Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2017 Suzuki GSX-R 1000 TEST DDG

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    sta moto contunua a non piacemi ma se va molto bene come dicono, tanto per uso pista quello che conta ? la sostanza e non la bellezza...

    ...certo che poi vedo una RSV4-RF che per? costa un botto di pi? !!!

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by Torakiky View Post
      Considerazione semplicistica: ci sono anche altri aspetti da considerare, tipo il peso, la facilit? di realizzarsi tubazioni su misura, il costo. Della durata non interessa niente in gara, giusto?
      Potrei ribaltarti il ragionamento: se sono cos? superiori i tubi in treccia, perch? non li usano anche nelle moto di serie?
      Ducati, Aprilia, Bimota e altre li usano da sempre.
      I giapponesi da poco soltanto per motivi di costi: costano di pi?, quelli in treccia, tutto qua.
      E' fisicamente provato che un tubo in treccia si dilata meno, con il calore, che uno in gomma: da qui si evince perch? vengano usati per le gare da sempre.

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by BARONCIO View Post
        Ducati, Aprilia, Bimota e altre li usano da sempre.
        I giapponesi da poco soltanto per motivi di costi: costano di pi?, quelli in treccia, tutto qua.
        E' fisicamente provato che un tubo in treccia si dilata meno, con il calore, che uno in gomma: da qui si evince perch? vengano usati per le gare da sempre.

        in effetti pure il mio scooter Sym 250 li ha di serie...

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by Pinzo? View Post
          in effetti pure il mio scooter Sym 250 li ha di serie...
          se ? per quello li montavano di serie anche gli aborti di Guzzi e Benelli della gestione De Tomaso.
          Comunque ribadisco ci? che ho scritto poco fa.

          Comment


          • Font Size
            #230
            Originally posted by BARONCIO View Post
            Ducati, Aprilia, Bimota e altre li usano da sempre.
            I giapponesi da poco soltanto per motivi di costi: costano di pi?, quelli in treccia, tutto qua.
            E' fisicamente provato che un tubo in treccia si dilata meno, con il calore, che uno in gomma: da qui si evince perch? vengano usati per le gare da sempre.
            Originally posted by Pinzo? View Post
            in effetti pure il mio scooter Sym 250 li ha di serie...
            Tutto quadra: uno scooter coreano da sempre ha necessit? di contenere le dilatazioni termiche, costi quel che costi

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by Torakiky View Post
              Tutto quadra: uno scooter coreano da sempre ha necessit? di contenere le dilatazioni termiche, costi quel che costi
              Domani vai al Civ a Imola, e rammenta a tutti di montare tubazioni in gomma, mi raccomando.
              Dai, patacca!

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by BARONCIO View Post
                Domani vai al Civ a Imola, e rammenta a tutti di montare tubazioni in gomma, mi raccomando.
                Dai, patacca!

                Comunque, il punto era: attenzione a trarre giudizi affrettati, soprattutto sulla base di dicerie o "tradizioni" che potrebbero essere cambiate negli anni
                Poi magari hai ragione tu, eh?!?

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  ...che poi magari...magari eh...fuori sono di gomma, ma dentro in treccia...ahahahah

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    ma dietro non hanno provato col 200/55 ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by BARONCIO View Post
                      Ducati, Aprilia, Bimota e altre li usano da sempre.
                      I giapponesi da poco soltanto per motivi di costi: costano di pi?, quelli in treccia, tutto qua.
                      E' fisicamente provato che un tubo in treccia si dilata meno, con il calore, che uno in gomma: da qui si evince perch? vengano usati per le gare da sempre.
                      A quali pressioni?
                      Quando "prepari" una moto da corsa non lasci nulla al caso, ma per una moto sportiva stradale anche usata in circuito da un buon conduttore le differenze sono marginali.

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by BARONCIO View Post
                        Inoltre un tubo in gomma fa decadere prima il liquido dei freni, rispetto ad un tubo in treccia metallica.
                        Eh beh ? risaputo che la treccia metallica ? a tenuta stagna mentre i tubi in polimeri multistrato spessi dei freni auto/moto da 200.000 km invece no...

                        :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Sul sito di Motociclismo i tempi provvisori ad Alcaniz. Guidano R1 e Panigale, a sorpresa terza la Honfa, Suzuki e Bmw si equivalgono ma sono dietro anche al kEawa. , incredibilmente Aprilia ultima a conferma che l'ultima versione ? diventata forse una moto molto difficle da sfruttare al meglio.
                          Sono risultati abbastanza sorprendenti ed addirittura oppost a quelli di altre testate, ma questo forse va a conferma che ci troviamo di fronte a moto di qltissimo livello ed equivalenti, ed una vera dominatrice non c'?. Yamaha e Panigale che con Dueruote avevano faticato qui sono al vertice, mentre Suzukie Bmw non hanno entusiasmato. Per non parlare di Aprilia, ma qui i risultati coincidono nell'inicare una moto davvero difficile e non per tutti. Lo stesso Cordara per primo aveva scritto questa cosa. Comunque tra la prima e l'ultima c'? un secondo, il che rende l'idea di quanto vicine siano come prestazioni.
                          Last edited by Bladerunner72; 21-04-17, 18:28.

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Finalmente oggi ho , praticamente finito il rodaggio per strada ,sono a oltre 900km, ...e ho aperto il gas...ebbene , che motore!! io ero abituato al Kawa zx10r 2011, in seconda se spalanchi da dritto..si accende il traction , per contenerne la forza,l avevo sul 6 ..e che sound, gran coppia, . Quindi al momento sono contento dell acquisto , pompa. Freno ant, a parte.
                            Adesso la metto da pista, carena e terminale, e gas...poi si vedr?'

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by Maxzx10r View Post
                              Finalmente oggi ho , praticamente finito il rodaggio per strada ,sono a oltre 900km, ...e ho aperto il gas...ebbene , che motore!! io ero abituato al Kawa zx10r 2011, in seconda se spalanchi da dritto..si accende il traction , per contenerne la forza,l avevo sul 6 ..e che sound, gran coppia, . Quindi al momento sono contento dell acquisto , pompa. Freno ant, a parte.
                              Adesso la metto da pista, carena e terminale, e gas...poi si vedr?'
                              Ottimo Maxzx10r , fa piacere sentire le tue impressioni, io sto per comprarla.Volevo chiederti che marca di carene ai preso, grazie.

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Non le ho ankora , prese, decido a breve, anke xche' non sono in tanti i produttori che le hanno gi? pronte...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X