Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2017 Suzuki GSX-R 1000 TEST DDG

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by maatt View Post
    se non tardavano di 1 anno probabilmente ora l'avrei...

    per? credo, perch? non ho provato la suzu, di essere contento della comodit?/facilit? della Panigale... fra 2 anni vedr? com'? maturata la gsxr e l'eventuale nuova bmw... perch? tanto il V4 Ducati coster? una fucilata

    si Pirro a versatilit? per me ? pi? fenomeno di tanti piloti MotoGP

    Pirovano non Pirro

    Comment


    • Font Size
      #182
      Sapevo che non dovevo postare solo i tempi, ho creato un po' di scompiglio....
      Originally posted by MiKiFF View Post
      E' un kartodromo?
      Comunque son tempi senza senso.
      Il tester avrebbe girato con la panigale a 0.4 dal pilota e con la honda a 2.5 secondi?
      Originally posted by Bladerunner72 View Post
      Vairano ? la pista che usa anche Quattroruote, non credo sia un pistino comunque. Mi pare che abbia anche un anello di alta velocit? ma non ci giurerei. Ci girano con la Laferrari... la pista della Pirelli ? quella di Vizzola
      Non un pistone, ma neanche un pistino, cos? su due piedi potrebbe essere paragonato ad un Cremona



      Originally posted by MiKiFF View Post
      S? ma non esiste che con la Panigale notoriamente moto difficile il pilota lento giri a 4 decimi da quello veloce mentre con le altre tra 1.5 e 2.5 secondi.
      Semplicemente con Panigale il pilota veloce non ha tirato.
      Dunque se questi sono i presupposti direi test un p? poco attendibile.
      Comunque si direbbe Suzuki e BMW le pi? veloci per entrambi.
      Leggendo bene l'articolo e le parole riportate da Maatt emerge che anche gli autori dell'articolo sono rimasti relativamente colpiti, anche se poi viene spiegato anche questo punto "...Fa specie notare come con la Ducati i ruoli curiosamente si invertano; ma qui entra in gioco il feeling personale dei due tester con la tipologia di motore (bicilindrico) e la guida che impone la Panigale. Moto che va usata in un modo abbastanza particolare."

      Originally posted by Fireblade83 View Post
      Ma sono l'unico che dalle ultime comparative vede che sono tutte delle gran moto e che le differenze possono essere solo soggettive? Oltre al fatto che che qualche modifica si pu? migliorare il singolo difetto di ogniuna.
      La penso anch'io cos? leggendo questa comparativa.

      Originally posted by maatt View Post
      a me fa effetto come nelle comparative ci sia sempre il:
      ".. andava malissimo, poi sono intervenuti i tecnici Yamaha/Ducati/Kawa etc ed ora dalla peggiore ? diventata la migliore."
      dove sono sti tecnici quando fermeggio a misano?
      Moto testate con assetto assolutamente standard, nessuna modifica alle sospensioni in primis, nessuna taratura speciale, nessuna pressione delle gomme modificata.

      Consiglio a tutti di leggere l'articolo integrale in modo da avere una visione a 360? della prova. Di spunti per discussioni costruttive, nonostante siamo comunque di fronte a riviste pagate dalla pubblicit?, ce ne sono in abbondanza.

      Potete acquistare la rivista online a 1.5? oppure se avete il braccino corto, scaricarla con metodi meno politically correct.....

      Comment


      • Font Size
        #183
        Senza tempi manco avrei commentato...

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by Nico76 View Post


          Moto testate con assetto assolutamente standard, nessuna modifica alle sospensioni in primis, nessuna taratura speciale, nessuna pressione delle gomme modificata.
          si si, l'ho letto tutto, mi riferivo a diverse altre comparative SS, ad esempio l'ultima fantasmagorica di Motociclismo che si son sbattuti a comprare le moto dai conce per evitare che le case gliene consegnassero una "sistemata", apprezzabilissimo, forse la cosa pi? importante di tutte(cosa che invece su Dueruote non ? dato).
          Ma poi hanno i team di ingegneri di pista che gliele setta per ogni pista...

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by maatt View Post
            si si, l'ho letto tutto, mi riferivo a diverse altre comparative SS, ad esempio l'ultima fantasmagorica di Motociclismo che si son sbattuti a comprare le moto dai conce per evitare che le case gliene consegnassero una "sistemata", apprezzabilissimo, forse la cosa pi? importante di tutte(cosa che invece su Dueruote non ? dato).
            Ma poi hanno i team di ingegneri di pista che gliele setta per ogni pista...
            Se andate nel sito Motociclismo , ci sono i filmati sul km da fermo: kawa, honda e suzuki.
            Date un'occhiata al gixxer...18.1 secondi e uscita a 295.... distrugge le altre.

            Comment


            • Font Size
              #186
              Visti , sorprendente il tempo della Suzuki . Sono per? curioso di vedere la prova completa con il confronto anche col le altre moto: Aprilia,Yamaha, Ducati, e BMW .

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by BARONCIO View Post
                Se andate nel sito Motociclismo , ci sono i filmati sul km da fermo: kawa, honda e suzuki.
                Date un'occhiata al gixxer...18.1 secondi e uscita a 295.... distrugge le altre.
                Distrugge le altre???
                Ma hai visto che racchiusi in 0.4 decimi di secondo??? Lo sai che significa??? Che stanno praticamente la...se le sovrapponi stanno praticamente tutte in un metro...e poi anche di velocita' stanno tutte li...per il fattore velocita' si parla di4/5 kmh che a quelle velocita(290) li recuperi anche chiudendoti meglio...i fatto ri sono troppi...alla fine stanno tutte li inutile scimunirsi al centesimo...se io mi chiudo meglio di te nelle carene faccio 10kmh in piu' quindi di che stiamo parlando

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by BARONCIO View Post
                  Se andate nel sito Motociclismo , ci sono i filmati sul km da fermo: kawa, honda e suzuki.
                  Date un'occhiata al gixxer...18.1 secondi e uscita a 295.... distrugge le altre.
                  Diatrugge...4 decimi di secondo e pochi km/h, peccato che dopo il rettilineo si deve anche frenare e la suzuki nelle comparative ? stata eletta la peggiore.

                  Poi devi anche curvare ed aprilia e ducati sembrano essere le migliori anche in questo aspetto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    premetto di non aver letto la prova.
                    295 kmh sono 82 mt secondo.
                    mezzo secondo significa che a quelle velocit? ti da 40 mt di distacco. non ? proprio poco specialmente se li da al bmw.


                    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by BARONCIO View Post
                      Se andate nel sito Motociclismo , ci sono i filmati sul km da fermo: kawa, honda e suzuki.
                      Date un'occhiata al gixxer...18.1 secondi e uscita a 295.... distrugge le altre.
                      probabilmente a breve uscir? la loro comparativa...

                      molto bene la Suzuki, ma si conferma che son tutte l?... pure la MV va molto bene

                      differenze rimane la guidabilit?, non certo i motori

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by fili_speed View Post
                        premetto di non aver letto la prova.
                        295 kmh sono 82 mt secondo.
                        mezzo secondo significa che a quelle velocit? ti da 40 mt di distacco. non ? proprio poco specialmente se li da al bmw.


                        Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
                        Si??? Sau che significa 40mt?????...
                        Io con la mia ninja zx10 16 con 194cv alla ruota ho provato con uma bmw con scarico che forse ne faceva 175 alla ruota e gli ho datto una quindicina di metri su un km...non penso che si calcola come dici tu...cioe' 40 metri sono la distanza che da un mille ad un 750 su 1km (forse qualcosa in piu')...quindo per favore non diciamo baggianate

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by Muzedon View Post
                          Si??? Sau che significa 40mt?????...
                          Io con la mia ninja zx10 16 con 194cv alla ruota ho provato con uma bmw con scarico che forse ne faceva 175 alla ruota e gli ho datto una quindicina di metri su un km...non penso che si calcola come dici tu...cioe' 40 metri sono la distanza che da un mille ad un 750 su 1km (forse qualcosa in piu')...quindo per favore non diciamo baggianate
                          Matematicamente, fisicamente e tutte quelle parole brutte che finiscono con "mente" dicono proprio quello...

                          295km/h sono circa 81,94m/s

                          Infatti 295km/h : 60 = 4.91km al minuto
                          4.91km al minuto : 60 = 0.081km al secondo
                          0.081km al secondo x 1000 = 81m/s

                          81m/s : 10 = 8.1m ogni decimo

                          Quindi a 295 km/h ogni decimo equivalr a 8m.

                          Probabilmente te hai dato 15 metri... ma a velocit? inferiori 15 metri possono essere anche mezzo secondo... dipende tutto dalla velocita

                          Oppure, se sei arrivato a 295km/h vuol dire che hai dato solo due decimi a quell altra moto

                          Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by Muzedon View Post
                            Distrugge le altre???
                            Ma hai visto che racchiusi in 0.4 decimi di secondo??? Lo sai che significa??? Che stanno praticamente la...se le sovrapponi stanno praticamente tutte in un metro...e poi anche di velocita' stanno tutte li...per il fattore velocita' si parla di4/5 kmh che a quelle velocita(290) li recuperi anche chiudendoti meglio...i fatto ri sono troppi...alla fine stanno tutte li inutile scimunirsi al centesimo...se io mi chiudo meglio di te nelle carene faccio 10kmh in piu' quindi di che stiamo parlando
                            Prima cosa: la matematica non ? un opinione e le condizioni del test erano le medesime per le tre moto.
                            Secondo: calma, che qua siete tutti pilotoni e poi (tolto qualcuno) in pista serve la clessidra a tanti.
                            Terzo: come vedi non sono di parte, ho una R1 2016 e me la tengo stretta. Per? magari fai un salto in edicola, e prendi la comparativa presente su Due ruote con Lai.
                            Suzuki, che piaccia o meno, rappresenta il miglior rapporto qualit?/prezzo.
                            p.s. anche se fuori tema, vai a vendere la tua Aprilia tra un anno e mi dici quanto te la valutano.....
                            Last edited by BARONCIO; 19-04-17, 12:23.

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by maatt View Post
                              probabilmente a breve uscir? la loro comparativa...

                              molto bene la Suzuki, ma si conferma che son tutte l?... pure la MV va molto bene

                              differenze rimane la guidabilit?, non certo i motori
                              la comparativa ? gi? uscita: "due ruote" e "in moto"

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by Christopher1979 View Post
                                Diatrugge...4 decimi di secondo e pochi km/h, peccato che dopo il rettilineo si deve anche frenare e la suzuki nelle comparative ? stata eletta la peggiore.

                                Poi devi anche curvare ed aprilia e ducati sembrano essere le migliori anche in questo aspetto.
                                la prova ? inerente il km. Poi, dove hai letto che aprilia e ducati siano le migliori non lo so. si vede che io leggo altrove.
                                a me pare, ribadisco, che Suzuki sia un ottimo rapporto qualit?/prezzo.
                                costa almeno 4 mila euro in meno delle moto di cui sopra, sai quante modifiche all'impianto frenante ci faccio con quei soldi?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X