato e tubi samco-alluminio etc etc...

          credo che se non avessi toccato la parte termica certo non avrei avuto un motore cos? performante, ma se avessi messo anche solo le bielle in titanio avrei ottenuto l'equivalente di met? dei lavori che ho fatto

          poi un'altra cosa fondamentale sono i cerchi e l'assetto del comparto sospensioni!!!

          puoi anche fottertene del motore, se guidi con cerchi leggeri e assetto sospensioni a punto, altro che turbo hayabusa

          ma devi mettere mano al portafogli,seriamente

          Comment


          • Font Size
            #140
            @Gianni
            ......nn funziona proprio cos?.... per un paio di motivi,

            - 1 quei 1000giri sono di fatto inutili se nn si interviene preparando la termica del motore per avere la potenza a quei regimi.

            - 2 quei 1000giri in pi? costerebbero un assurdo in termini di affidabilit?. durata, ogni motore ? progettato per girare a determinati regimi se ti mettono il rosso a 14.000 giri un motivo c'?...prova a prendere quel motore metterlo al banco 100 giri sotto il regime di limitatore e vedere quanto dura, io dico pochino

            Zp980 - Tapatalk 2

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by Marocchino View Post
              sei tu che non vuoi capire

              io non ho detto che ? obbligatorio lavorare sul motore al fine di ottenere cavalli e basta(alberi a cammes, molle valvola, tendicatena manuale etc etc), ho detto negli ultimi 3 giorni che ci sono parecchi accorgimenti che si possono adottare che migliorano le prestazioni del motore e che non richiedono manutenzioni ogni 1500 km...e non si sta parlando di soli cavalli(vd. bielle in titanio,che poi ? soltanto una cosa tra le tante)

              Gianni peraltro conferma che il budget non ? un problema

              poi fa' come vuoi
              non puoi ottere ci? che lui vuole senza minare l'affidabilit? del motore....non ? minimamente possibile!!!!

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by gianninettis View Post
                Ok,ho una moto fenomenale,pronto pista ma credo anche superiore di molte suzuki che girano in pista al momento,a sto punto visto che ho tutto scarico akra,centralina yoshi ecc...,mi faccio lavorare solo la testa e spostare il limitatore pi? in su che non dovrebbe togliere affidabilit? credo,una bella messa a punto a banco e ho una spada per le curve,per il dritto ci facvcio montare un bel protossido d'azoto che lo uso solo per quel minuto che devo sparare sul dritto con rapporti 17/41,cio? -1 di corona.


                Altrimenti mi prendo un bmw e ci metto un protossido d'azoto li senza ulteriori modifiche,ma calcola che alla mia ci ho speso tanti soldi tra sospensioni andreani,cerchi oz piega racing,scarico,centralina semimanubri,pedane,(dischi,pinze,pompa,tubi)carbon io a go-go,perni in titanio e tantiossimo altro,mi conviene venderla?.......................NO!


                Mi manca la testata ed il limitatore e poi sono a posto.......ed il nos ovviamente.
                spostare il limitatore ? la cosa che usura maggiormente il motore

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by gianluca78 View Post
                  non puoi ottere ci? che lui vuole senza minare l'affidabilit? del motore....non ? minimamente possibile!!!!
                  stiamo dicendo fondamentalmente la stessa cosa guarda

                  tu dici che un motore esasperandolo soprattutto nella parte termica durer? meno, io dico che proprio per il fatto che possa durare meno se si tirano fuori troppi cavalli, ci sono dei lavori che possono essere fatti senza accorciarne troppo la vita, che non necessariamente regalano cv,ma che fanno andare la moto pi? forte(bielle in titanio in primis,ma non ho mai detto che un motore ritoccato percorra gli stessi km di un motore originale)

                  ci siamo ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by Marocchino View Post
                    se non migliori il rendimento volumetrico non hai fatto nulla, hai solo guadagnato allungo in fuorigiri, lo sfrutti se ti va di culo in discesa(tritando il motore), e nemmeno...

                    la bmw ha 80 mm di alesaggio,valvole pi? grandi, condotti dimensionati ad hoc, l'? dura fare di meglio con gli attuali motori di serie

                    se vuoi un motore discretamente durevole non devi esasperare la parte termica, concentrati piuttosto sul migliorare ci? che gi? hai aggiungendo pistoni cazzuti e bielle in titanio ... cos? non dovresti avere troppi problemi di manutenzione ...

                    io sul mio motore invero ho toccato parecchio anche la parte termica, ma ho anche lavorato l'albero motore(bilanciamento,lucidatura, affilatura masse), ho messo bielle carrillo, pistoni wiseco, cambio ss con scorrimenti e rasamenti,cuscinetti ceramici,pompa olio maggiorata,frizione stm che pesa la met? dell'originale,volano alleggerito centrato a .01, scarico akra evo,radiatore maggiorato e tubi samco-alluminio etc etc...

                    credo che se non avessi toccato la parte termica certo non avrei avuto un motore cos? performante, ma se avessi messo anche solo le bielle in titanio avrei ottenuto l'equivalente di met? dei lavori che ho fatto

                    poi un'altra cosa fondamentale sono i cerchi e l'assetto del comparto sospensioni!!!

                    puoi anche fottertene del motore, se guidi con cerchi leggeri e assetto sospensioni a punto, altro che turbo hayabusa

                    ma devi mettere mano al portafogli,seriamente

                    Ascolta io sto solo cercando di capire cosa fare.
                    A me due moto piaciono in assoluto e sono al primo posto il mio suzuki,al secondo il kawasaki.Il bmw non mi piace proprio dimmi che vuoi.
                    La mia moto ha il miglior riparo aerodinamico di tutte le 1000 in commercio ed ? la pi? comoda,fidati oltre al fatto che mi piace na cifra,quindi non si tocca.

                    Comunque stavo solo cercando di spiegare che la bmw non va pi? forte della suzuki,valvole,condotti,iniettori e sopra tutto un albero motore di ben 1 kg pi? leggero e le bielle con un peso di soli 343 grammi l'una,il tutto con 1000 giri motore pi? in alto e chiss? cosa altro,e diventa una moto magica(solo che non so perch? per strada non ne vedo e manco kawasaki,forse sono progettate per la pista e vanno meglio la).
                    Io una l'ho portata e ti garantisco che la trazione in uscita curva che ha il suzuki se la sogna,quindi io come tu ben consigli ci faccio le bielle in titanio,una guarnizione testa,vediamo se si trova un albero motore pi? leggero,poi ovviamente possiamo intervenire sugli iniettori,infine ci posso montare un bel nos da azionare per un minuto all'occorrenza di una sparata sul dritto.

                    cerchi e sospensioni ad ok gi? li ho.

                    Il problema ? a chi rivolgermi,del mio meccanico di zona non mi fido molto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by gianninettis View Post
                      nessun rettilineo sterminato,curvoni veloci e qualche sparata sul dritto per pochi minuti,solo per affermare la gerarchia,ma comunque nei curvoni deve restare una moto abbastanza agile.
                      ssoccoseimportantieh

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by G-DannY View Post
                        ssoccoseimportantieh
                        Senti,lo so che per alcuni pu? sembrare una boiata,ma a me piace e non me ne vergogno a dirlo,voglio solo che come io rispetto il punto di vista degli altri,anche gli altri rispettino il mio,tutto qu?.

                        Poi vuol dire che nel mio gruppo da 20 a 60 anni,siamo tutti bambini.

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by gianninettis View Post
                          senti,lo so che per alcuni pu? sembrare una boiata,ma a me piace e non me ne vergogno a dirlo,voglio solo che come io rispetto il punto di vista degli altri,anche gli altri rispettino il mio,tutto qu?.

                          Poi vuol dire che nel mio gruppo da 20 a 60 anni,siamo tutti imbecilli.

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by G-DannY View Post

                            rispetto il tuo pensiero ,almeno tu parli in faccia.

                            E comunque vorrei farti una domanda,
                            ho detto che faccio una sparata ad ogni uscita solo il tempo di arrivare al limitatore e stop,1 minuto magari,ma metticene pure due.

                            Tu hai mai tirato la moto?.....................haahaahahha!!!!!!!!,scusa ma sto ridendo prima che inizi a rispondere.

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by gianninettis View Post
                              Tu hai mai tirato la moto?.....................haahaahahha!!!!!!!!,scusa ma sto ridendo prima che inizi a rispondere.
                              Che ironia pungente! Complimenti.

                              Comunque la risposta ? ovviamente SI, chi ? che non l'ha mai fatto dai.
                              La differenza ? che quando lo faccio lo faccio per mio unico gusto, il 99% delle volte quando sono da solo e di certo non per fare a gara a chi ce l'ha pi? lungo sul dritto e poi fermati al bar "la mia moto col nos e col tubbo ha fatto i 330! La tua solo 310! So meglio io, so il capo dato che vado pi? forte sul dritto!!!!!"

                              Preferisco le curve, se in pista poi ancora meglio

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by gianninettis View Post
                                Ok,ho una moto fenomenale,pronto pista ma credo anche superiore di molte suzuki che girano in pista al momento,a sto punto visto che ho tutto scarico akra,centralina yoshi ecc...,mi faccio lavorare solo la testa e spostare il limitatore pi? in su che non dovrebbe togliere affidabilit? credo,una bella messa a punto a banco e ho una spada per le curve,per il dritto ci facvcio montare un bel protossido d'azoto che lo uso solo per quel minuto che devo sparare sul dritto con rapporti 17/41,cio? -1 di corona.


                                Altrimenti mi prendo un bmw e ci metto un protossido d'azoto li senza ulteriori modifiche,ma calcola che alla mia ci ho speso tanti soldi tra sospensioni andreani,cerchi oz piega racing,scarico,centralina semimanubri,pedane,(dischi,pinze,pompa,tubi)carbon io a go-go,perni in titanio e tantiossimo altro,mi conviene venderla?.......................NO!


                                Mi manca la testata ed il limitatore e poi sono a posto.......ed il nos ovviamente.
                                io ti ho trovato anche il pilota lui di Nos ? specializzato

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X