Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

longevit? motul 300v.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by HSG View Post
    Test inutile per il funzionamento di un motore.
    perche' un test inutile?
    In un motore ci sono parti in movimento, il test dimostra che ci sono meno attriti con quell'olio
    sono ignorante, vorrei capire

Comment

• Font Size
      ormai ? diventato luogo comune definire il bardahl il migliore e il motul il peggiore che degrada subito fa impuntare il cambio ecc, di fullerene nel bardahl in un litro ce ne sar? mezza goccia, diciamo effetto placebo?...andate a leggere le schede tecniche di bardahl e motul, confrontatele e poi stabilite quale sia il migliore, il v300 ? un vero olio racing e cos? va trattato io lo uso da 24 anni ,in strada, pista e mai avuto problemi e dopo aver visionato i motori dopo vari smontaggi mai riscontato usure anomale anche del cambio,da allora si ? evoluto ma la base estere ora doppia estere ? quella , polpa di cocco quindi si ossida facilmente, se in pista lo usate per 2000km e in strada per 5000km non avrete problemi

Comment

• Font Size
        Originally posted by sbronzetto View Post
        Io continuero' a prendere bardhal a prescindere dalla discussione, comunque le persone che effettuano il test non mi sembrano americani.....almeno dall'accento...
        Per USA mica intendevo i tizi che hanno svolto il test. Dicevo che Bardhal USA ? rimasta la Bardhal storica, quella Europa mica tanto...

Comment

• Font Size
          perche' un test inutile?
          In un motore ci sono parti in movimento, il test dimostra che ci sono meno attriti con quell'olio
          le condizioni non sono equiparabili, temperatura, attriti, ambiente acido, pressione atmosferica ed altre varianti

Comment

• Font Size
            perche' un test inutile?
            Ci sono parti in movimento, non parti in movimento a contrasto continuo. A questo punto se mettessi un grasso sarebbe ancora meglio.

Originally posted by mak66 View Post
            ormai ? diventato luogo comune definire il bardahl il migliore e il motul il peggiore che degrada subito fa impuntare il cambio ecc, di fullerene nel bardahl in un litro ce ne sar? mezza goccia, diciamo effetto placebo?...andate a leggere le schede tecniche di bardahl e motul, confrontatele e poi stabilite quale sia il migliore, il v300 ? un vero olio racing e cos? va trattato io lo uso da 24 anni ,in strada, pista e mai avuto problemi e dopo aver visionato i motori dopo vari smontaggi mai riscontato usure anomale anche del cambio,da allora si ? evoluto ma la base estere ora doppia estere ? quella , polpa di cocco quindi si ossida facilmente, se in pista lo usate per 2000km e in strada per 5000km non avrete problemi

Comment

• Font Size
              concordo con te
              ho provato diversi motul, il 5100 il 7100 e il 300v, e' vero il 300v immediatamente ti cambia la moto, ma dopo pochi km (1000/2000) il cambio inizia ad essere duro e rumoroso cosa che invece con il bardhal non accade.
              Ovvio il motore non lo posso aprire percio' non so com'e' dentro, so' solamente che il mio bardhal con un mugello e circa 6000km (non proprio a passeggio) alle spalle, rende ancora bene (si lo so' sono un maiale, devo fare il tagliando )

Comment

• Font Size
                Per USA mica intendevo i tizi che hanno svolto il test. Dicevo che Bardhal USA ? rimasta la Bardhal storica, quella Europa mica tanto...
                L'intervento sul personale che ha effettuato il test era sarcastico

Comment

• Font Size
                  Test inutile per il funzionamento di un motore.
                  sar?,ma intanto il bardahl parte avvantaggiato perch? qualcosa di buono lo ha mostrato o sbaglio?

mostratemi il contrario,poi se il bardahl qualcuno non lo vuole usare perch? magari costa di pi? son cavoli suoi haha..

Comment

• Font Size
                    Onestamente ? tra gli oli che si trovano a prezzi pi? bassi su Internet. Ma il problema non ? questo. Io non ho detto che ? un oliaccio. Io non mi sono trovato bene. Ed onestamente il mio "amico" (che produce olio) non sar? attendibile. Ma neanche la stessa bardhal. ? come chiedere all' oste se ha un buon vino. Proprio su questo forum c' era un ragazzo con mv che diceva che spaccava con xtc. E dopo aver contattato un loro tecnico gli aveva detto che per le super temperature dell' f4 xtc non andava bene. Non le reggeva. Doveva passare a quelli superiore. Che non ricordo il nome. Alla fine lui ha cambiato olio. Forse proprio 300v (ma non ne sono sicuro) e non ha avuto pi? problemi!!!! Poi se siete contenti del prodotto, nessun problema. Non vendo olio...che me frega!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sparpi74 View Post
                      Xts-c60 oppure pro race 4
                      Stop
                      Il v300 dopo 800 km faceva schifo. ..
                      Il cambio. Un disastro
                      ....quoto, per quanto un buon olio il motul 300v decadeva in maniera assurda....
                      ....800-1000km in strada e il cambio diventava secco negli innesti a freddo faceva proprio schifo ....

.....nonostante Suzuki consigliasse Motul (mi sa pi? per questioni di marketing che altro)......

....passato poi a XTC-60 con fullerene che costava pure meno

Comment

• Font Size
                        Il fatto che il v300 indurisca il cambio, credo sia dovuto al fatto che INCOLLA la frizione... chiunque ha un cambio elettronico potr? confermare che i problemi maggiori si hanno a bassi giri (cambiata con frizione) e in scalata... il cambio tira dei ciocchi assurdi... e io lo cambio massimo ogni 1000 km (di cui 500 di pista)
                        adesso ho dentro il v300 15w50 dall'ultima pistata di settembre, giornata intera di muggio e qualche giretto... il cambio ? un legno!
                        aspetto che arrivi a casa il sikolene e vediamo

Comment

• Font Size
                          Esatto nrg.....tira belle schiocche soprattutto in scalata....purtroppo passer? al bardahl...il 300v ? veramente inconveniente quanto eccezionale.

Comment

• Font Size
                            Xts anche nella rsv4 e va molto bene
                            Altrimenti silkolene e nn si sbaglia

sent by nexus powaaaaa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Nrg17 View Post
                              Il fatto che il v300 indurisca il cambio, credo sia dovuto al fatto che INCOLLA la frizione... chiunque ha un cambio elettronico potr? confermare che i problemi maggiori si hanno a bassi giri (cambiata con frizione) e in scalata... il cambio tira dei ciocchi assurdi... e io lo cambio massimo ogni 1000 km (di cui 500 di pista)
                              adesso ho dentro il v300 15w50 dall'ultima pistata di settembre, giornata intera di muggio e qualche giretto... il cambio ? un legno!
                              aspetto che arrivi a casa il sikolene e vediamo

Sulla mia vecchiotta a carbbburatori, nota per il cambio di granito, fa abbastanza i miracoli il Silko ...

Comment

• Font Size
                                V300 ? un ottimo olio, ma degrada velocemente. E per degradere velocemente rientra anche la questione tempo. Personalmente con il bardhal mi sono sempre trovato molto bene.

P.S. schede tecniche alla mano, non ? che il v300 sia di quest'altro pianeta rispetto al bardhal

Comment

X
                                Working...
                                X