Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pinze quali gli metto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by leo esperanza View Post
    se non sei pratico lascia stare, con i freni non si scherza, non ? tanto a montare le pinze, ma a fare un corretto spurgo.

Oppure porti tutto da un meccanico e ti fa tutto lui o solo lo spurgo.
    No lo spurgo non mi preoccupa...pi? che altro sono le coppie diserraggio delle pinze e dei raccordi

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      Ora pero devi almeno in parte rivedere l idra delle sospensioni..perch? non va bene che affondi velocemente e..compressione..e non va bene il post che gallegga..estensione. io ho avuto problemi simili passando ai dischi brembo con le z04 e x fortuna l honda ha gia buone pinze!
      infatti gia ho iniziato stamattina con + 2 di compressione

al posteriore invece liberata estensione

e gia va meglio ma ? ancora da provare bene perch? ora sembra un po dura da inserire

Comment

• Font Size
        Hai montato dei distanziali tra pinza e piedino? Considerando che il disco attuale ? D310 mm mentre la pinza frenava un disco da 320 mm giusto?
        Ci fai sapere come ti trovi in pista e con che pasticche giri?

Comment

• Font Size
          ho provato prima con un distanziale da 1,5 mm ma la pasticca lavorava secondo me un po troppo interna, ora ho messo distanziale da 2 mm e lavora molto meglio.

le pinze sono uguali per R6 e R1 , R1 monta i 320 , R6 monta i 310 quindi lavora con ambedue i dischi.

io in pista ma anche su strada ho sempre usato mescole racing , tipo

Brembo RC
          LUCAS CRQ
          Carbone lorraine

anche se ora per la prima volta ho montato dato che si va incontro al fredoo pasticche originali R6 , credo che su strada con pompa , tubi, dischi , RBF660 dovrebbe frenare gia bene , domenica provo.

Anche perch? le mescole racing con il fresco si raffreddano pi? velocemente e perde mordente.

Poi in primavera rimetto pasticche racing.

Comment

• Font Size
            Spessore puoi mettere tranquillamente 2.5! Sfruttiamo l? tutti questi dischi!!

Comment

• Font Size
              metti le z04 di brembo...e hai una pasticca unica tutto l'anno,pistate incluse

anche in condizioni di piu fresco,o di un uso non sportivo,proprio con una pinzata preventiva son gia + che pronte mentre da calde son da panico ( mai provate pasticche che devo "avvicinare" la leva invece di allontantarla quando ci dai su come un maiale...quelle son cosi )

Comment

• Font Size
                Originally posted by max750s View Post
                Spessore puoi mettere tranquillamente 2.5! Sfruttiamo l? tutti questi dischi!!
                se metto 2,5 perdo l invito sul piedino forcella, ovvero lo copro tutto e mi fa un po paura perch? oltre a fare da invito tiene la pinza ferma in frenata, se no poi lavorano solo i bulloni.

Se qualcuno ne ha in pi? cerco le piastrine o lamierini che vanno dentro le pinze che tengono ferme le pastiglie, perch? cos? senza le sento ballare clak clak clak

Comment

• Font Size

anche in condizioni di piu fresco,o di un uso non sportivo,proprio con una pinzata preventiva son gia + che pronte mentre da calde son da panico ( mai provate pasticche che devo "avvicinare" la leva invece di allontantarla quando ci dai su come un maiale...quelle son cosi )
                  quanti soldoni costano?

Comment

• Font Size

ora che ci penso li avevo sotto l aprilia si frenavano davvero tanto, solo che se non ricordo male costano un botto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by leo esperanza View Post
                      quanti soldoni costano?
                      quello che ti costa un set racing + uno stradale...+ o - forse qualcasa meno rimane il fatto che dopo non smonti + per passare da una all'altra e non pulisci + i dischi..usi davvero solo quelle sempre

WRS le fa sul 185 euro..il prezzo "medio" si aggira sui 200....

Comment

• Font Size
                        leo per i raccordi come hai fatto alla fine???usati quelli delle toskifo?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by DidiK8 View Post
                          leo per i raccordi come hai fatto alla fine???usati quelli delle toskifo?
                          si vanno bene anche quelli originali, va be io li ho in treccia ma vanno bene , appena riesco faccio una foto

Comment

• Font Size
                            beh ovvio anche io in treccia
                            dai dai foto foto cosi poi quando far? il lavoro avr? un punto di riferimento

Comment

• Font Size
                              Quoto puoi mettere una foto del piedini forcella dove si vedono i distanziali per favore?
                              A breve far? il lavoro anche io.

Comment

• Font Size
                                vedo di fare una foto no problem

Comment

X
                                Working...
                                X