Ho preso il repsol in offerta dal mio ricambista....... Poi vi dir?.......
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
GSXR 1000: quale olio per utilizzo pista
Collapse
X
-
Salve. Io da qualche anno sto usando il Silkolene 10w40 pro 4 Race. Mi trovo benissimo e lo pago sui 10 o 11 euro a litro. Hi sempre usato il Motul 300v x 8 anni. Ma dopo ke al mio vecchio Suzuki 750 k5 mi si ? distrutto il cambio. E il mio meccanico mi ha fatto notare ke ? molto appicciscoso il Motul. Passato al silkolene mi sono trovato bene da subito.
Parere mio meno costoso e pi? buono... ; )
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Les86 View PostSalve. Io da qualche anno sto usando il Silkolene 10w40 pro 4 Race. Mi trovo benissimo e lo pago sui 10 o 11 euro a litro. Hi sempre usato il Motul 300v x 8 anni. Ma dopo ke al mio vecchio Suzuki 750 k5 mi si ? distrutto il cambio. E il mio meccanico mi ha fatto notare ke ? molto appicciscoso il Motul. Passato al silkolene mi sono trovato bene da subito.
10-11 ? ? un bel prezzo
io l'ho trovato a 14...
Comment
-
Si... su ebay. A suo tempo comprai 24 litri. E ne spartii con mio fratello. E lo cambio una volta all'anno. E pi? o meno faccio tra i 1.200 e i 1.500 km.
Comment
-
? stata colpa del Motul?Originally posted by Les86 View PostSalve. Io da qualche anno sto usando il Silkolene 10w40 pro 4 Race. Mi trovo benissimo e lo pago sui 10 o 11 euro a litro. Hi sempre usato il Motul 300v x 8 anni. Ma dopo ke al mio vecchio Suzuki 750 k5 mi si ? distrutto il cambio. E il mio meccanico mi ha fatto notare ke ? molto appicciscoso il Motul. Passato al silkolene mi sono trovato bene da subito.
Comment
-
penso che avrai rotto il cambio per altre ragioni... io uso il v300 dal 1990 su circa 40 moto ne avrei dovuto rompere cambi....Originally posted by Les86 View PostSalve. Io da qualche anno sto usando il Silkolene 10w40 pro 4 Race. Mi trovo benissimo e lo pago sui 10 o 11 euro a litro. Hi sempre usato il Motul 300v x 8 anni. Ma dopo ke al mio vecchio Suzuki 750 k5 mi si ? distrutto il cambio. E il mio meccanico mi ha fatto notare ke ? molto appicciscoso il Motul. Passato al silkolene mi sono trovato bene da subito.
Comment
-
Be sicuramente con il Silkolene ho trovato migliorie... nella cambiata e pi? preciso e sento che forza di meno... poi alla fine so quasi tutti uguali. Basta azzeccare la gradazione.
Comment
-
i meccanici e' meglio che se non sanno dare una spiegazione non dicano nulla , piuttosto di dire stupidate del genere , sempre usato motul 300 v da anni e suttutte le moto , certo va cambiato spesso ma mai avuto un problemaOriginally posted by Les86 View PostSalve. Io da qualche anno sto usando il Silkolene 10w40 pro 4 Race. Mi trovo benissimo e lo pago sui 10 o 11 euro a litro. Hi sempre usato il Motul 300v x 8 anni. Ma dopo ke al mio vecchio Suzuki 750 k5 mi si ? distrutto il cambio. E il mio meccanico mi ha fatto notare ke ? molto appicciscoso il Motul. Passato al silkolene mi sono trovato bene da subito.
Comment
-
A me ha dato problemi. E lo cambio regolarmente. Dico solo ke cn il Silkolene lo sento meglio con le marce... e cmq il meccanico e un team che fa CIV, COPPE ITALIA E MOTO 2 :-/ qnd non ? uno scemo qualunque. Il motore lo abbiamo aperto insieme passo passo ed era uno skifo quell olio. Da li ho cambiato.
Comment
-
a beh se fa tutti quei campionati non dico nulla ....
dipende anche dove si acquista l'olio . lo compravi da lui a 20 euro o lo acquistavi su internenet a 10 , sai di contraffazioni c'e n'e' tante sopratutto su motul
io ho avuto un 750 k4 il motore e' indistruttibile , 20 k di pista e sempre motul era un orologio
Comment
-
Personale esperienza provati diversi tipo di olio lubrificante Motul , Eni ride,Silkolene, Bardahl e devo dire che quelli che ho sentito la differenza sono stati il Bardahl e Silkolene . Forse anche dal fatto che rispetto agli altri olii hanno in aggiunta specifici additivi antiattrito . Premetto sono una capra ? la valutazione ? stata fatta solo dalle percezioni sensoriali, non ho dati che possono provare questo per? la differenza io la sentivo.
Comment
X

Comment